- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Luna.
-
Nadia80MembroCiao a tutte e benvenute alle nuove. Passo per fare gli auguri di Buona Pasqua e per dare una nota positiva anch’io come @micarta (evvai sono felice per te!!!!) visto che ha letto molte di voi giù di corda e vi capisco…
Ecco la mia gioia di oggi: prima eco dopo le beta positive a un mese dal transfer (ricordo solo per chi non mi avesse letto era una blasto congelata, ed è andata bene), oggi abbiamo sentito il suo battito fortissimo e lo abbiamo incontrato per la prima volta. Un’emozione davvero unica! E’ incredibile come un fagiolino di 2,3cm x 1,9 possa darti una gioia così grande!!!! Forza non mollate e il mio augurio per tutti è di sentire presto quel cuoricino battere dentro ognuna di voi!!! Ve lo auguro con tutto il cuore.
Un bacione!!!!
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!
RomanticaMembro@micarta evvaaaaiii sei tutte noi!! :yahoo:
@Tartarughina fai benissimo, buon viaggio e divertiti tanto :heart:
Io sono appena tornata da visita di controllo (programmata x il 10 ma il mio gine ha anticipato ad oggi) ed e’ tutto ok..col ciclo di aprile (verso il 20) riproviamo con fivet.. Anche se oggi con l’eco ha visto un bel follicolo pronto prontissimo (sono in piena ovulazione)..quindi durante questi giorni di festa io e mio marito ci faremo tante coccole e chissa’..
Intanto a voi tutte compagne di viaggio auguro buona Pasqua e soprattutto tanta serenita’ :heart:
AnonimoInattivo:bye: @micarta che bello! saranno due? beta con numero elevato o mi sbaglio!? ti auguro tutto il bene del mondo cara! :yahoo: :heart: :yahoo: :heart: :yahoo: :heart: sono felicissima per te!!! :bye:
micartaMembrobeta cresciute!! da sabato 185… ad oggi 1446!!! ragazze…grazie a tutte… siete state preziose e non vi ringrazierò mai abbastanza!!! vi aspetto tutte e…non vi mollo!!!!!! :heart: forzaaaaaaa!!!!
Sono mamma di Alice (10 anni)
Tartarughina♡ModeratoreCiao Raga
sarà davvero la primavera sta mosceria? ??
Forse si,,, in giro sono tutti messi così
comunque io ho deciso di prendere quello che viene, inizio a godermi il sole, col maritino partiamo per un bel viaggio, sperando di staccare!!
ieri dovrei aver ovulato e non prendendo più nulla, né tb etc mi sa che abbiamo scazzato di nuovo i rapporti , poco male
mi farò il po nuotando con squali e tarta rughe! !! E chissene di tutto il resto!!almeno per un po’,,,
prendiamoci una pausa, fiori di Bach, io ho trovato giovamento con She oak, proprio mi ha risollevato dal buio in cui ero cascata,,,
vi abbraccio forte e se passa la pennuta troverà il cartello “work in progress”!!!!
