- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivoin bocca al lupo a te @Lindina75 :good:
AnonimoInattivoCiao Ragazze!!
Oggi giornatona perché alle 18,30 ho finalmente il colloquio! Titolina grazie di cuore x il tuo in bocca al lupo, lo terrò stretto stretto! Devo confessare che un po’ di agitazione c’è, non un’agitazione negativa ma più un’attesa carica di aspettative. Va beh vediamo come andrà tanto è inutile fasciarsi la testa prima di sbatterla.
Mando un abbraccio a tutte le new entry è bello vedere che siamo in tante a supportarci e starci vicine in questo percorso. Leggo sempre tutte le vostre storie e mi sento vicina ad ognuna di voi!
Un in bocca al lupo a chi come Lindina è in attesa delle beta e a chi attende di iniziare il suo protocollo. (Non nomino tutte ma il mio pensiero positivo raggiungerà ciascuna di voi)
Coraggio ragazze, avanti tutta!!!!
:heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivociao guerriera Tittolina, faccio quello corto, (credo), da iniziare il secondo giorno di ciclo. mi hanno prescritto Gonal, Ovitrelle e Orgalutran e poi il Prometrium….farò la icsi a Monza. Perchè ho preso tutto così presto???? bella domanda!!!!! ho iniziato i vari sepolcri tra asl, medico curante, farmacia dell’ asl e farmacia nei miei unici due giorni liberi della settimana…pensando ci volesse più tempo….ma credo d’ averlo fatto per esorcizzare le mille paure; l idea di aver tutto in casa mi tranquillizza un po’….forse sono un po’ esaurita, giusto un po’ 😉 😉
AnonimoInattivoSxsimo a me i tamponi li hanno fatti fare subito alla prima visita dalla ginegologa ad ottobre ovviamente prima della sonoisterosalpingografia poi mi sono stati rifatti il giorno del day ospital prima del pik up
AnonimoInattivo@debyebea in bocca al lupo! non dobbiamo mollare mai!
AnonimoInattivoCiao ragazze grazie mille
Sxsimo ho 35 anni me ne hanno trasferiti solo 1 perchè sono a forte rischio di parto gemellare ed è una cosa che cercano sempre di evitare se possibile
tittolina grazie per la solidarietà e si io continuo a sperare fino all’ultimo e se fosse sarebbe bellissimo perchè sarebbe di dicembre come mio marito
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
@Sxsimo a me prima di fare la sonoistero ha prescritto i tamponi, proprio per vedere se c’erano patologie o infezioni, tipo candica o clamydia ecc ecc
poi vedendo che erano negativi mi ha fatto fare esame tube
tittolinaModeratore@sxsimo io come te ho una conoscente che stava per iniziare la PMA, ha fatto il tampone, aveva un problema, fatta la cura è rimasta subito incinta…
anche a me non l’avevano fatto fare prima della Sonosalpingografia, ma poi il centro per la PMA me l’ha prescritto ed andava tutto bene… li sono casi.. prova a chiedere al centro, e vedi cosa ti dicono…
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
tittolinaModeratoreCiao @Debyebea, ben venuta! leggere la tua storia i ha emozionata. che dire, io sono appena agli inizi del protocollo ICSI, ma da quello che hai detto, io continuerei (cautamente) a sperare!
ti hanno trasferito una blasto di ottima qualità e ti hanno detto di continuare con il progesterone anche se avevi perdite o flusso… inoltre dici che ora il flusso si è trasformato in perditine… mah io prima di disperare aspetterei il 30 e farei le Beta come ti hanno consigliato…
ovvio che capisco tutte le tue paranoie e paure, e capisco anche le lacrime e l’ansia… io sarei nella tua stessa identica situazione… ormai ho capito che a noi soldatesse della PMA nulla è regalato come nei FILM romantici, ma piuttosto come in quelli di RAMBO!… però è anche vero che io ho letto proprio qui su periodo fertile che altre hanno visto “rosso” ma poi erano incinta… quindi, non ti dico di star tranquilla perché so che non è facile, ma ti dico di cercare di avere pazienza un paio di giorni… affronta una cosa alla volta e prova a restare razionale… per il resto se vorrai venire qui a sfogarti, vale sempre la stessa cosa: siam qui!
