- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoVolevo ringraziarvi per le infosul tsh. L’ho ripetuto. 2. 66!!!!! La gine mi ha detto di rifarlo col prossimo ciclo ed eventualmente mi dà qualcosa.
AnonimoInattivoCambio argomento e condivido con voi le ultime cose fatte. Ho fatto biopsia endometriale (con una dottoressa che aveva la delicatezza di una camionista) ed è risultato una iperplasia leggera per cui mi hanno dato pleyris per tre mesi. Io però mi chiedo se dopo una stimolazione, un mese e mezzo prima, non sia normale. Ad ogni modo ora sono al San Raffaele in nota per marzo ma dipende da come va l’endometrio.
AnonimoInattivo@francesca8080 non farti male ulteriormente pensando ad un attecchimento tardivo. ..in pma è molto molto raro. ti dico che a me dopo le beta il ciclo è arrivato 15 gg dopom in clinica mi dicevano per prassi di rifare le beta ma solo per prassi ma io non le ho mai ripetute. è il progesterone e se hai preso progynova ancora peggio ancora più in ritardo arriveranno le mestruazioni
AnonimoInattivoDai ragazze già è difficile per tutte noi, non roviniamo questo nostro angolo di sfogo. Ognuno ha il diritto di dire la sua senza giudicare… siamo tutte nella stessa barca. Ricordiamoci che abbiamo tutte un passato alle spalle con sofferenze e delusioni ma anche di piccole conquiste e gratificazioni. Lavoriamo su noi stesse e tendiamoci la mano. È pure Natale…….. dai cambiamo argomento…. siccome sono ancora tra le cicognine… ragazze aggiorniamoci sulle prossime mosse. Chi è in pista per il 2017? A che punto siete? Ritorno su un argomento per il quale non ho avuto risposta se non da Lode. Qualcuna di voi ha mai preso il Dhea? Il professore me lo ha prescritto da prendere per 45 gg prima della prox stimolazione. Nessuna di voi lo ha preso?
Altra domanda… ho fatto il pick-up il 5 (senza transfer) e ancora non mi è arrivato il ciclo!!! È normale?!
ditemi di voi! Vi abbraccio tutte
AnonimoInattivo[quote quote=434773]Chiarimento.
Per @Asia76 e le altre.
Se possiamo accetare la libertà di esprimere il nostro dolore o la nostra ”sana invidia” in molti post senza che questo diventi giudizio negativo nei confronti di chi racconta i propri progressi di gravidanza, non capisco perchè non si possa accettare il PENSIERO anch’esso libero (si spera) di chi non prova questo tipo di sentimento e che lo considera negativo.
Non mi vergogno di non provare invidia, nemmeno quella ”buona”, alla quale per inciso non credo. Non esiste invidia buona, esiste l’invidia punto. Non fa parte di me MA lungi da me giudicare. Il mio modo (ma le più anziane del forum lo sanno) è sempre stato positivo, non mi sentirete mai piangermi addosso nè tantomeno compatire. La compassione non è per noi. La comprensione la considero sottintesa, perchè in questo forum abbiamo TUTTE lo stesso tipo di percorso, per cui ci capiamo. Capiamo la delusione. E’ comune, ma ripeto, piangermi addosso non fa parte di me e penso (spero mi sia concesso) che dire a chi mal sopporta la vista di una persona incinta ”ti capisco” non l’aiuti, non ci aiuti. Noi siamo donne, prima che mamme. Donne sicuramente, mamme…chissà. Dovremmo vivere la nostra condizione certa appieno e non tenendo fuori il mondo come giustamente ha scritto @Tartarughina. E’ un buon suggerimento, ma certamente NON un giudizio. Ognuno vive le emozioni a modo proprio, ma questo forum serve a darci forza, a trovare magari nelle altre la forza e la spinta e la positività per aiutarci e convincerci che si può fare.
Magari la spinta non serve, perchè la forza è dentro ognuna di noi, ma, sempre a mio parere, serve meno la compassione.
Spero di essere stata chiara.Valeria.