Vi bacio, siete splendide, fortissime proprio perché così umane e uniche :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo:bye: ciao @aexele, benvenuta tra noi! :rose: come vedi @BIRBANTE ti può’ essere di aiuto visto che suo marito ha avuto lo stesso problema! 😉
ciao a tutte le mie bimbe! che bello vedervi combattive, ….@claudy80 bello leggere la tua positività’ma ti posso assicurare che quando combatti senza sosta per 30 mesi di seguito e non hai nessun risultato credo che sia normale che una abbia il crollo come me e mio compagno, forse dopo questo mese ci prendiamo un po’ di pausa, siamo stanchi psicologicamente . e’ vero che possiamo parlare e sfogarsi con una amica o parenti, ma credimi ci sono certe cose che e’ meglio che la gente non sappia , ci sono cose che si possono raccontare e altre no, in tanto la gente non capirebbe , ce’ troppo mal informazione ! a volte fanno finta di capire quello che stai dicendo, ma in realtà non ne hanno la minima idea, e ti rispondono con frasi fatte , tipo “oh povera mi dispiace tanto, ma tu non ci pensare , vedrai che arriverà’ quando meno te lo aspetti”, a quel punto tu ti chiede ma ha capito quello che li ho detto o no?! mah.. :unsure: …se come non voglio fare pena a nessuno, allora evito!! mi trovo bene qui tra di voi, perché ‘ voi si che sapette che significa stare male per un negativo, perché ‘ sapete il percorso e la fatica che si fa per arrivare fin li’ :good: io non sono una che mi piango addosso, sono una combattente, a soli 15 anni ho lasciato i studi per portare a termine una gravidanza, e a 18 avevo la bambina di tre anni , e al mattino andavo a lavorare e alla sera scuola prendermi il diploma, ho sempre affrontato la vita prendendo il toro per le corna! solo che adesso il tempo mi e’ nemico, l’orologio biologico che mi fa tic-tac mi mette ancora di più’ ansia! non e’ facile ma non mi arrendo, prendo solo una pausa per ricaricare le batterie il mese prossimo , sempre se la IUI di questo mese sara’ negativo come gli altri dei mesi precedenti! :bye:
scusatemi se quando mi metto a scrivere mi allungo sempre un po’ !! 🙂
anandaMembroCiao ragazze
io sono alla seconda inseminazione intrauterina. La prima fatta a febbraio è andata male. Il 26 marzo ho fatto l isteroscopia perchè volevo togliermi il dubbio sulle mie tube…Risultato tutto positivo e il mio gine mi ha detto che bisognava approfittarne per un’altra inseminazione perchè l’isteroscopia ha ripulito tutto….Allora abbiamo accettato e senza stimolazione avevo un follicolo di 18 mm, così mi ha fatto fare il gonasi il sabato mattina e poi domenica mattina ha fatto l inseminazione. Questo il 29 marzo. Ora siamo a 5 giorni post iui e ho dolori fortissimi alle ovaie, alla vagina e ai reni…
Non ho fatto stimolazione e non mi ha dato il progestoreno post inseminazione…..E’ possibile che ci siano già questi dolori?
Sursum corda
AnonimoInattivoSalve Soldatesse!
Sarò breve e chiedo scusa in anticipo se non rispondo a tutte. Sono abbastanza avvilita x l’eco di stamattina. L’endometrio al 9° giorno del ciclo (spontaneo) è di 2,9 mm, quindi stiamo indietro con i tempi. Il centro mi ha detto di ripetere una nuova eco mercoledì 8. Da lì capiremo cosa fare, se sperare di fare qualcosa ‘sto mese oppure il prossimo. Amen.Mi sa che salto pure aprile… Ho bisogno di una pausa. 😥
Vi penserò e pregherò per Voi! Ho davvero necessità di staccare… Scusatemi.
Vi voglio bene! Buona Pasqua a tutte!!!Forza e coraggio!
fra_fraMembroBuongiorno ragazze, solo un piccolo aggiornamento. .. monitoraggio e analisi fatte stamattina, hanno detto che è tutto ok e devo tornare martedi per il secondo controllo.
BIRBANTEPartecipanteCara @aexele anche a mio marito hanno dato genadis ormai da 9 mesi e già dopo 3 mesi di assunzione il numero degli spermatozoi è triplicato mentre la motilità è aumentata pochino. La causa del suo problema è il varicocele che ha operato 6 mesi fa…
AnonimoInattivoBuondì ragazze!!
Cosa succede? Tutti sti morali sotto le scarpe e malinconie varie? Sicuramente sarà la primavera che scombussola tutte quante, io dormo pochissimo per esempio. Speriamo che qualche giorno di relax pasquale faccia bene a tutte.
