- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Milulu28❤️Membro@frafra @tessa vi abbraccio forte 😥 😥 😥 non ci sono parole
@verde ❤️❤️❤️
@blu martedì ho appuntamento al centro dove sei andata tu. Ci sarà il dott S..a lo hai conosciuto?
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
vit@lba80Membro@sky, @tessa mi dispiace per i vostri negativi, vi abbraccio
@verde @fra_fra mi piange il cuore aver letto dei vostri negativi….@verde il tuo pensiero è comprensibile e lo condivido…ognuna di noi come dici tu deciderà strada facendo qual è il limite di tentativi che si vorrà concedere, è una cosa molto personale ma anche secondo me psicologicamente non è sostenibile continuare “all’infinito” e questo non significa essere meno forti o non perseverare anzi…fermarsi e scegliere altre strade vuol dire essere ancora più coraggiose…sappiate che vi stimo e vi auguro il meglio sia con i vostri polaretti che con qualunque altra decisione prendiate, vi mando un abbraccio forte forte :heart: :heart: :heart:
A tutte quante voi voglio augurare che il vostro sogno si avveri :heart: :heart:
Sono mamma di
AnonimoInattivo@verde_82 mi ritrovo pienamente nel tuo discorso. Si prova finché si hanno le forze, anch’io credo che ad ogni negativo le probabilità diminuiscano e infatti come dicevo altre volte io dopo due negativi in condizioni “ottimali” a detta della gine, mi vedo più mamma adottiva che mamma biologica . Magari questa mia sofferenza verrà ripagata nel vedere la gioia di un bimbo che trova due genitori e sono sicurissima che in quel nomento dimenticherò le lacrime che ogni santa sera verso per qualcosa che vorrei, ma che non posso avere semplicemente perché Dio non vuole. Io lo so per certo che sarò felice e posso giurarlo, ma credo che ad un certo punto la felicità vada costruita più che cercata…credo che la pma sia per i fortunati ai giochi d’azzardo, l’adozione per i coraggiosi, me lo dico sempre da un mese a questa parte . Ora sto lavorando su questo e io più che fortunata mi vedo coraggiosa ad oggi…per lo meno so che impiegheró le mie lacrime per asciugare quelle di un bimbo che mi aspetta e mi desidera.
arriverà il momento in cui sarò pronta ad abbandonare il sogno del bambino con i miei occhi e il sorriso di mio marito… per ora ci provo ancora un po’.il num dei tentativi non saprei dirvelo ma credo che proverò finché il mio fisico e soprattutto il mio cuore non mi stopperanno.
scusate per questo discorso malinconico ma la speranza di un bimbo ci sta comunque , anche se il mio non sarà del mio stesso sangue, avrò qualcuno da rendere felice e veder crescere . ognuno ha una missione nella sua vita! :heart:
Verde_82PartecipanteCiao ragazze innanzitutto grazie veramente a tutte per il sostegno…@skyt tesoro @tessa vi stringo forte, so come vi sentite in questo momento e non ci sono parole…
@frafra sorellina mia ti ho già detto tutto❤
Ragazze le vostre parole mi riempiono il cuore ma purtroppo quando si tratta del 5’/6′ tentativo come me e frafra non si tratta più di riprendersi e tornare in pista…si comincia a ragionare se e quali altre strade percorrere.. 3/4/5 negativi sono “normali”, da mettere in conto ( sicuramente il numero é personale magari per qualcuna anche qualcuno di più e per qualcun’altra anche meno) ma oltre é davvero difficile continuare senza pensieri, si comincia a chiedersi se ce la faremo mai e quanto ancora provarci…é sempre più dura, e non parlo di punture anestesia ecc ma della pressione psicologica e dell’impegno emotivo che comporta…purtroppo le speranze sono sempre meno ad ogni tentativo fallito, é inevitabile…
@blu la tua frase é bellissima ma mi strappa una lacrima mista a sorriso perché purtroppo per alcune cose nella vita non basta crederci ahimè..puoi lottare più che puoi ma ad un certo punto puoi solo accettare…
Non fraintendetemi ragazze, non voglio portare pessimismo, magari mi sbaglio ma forse qualcuna delle “veterane” si ritroverà in questo mio ragionamento…@tarta spennala sta cicogna spagnola!!
