- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Verde_82PartecipanteCiao amiche,
scusate l’assenza ma sappiate che anche se non scrivo vi seguo sempre…@milu tesoro voglio abbracciarti fortissimo, posso solo immaginare come tu ti possa sentire ma hai l’atteggiamento giusto, non mollare, arriverà il tuo momento❤
@flio piccina mia tieni duro!!! Andra tutto bene ne sono certa!
@ciccipicci congratulazioni tesoro, sono tr felice per te!!
@diamante mi dispiace tanto,sono certa che ti rialzerai prestissimo e andrai a prendere i tuoi gelatini! Anche io ho avuto ciclo molto doloroso dopo il negativo…
@pallina stai tranquilla…a me folly all’ultimo (e unico) transfert da congelati é comparso all’ultimo (18 pm), vedrai si farà vivo…a che giorno sei?@blu @memy mie belle pancine vi penso sempre😘
@lisa tesoro anche tu sei sempre nei miei pensieri❤@tittolina stai andando bene direi! Io son gia tutta incrociata per te @linda @mammadentro e tutte le altre in campo🍀
@chiaretta complimenti! Ottimo risultato! Mi spiace tanto per la tua micina😘
@foxi che emozione, tanti incrocini anche per te @ele @asia @avanti e tutte voi che siete nel momento piu difficile di tutto il percorso, l’attesa…🍀
@lilly io il test di frammentazione con ssn non ho trovato da nessuna parte a Milano, alla fine l’ho fatto in humanitas a €200…anche se io il miracolo non l’ho mai avuto capisco quanto sia difficile non riuscire a dare un fratellino alla propria piccola e ammiro tutte voi (@bimbottina @sky @lode e tutte)..io ho sempre sognato una famiglia numerosa, non mi sarei mai fermata a uno…auguro a tutte voi di riuscire in questo doppio sogno!
@iris spero davvero che gli approfondimenti che stai facendo non ti servano perche il prossimo transfert sara quello giusto!@alipsia mamma che situazione! Io spero nel miracolo!!!
@arriverannotempimigliori in un momento cosi difficile l’aiuto di un professionista é fondamentale…io sei mesi fa ho avuto davvero un momento difficile, pensavo non ne sarei mai uscita invece ora, grazie ab una brava psicologa e tanta forza di volontà sto davvero meglio, quasi serena oserei dire…fatti aiutare non ce la si può fare da sole con tutta la sofferenza che questo percorso comporta!
@lode @linda voglio venire anche io domani!!! Dai milanesi facciamola questo salto da virtuale a reale incontriamoci!!!
@tarta bentornata alla base gallinella, aspettiamo buone notizie😘
@luna é davvero un’amore😍Ora vi saluto dolcezze, vado a nanna che domani all’alba vedo la gine per programmare il transfer dei miei polaretti😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreMallory
non ci credo😂😂
abbiamo scritto insieme il Roxy Bar :good: :good:
yeahhhhh :yahoo:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
NICOLETTA89MembroSalve a tutte,sono nuova in questa pagina.la mia storia è come tutte le altre,il mio compagno ha gli spermatozoi deboli 🙁 è non si capisce il motivo :unsure: ora stiamo aspettando di fare la 3° inseminazione artificiale,e vorrei sapere le vostre esperienze.se posso avere speranze.
AnonimoInattivo@lunaazzurra78 leggo ora @tarta ha spiegato la tecnica benissimo @pestina certo che ti accettiamo anche se sei una cinna tu😂😂@lisa@ginevra come sei cara@alypsia incrociata per te!!!@ladif forza un abbraccio a @ciccipicci e a tutte le altre!! Eco bene domani inizio il buca buca olè anche io
Tartarughina♡ModeratoreCicc picci
@tarta voglio venuta anch’io a bere il the a Bologna!!!
