- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
PiccolaflòMembro
AnonimoInattivo@ele.ele mi dispiace tesoro… la strada è in salita ma vedrai che ce la faremmo tutte…un abbraccio
@vvnica preciso una cosa in merito al valore del tsh… l’ endocrinologa mi ha detto che durante la gravidanza il valore aumenta, quindi anche la dose della pastiglia deve cambiare… quindi se il tuo valore è aumentato adesso sappi che è normale e che a dire della mia dott.ssa devi ottenere una dose diversa…
@asia76 non so molto della pma perché devo fare ancora il mio primo tentativo… quel poco che so lo condivido volentieri con voi..😘
@nissa benvenuta… abbiamo la stessa età…che bello… di dove sei?
saraf1976PartecipanteBuonasera guerriere ! Ho letto anche io qualcosa sul tsh infatti da 1 anno prendo eutirox perché lo avevo alto a 3,5 adesso per fortuna si è abbassato a 1,70. Mi è stato detto che dovrebbe essere sotto il 2 !
Cmq la mia storia che non o ancora avuto modo di raccontare…
Ho 40 anni mio marito 39 e ci proviamo da più di 2 anni e mezzo… Abbiamo inziati i primi esami dopo 1 anno e mezzo di tentativi senza mai un positivo…
1 anno fa quindi spermiogramma , tutto ok ed a esami ormonali per me ! Purtroppo la ginecologa che mi seguiva non da peso al mio progesterone basso, talmente basso che il mio attuale ginecologo mi ha chiesto 2 volte se la mia dottoressa avesse visto i risultati ( era a 3,5 invece che a 10 )….. comunque io mi fidavo ed inizio 3 cicli di clomid senza controlli ecografici perché lei ha detto che non servivano (ora so che è stata una follia) e passano i mesi fra test di ovulazione e calcoli che ben conoscete… ad ottobre quindi 1 mese fa cambiamo ginecologo e finalmente abbiamo le risposte che cercavamo..
Ho progesterone assente ( fatto ultimo prelievo 15 giorni fa)…. antimulleriano a 1,65 con valore monito di 2 e quindi dovrei ripetere in dosi massicce i, clomid oppure rivolgermi alla PMA…
Abbiamo deciso per la PMA perchè vogliamo avere tutte le maggiori possibilità voglia essere monitorati da persone competenti e vogliamo lottare per riuscirci…
Non voglio disperarmi prjma de tempo ci voglio credere anche se so che sarà una strada lunga e forse compLicata ma grazie a a tutte voi so che c’è la osso fare !
Grazie guerriere !
Adesso sono in attesa del primo appuntamento presso il centro…anche se abbiamo già fatto un primo colloquio informativo 2 settimane fa quando ho fatto presso i centro la isterosalpingografia (tube libere)
Prego per tutte noi :heart: :heart: :heart:
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, sono nuova in questa grande avventura, piena di domande e di paure. Vedo che molte di voi hanno già tante esperienze alle spalle.. ho fatto tutte le analisi dovevo iniziare stimolazione i primi di novembre ma mi hanno trovato una piccola cisti e quindi sto facendo due settimane di pillola. Dopo di che se tutto va bene inizio stimolazione con protocollo corto. Altre di voi stanno a questo stadio?
AnonimoInattivo<p style=”text-align: right;”>Ciao a tutte, sono nuova in questa grande avventura, piena di domande e di paure. Vedo che molte di voi hanno già tante esperienze alle spalle.. ho fatto tutte le analisi dovevo iniziare stimolazione i primi di novembre ma mi hanno trovato una piccola cisti e quindi sto facendo due settimane di pillola. Dopo di che se tutto va bene inizio stimolazione con protocollo corto. Altre di voi stanno a questo stadio?
Milulu28❤️Membro@Ele.Ele mi dispiace tantissimo 😥 hai ragione a pensare al tuo polaretto vedrai che andrà bene e si attaccherà alla sua mamma forte forte, te lo auguro con il cuore.
@vvnica bello sentirti :heart:
@ladif ormai noi che siamo ferme ci possiamo fare compagnia e fare le psicologhe 😂😂😂😂😂 meglio prenderla così :wacko: 😉
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Milulu28❤️Membro@beauty sono felice che hai avuto il tuo piano terapeutico anche io ho fatto il protocollo corto con 250 uiu di gonal-f vedrai che andrà bene :heart: @ladif tesoro riposati mi raccomando vedrai che con la pillola si riassorbirá tutto :yes: @Asia mi dispiace per il negativo 😥 @chiaretta come sta la tua cucciola ? @nissa benvenuta :rose: @blu tesoro ti penso ❤️❤️❤️❤️
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AspettandoteMembroBuonasera ragazze,oggi dopo l eco sono stata super impegnata al lavoro e sono rimasta un po’ indietro…ora mi metterò in pari….cmq vi aggiorno…prossimo monitoraggio sabato e analisi del sangue…stasera inizio con l’orgalutran…ho letto che fa male…qualcuna di voi l ha fatta? Qualche consiglio?