@pallina tesoro io sto bene grazie❤ …é brutto da dire ma sono davvero abituata al negativo…ho pianto un pochino (un po’ ci avevo creduto) e poi mi son tirata su con un sushi e un po’ di shopping. Tu come stai?Un benvenuto alle nuove!
Vi auguro una buona serata bellezze, non perdete l’ottimismo, magari non ce la faremo proprio tutte ma la felicità la raggiungeremo ognuna a modo suo, ne sono certa😘
Ah dimenticavo, @lode il post 2017 lo puoi aprire solo tu, concordo in pieno con @luna, chi meglio del nostro mister❤
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
lodeModeratore@fra_fra e @tessa77 mi spiace tantissimo 😥 😥 😥 ragazze ogni vostro negativo è come se fosse il nostro!! Spero che sentiate il mio abbraccio virtuale in questo momento!
@ciccipicci domani voglio il tuo positivo!!! xxxx
@tartarughina e domani vai di pick up!!! e tranquilla fatti una bella dormitina!!!
@linda in bocca alla cicogna!!
@chiaretta sono super incrociata e speriamo che tu non sia stoppata!!
benvenute @asia76 e @saraf1976!!!
@viviluce io direi che chiunque voglia può aprire un post con tutte quelle suddivisioni… quando il post è nato, inizialmente erano poche le ragazze che facevano pma, poi col passare dei mesi la famiglia si è allargata …la forza di questo post è che ogniuna qui si sente fra amiche e in una specie di famiglia allargata….e si racconta e si confronta periodicamente!!! il post pancine @pma è già stato aperto e anche quello si stà popolando …tra poco vedrai che molte riesumeranno anche quello di mammine che era stato inaugurato dalla nostra @chiara99!!! @chiara99 raccoltaci un po’ dei gemellini!!..
@pestina dai che manca pochissimo!!
@speranzosa88 io sono 4 anni che prendo acido folico interrottamente e credimi se stò ingrassando non è sicuramente per quello!! chiedi comunque alla tua gine.
@alina796 saggia decisione…anche io alla fine, nonostante il tempo stringe, ho decido di ricominciare a gennaio…nel periodo di Natale troppo stress e chissà che magari sotto l’ albero ci scappi la BDC!kissss
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
LunaAzzurra78ModeratoreCongratulazioni @jackeda per l’arrivo del tuo bimbo! Sembra ieri il tuo positivo!!
@frafra e @tessa vi dico che mi spiace dal mio più profondo del cuore…. @fra bisogna cambiare strategia, ovvio ora pausa da pma…..
@Asia non hai rovinato assolutamente niente, fidati!!@chiara99 come va l’organizzazione coi gemelli???
@lode si, il mio maritino inizia stasera col gonalf. Abbiamo aspettato la chiamata di stamattina da Barcellona, hanno detto che inizieranno già a cercare una supergallina per il nostro caso!!! :wacko:
@pallina, un po’ ti ha già detto @tarta…. diciamo che anche l’omologa a Barcellona, o meglio nel ns centro, ha una marcia in più in quanto tecnologia, ricerca e macchinari sono molto avanzati. Alla prima visita ti “ribaltano come un calzino” ed indagano subito a fondo sui problemi.. a noi dopo tanti negativi in Italia hanno scoperto in 5 minuti il vero problema. Poi hanno talmente tanti esami e tecniche di ogni tipo che qui manco sanno cosa sono…Noi ne abbiamo fatti diversi ma ovvio hanno un costo e non possiamo farli tutti!| C’è chi ce la fa pure qua ma dipende dal problema, infatti molti si rivolgono a loro solo dopo tanti negativi… I costi sono simili all’Italia, peccato solo i farmaci non li passa il SSN italiano ma là costano circa la metà.Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoUn grazie a voi tutte ragazze per il vostro conforto e il vostro supporto. :rose: :rose: :rose:
Venerdì dovrei vedere Levi.
AnonimoInattivouna domanda: sapete se tardare la somministrazione di un ovulo di progesterone è grave? Lunedì ho tardato di un’ora e mezzo l’ ovulo del pomeriggio e di mezz’ora quello della sera perché avevo dolori alle vene ed avevo paura per la trombosi, non sapevo cosa fare ed ho cercato di metterlo più vicino all’ ora dell’ eparina. La mattina dopo, martedì, ho avuto una perditina rosa ed il seno tirava meno. Oggi il seno fa di nuovo un po’ male ma non vorrei aver rovinato tutto! 😥 Ho fatto transfer in terza giornata, martedì era fine sesta.