[/quote]
Io non so se l’hai detto tu ma “stupide gelosie” è un giudizio e per quanto mi riguarda non rientra nelle proprie LIBERTÀ. Io mi riferivo a questo.
Inoltre l’avete fatta troppo grossa. Scrivere qui come fosse un forum di gravidanza è indelicato. Voi andate tutti i giorni a leggervi i forum delle mamme? Mi sembra masochismo. Quando qualcuno fa notare qualcosa si scatena una gara a giudicare ed anche ad esagerare quasi che si volesse in qualche modo dimostrare di essere BRAVE. Sì esiste un’invidia BUONA si prova quando si vorrebbe una cosa ma non si dà la colpa agli altri del fatto che non l’abbiamo. Si prova quando pur non odiando una persona la si considera fortunata. Non riuscire a distinguere tra le due cose non è il massimo. INVIDIA è solo una parola che di per sé non vuol dire nulla. Bisogna vedere che sentimenti rappresenta. Può essere invidia negativa se rappresenta un sentimento di odio verso la persona, positiva se si ammira quella cosa che un altro ha ma non si odia la persona. Adesso pensateci bene prima di dare dell’invidiosa a qualcuna perché in questo contesto è un’accusa gratuita che squalifica molto chi la fa perché invece di partire con le accuse sarebbe meglio comprendere. Ed i discorsi sull’incapacità di stare nel mondo non aiutano qui nessuno viene per imparare a vivere. E di certo non è negando il dolore di qualcuno che lo si aiuta a superarlo, si ottiene solo l’effetto opposto. Okkio a fare troppo le psicologhe senza sapere di cosa state parlando. E ad ogni modo @Piccolaflo non ha bisogno di essere scossa da nessuno per aver detto una cosa normalissima.
AnonimoInattivo[quote quote=434670]Buon pomeriggio a tutte!❤❤ @beauty cara e a tutte le altre vi scrivo x dirvi che siamo al centro….ho il cuore in gola che mi batte forte….aspettiamo che ci chiamino…lo fate un balletto per noi per favore?😍 a dopo❤❤❤
[/quote]@lisaginevra dacci notizie! Com’è andata? Un abbraccio :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=434748]ragazze mie buonasera….. sentivo il bisogno di scrivervi anche se avevo detto che ci saremmo sentite dopo le feste……però vi penso! e non potevo non contiunuare a conoscere le vostre evoluzioni……perché voi siete le mie psicologhe….la mia spalla…il conforto che spesso non trovo neanche nelle persone vicine….. @piccolaflò capisco completamente il tuo dolore, perché è anche il mio…e non solo….siamo in tante a soffrire…..però non si possono eliminare persone che hanno vissuno con noi il dolore…..io sento la sensibilità delle pancine e non mi creano disagio…perché si percepisce che non lo fanno con cattiveria….. a differenza della mia “amica” che continua ad essere insensibile nei miei confronti….proprio ieri sera ho avuto una’altra crisi di pianto scaturita dalle sue parole…..poi tanto più che sto benedetto ciclo ancora nn mi arriva!! e nn sento neanche lavorare le ovaie! ma secondo la vostra esperienza dovrei fare un altro test? considerando che ho fatto il criotrasfer di blasto il 9 dicembre e le beta il 19…con esito negativo….. ho interrotto il progesterone e l’estradiolo il giorno delle beta….ma delle rosse neanche l’ombra. il gine della clinica ha detto che non devo ripeterle e che devo solo aspettare…ma secondo voi è possibile un attecchimento tardivo? oppure è colpa del progesterone?
[/quote]
L’attechimento di Blasto avviene intorno al terzo giorno. La finestra è terzo/quinto giorno (quinto se non si tratta di blastocisti). L’attecchimento tardivo onestamente non ho idea, ma mi fiderei della ginecologa. Difficilmente si pronunciano senza qualche certezza e quando lo fanno è con cognizione di causa, soprattutto prima di dare notizie non proprio positive. Anche a me il ciclo è venuto dopo le sospensioni di progesterone, circa tre giorni dopo. Attendi ancora un po’, una settimana direi, poi se il ciclo dovesse ancora tardare chiama la ginecologa.