@fedechiara, farai il protocollo lungo? che farmaci ti hanno prescritto? come mai così tanto in anticipo? (quante domande!!!!)
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
SxsimoMembroBenvenuta @debyebea!!non capisco perché anke cn giovane età non ti abbiano trasferito entrambi gli embrioni!alla fine erano 2 mica 7!!
scusa ma quanti anni hai,tanto per capire cosa intendono con giovane età??
io sono in super ansia e devo ancora cominciare,solo perché mi hanno detto ke se già la prima iui non va devo prendere contatti per le procedure di secondo livello!!!!!!
inoltre ieri parlando con una amica mi dice ke lei dopo 3 anni di ricerca,prima di iniziare la Pma cambia ginecologo e questo le fa fare dei tamponi…risulta positiva!!quindi terapia x un mese x lei ed il marito e 2 mesi dopo era incinta!
A me nessuno ha mai fatto fare i tamponi!!nemmeno prima della Sonosalpingo!!perché??
comunque ora contatto il suo ginecologo e sento che mi dice!!
Voi li avete fatti?? :wacko:
AnonimoInattivoCiao sono nuova ed è il mio primo post
vi racconto la mia storia
a fine ottobre 2014 decido di fare una visita ginecologica di routin e visto che la mia ginecologa è andata in pensione decido di rivolgermi ad un centro e chiedo anche che mi venga dato un ginecologo esperto nello studio della natività perchè io e mio marito vogliamo un frugoletto!!!
Al primo appuntamento mi fanno tutti gli accertamenti di routin e dall’ecografia interna la ginecologa vede una cisti sull’ovaio sinistro mi dice di stare tranquilla che dobbiamo fare tutti gli accertamenti del caso ci prescrive un sacco di esami sia per la fertilità che per la mia cisit che noi facciamo in tempi brevissimi infatti a metà gennaio abbiamo già tutti gli esiti il responso è per me endometriosi e per mio marito gli spermatozoi un po’ lenti ma in generale tutto nella norma.
ci consiglia di iniziare subito con ICSI io all’inizio l’ho presa proprio male perchè a giugno 2014 avevo finito con una serie di operazioni per un incidente subito nel 2012 ma poi ovviamente la voglia di avere un bambino supera ogni cosa inizio tutta la procedura con le varie iniezioni che mi danno e arrivo al giorno del pic up il giorno 11 marzo mi prelevano 7 ovociti e tutti e sette sono stati fecondati il giorno 14 marzo ci chiamano dicendo che dei 7 ovociti tutti e 7 sono diventati embrini 4 di ottima qualità 2 buoni e 1 discreto il centro decide di aspettare che gli embrioni diventino blastocisti e quindi devo attendere la chiamata lunedì 16 mazo che arriva puntuale in mattinata e mi dicono di presentarmi per le 13:30 dei 7 embrioncini solo 2 si sono trasformati in blastocisti 1 lo hanno congelato e l’altro me lo hanno impiantato (solo uno vista la mia giovane età e l’ottimo stato di salute) comunque mi dicono di presentarmi il gg 30 marzo per l’esame delle beta anche se arriva il mestruo e cosa importantissima di continuare con il progesterone anche in caso di perdite abbondanti al massimo prenderlo per via orale. Il giorno 25 marzo iniziano delle piccole perdite di sangue sono entrata nel panico più completo e ho iniziato a piangere come una disperata ma purtroppo ero in ufficio e ho dovuto ricompormi e riprendere il normale lavoro, la nottre tra il 25 e il 26 il flusso è diventato più abbondante non come un ciclo normale ma comunque… e i dolori forti ho preso una tachipirina e ho dormito ormai rassegnata il mattino dico a mio marito che sarà per la prossima volta ma continuo comunque a prendere il progesterone per via orale ora il pomeriggio di ieri il flusso è tornato a semplici piccole perdite e ora continua così non sò cosa aspettarmi lunedì sono un po’ in ansia anche se sono preparata ad un risultato negativo non posso negare di sperarci ancora un po’