Ele.EleMembroBuonasera ragazze, le malefiche sono arrivate, puntuali come non mai, eppure sono marchigiana e non svizzera! Vabbè ridiamoci su. Ho pianto tanto 😥 😥 prima che ora mi è scesa tutta la tensione, nel pomeriggio ho visto la macchietta rossa, sono andata in palla e stasera si sono presentate in tutta la loro beltà. Sabato farò comunque le Beta, ma ormai sono già al polaretto che è in clinica, spero solo di poter far tutto il prima possibile, nn riesco ad aspettare! E’ stata veramente una settimana terribile quelle cacchio di macchiette, ma come può essere con tutte le iniezioni che faccio di prontegest, non pensavo proprio potessero arrivare puntali, almeno in ritardo! :unsure:
@arriverannotempimigliori, mi spiace per la ciste, a riposo mi raccomando, ti capisco cara, l’attesa è una cosa brutta, ma ora pensa a te devi essere al 100%!
@beauty dai è andata bene :yahoo: sono troppo felice! dai che a breve sei in pista anche tu!
@Asia76 che ti dico? se non ti sei trovata bene fai benissimo a cambiare, anche io se neanche il prossimo andrà bene cambierò sicuramente.
@avanti :heart:
Ragazze mi scuso per averVi rattristato pensateci voi a portare qualche altro positivo a Novembre forza!
Volevo solo dirvi che settimana scorsa una mia amica ha partorito una bellissima bambina figlia anche lei delle PMA, lei è stata fortunata è riuscita al primo tentativo, ed ha tantissimi polaretti che l’aspettano per il futuro, ha la ia stessa età 35 ma è stata seguita da un altro centro a Merano.
Ora vi saluto un abbraccio guerriere! :bye:
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (7 anni)
nissaMembro@chiaretta ,grazie per la risposta,io ho 28 anni,da 3 anni che stiamo cercando un bambino,il mio marito ha 32.noi siamo sine causa 🙁 forse e meglio avere una causa..comunque ho fatto tre iui in un centro privato,la prima sono rimasta incinta pero e finita presto..la seconda e la terza negativa 🙁 cosi abbiamo pensato di andare a careggi pero mancano 2 esami,faccio anche quelli e andiamo avanti..(scusa per il mio italiano pero sono straniera)…ti ho seguito e mi fa piacere che stai andando bene..mi sento che ce la farai..non vedo l ora di vedere il tuo positivo,cosi ci dai fiducia anche a noi altre..
AnonimoInattivo
beautyPartecipante@tarta :heart: 1000 ovetti bellaaaa questa :heart: grazie delle tua disponibilità approfitterò di te appena mi vengono in mente le domande,multifolicolare dici,allora il mio ginecologo qlche mese fa dopo un eco mi aveva scritto sul referto ovaie multifolicori mentre la ginecologa pma non mi ha detto nulla sulle mie ovaia mi ha già fatto la terza eco oggi : :unsure: non so cosa pensare spero con meropur vada tutto bene,ti mando un bacino.@chiaretta grazieee tesoro :rose: @ladif sei dolcissima come sempre,vedi di rimetterti presto un abbraccio sincero :heart: @Lilly è vero quello che dici sugli uomini,cari loro,grazie :rose: @vvnica grazie :heart: Poi vi dirò che avevo già sentito dire qlsa sul tsh in pma,il mio è con valore 3 e ho chiesto oggi alla dottoressa,ha detto va benissimo così. Abbraccio tutte :heart:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo<p style=”text-align: justify;”>@cucciola83 @vvniva e @asia76 vi racconto la mia esperienza con la tiroide… inizialmente avevo un valore di 2,65 ed il ginecologo del centro di pma ha voluto farmi fare una visita dall’endocrinologo perché causa il valore alto causa L’aborto ed il mancato attecchimento… alla prima visita dall’endocrinologo mi sono stati prescritti gli anticorpi antitiroidei (sono 2). Se risulti positiva ad uno dei due, e soprattutto in base al valore che risulti positiva, ti danno la pastiglia. Io personalmente sono risultata positiva ad uno dei due di poco e considerato il percorso che devo intraprendere (icsi) mi ha dato mezza pastiglia di tirosin, che differisce dall’eutirox perché è sintetica… devo fare ogni mese gli esami per vedere il valore del tsh che deve essere inferiore a 2.