Forza e coraggio, non era ”quella” blastocisti, ma lo sarà certamente un’altra.
Poi…non poniamo limiti alla divina provvidenza. Chissà.
AnonimoInattivoChiarimento.
Per @Asia76 e le altre.
Se possiamo accetare la libertà di esprimere il nostro dolore o la nostra ”sana invidia” in molti post senza che questo diventi giudizio negativo nei confronti di chi racconta i propri progressi di gravidanza, non capisco perchè non si possa accettare il PENSIERO anch’esso libero (si spera) di chi non prova questo tipo di sentimento e che lo considera negativo.
Non mi vergogno di non provare invidia, nemmeno quella ”buona”, alla quale per inciso non credo. Non esiste invidia buona, esiste l’invidia punto. Non fa parte di me MA lungi da me giudicare. Il mio modo (ma le più anziane del forum lo sanno) è sempre stato positivo, non mi sentirete mai piangermi addosso nè tantomeno compatire. La compassione non è per noi. La comprensione la considero sottintesa, perchè in questo forum abbiamo TUTTE lo stesso tipo di percorso, per cui ci capiamo. Capiamo la delusione. E’ comune, ma ripeto, piangermi addosso non fa parte di me e penso (spero mi sia concesso) che dire a chi mal sopporta la vista di una persona incinta ”ti capisco” non l’aiuti, non ci aiuti. Noi siamo donne, prima che mamme. Donne sicuramente, mamme…chissà. Dovremmo vivere la nostra condizione certa appieno e non tenendo fuori il mondo come giustamente ha scritto @Tartarughina. E’ un buon suggerimento, ma certamente NON un giudizio. Ognuno vive le emozioni a modo proprio, ma questo forum serve a darci forza, a trovare magari nelle altre la forza e la spinta e la positività per aiutarci e convincerci che si può fare.
Magari la spinta non serve, perchè la forza è dentro ognuna di noi, ma, sempre a mio parere, serve meno la compassione.
Spero di essere stata chiara.Valeria.
Speranza83❤️PartecipanteAnche io.. Sospeso progesterone lunedì dopo le beta e insieme a lui sono finite le perdite e nessuna ombra del ciclo.. Disastro..
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Indelicata.. non infelicità… scusa :scratch:
AnonimoInattivo@francesca tesoro, a me il ciclo dopo il criotransfer è arrivato con una settimana abbondante di ritardo. Ho sospeso la cura dopo le beta e nel giro di tre giorni è arrivato. Un bacio grande.
Non è facile affrontare la maternità di un amica, soprattutto se non ha un minimo di tatto. Non ho parole, ma ti capisco. Se continua così ti conviene bloccarla e farle capire che è infelicità.
Un bacio
AnonimoInattivoragazze mie buonasera….. sentivo il bisogno di scrivervi anche se avevo detto che ci saremmo sentite dopo le feste……però vi penso! e non potevo non contiunuare a conoscere le vostre evoluzioni……perché voi siete le mie psicologhe….la mia spalla…il conforto che spesso non trovo neanche nelle persone vicine….. @piccolaflò capisco completamente il tuo dolore, perché è anche il mio…e non solo….siamo in tante a soffrire…..però non si possono eliminare persone che hanno vissuno con noi il dolore…..io sento la sensibilità delle pancine e non mi creano disagio…perché si percepisce che non lo fanno con cattiveria….. a differenza della mia “amica” che continua ad essere insensibile nei miei confronti….proprio ieri sera ho avuto una’altra crisi di pianto scaturita dalle sue parole…..poi tanto più che sto benedetto ciclo ancora nn mi arriva!! e nn sento neanche lavorare le ovaie! ma secondo la vostra esperienza dovrei fare un altro test? considerando che ho fatto il criotrasfer di blasto il 9 dicembre e le beta il 19…con esito negativo….. ho interrotto il progesterone e l’estradiolo il giorno delle beta….ma delle rosse neanche l’ombra.
il gine della clinica ha detto che non devo ripeterle e che devo solo aspettare…ma secondo voi è possibile un attecchimento tardivo? oppure è colpa del progesterone?