LillyPartecipante@viviluce secondo me si perde molto dividendo il forum in questo modo, anche perché le storie sono fatte di dubbi e perplessità all’inizio, ansia da prestazione durante, l’infinito dei 14 giorni pt e la felicita del positivo alla fine (o distruzione da un negativo). Stando in un unico forum si riesce a percepire la persona, la sua storia… simile, magari, alla tua…
Let it be
AnonimoInattivo@viviluce grazie per la risposta. E grazie per avermi accolta.
Approvo la suddivisione in argomenti rende tutto più facile
@speranzosa l’unica cosa che posso dirti è che il fertifol contiene lattosio. Magari puoi provarne uno senza.
alypsiaPartecipanteBuona sera ragazze…
Innanzitutto un abbraccio forte forte per @frafra e @tessa… MI dispiace vera-veramente tantissimo… 😥
@linda super pronta??? SI parteeee!!!
@ele.ele che bel numerone!! :yahoo:@beauty dai che finalmente le belle notizie ci sono!! :yahoo:
Per quanto mi riguarda ho cercato di farmi un giorno di relax in una cascina dispersa nella campagna…. Verdetto? Alle 4 del mattino l’asinello inizia a ragliare per la sveglia e a ruota lo seguono il Gallo e le campane del paese… :wacko: :wacko: Ho un sonno che mi addormenterei sulla tastiera al lavoro. :whistle: Almeno una risata ci sta! A tal Proposito @tarta com’è andata l’avventura spagnola?
@blu come stai? I piccoli paperotti crescono??? Scusami ma mi piace troppo chiamarti “mammablu”… Sei mamma al 400% :heart:
Benvenute alle nuove leve! :bye:
Lotta dura senza paura!!
GioiaPartecipante@Speranzosa88 anche io Fertifol da 2 mesi e mezzo ma non sapevo avesse l’effetto collaterale del peso :scratch: …poi sarà che mi sono gonfiata come un pallone con la stimolazione, ma quello erano le dosi da elefante di Meropur :wacko:
Sono mamma di Pulcino (8 anni)
beautyPartecipante@fra fra mi dispiace tesoro un abbraccio . Un bacio grande a @francesca 8080 :heart: @faith siiiiii tantissimi :yahoo: ti dico per quanto riguarda far seguire tuo marito in privato a milano da quell andrologo fai quello che ti dice il cuore noi ci siamo affidati a questo andrologo perché ci è piaciuto a pelle subito e non abbiamo sbagliato,un abbraccio :rose: . @blu :heart: @foxy resto incrociata per il 7 allora verrai nella mia bellissima firenze :heart: @ele.ele siiiiiii bottino abbastanza buono :heart: @diddina buon buca buca :rose: @linda :heart: @sarahf1976 San rossore a pisa è una struttura eccellente poi deve piacere a pelle la clinica,noi stiamo facendo tutto a pagamento al Demetra firenze è fino ad ora sono soldi spesi benissimo! Mi hanno chiamato anche oggi dal centro domani vado a prendere il referto dal ago aspirato di mio marito di nuovo mi hanno confermato che anche la biologa responsabile del laboratorio ha confermato che è andata benissimo :yahoo: L’AMORE VINCE SEMPRE :heart: :heart: :heart:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo<hr />
@vivilice e @dafne75 io però non mango molto carboidrati e faccio molta attività fisica (2 volte a settimana zumba,2 volte super jump, 2 volte Spinning ed appena posso vado fuori in bici da corsa 50/70 km ogni volta) non saprei veramente cosa altro potrebbe farmi ingrassare… comunque oltre a fertifol prendo anche la mezza pastiglia per la tiroide… la fertifol lo prendevo anche l’anno scorso e mi ha fatto la stessa cosa… boh
AnonimoInattivo[quote quote=409647]@diamante e @viviluce prendo il fertifol 400mcg… iniziò ad avere seri problemi… quale mi consigliate? Grazie ragazze
[/quote]anche io prendo il fertifol 400, ma non ho notato effetti collaterali particolari.. Il gonfiore e il peso che non riesco a perdere lo associo alla precedente stimolazione, anche se oramai sono passati diversi mesi..
Che dura la vita….
AnonimoInattivo@viviluce se vuoi dubbi pma 2016 lo creo io perché ho un sacco di dubbi….😂
viviluceMembroprendo il fertifol 400mcg… iniziò ad avere seri problemi… quale mi consigliate?