//
ragazze c’e’ posto per tutte!!! :rose:
a questo punto si deve fare per forza al mitico Roxy Bar sotto le due torri :yahoo:
vasco ci proteggerà :good: :good:
ahahhh
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo@tarta doccia che bella idea il the 😂😂molto british e poco spagnolo però..ci troveremo al roxi bar….😊😚😚eh @linda?? Dai che sei una roccia ..dove vai di bello??@blu siamo tutte con te e con qui quo qua 😍😍@tarta so che l‘analisi presto impianto non le fanno in tutti i centri anzi..e molto costose..una mia amica di Modena so che voleva farli per i suoi Frozen perché per la prima fivet che aveva fatto purtroppo ha partorito volontariamente per una trisonomia21 (morbo di down) molto forte e che quindi con questi esami puoi capire molte malformazioni credo già così precocemente..utile direi
Tartarughina♡Moderatore
LunaAzzurra78Moderatore@TARTA decidi un sabato pomeriggio e tutte a Bo a bere il tè…. con tanti dolcetti però!!! hihihihi
Wowww stavolta mi ha caricato LUNA la birba!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoGrazie a chi mi ha risposto, grazie mille. Volevo dire che la dieta aiuta a riassorbire le cisti. Il principio è ridurre gli estrogeni quindi niente latte carni e pesce di allevamento. Anche l’insulina e gli zuccheri influiscono quindi niente dolci e farine bianche. Meglio se mangiate biologico perché anche i pesticidi hanno effetto simil estrogeno. Occhio ai farmaci sono pieni di amidi cinesi al DDT.
AnonimoInattivoMamma mia in poche ore quanto avete scritto :wacko: :wacko:
@alypsia queste beta ballerine non le capisco proprio, ma chissà può essere una cosa positiva, speriamo 😉 Ma dall’ecografia hanno escluso una extra un’ernia? Ovviamente speriamo che non é! ! Per quanto mi riguarda non ho il pigiamone caldo perché fa caldo, ho quello di cotone, ma la copertina di pile sui piedi ogni tanto la metto perché a stare ferma a volte si gelano 😉 tienici aggiornate :rose:
@linda si si hai capito bene, mi ricoverano per tenermi già li per qualsiasi cosa, ma si spera di andare quanto più avanti possibile. Fai bene a fare il viaggetto in ogni caso 😉
AnonimoInattivo@tartarughina magari ma noi siamovicini all’azospermia e ogni volta che facciamo uno spermiogramma è sempre peggio quindi niente miracolo ler me. già la pma non lo fa figuriamocise Dio si accorge di me.grazie per il pensiero e per l esperienza dei tuo amici
AnonimoInattivo<hr />
@chiaretta ottimo bottino io su più di 20follicoli mi hanno prelevato solo quelli grandi e delle stesse dimensioni quindi 9 e di questi hanno preso solo gli ovociti migliori e quindi 6ma tutti e 6 hanno dato un embrione…6embrioni totali poi vabbe 4 li ho persi nei due transfer e me ne restano 2.morale della favola vedrai che avrai tanti embrioni stai tranquilla . ..giovedì transfer? oddio emozione pura per te! dai dai in bocca al lupo@mammadentro direi che vai bene su su che sei in marcia anche tu.
@ciccipicci la mia cisti è di 3cm il problema è che mi è sbucata il mese dopo il transfer negativo quindi senza stimolazione forse sarà stato il progynova del mese prima? bohhhh cmq si dai mi hanno assicurata e poi mi assicurate anche voi tu e @milú. grazie care e grazie tutte per il sostegno. @dafne :heart:
ah @ciccipicci ho due embrioni ma ho paura di andare a riprenderli sinceramente sono bloccata per qualsiasi cosa eppure non sono una tipa che ha paura di nulla :mail: vabbe devo farmi coraggioper ora faccio passare le feste.
graziecare grazie davvero solo voi potete capirmi
LillyPartecipante
Milulu28❤️Membro@alypsia restiamo tutte incrociate :yahoo: :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
mammadentroPartecipanteCiao ragazze,rimando le risposte, vi ho lette tutte e ahimè se ne sono andate un paio d’ore :mail: visto che non voglio rispondervi in modo frettoloso vi aggiorno sul primo monitoraggio di oggi
6 follicoli a sx a 0.6 mm e 6 follicoli a dx a o.6 mm
endometrio non ho ben capito ma mi pare 0.4 o 0.6…
alla mia domanda sul progesterone che credo di avere bassino il medico mi ha detto “sarebbe un problema il contrario, per questo viene integrato con gli ovuli” al che gli ho detto che ero un pò preoccupata perchè al primo transfer della prima fivet avevo iniziato le perdite rosate all’8pt diventate poi ciclo mi pare all’11 pt pur mentre stavo prendendo gli ovuli di prometrium, 2 mattina + 2 sera se non erro.