AnonimoInattivoCiao ragazze!
In questi giorni non ho mai tempo di collegarmi, questo Natale mi sta proprio stressando 😂. Domenica sono tutti a casa da me … aiutooo oo! Ferie nemmeno con il binocolo, sempre di corsa insomma! Beh dai, guardiamo il lato positivo, mi mantengo in forma … 😂
Sta per concludersi un anno davvero intenso. Tre transfer, tre negativi. Mesi di attese, speranze e sogni.
Con gioia, mista tristezza, ho visto la mia migliore amica diventare mamma. Coccolare quella bimba mi riempie di emozioni pazzesche. È bellissima! Ogni volta mi chiedo se le darò mai un compagno di giochi. :unsure:
Ho letto le vostre storie, ho seguito con ansia ogni ciclo pma. Ogni esame fatto … a volte stando in disparte, per paura di lasciarmi troppo condizionare. Con voi ho pianto, riso, le vostre emozioni sono state anche le mie.
Capisco chi davanti ad una pancina soffre, a me è capitato spesso. Soprattutto con quelle che lo fanno al primo colpo, senza aiuti di nessun tipo. Ci si sente quasi “difettose”.
Però, qui nel forum le emozioni davanti ad un positivo cambiano. (Ovviamente parlo per me). Perché conosco ogni passo che facciamo, perché so quanto è dura … perché so, che più di chiunque altro ce lo meritiamo. Nel 2017 spero di veder volare tante piume. Di leggere i brividi della prima eco. Tutte noi dobbiamo farcela.
Quindi, forza guerriere. Un bel respiro, testa alta e via!
Deve essere un 2017 magico!
Per ora vi abbraccio forte, una ad una.
il giorno di Natale passo per gli auguri!
:heart: :heart: ❤❤❤❤❤
Lulu12MembroCiao a tutte mi presento sono lulu12 vi leggo da un Po ma nn ho mai scritto..oggi e la prima volta che scrivo io sono in cova il mio trasfert e stato giorno 15 in 5 giornata di due belle blastociste
Io ho 25 anni e mio marito 31 problemi solo lui di oligozoospermia.
Le mie beta saranno anche il 27 come alcune di voi. Sono quindi a riposo però con un bel po di dolori tipo ciclo e pizzichi nel pancino secondo voi possono essere normali? Se qualcuno a una storia simile ed a avuto tanta fortuna e vuole raccontarmelo mi farebbe tanto piacere dato che tutti tutti i messaggi non posso leggerli.
Grazie a tutti e un grande in bocca a lupo
:bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze, scusate l’assenza, non riesco a seguirvi così assiduamente ma questo forum mi è stato di grande aiuto ed è sicuramente pieno di bellissime persone. Non posso però leggere che appena una di noi manifesta sinceramente un suo disagio, e non ci credo che le altre non abbiano mai provato la stessa cosa, debba essere oggetto di giudizi come “stupide gelosie” o che debba farsi vedere da uno psicologo. Siamo umane e soffriamo perché E’NORMALE. Nessuno vuole che chi ce l’ha fatta sparisca anche perché si sono creati bei rapporti, ad esempio per quanto sia qui da poco, Tittolina che so essere di Milano mi piacerebbe anche incontrarla! Ed anche mammadentro e le altre. Sono tutte compagne di viaggio. Quello che capisco però è il disagio nel sentire parlare della quotidianità della gravidanza proprio qui dove ci si aspetta conforto ed informazioni per chi vive l’infertilità. Questo ci può stare. È proprio necessario farlo qui? Non si può partecipare stando vicino e consigliando le altre? Capisco perfettamente le neo incinte che hanno paura che qualcosa vada storto e capisco che lo scrivano qui. Nessuno si è lamentato di questo. Cerchiamo di usare quella comprensione che contraddistingue questo forum anche verso chi ha il coraggio di dire la verità.