grazie per l’attenzione e un abbraccio a tutte
AnonimoInattivogiorno guerriere, come state?????? da ieri ho a casa tutte la medicine per il protocollo…non ci resta che fare le analisi ed aspettare che arrivi maggio….leggere di chi è in cova mi dà tanta speranza e di tutte voi che lottate ogni giorno mi dà la forza per andare avanti…grazie di esserci vi penso tanto :rose:
tittolinaModeratore
BIRBANTEPartecipante
BIRBANTEPartecipanteCiao @tittolina! Io sto prendendo inofolic da un mese di mia iniziativa, contiene acido folico e inositolo che avrebbe la funzione di migliorare la qualità degli ovociti e ho letto che tante ragazze pcos come me lo prendono, ma essendo un integratore penso ci voglia qualche mese prima di vedere gli effetti. Lunedì ho un’eco e chiederò delucidazioni in merito
Micotta85Partecipante@fra_fra ti conviene chiamare il centro. Non conosco il farmaco che stai prendendo,ma se si trattasse di soppressore il ciclo non dovrebbe più venirti! Io che ho fatto protocollo lungo ho prima fatto soppressione e poi stimolazione. Sono in attesa dall’11 gennaio, ma l’ultimo ciclo l’ho avuto il 3 dicembre…
@luna ben tornata!!Cavolo quante cose fanno all’estero…un altro mondo!!!Spero ti possano aiutare!@valivan io ho iniziato questa gravidanza piangendo. Il giorno dopo le beta positive è iniziato il ciclo: 2 giorni di peedite di sangue vivo e cmq beta in crescita. Cmq senza illusioni chiedi al centro se ha senso fare le beta anche per capire cosa è successo!
@Claudy in bocca al lupo per l’inizio di tutto!
Un abbraccio a tutte le altre. La mia gravidanza prosegue e non vedo l’ora di finire questo primo trimestre per vivere tutto più serenamente. La Pma è dura dall’inizio alla fine, perciò coraggio che siamo fortissime!! :heart:
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
tittolinaModeratoreBuongiorno ragazze!
oggi primo giorno di sole a Milno… è finalmente primavera!
@valivan, tesoro, come stai? un po’ meglio?
@Lindina, sono tutta incrociata per le tue BETA di oggi! dacci delle belle notizie, su!
@Arthemis, @Lilla, in bocca al lupo per i vs colloqui di oggi!
@Micarta, dai che ci siamo quasi, le Beta sono vicine anche per te!!!!!
@Claudy, faccio il tifo perché il ciclo arrivi in tempo (solo più questa volta, poi basta ROSSE!!!! :yes: )
@fra_fra, non so risponderti, non ho mai fatto questo tipo di protocollo, ma per come sono fatta io, chiamerei il centro per chiedere, nel dubbio, meglio una telefonata in più!
un bacione MEGA a tutte le altre guerrierine!
dal canto mio ieri sera sono stata in farmacia a ordinare quella cariolata di medicine e ho preso l’INOFERT (la ginecologa aveva detto che dovevo integrare l’acido folico, ma si è dimenticata di scrivermelo, così ho cercato un po’ in rete ed ho viso che molte usano questo che contiene anche l’inositolo (che non so cosa sia :unsure: ) ed ho provato….) qualcuna lo usa o l’ha usato?