<p style=”text-align: justify;”>spero di esservi state d’aiuto…
AnonimoInattivo@iris82 grazie. Sì era il mio primo transfer ma non ho congelati quindi posso cambiare centro. A me hanno detto che la Zanirato porta al san Raffaele in convenzione ma difatti mi sembrava strano. Ad ogni modo intanto voglio sentire la sua diagnosi, magari è di aiuto.
AnonimoInattivo@vvnica non fissarti sui sintomi (fosse facile=), sono sicura che tutto sta procedendo nel migliore dei modi!!
AnonimoInattivo@cucciola83 veramente interessante il discorso sul TSH, non lo sapevo. Sono andata a vedere le mie analisi del 2012 ed il TSH era 1,88, quest’anno è 2,25 poi ho trovato questo http://www.fabrizioangelini.it/nutrizione-e-benessere/tiroide/la-tiroide-si-cura-anche-a-tavola/ Ed anche qui si parla di alimentazione perciò ho deciso che dopo questo sabato, mi rimetto a dieta, non si sa mai. Eviterò tutti i prodotti industriali, i grassi saturi, gli zuccheri, le farine bianche ed i pesticidi. Sarà dura!
Grazie per i vostri abbracci :heart:
@arriverannotempimigliori grazie per la risposta ti faccio i miei in bocca al lupo
AnonimoInattivo@asia76 allora ti spiego brevemente a sett ho preso solo progynova per il transfer che poi è risultato negativo con ciclo di inizio ottobre poi dopo una ventina di gg di nuovo ciclo strano vado a fare eco e mi trovano follicolo di 2 cm quindi incistati poi a inizio novembre ciclo vero e ora a fine ciclo ho avuto di nuovo perdite e quindi eco di controllo con cisti di 5cm …per cui oggi avendo avuto dolore sono andata al ps e non essendoci torsione dell ovaio né liquido nel douglas né nell’ovaio stesso hanno deciso di aspettare prima della laparo e provare con la pillola. devo dire che anche due mie amiche quest estate avevano cisti di uguale dimensioni della mia e con la pillola hanno risolto . io ho chiesto se fosse necessario passare subito alla laparoscopia ma vogliono attendere e tenermi sotto controllo .
ragazze mi scuso se sono ripetitiva ma volevo risp ad asia76 che ringrazio per i consigli alimentari tanto non mangio fi mio carni rosse e mangio molta frutta e verdura e pesce pescato rigorosamente
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao @nissa, benvenuta! Esatto, anche io a Careggi. Quindi hai fatto il primo colloquio ma non hai ancora un piano terapeutico? Io feci il primo colloquio per visionare gli esami ed eventualmente prescriverne altri, il 28 luglio. Il 10 ottobre mi hanno fissato la prima eco per la prova transfer, mi hanno consegnato il piano terapeutico e ho iniziato col ciclo del 25 ottobre. Tempi abbastanza brevi per essere nel pubblico! Per ora mi sono trovata bene, l’attesa per i prelievi e le eco non è mai stata troppa, le infermiere carinissime e i dottori competenti. Ho avuto a che fare con due di loro. Io ho rischiato l’iperstimolo per cui sono andata a fare le eco tutti i giorni ma ho sempre beccato i soliti due medici. Sabato dovrei fare il transfer e poi chissà, non mi resta che aspettare!
Posso chiederti di raccontarci un po’ la tua storia? Età, esperienze passate, problemi ecc. Se ti va, naturalmente!
nissaMembro[quote quote=414310] @chiaretta anche te sei a careggi?sono nuova in questo forum e sono in attessa per fare fivet a careggi..come ti sei trovata li?
[/quote]
AnonimoInattivo@luna azzurra la foto l’ho presa dalle immagini campione di windows, mi piaceva il colore
@arriverannotempimigliori mi dispiace cara, non ti muovere assolutamente, ma come ti è venuta questa cisti? Per la stimolazione? Scusa se non ricordo ancora le storie di tutte. Se non hai voglia di ripetere capisco, non c’è problema. Nel caso ti fosse utile ti posso consigliare di metterla a stecchetto di ormoni, perché sono quelli che la fanno gonfiare, in questi giorni mangia solo cibo senza ormoni, biologico e vegetale. Lo so che sono fissata ma c’è una base scientifica su questa cosa e di sicuro a noi che abbiamo problemi di fertilità fa bene. Ho conosciuta anche una signora che era stata da una naturopata a Piacenza e le aveva proprio tolto i latticini e le carni rosse più non so che altro, inoltre aveva fatto riflessologia plantare ed ha avuto due bei bambini. L’unico neo è il costo. Il trattamento arriva a costare 1.700 euro :wacko: Però la dieta si può fare 😉
nissaMembro@chiaretta anche te sei a careggi?sono nuova in questo forum e sono in attessa per fare fivet a careggi..come ti sei trovata li?
vvnicaPartecipanteCiao splendide!
