- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@memy89 grazie delle tua storia… il percorso della pma ed il nostro impellente desiderio di avere un figlio, mette a dura prova la nostra relazione… io stessa poco tempo fa ero in crisi perché come @bimbottina avevo mille dubbi, mille paranoie ed ero convinta di essere l’unica a coltivare con tutte le sue forze questo desiderio… anche il mio di marito fa quello che gli viene detto senza approfondire… comunque memy ti auguro con tutto il cuore che la tua gravidanza prosegua benissimo… ma poi il peso sei riuscita a perderlo prima della pma? Te lo chiedo perché anche a me hanno detto che devo perdere peso perché il sovrappeso è controproducente per l’attecchimento…
AnonimoInattivo@Memy che bella la tua storia, mi sono commossa!!
@speranzosa lunedì prendo l’ultima pastiglia di primolut x spostare il ciclo e poi appena mi arrivano chiamo il centro x iniziare a prendere i farmaci x il transfer :yes:
Tartarughina♡ModeratoreMemy
@tartarughina MIN…IA che bel risultato,ottimo lavoro :yahoo:
///
ahah memy!!!minkia davvero!!!quando vi vuole ci vuole B-)
mi ricordavo tutto della tua storia, ma è sempre emozionante sentirla
ti auguro tutto il bene del mondo :heart:
Io invece aspetto moooolto incrociata le analisi :yes:
bacio
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=411260]
@marcella tesoro, scusa nn ho più letto ieri… vedrai che passerà molto infretta!
grazie cara!!!;)
[/quote]
marcella siamo qui
vedrai ce la farai prestissimo
che dubbi avevi?
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Milulu28❤️MembroRagazze ma come si fa per inserire di nuovo sotto la mia storia in breve :scratch: ???
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Milulu28❤️MembroCiao ragazze @Diamante cara mi dispiace tantissimo facci sapere come procede :rose:
@Ciccipicci wowww che belle le tue beta :heart: :heart:
@mammadentro ❤️❤️❤️❤️❤️ Ho letto il primo capitolo online del libro molto bello :heart: devo comprare il libro
@Memy bella la tua storia ti auguro il meglio ora goditi questo periodo bellissimo per te e tuo marito :heart:
@Marcella non prendertela se non rispondiamo subito capita che magari può sfuggire anche io spesso ho fatto domande senza avere risposte ma lo so che non è per cattiveria ma siamo in tante e quindi a volte diventa difficile… in becco alla cico
ti abbraccio 😘
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
CiccipicciPartecipante[quote quote=411283] cicci visto che hai pure un bel positivo weeh dimmi tutto sopratt quando devo farlo il transfer, sempre che vadano bene le analisi sarà la prima settimana di dicembre il ciclo arriverà intorno al 13/15 novembre grazie

[/quote]
di solito si fa attorno al 21′ g del ciclo precedente il transfer.
Sostanzualmente con uno strumento che serve anche a fare le biopsie ti “graffiano” l’endometrio in più punti.
Pare che, il riemarginarsi della ferita, aiuti l’attechimento.
Come dolore è simile a un pap test: 5 secondi di dolore e stop. Potresti avere qualche minima perdita nei giorni seguenti, ma davvero poca cosa.
Costo €. 100
La gine mi ha detto che la sua efficacia non è provata ma io ho pensato “fatto 30, facciamo anche 31” ed eccomi qua.
Poi se sua stato quello ad aiutarmi non lo so, ma francamente è il minore dei miei pensieri.
In bocca al lupo!
Memy89MembroBuona sera ragazze come state?io abbastanza bene,niente nausee solo tanta fame e gli odori mamma mia che fastidio..una mia amica mi ha detto che posso andare a cercare tartufi sento gli odori anche a distanze chilometriche :wacko:
@verde_82 sei sempre nei miei pensieri…non vedo l ora di leggere di te con delle belle notizie :heart:
@tartarughina MIN…IA che bel risultato,ottimo lavoro :yahoo:
@beauty mi fa piacere del risultato,a me di paillette ne hanno congelato solo due e grazie al cielo sono qua..quindi tu con otto hai voglia e spero che di otto ne basti solo una 😉
@mammadentro :heart:
@lode non vedo l’ora che arrivi il nuovo anno sono sicura che è quello buono e secondo me tu devi aprire il post 2017 sei la mister che tutte vorrebbero avere per fortuna ti abbiamo noi :heart:
@ciccipicci ottimo risultato…in bocca al lupo
@linda bedda adesso tocca a te..buon buca buca e spacca mi raccomando!@Speranzosa88 mi chiedevi la mia storia te la racconto volentieri e spero di essere d’aiuto anche a @bimbottina perché o cosa vuol dire avere un marito “assente”,ma ti posso garantire heart la loro è un assenza “APPARENTE”.