@asia76 credo che poi il ciclo a un certo punto se deve venire viene, il progesterone aiuta la fase luteale ma non se la gravidanza non si è avviata anche continuando con il progesterone il ciclo arriva comunque…invece può essere un valido aiuto per aiutare l’attecchimento…però non indispensabile comunque a meno che ci siano già delle carenze.
Bè sta di fatto che allora dicendogli delle perdite mi ha proposto delle punture + decapeptyl dopo il post transfer mentre per quanto riguarda cosa faranno mi ha detto che geleranno tutto… (endometriosi + pco)a me sembra una buona cosa che gelano tutto, però non so quanti ovociti possano fecondare…comunque era quello che credevo fosse meglio per me…
Questi gli aggiornamenti più tardi vi rispondo per bene.
Vado a fare la zuppa di lenticchie …farà bene o sarà anche troppo ricca di carboidrati? :scratch: @pestina che sacrificio ridurre i carboidrati!Sono daccordo con te!
2°monitoraggio + estrogeni giovedì 10
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
Milulu28❤️MembroIn risposta a quando ha scritto lisa@ginevra@ladif per la cisti non ti preoccupare io a settembre avevo una cisti di 6 cm :wacko: per fortuna si é riassorbita almeno questo mi é andata bene 😂😂😂 se senti l’ esigenza di un aiuto psicologico fallo non c’è nulla di male siamo esseri umani, anche io prima di intraprendere la PMA ho fatto un percorso con una psicologa e quando ne sento l’ esigenza vado ancora oggi.
@chiaretta felice per il tuo pick up :yahoo: vedrai andrà bene. bevi molta acqua e Gatorade servirà per mandare via i liquidi. Cosa ha la tua gattina? 😥 anche io ho una gattina da 6 anni con me ed ë come una figlia capisco quanto possa far male 😥Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
CiccipicciPartecipante@alypsia che emozione! Chissà che il miracolo della vita sia più forte di tutto! Tienici informate
@arriverannotempimigliori io ho avuto questa ciste funzionale sua alla prima fivet che alla seconda. Durante la prima il “mostro” teneva x il suo principale nutrimento tutta, o quasi, la mia dose quotidiana di droga. Infatti si erano sviluppati solo 2 follicoli.
Subito dopo la mestruazione, si era riassirbita.
Durante la preparazione per questo transfer se n’era formata un’altra ma per fortuna dopo qualche giorno si è come “afflosciata” ed è stata riassorbita.
Morale: si riassorbono appena smetti con la droga!
Non ricordo se hai già qualcosa di congelato o meno. Lo chiedo perché, se così fosse, potresti farti sopprimete durante la preparazione dell’endometrio in modo non si formino più le cisti. Era la soluzione che il centro mi aveva prospettato nel caso stavolta fosse andata male.
@tarta voglio venuta anch’io a bere il the a Bologna!!!
<hr />
<hr />
LillyPartecipante@linda grazie, lo stesso si può dire anche di te 😉
@alypsia non ti preoccupare per me, mi piaceva l’idea che mia figlia non crescesse da sola, ma se così non sara mi farò una ragione. Ringrazio il cielo ogni giorno per la felicità che ci è stata concessa nel averla.
@iris_82 personalmente credo che i dottori prescrivono gli esami in base al quadro generale, è vero che un esame preso da solo possa sembrare catastrofico ma è anche vero che nel quadro generale la sua importanza può decadere. Tutti gli esami necessari sono previsti dai protocolli, il resto dipende dalla situazione personale di ognuno di noi. Sii fiduciosa, sei giovane e riesci a creare abbastanza embrioni da congelare – un quadro niente male direi. Hai fatto bene ad approfondire così, spero non ci sarà bisogno, ti troverai già pronta. Una domanda pratica, hai pagato 203 euro privatamente o con ssn? Se con ssn, cosa va scritto sulla ricetta?