Un piccolo consiglio, anche se banale, a chi si sta approcciando ad un nuovo centro: se incontrate dottori negativi, che vi sbattono in faccia brutte notizie come fosse una rosa, lasciate stare, andate da un’altra parte. E’ un percorso spesso lungo e tutto in salita, sicuramente non abbiamo bisogno di persone che ci deprimono ulteriormente, magari sbagliandosi, gente negativa che ci mette in crisi. Conosco due coppie che anni fa si sono arrese prima del tempo, e sono super convinta che gli sia capitato proprio perché seguiti da dei centri pessimi. La pma non è una scienza esatta ma non ci serve proprio la brutta gente attorno!!!!
Altra cosa per chi sta iniziando tutto e parla della gestione delle emozioni come @sofia per esempio… se vi riesce’ non gestite’, se avete voglia di piangere fatelo, se volete essere antipatiche fatelo, sfogatevi, dite le cose al vostro compagno, amica, mamma ecc. Non è giusto che ci teniamo dentro le cose, non siamo superwoman ma donne in carne e ossa, che lottano con i denti e le unghie per la vita, crolliamo e ci rialziamo, siamo fatte di bene e male quindi di pura gioia e cattiveria. Io da quando ho iniziato a far pace come me stessa sto meglio, a chi mi feriva con discorsi continui sui figli ho iniziato a dire la verità ovvero che abbiamo problemi a concepire, che si stiamo provando ma non sappiamo se funzionerà. Mi raccomando eh?!
Un caro benvenuto alle nuove.
@tarta non conosco quel medicinale. Mi spiace!
@titto un abbraccio fortissimissimo.
@agata come è andato il colloquio? @pastrokkia e le beta????@micarta facci sapere come vanno le beta… ti penso tanto tanto, speriamo che mi porti fortuna.
@larobi scusa ma mi sono persa qualche post di sicuro perché non ci capisco niente dagli ultimi discorsi, cosa vuol dire che ci sono cellule anomale?
Mando anche un bacione a @mela come sta andando la vita di mamma?
Aggiorno il calendario di aprile, guardate se mi sono persa qualcosa e in caso aggiungetevi così non ci perdiamo!!
APRILE
3 Pastrokkia, BETA- Apricot, eco per controllare crescita endometrio
4 Claudy80, seconda eco follicolare
8 Lindina75, eco di monitoraggio
9 Agatapolet, primo monitoraggio
10 Romantica, colloquio con il gine
17 Agnelele ,programmazione Icsi
27 Claudia-Divaeviola, visita al centro per esami
Buon venerdì a tutte!!!!!
aexeleMembroBuonasera ragazze…
mi presento…sono elena ho 26 anni e mio marito 37…sposati da 2 anni, cerchiamo la pennuta da 4…
a dicembre ci siamo rivolti in un centro pma dove l esito dello spermio del marito è stato disastroso…oligoastenoteratospermia…
cura di 3 mesi con genadis e il 7 aprile nuovo spermio per vedere se ci sono stati miglioramenti…ne avevamo fatto uno dopo il 1 mese di cura e l esito fu oligoastenospermia… passo dopo passo ce la faremo…
spero di iniziare presto il percorso per l icsi… incrocini a tutte :rose:
micartaMembroCiao a tutte… Leggervi in questi gg mi è dispiaciuto… FORZA MIE SOLDATESSE!!! Io domani faccio le beta…vediamo se sono aumentate… Poi farò il post come richiesto… @mela, nostra pioniera, a te l’onore di crearlo!
In quanto agli aghi, momix son felice che la mia esperienza sia servita! Io utilizzavo siringhe x il Luveris, mentre il gonalf ha la sua penna praticamente indolore… Diverso per il fertipeptil, la siringa era preriempita ed è stata sempre una tortura… Ma siamo forti… Miriamo all’obbiettivo! A tal proposito, un bacio a claudy80…forzaaaaaa… A domani guerriere!! :good:Sono mamma di Alice (10 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@momix74 a che giorno del ciclo hai fatto Elonva? Quindi hai cambiato l’ago che c’è già nella confezione? Io cambiai quello del Cetrotide perchè era enorme ma questo mi sembra, dico sembra, piccolino! Fammi sapere, anch’io tanta paura!! Hai fatto eco prima?