SCUSATE se mi dilunghero’: io e mio marito stiamo insieme da quando avevamo 15anni,a 21 decidiamo di andare a convivere,sistemiamo casa e decido di staccare la pillola “mentre siamo in ballo penso balliamo”, passano due anni senza alcun risultato eravamo piccoli perciò non era un obbiettivo importante ma io decido di fare dei controlli(purtroppo da noi al sud cè la mentalità molto chiusa quindi ancora si pensa che se non puoi avere figli il problema è la donna) il dottore mi dice che sono in sovrappeso e che se voglio un figlio devo dimagrire(cazzatona) da allora il mio inizia a diventare un tarlo penso sempre più al figlio che non arriva perdo di vista il rapporto di coppia e penso SOLO a quel momento magico che non arriva…Mio marito non ci faceva nemmeno caso è non voleva fare nemmeno controlli.Ci lasciamo dopo 8anni insieme..Un giorno suona alla porta di casa mia con il risultato dello spermiogramma in mano e mi dice “ti prego non lasciarmi torniamo insieme solo tu puoi aiutarmi”.Apro lo spermiogramma risultato azoospermia, i medici dicono di ripeterlo perché sicuramente è stato un errore,impossibile a 24 anni un risultato così , da lì inizia un altro calvario,sbattuti a destra e a sinistra,ufologo, andrologo,chirurgo ecc fin quando un santo uomo dopo aver fatto tutti gli esami possibili ci manda da un vero andrologo:azospermia inerenti causa subito tese.Facciamo ta benedetta operazione (lui mi seguiva solo e il problema era il suo ma gli occhi parlavano chiedevano scusa ogni istante,ma io non l ho mai rimproverato di nulla,devi lottare) risultato DISASTROSO due paillette di spermini orribili senza speranza la gine ci ha detto di provare solo perché r mai c’erano ma le possibilità erano del 10%.Faccio la prima stimolazione stoppata per scarsa risposta (pco con fsh non invariato quindi dopo una settimana sembrava mi fossi bucata con acqua fresca) decido di staccare un mese e fare le vacanze e al ritorno riprendo senza voglia,produco 8 ovuli 5 maturi 4 fecondati,due trasferiti e due blastocisti adesso eccomi qui!
LOTTARE SEMPRE ANCHE SE DOVRETE ANDARE CONTROCORRENTE ANDATECI,CREDETECI FINO IN FONDO!
vvnicaPartecipante@Diamante Mi dispiace tanto cara, adesso cerca di chiarire il tutto con le prossime BETA. Io una speranza piccola piccola ce la metterei, e se a questo giro non va il prossimo sarà quello giusto! :rose:
@Ciccipicci Yeah! Valori bellissimi direi, congrats! :yahoo:
@Beauty Eccomi, sono andata a recuperare gli esami! I miei valori, e quelli di riferimento, sono però molto diversi dai tuoi :wacko: . Io avevo 558 e 579, a due giorni di distanza, con valori di riferimento 40-530. Fatti 21° e 23° gg del ciclo. La gine disse che erano alti ma non così alti da creare davvero problemi, però per sicurezza mi ha dato Dostinex, che praticamente ho preso per quasi 2 anni senza nessun positivo :negative: Comunque non ho avuto effetti collaterali…nonostante il foglietto ne fosse pieno!
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di L.V.
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=? @tartarughina io ho fatto lo scratching endometriale (pipelle) il mese scorso. Chiedimi quello che vuoi
[/quote]
cicci
visto che hai pure un bel positivo weeh
dimmi tutto
sopratt quando devo farlo
il transfer, sempre che vadano bene le analisi sarà la prima settimana di dicembre
il ciclo arriverà intorno al 13/15 novembre
grazie :heart:
AnonimoInattivoBuonasera ragazze.. si avevo fatto il vabra che permette di esaminare la qualità dell endometrio… @cucciola83 quindi tu sei già pronta per il transfer? @francesca8080 no assolutamente no…! Ero rimasta che volevi fare un esame endometriale per aumentare la possibilità di attecchimento…. ma quindi proverai nuovamente a dicembre? Sei proprio una gurrriera…. anche tu cucciola… vi ammiro… 😘😘
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Pipelle è quel graffio che fanno all’endometrio per facilitare l’attecchimento?