Let it be
AnonimoInattivoRagazze grazie a chi ha chiesto di me :heart: Pick up fatto: 12 ovociti recuperati, non so altro. Non sono la gallinella del mese ma sono abbastanza soddisfatta! mi hanno sedata e chiaramente non ho sentito nulla, però dopo mi sono dovuta far dare un antidolorifico per i crampi alla pancia. Comunque tutto bene 🙂 Giovedì transfer, aiuto!! La cosa che mi preoccupa è che tutti questi farmaci mi hanno fatto gonfiare tantissimo, ho preso un kg ma credo sia di gonfiore, la dottoressa ha detto di tenere sotto controllo il peso ma più che pesarmi tutti i giorni e mangiare correttamente che posso fare? Fra Gonasi e Progeffik non mi sgonfierò maiiiii :wacko: Scusate, oggi non ho letto quasi nulla e credo che anche domani non ce la farò, ragazze mi sa che dovrò portare la mia gattina a far sopprimere perché sta davvero male povera piccola 😥
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=412226]Ma nessuna di voi è della mia zona (piacenza)? Mi piacerebbe tanto incontrare almeno una di voi e sedute davanti ad un caffè ci raccontiamo tutti i nostri percorsi, dubbi e sensazioni… posso parlare solo con voi e nessun altro perché il resto del mondo non mi capisce…😘😘
[/quote]cara mi spiace! Abito a firenze…prenderei volentieri un caffe con voi care amiche! Mannaggia siamo un po sparpagliate! Intanto ti mando un abbraccio♥
lisa@ginevraPartecipante
Tartarughina♡ModeratoreCiao arriveranno
per tirarti su ti racconto questa storia
i miei vicini di casa stavano facendo PmA ma lei purtroppo ha avuto una cisti come la tua durante la stimolazione perciò dopo un anno di attesa gli hanno detto quindi di aspettare che si riassorbisse
cmq sia il mese che hanno stoppato tutto lei è rimasta incinta !!!la bambina adesso ha due anni :heart:
ti auguro il meglio forza e coraggio :heart:
AnonimoInattivo@arriverannotempimigliori, non hai scelto un nome a caso… La pMA ci mette veramente a dura prova e non sempre è facile riuscire a sorridere…devi farti forza e pensare positivo, prima o poi le cose cambieranno..
Arrivati a questo punto, un figlio è la cosa che più desidero nella mia vita, ma non può essere ad ogni costo…non a spese della mia salute psicofica e nemmeno del mio rapporto. Anche perchè spesso siamo noi stesse a rendere più complicate le nostre possibilità..E lo stress di certo non aiuta. Tieni duro, cerca di stare più serena possibile e abbia fiducia in Dio o nella sorte, se preferisci.. Sfogati qua, tutte le volte che hai bisogno…
Il tuo sentire è il sentire di tante di noi….
Ce la faremo…. arriveranno tempi migliori!!!!!! Un bacio
AnonimoInattivo@alypsia ciao cara allora i miracoli esistono! a sto punto penso proprio che qualcuno stia bussando nel tuo pancino.
ragazze io non sto passando un bel momento, mi è sbucato una cisti follicolare funzionale e ora devo vedere dopo il ciclo a che punto è . insomma problemi su problemi ma per la cisti ho sentito 4 diversi ginecologi e tutti mi hanno confermato che si riassorbe essendo appunto un follicolo incistato. mai che me ne vada bene una.. poi sto sempre a piangere ultimamente mannaggia e credo proprio che mi servirà un aiuto esterno (sebbene non abbia mai creduto alla psicologia o psicoterapia o simili ma se continuo a piangere allora mi toccherà perché devo ritrovare un senso alla mia vita seppure faccia schifo) 😥 meno male poi passano questi momenti. ora però devo pensare a rimettermi a nuovo e solo quando la cisti sarà sparita allora proverò il nuovo tentativo . non voglio che per un bambino debba giocarmi la salute a sto punto prima io e poi il resto!