@valivan, perchè non provare un centro con eterologa in Italia, così almeno non pagate i farmaci? C’è il Marques a Milano, esempio, ma so che ce ne sono altri, fra un po aprirà anche l’Ivi a Roma.. Tutti dicono che i farmaci pma fatta all’estero siano a ns carico, ma il mio medico me li ha prescritti con ricetta rossa e li ho avuti gratuitamente. Avevi provato anche tu a sentire?
@tartarughina, ben venga se il guaritore ti abbia giovato!! Mi sarebbe scocciato solo se avesse peggiorato la situazione! :good:
@lindina75, @fra_fra, @Claudy80, se riuscite aggiornate il calendario! :mail:
W tutti i cagnetti mascotte delle PMAine!! 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoragazze son super presa dal lavoro e da tutto il resto. Vi scrivo col cell, app ho tempo rispondo a tutte ma vi penso tanto!! Prima eco fatta, ne han contati 15, la maggior parte tra i 7 e 8 mm. Prossimo controllo sabato!! :bye:
melaMembro
fra_fraMembroCiao ragazze, in questi giorni sono stata un po assente, sarà stato il ciclo, gli ormoni nn lo so ma mi sento veramente giu. Domani prima eco con analisi vedremo come sta procedendo… se ci riesco vi aggiorno quando torno. Un bacio enorme a tutte
Tartarughina♡ModeratoreCiao mie guerriere!!
anch’io dotata di cane!! O meglio di figlio adottivo, perché quando l’abbiamo preso io dico sempre che lo abbiamo ADOTTATO non comprato! ,
È LA GIOIA DELLA NOSTRA VITA !,! Fa troppo ridere jihi hi
Per luna..la mia testaccia è dura e sono andata pure dal guaritore!!!!!!, o meglio terapeuta esperto in medicine naturali e bioenergetica. Ha fatto studi di Medicina.Ci ha pure fatto vedere un libro con tanto di autorizzazione della Presidenza della Repubblica
In realtà è stato il terapeuta di papa Woytila per 5 anni,,, non è l’ultimo degli sfigati,,,, Comunque lui studia l’energia nei meridiani. A me ha sgamato subito che avevo il ciclo!!! Non gliel’avevo detto
ha trovato che ho problemi allo stomaco e reni,(è vero, sgamato subito) ma tutto ok ambito ginecologico. Ha detto che non ci sono blocchi li
a mio ma rito invece ha detto che è troppo stressato, ha un blocco a livello di colon (sgamato in pieno)e che lo stress blocca i suoi tentativi di inseminazione. Quindi gli ha prescritto valeriana prima dei rapporti.
ragazze a me ha tranquillizzato molto. È una persona molto gioviale e mi ha dato serenità.
provata anche questa!!!! :mail:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
momix74MembroBuongiorno splendide donne 🙂
Ogni volta che vi leggo mi commuovo sempre un po siete davvero tutte fantastiche e speciali non dimenticatelo lo mai neanche nei momenti no!!!! grazie @larobi per il tuo post anch’io mi sono molto affezionata a voi e ogni vostra sconfitta e grande vittoria come per @micarta è come se fosse anche un po mia.. ragazze mi sa proprio che, anche se non vi conosco personalmente, ormai vi considero parte della mia vita e per questo vi ringrazio tantissimo perché mi avete resa una donna migliore e sicuramente più forte! !
@tittolina mi spiace un sacco e.. che palle veramente !! Va be dai vorrà dire che il mese prossimo la culla per tuo bimbo sarà più forte e confortevole :rose:
@luna cara il punturone è andato.. Faceva più paura che altro alla fine non ho sentito nulla grazie anche al prezioso consiglio di @mirata e gli aghetti miracolosi :yahoo: . Ora dovrò aspettare il 6 aprile dove farò due punture una al mattino di orgalutran e una alla sera di puregon 200 il 7 primo monitoraggio. …. e poi vedremo :unsure:@Lindina se capisco bene ti rifanno un altra IuI? Hai provato a chiedere le maniere forti?