La gine mi ha detto che dopo 3 transfer senza impianto si indaga più a fondo e mi ha parlato di biopsia con questo graffietto appunto. Mi pare l’argomento fosse già saltato fuori tempo fa qui nel forum… @speranzosa88 aveva fatto il vabra che xò da quel che ho capito è una cosa diversa (fanno un prelievo di una parte dell’endometrio e non ho trovato indicazioni circa l’attecchimento dopo questo esame) e per lei è stato dolorosissimo mentre altre ragazze mi pare avessero fatto il “graffietto” e se non ricordo male han detto che non era stato doloroso.
Cercando online info sul metodo Pipelle pare che addirittura raddoppi le possibilità di attecchimento!!! Quando vado dal gine glielo chiedo…anche se ormai non sono in tempo x questo transfer xkè andrebbe fatto il mese precedente il transfer…e non credo di aver voglia di aspettare un altro mese….
AnonimoInattivo[quote quote=410973]@marcella tesoro, scusa nn ho più letto ieri… vedrai che passerà molto infretta! A me non sembra vero di essere già qui che faccio il buca buca, dopo tutti i mesi trascorsi a riflettere!!! lunedì aggiorno il calendario con le tue tappe! Dal cell non riesco! buon sabato! ps: @diamante facci sapere!!!
[/quote]
grazie cara!!!;)
AnonimoInattivo@ele.ele la cosa che mi fa meno sperare è il seno che all’inizio tirava tantissimo, forse anche per il gonasi 10.000 mentre ora per niente. Io mi domando una cosa:com’è che a molte anche facendo progesterone arrivano comunque? Io alla prima iui facevo un progeffik 200 a sera e mi sono arrivate in anticipo!
Ele.EleMembro[quote quote=411233]@ele.ele sono anch’io al 7pt e sono in paranoia totale! Io ho avuto una perditina rosa al 3pt e mi sono spaventata tantissimo. Poi piccole contrazioni al 5pt ed ero sicura di avere il ciclo invece niente ma mi sa che è tutto questo progesterone che blocca. Nel tuo caso non saprei, se le perdite non aumentano i dolori possono essere dovuti all’ utero che cresce.
[/quote]
Ti capisco in pieno…e dobbiamo ancora aspettare!! :wacko:
Per ora nn ci sono altre perdite…sento solo l’addome appesantito…la scorsa ICSI nn avevo avuto nulla solo qualche dolorino preciclo, quindi nn ci capisco nulla. :unsure:
Incrociamoci a vicenda :heart:
Chiedo ale cicognine di lanciarci qualche piumetta :rose: :rose: 🙂 🙂
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (7 anni)
Ele.EleMembro[quote quote=411211]Ragazze, scusatemi, poi vi rispondo meglio ma ho due grandi domande al momento:
[/quote]
Bimbottina ti rispondo al punto 2 visto che del punto 1 nn ne so nulla, comunque a mio marito lo spermiogramma lo aveva fatto fare ma comunque gli ha fatto fare la cura antibiotica anche se non aveva trovato infezioni etc.. ci avevano spiegato che molte infezioni potevano non essere rivelate dalle analisi del sangue o da un tampone e che ad alcuni (non nel nostro caso) aveva risolto problemi del genere con una cura antibiotica. Naturalmente sarebbe stato il caso di fare uno spermiogramma prima e uno dopo solo per vedere se funziona o no…. Spero di averti aiutata un po’ :rose:
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (7 anni)
AnonimoInattivo@ele.ele sono anch’io al 7pt e sono in paranoia totale! Io ho avuto una perditina rosa al 3pt e mi sono spaventata tantissimo. Poi piccole contrazioni al 5pt ed ero sicura di avere il ciclo invece niente ma mi sa che è tutto questo progesterone che blocca. Nel tuo caso non saprei, se le perdite non aumentano i dolori possono essere dovuti all’ utero che cresce.