MARZO
27 lindina, BETA – arthemis, colloquio al centro – Lilla75, colloquio dal gine
28 micarta, BETA
APRILE
1 Tittolina, esami prericovero inizio protocollo – Momix, inizio protocollo
2 Agatapolet, meeting coppie/staff
3 Pastrokkia, BETA
9 Agatapolet, primo monitoraggio
10 Romantica, colloquio con il gine
27 Claudia-Divaeviola, visita al centro per esami
fra_fraMembroScusate ragazze posso fare una domanda (probabilmente stupida)… io domani finisco con il primolut…in teoria dovrebbe vermi il ciclo (giusto?)… ma se mi dovesse ritardare il 31 posso iniziare cmq con il clomyd e il merapur?? A me quando hanno dato tutta la cura nessuno mi ha detto nulla che per iniziare devo attendere che mi rivenga il ciclo…. help me
AnonimoInattivoCiao ragazze!! Che periodo intenso, sono super presa con il lavoro di Pasqua così ho poco tempo da dedicarvi ma vi leggo e vi penso. Un caro benvenuto alle nuove amiche!!
Oggi ho fatto un’eco di controllo, secondo la gine dovrebbe arrivare il ciclo nel fine settimana e così inizio il protocollo. Speriamo perché quando sono in prossimità mi agito e tarda, l’altra volta era ora di punturine e si è fatto aspettare una settimana in più.
@valivan… non so che dire, ti abbraccio con tutto il cuore
@agata ti stringo forte forte, siamo soggette a giornate come la tua. Sicuramente siamo così emozionalmente bombardate da tutto che ci sti sta il bisogno di sfogarsi, provare tristezza, rabbia ecc…
@luna che bello riaverti a casa, piena di entusiasmo!!Un hiphiphurrà per il ciclo di @apricot
@msdarcy non riesco a darti un’idea per il tuo problema, a casa nostra solo problemi maschili
@birbante io non me ne intendo assolutamente di estero, per ora non voglio neanche pensarci..non so se forse perché mi fa paura. Ti posso però dire che nel centro dove andiamo noi, all’inizio ci hanno spiegato che se c’è problema maschile tendono a far arrivare a blastocisti per avere una maggiore percentuale di riuscita, pare che lo sperma conti molto nelle prime settimane. La loro corrente di pensiero è che se i fertilizzati non arrivano almeno a blasto difficilmente han la capacità di vivere. Infatti io l’altra volta non sono arrivata al transfer perché i ns 10 fertilizzati sono morti tra la 4° e 6° giornata. Poi non so sai, per me l’unica cosa che conta veramente è il fattore C e l’aiuto del Signore!
Mando un mega bacio a @tittolina @momix @lindina @micarta e tutte quelle che non no nomiato!!
tittolinaModeratore@LunaAzzurra, Bentornata!!!!!!!!!!!!!! che bello leggerti! ti ho pensato tanto! hai fatto bene a dilungarti nelle descrizioni, così abbiamo capito meglio (sei una delle nostre pioniere all’estero!)
sono contenta anche che ci hanno dato un protocollo simile, così potremo confrontarci! dai che ce la facciamo!!!!
LunaAzzurra78ModeratoreEccomi di ritorno da Barcellona amiche!..
Come state?? Vi ho pensato tanto! :rose:
Subito un pensiero alla tragedia dell’aereo precipitato, decollato proprio dall’aeroporto di Barcellona… Appena atterrata la mia attenzione si fermò per alcuni minuti su quella compagnia aerea ed al ritorno proprio sul gate di Dusseldorf.. non so’ il perchè ma quando poi ho appreso la notizia mi sono venuti i brividi…
Ragazze ho letto tanti nomi nuovi (benvenute!!), le evoluzioni delle situazioni, domande e dubbi vari…
Farei fatica a nominarvi tutte, ad ogni cosa che ho letto dentro di me davo la mia risposta, poi ho visto che tra di voi vi siete dette le stesse cose che pensavo io!…
@orapuz cara, si, il tuo centro è stato un troppo prudente, per paura di rischiare l’iperstimolo ti hanno tenuto le dosi molto basse.. Cmq non tutti i mali vengono per nuocere ed alla prossima stimolazione sapranno meglio come comportarsi… Ognuna poi risponde a modo suo ai farmaci…. La prossima certamente andrà bene!!