[/quote]Anche io prendo quello, ma ce ne sono tantissimi in commercio, lo prendo da un anno circa e non ho preso peso per quello (ma per altro), ma prendi solo quello o anche altre medicine?magari è l’unione di più cose….senti la tua ginecologa, saprà certamente indicartene altri o spiegarti perchè ti fa ingrassare, dai che questo si supera!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 5 mesi, 7 giorni.
viviluceMembro[quote quote=409645]Ciao ragazze, io volevo sollevare una questione sul forum, magari sbaglio, ma non sarebbe meglio fare diverse pagine sulla pma 2016? non so se ci sono già, ma ci dovrebbero essere secondo me le seguenti sezioni: negativi pma 2016-> dove condividere i momenti più difficili
dubbi pma 2016-> dove condividere le domande ed i dubbi, quali centri, quali costi
News pma 2016-> dove condividere le novità sulla pma, finanziamenti, leggi, sentenze, studi scientifici
chi sta affrontando pma ora 2016->dove si condividono giustamente le date, i progressi, i prossimi passi
pma 2016 ridiamoci sopra->dove si raccolgono le cose un pò “scemotte” della pma anche per distrarsi e farci una risata, soprattutto per chi sta facendo il pt (io li andrei fortissimo
) magari potrebbe essere per il 2017….che ne pensate? 
[/quote]dimenticavo anche
pancine pma 2016-> chi ce l’ha fatta, come, quando e perchè :yahoo:
AnonimoInattivo@diamante e @viviluce prendo il fertifol 400mcg… iniziò ad avere seri problemi… quale mi consigliate? Grazie ragazze
viviluceMembroCiao ragazze, io volevo sollevare una questione sul forum, magari sbaglio, ma non sarebbe meglio fare diverse pagine sulla pma 2016? non so se ci sono già, ma ci dovrebbero essere secondo me le seguenti sezioni:
negativi pma 2016-> dove condividere i momenti più difficili 😥
dubbi pma 2016-> dove condividere le domande ed i dubbi, quali centri, quali costi :wacko:
News pma 2016-> dove condividere le novità sulla pma, finanziamenti, leggi, sentenze, studi scientifici :scratch:
chi sta affrontando pma ora 2016->dove si condividono giustamente le date, i progressi, i prossimi passi :mail:
pma 2016 ridiamoci sopra->dove si raccolgono le cose un pò “scemotte” della pma anche per distrarsi e farci una risata, soprattutto per chi sta facendo il pt (io li andrei fortissimo :yes: )
magari potrebbe essere per il 2017….che ne pensate? :unsure:
AnonimoInattivo@lode grazie del pensiero…. purtroppo ho bisogno di staccarmi ogni tanto perche altrimenti penso sempre alle stesse cose….il tempo poi nn mi passa più e me ne vado a paranoia!
@tessa77 mi dispiace tantissimo per il tuo negativo…..solo chi sta vivendo questo mondo come noi può capire l’amarezza e il dolore….prenditi il tuo tempo e poi rialzati più forte di prima!! ce la faremo!!!
un saluto a tutte e un in bocca a lupo a tutte voi!!
viviluceMembro[quote quote=409626]Ragazze ho bisogno di aiuto… mi hanno detto di iniziare a prendere l’acido folico, ed ovviamente io ho iniziato da 10 gg a prenderlo…
[/quote]ma che acido folico prendi? io non l’avevo mai sentito questo effetto collaterale…non è per caso è solo gonfiore perchè sei sensibile a qualche eccipiente?prova a cambiare marca….
AnonimoInattivo@speranzosa ma che acido folico stai prendendo?
CiccipicciPartecipante@fra_fra @tessa non so neanche dirvi quanto mi dispiace 😢
Tutte noi qui purtroppo sappiamo come ci si sente, ma questo non diminuisce il vs dolore.
Vi mando un abbraccio fortissimo.
Spero di leggervi presto combattive come sempre 😘
AnonimoInattivoRagazze ho bisogno di aiuto… mi hanno detto di iniziare a prendere l’acido folico, ed ovviamente io ho iniziato da 10 gg a prenderlo… a me fa ingrassare però… ho messo su della pancia e mi sento molto gonfia.. anche l’ultima volta che l’avevo preso mi ha fatto qst effetto… ma secondo voi fa ingrassare? Sono in panico perché devo perdere peso prima della pma e non acquistarlo…😭😭