@bimbottina concordo antibiotico solo se necessario
Ele.EleMembro@mallory @ciccipicci dite?? :heart: :heart: :rose: :rose:
Le beta sono il 12 Nov…ancora una settimana!! :wacko:
Ele.EleMembro[quote quote=411220]Eleele tu hai fatto la pipelle? chi ha fatto pipelle?

[/quote]
Ciao Tarta, nn so se si chiama pivelle, da noi lo chiamano Mepi, me lo hanno fatto prima del ciclo di settembre durante l’isteroscopia
CiccipicciPartecipante
AnonimoInattivo
Tartarughina♡ModeratoreEleele tu hai fatto la pipelle?
chi ha fatto pipelle?
:rose:
Ele.EleMembroCiao Ragazze, sono passata per un saluto e vi aggiorno un pò.
Io sono al 7 pt e oggi ho avuto una perditina marrone e continui dolori di tipo mestruale (in realtà mi ricordano di più i piccotti che mi hanno fatto quando hanno graffiato l’endometrio)…non so…bò. Ho fatto il controllo del progesterone e perlomeno non devo raddoppiare il prontogest….
@ciccipicci che dire? Wow che numeroni!!! :yahoo: :yahoo:
@diamante nn so che dire mi spiace tanto, sono incrociata per te, speriamo!
@vvnica che bello leggerti :heart:
@bimbottina fai benissimo a sfogarti e le maledette sono maledette!!Fai bene ad andare da uno Psicologo, ti aiuterà tantissimo!
@chiaretta in bocca al lupo per lunedì allora!
@francesca8080 sei davvero una guerriera!
@mallory le maledette sono sempre maledette quando devono venire nn vengono :negative: fai dei bei bagni caldi!
@asia76 come va anche tu in attesa delle Beta giusto?
Un abbraccio :heart: :heart: @beaty, @lode, @tittolina, @tartarughina, @mammadentro, @arriverannotempimigliori e a tutte le altre! :heart:
AnonimoInattivo@beauty http://www.cdi.it/it/educational/esami_laboratorio_it/P/PROTEINACATTIVATARES.html questo link parla della proteina c, non mi sembra da trascurare. La ginecologa cosa dice? Hai altri fattori genetici? Ma soprattutto hai avuto aborti? Io ero stata al centro trombosi dell’humanitas.
bimbottinaMembroRagazze, scusatemi, poi vi rispondo meglio ma ho due grandi domande al momento:
- ho letto di ragazze che parlano di pco… che cosa e’? Sono incuriosita perche’ mi pare di capire che uno dei sintomi e’ quello del ciclo che si e’ accorciato… in effetti io prima della gravidanza (5 anni fa) stavo a 28/30 giorni, e dal capoparto in poi sono a 24/26… dite che e’ significativo?
- siamo andati dall’andrologo stamattina e cosi’ abbiamo pure litigato… l’andrologo ha prescritto un antibiotico a mio marito, senza che ci sia stata una spermocultura e soprattutto con uno spermogramma che dice “assenza di leucospermie”. Ora, a quanto ne so assenza di leucociti indica assenza di infezioni. Voi cosa ne pensate? Ho cercato si spiegare a mio marito il rapporto tra laucociti, infezioni e antibiotici e che soprattutto servirebbe una spermocultura con antibiogramma. Lui si e’ arrabbiato perche’ dice “prima mi costringi ad andare dal medico e poi non vuoi che faccia quello che dice”. Come la maggior parte degli uomini non e’ abituato come noi ad andare dal medico e soprattutto e non prendere tutto come oro colato quello che ci viene detto. Io gli ho detto che andare dal medico non significa spegnere il cervello e che secondo me dobrebbe fare una spermocultura PRIMA e non dopo l’assunzione dell’antibiotico… ma mio marito non sa cosa sia un antibiotico (ad un certo punto mi parlava di sciroppo delle tosse :wacko: ) ne’ cosa siano i leucociti… e per partito preso dice che io di queste cose non so nulla e che me le invento a partire da internet (quando invece le ho vissute sulla mia pelle a causa di cistiti e infezioni vaginali recidivanti). Boh, avete suggerimenti? Anche a voi e’ capitato che l’andrologo vi desse un antibiotico in assenza di infezione?
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!