@Birbante comprendo bene il tuo stato d’animo.. Per quanto riguarda il discorso qualità centri, secondo me all’estero in generale è più alta, perchè fanno costante ricerca, i macchinari sono migliori e più tecnologici, hanno molte più tecniche, un’esperienza più consolidata… io dico sempre, loro sono l’Iphone, noi il vecchio cellulare bianco e nero! Poi anche il vecchio cellulare fa il suo dovere se non abbiamo pretese!…
Come la ricerca naturale può arrivare in un baleno se non ci sono problemi, anche la pma può andare subito bene, anche in Italia, se si ha la fortuna di non avere problemi più profondi o concomitanze di problemi!….Certo che l’attenzione per il paziente non dovrebbe mai venire a meno nè in Italia nè all’estero.. Poi anche qua ci sono centri più validi di altri e certi problemi si riescono ad affrontare anche qua nei migliori centri, altri invece no, dipende… La garanzia non ce la da nessuno, ma credo che sia sempre meglio scegliere un buon centro con un pacchetto di opzioni completo ed alta professionalità.. I miei due precedenti non lo erano eppure c’è chi ce l’ha fatta pure li… Anche un po’ di fortuna non fa mai male!!..
Le mie impressioni sul centro di Barcellona sono ottime e spero vengano confermate fino alla fine! Ci siamo stati più di tre ore tra dati vari, colloquio con due dottoresse (una è la gine che seguì Carmen Russo), visita, prova transfer, esami… Se può essere utile…
LUI, PROBLEMA: oligoastenoteratospermia e alta frammentazione dna,
ESAMI: rifatto spermiogramma con congelamento, ed un esame mai fatto che si chiama f.i.s.h per vedere se ci sono anomalie cromosomiche negli spermatozoi, (in attesa dei risultati).
CURE: ci hanno confermato quella che sta già facendo e si continua con antiossidanti e antiinfiammatori
SOLUZIONE PROBLEMA: ricerca spermatozoi migliori con tecnica macs (che in Italia non c’è e nei rari centri in cui c’è, è ancora in fase sperimentale)
IO, PROBLEMA: amh basso, scarsa riserva ovarica.
CURE: si tenta di migliorare la situazione ovarica con 2 bustine al giorno di integratore con inositolo e preparazione ovaie alla stimolazione con Progynova.
PROTOCOLLO: farò 2 protocolli diversi e 2 pickup proprio per avere più ovociti possibili.
Il primo sarà con Elonva, Puregon, Orgalutran e Ovitrelle (simile a quello di @tittolina e @momix74!!.)
Il secondo ancora da definire.
Se riesco a fare tutti gli esami e visita ginecologica entro i primi di aprile, dovrei iniziare col prossimo ciclo a metà aprile… Ammazza che fatica però!!!
Mamma mia quanto ho scritto!!… :mail: :wacko:
In bekko alla ciko a @valivan, @lindina e @micarta in zona BETA!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
tittolinaModeratore@agata, cara, mi dispiace tanto per il tuo umore! ma non avevi il colloquio oggi? o magari ho segnato io la data sbagliata sul calendario.. non è andato bene? sono qui se vorrai sfogarti con qualcuno… il bello di questo spazio e che non c’è giudizio, puoi essere libera di sentirti come vuoi e nessuno cercherà di minimizzare!
@apricot! cin cin! una volta tanto, EVVIVA IL CICLO!
agatapoletMembro@tittolina… che brutta giornata… sarà il tempo… sarà che stamattina la mia amica ha partorito (felicissima x lei povera, dopo 2 aborti…)… saranno gli ormoni… ma oggi è da pianti… e non posso nemmeno fare un bel pianto liberatorio xkè oggi sono a lavoro in hotel…