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze… non ho più scritto, ma vi ho sempre lette… Vi faccio i miei migliori Auguri per l’imminente arrivo delle feste… passatele in tranquillità e con le persone che amate… Vi auguro con il cuore che il 2017 ci porto il nostro dono più grande e, per quello che serve, Vi dico che a me le pancine non mi danno fastidio, anzi mi danno la speranza… volevo mandare un bacio grande a @blu che è sempre nei miei pensieri…@francesca8080 risposati e riprenditi alla svelta perché hai perso una battaglia non la guerra ricordatelo…
un abbraccio e buone feste bellezze
tittolinaModeratore[quote quote=434663]
buongiorno ragazze… sto leggendo tutti i giorni, più volte al giorno, proprio come ho sempre fatto… mi sono affezionata a tutte voi e vi seguo come se fossimo un gruppo di amiche. rispetto profondamente il disagio e le emozioni di tutte essendo passata attraverso a qualsiasi stato d’animo possibile nei 4 anni di permanenza in Periodo Fertile… dal gruppo “cicognine” fino alla PMA, dove ho trovato un gruppo di donne straordinarie, pronte a lottare, ma sempre con i piedi per terra e la forza di andare avanti nonostante tutto. ho pianto con voi ed ho gioito con voi! non ho intenzione di venire ad urtare i sentimenti di nessuno, il nostro è (perché io mi sento ancora dentro) un percorso molto delicato dove abbiamo bisogno almeno di un posto sicuro dove poter essere se stesse fino in fondo! per cui ragazze passerò di qui (e poi verrò a leggere nel 2017) con nel cuore la speranza una ad una di leggere tutti i vostri positivi! facendo i balletti della fortuna, le preghiere e stringendovi a me durante ogni puntura o monitoraggio. questo è il mio augurio per il nuovo anno! la realizzazione per ognuna di voi del vostro sogno più bello, nella serenità e nella gioia! @Piccolaflò, @Linda, @Monia, @carmy80, @Pestina, @mammadentro, @Mallory, @Tartarughina, @lagertha, @Ciccipicci, @melograno, @tiaspetterò, @Iris_82, @Pallina76, @Lode, @Foxy, @francesca8080, @Tartarughina, @Chiaretta, @Asia76, @lisa@ginevra, @Lode, @Speranzosa88, @romantica, @Ele.Ele, @arriverannotempimigliori (ladif), @beauty, @Milù82, @Saraf1976, @Lilly_, @diddina, @Alina796, @Sofia2013, @viviluce, @Verde_82, @LunaAzzurra78, @diamante, @Alypsia, @Dafne75, @tessa77, @Avanti, @Flio, @Skyt, @hope, @nissa, @vvnica, @Memy89, @Bimbottina, @zion, @orapuz, @faith, @ale8523 a tutte voi auguro il meglio del meglio che la vita può darvi!

Mi leggi solo tu tittolina?
[/quote] si credo di leggerti solo io! proviamo
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo
PiccolaflòMembroGrazie @vale38 ma iccs è il centro ex santa rita di Milano, dove sono seguita io e dove ha raggiunto il.sogno tittolina 😊
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
Milulu28❤️MembroSalve amiche mie
@lisa in bocca al lupo facci sapere :heart: @beauty come va cara? @monia resto incrociatissima per te :heart: @tittolina come stai?
@Piccolaflò @Iris capisco il vostro disagio siamo tutte diverse e ognuna con un carattere diverso e quello che dice @Lilly lo condivido. Io non voglio però che le pancine vadano via da questo post e so anche voi non lo volete e ho capito perfettamente il vostro punto di vista, ma giustamente le pancine leggendo tutto ciò si sentiranno a disagio se devono continuare a stare qui come se nulla fosse e quindi di conseguenza sceglieranno di non scrivere più e questo mi dispiace tanto perché hanno fatto un percorso come tutte noi e hanno sofferto come tutte noi e un loro positivo un po’ e come se fosse il nostro.