Mi dispiace non essere riuscita a scrivere, ma vi ho monitorate regolarmente 😉Per prima cosa un abbraccio a @Blu, chissà che spavento che ti sei presa, ma l’importante è che la situazione sia sotto controllo. Mando a voi 4 tutti i miei pensieri positivi!
@Asia76 un abbraccio anche a te, mi dispiace.
@Cucciola83 Io prendo Eutirox, ma non mi è mai stata spiegata questa cosa dei valori, mi avevano solo detto che erano un po’ alti. Ora per curiosità sono andata a vedere gli esami e, quando me l’hanno prescritto, era 1.59…e dopo qualche mese che prendevo Eutirox, 1.90. Ma non dovrebbe abbassarsi??? :wacko: Vabbè, se l’endocrinologo ti illumina, tu illumina noi… In bocca al lupo per la visita!
@Beauty Benissimo, buona partenza allora cara! Anche a te @Tiaspetterò!
@arriverannotempimigliori Mi dispiace per questa situazione, di auguro di risolvera presto. Tu sei una guerriera e passerai anche questa!
@avanti dacci belle news! Anche tu @Alypsia…che strana situazione!
@Iris_82 Per ora ho in programma solo la translucenza il 22, però non credo sia al centro scienze natalità. Lì tornerò a dicembre per visita. Tu domani aggiornaci del tuo monitoraggio!
@Linda wow ragazza!!! :yahoo:
@Ele.ele e @monia Incrociatissima per voi!
@Pestina In bocca al lupo per il pick-up, che sarà presto 😉
@Chiaretta Bene!!! In bocca al lupo per sabato!
@Ciccipicci :yahoo:
@lilly Come diceva @Iris_82, il mio compagno ha pagato 70 all’Humanitas, gliel’ho richiesto e ha confermato! Non so perché a voi dicano che non lo passa…a me è capitato lo stesso con translucenza, la mia dott dice che è solo a pagamento e altre l’hanno fatta (sempre in Lombardia) con SSN. Non vorrei fosse cambiato qualcosa negli ultimi mesi, so che avevano tagliato degli esami con SSN.
@mallory @Diddina @tittolina Buon buca buca ragazze, mi raccomando, produceteeeee!Comunque care “veterane sagge” @Linda @LunaAzzurra78 @Tittolina @Tarta @pallina76 e tutte le altre, siete la cosa più preziosa su questo forum 😉
Care milanesi, io purtroppo il 18 non ci sono, ma al prossimo meeting voglio esserci e conoscervi tutte!
Un abbraccio anche a @Lode @Milù82 @mammadentro @bimbottina @Diamante @verde82 @Skyt @Lisa @viviluce @piccolaflo @Francesca8080 @Speranzosa88 @Foxy @Sofia2013 @marcella e chiunque non abbia nominato.
Io proseguo, sparite le nausee (e questo invece di farmi contenta mi fa venire l’ansia…ma vabbè, tanto voi mi capite :wacko: ) e ora aspetto con ansia (alè) la translucenza del 22.
Scusate il papiro, dovevo recuperare!
Buona serata careSono mamma di L.V.
LillyPartecipante@linda bei numeri :good:
@beauty già, gli uomini sono riservati, dentro – una burrasca e fuori – mare calmo, sono contenta che finalmente il motore è partito anche per voi.
Per quanto riguarda le ultime tensioni, rimango dell’idea che siamo qui perché ci troviamo bene se viene a mancare questa variabile nessuno è costretto a rimanere.
Let it be
AnonimoInattivoCiao a tutte …
Ci siamo ragazze … sono in pista! Ieri sera dopo la seduta di agopuntura, hoiniziato ad avere delle piccole perdite. Non si è ancora inviato bene, ma penso di poterlo considerare come un ciclo, visto che vengo da un mese e mezzo di pillola.. vero? Sono proprio piccole perdite rosse. Cmq stasera inizio con il progynova. Domani prima ecografia. Per fine mese se tutto va bene, è previsto il transfer. Ho un proprio paura. Tra l altro, abbiamo un sacco di problemi in famiglia ed io sono perennemente in auto, corro a destra e a sinistra. Sono davvero molto stressata. Oggi sono crollata sul divano!
@blu come state?
Ragazze faccio fatica a leggere tutto, non trovo nemmeno il tempo di respirare. Ma vi penso sempre. Ogni vostro racconto mi da forza .. soprattutto quando leggo dei positivi … scusate se non sono molto presente. Un abbraccio