Io sono per il Dialogo parliamone ragazze se c’è stato qualche cosa come dice @tarta che magari ha urtato la vostra sensibilità parliamone, possiamo stare tutte insieme se ci apriamo e parliamo con il cuore in mano senza dover escludere nessuno. Abbiamo sofferto e soffriamo ancora tanto per non essere ancora riuscite a diventare mamme e forse sarà anche la magia del Natale che ci fa soffrire ancora di più, ma questo non ci deve allontanare ma unire sempre più ❤❤❤❤❤ Io voglio bene ad ognuna di voi e insieme siamo una forza e tutte ce la faremo :heart: :heart: :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
beautyPartecipante[quote quote=434670]Buon pomeriggio a tutte!❤❤ @beauty cara e a tutte le altre vi scrivo x dirvi che siamo al centro….ho il cuore in gola che mi batte forte….aspettiamo che ci chiamino…lo fate un balletto per noi per favore?😍 a dopo❤❤❤
[/quote] tesoro spero che il nostro centro vi porti fortuna :heart: ,aspetto tue notizie dopo, stai tranquilla dr Beretta è un vero professionista e ci spiegherà tutto nel migliore dei modi ne sono certa.
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo@Piccolaflò io pure faccio ICSI, fatte due (e mezzo diciamo). Non ho altre possibilità perchè abbiamo gli spermatozoi congelati e abbiamo solo quelli. Se ti servono info chiedi pure.
lisa@ginevraPartecipanteBuon pomeriggio a tutte!❤❤ @beauty cara e a tutte le altre vi scrivo x dirvi che siamo al centro….ho il cuore in gola che mi batte forte….aspettiamo che ci chiamino…lo fate un balletto per noi per favore?😍 a dopo❤❤❤
PiccolaflòMembro[quote quote=434645]buongiorno ragazze…
sto leggendo tutti i giorni, più volte al giorno, proprio come ho sempre fatto… mi sono affezionata a tutte voi e vi seguo come se fossimo un gruppo di amiche.
rispetto profondamente il disagio e le emozioni di tutte essendo passata attraverso a qualsiasi stato d’animo possibile nei 4 anni di permanenza in Periodo Fertile… dal gruppo “cicognine” fino alla PMA, dove ho trovato un gruppo di donne straordinarie, pronte a lottare, ma sempre con i piedi per terra e la forza di andare avanti nonostante tutto.
ho pianto con voi ed ho gioito con voi!
non ho intenzione di venire ad urtare i sentimenti di nessuno, il nostro è (perché io mi sento ancora dentro) un percorso molto delicato dove abbiamo bisogno almeno di un posto sicuro dove poter essere se stesse fino in fondo!
per cui ragazze passerò di qui (e poi verrò a leggere nel 2017) con nel cuore la speranza una ad una di leggere tutti i vostri positivi! facendo i balletti della fortuna, le preghiere e stringendovi a me durante ogni puntura o monitoraggio.
questo è il mio augurio per il nuovo anno! la realizzazione per ognuna di voi del vostro sogno più bello, nella serenità e nella gioia!
@Piccolaflò, @Linda, @Monia, @carmy80, @Pestina, @mammadentro, @Mallory, @Tartarughina, @lagertha, @Ciccipicci, @melograno, @tiaspetterò, @Iris_82, @Pallina76, @Lode, @Foxy, @francesca8080, @Tartarughina, @Chiaretta, @Asia76, @lisa@ginevra, @Lode, @Speranzosa88, @romantica, @Ele.Ele, @arriverannotempimigliori (ladif), @beauty, @Milù82, @Saraf1976, @Lilly_, @diddina, @Alina796, @Sofia2013, @viviluce, @Verde_82, @LunaAzzurra78, @diamante, @Alypsia, @Dafne75, @tessa77, @Avanti, @Flio, @Skyt, @hope, @nissa, @vvnica, @Memy89, @Bimbottina, @zion, @orapuz, @faith, @ale8523
a tutte voi auguro il meglio del meglio che la vita può darvi!
[/quote]
Mi leggi solo tu tittolina?
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
PiccolaflòMembro