Un abbraccio forte a tutto l esercito :heart:
Claudia-DivaeViolaPartecipantebuongiorno ragazze ! @LunaAzzurra78 , io ho due cagnolotte per l’appunto Diva e Viola e sono le mie bambine adorate, senza di loro non so cosa farei, riescono a rendere tutto un po’ meno duro. tanti auguri anche a te e buona pasqua a tutte le mie guerriere :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze., torno dopo qualche giorno di assenza perché avevo bisogno di staccare la testa. Come state? Io così così, l umore é altalenante. Ho letto di tutte voi ma siamo tante e dovrei scrivere un libro. Inizio con @lindina, mi dispiace per il tuo negativo ma vedo che sei di nuovo in corsa e ti auguro che tutto vada x il verso giusto. A @micarta faccio tanti auguri e vedrai che proseguirà tutto x il meglio. Bello sapere che qualcuno ce l ha fatta! @Agnelele come ho scritto poco fa và così così, cerco di tenermi occupata e non pensare perché se lo faccio inizio a stare male. Io e mio marito non abbiamo deciso se e quando proseguire. Adesso ci prendiamo una pausa e poi vedremo. Cara @apricot é bello sapere che c é qualcuno che può capire cosa provo. Tutte noi amiamo mariti e compagni ma scegliere di stare con un uomo che è malato credo sia qualcosa che unisce ancora di più. Spero di realizzare questo sogno x lui più che x me stessa! @LunaAzzurra 78, hai ragione riguardo al fatto che le iui vanno bene quando si è sotto i 30anni ma io di anni ne ho 31 e soprattutto sono seguita in un centro estero x eterologa e una fivet ci sarebbe costata tra esam, medicine ecc quasi 10000 euro! L inseminazione é già cara ma x noi più fattibile anche se x 5 inseminazioni se ne sono andati 9000 euro. Volevo salutare @orapuz, @tittolina e tutte quelle che non ho nominato. Siete tutte donne meravigliose e con una marcia in più. Un abbraccio
AnonimoInattivociao ragazze, leggo con dispiacere che non sono l’unica avere il morale sotto le scarpe in questo periodo, per di più’ si aggiunge anche l’arresa del mio compagno, si sta stufando di tutto ciò’ 🙁 più’ passa il tempo e più e’ negativo, ma perché’ deve essere tutto cosi difficile?! :scratch: …mercoledì 8 aprile ho già’ di nuovo l’ecografia di monitoraggio ecografico, e se tutto va bene come i mesi scorsi due giorni dopo mi faranno l’inseminazione.mah speriamo bene! oggi ne anch’io sono di grande compagnia per ciò’ vi lascio con un caldo abbraccio per tutte voi! in bocca al lupo, e se non ce la faccio piu’ a collegarmi vi auguro di cuore una buona pasqua!! :bye: :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreGiorno ragazze!!
@Flo anch’io ho avuto una cagnolina per quasi 19 anni e so’ cosa vuol dire poi staccarsi, ed anche se è normale che a quell’età se ne vada è stata davvero dura!… Ho ricordi bellissimi e ringrazio per quello che mi ha dato e le ho dato, dato che ci sono tanti cani meno fortunati! Ora ho il figlio, ormai vecchiotto, ma non dimostra gli anni che ha!!….@Sxsimo, a tecnobios ci sono stata anch’io a fare un colloquio.. Buon centro davvero, come tutti quelli di Bologna.. Tu di dove sei?
@momix74 com’è andata la punturona di Elonva?? Fa male? Che “bello” che hai iniziato!!…. Woww!!!… Io dovrei farla la prossima settimana!!….
@tittolina, @micarta e le altre sono molto sagge e ti hanno detto parole d’oro e sentite col cuore!!…Riposati in questi giorni e fai una bella gita a Pasquetta, aiuta tanto!!….
@larobi anch’io vi reputo grandissime amiche con cui ho condiviso e sto condividendo momenti molto importanti della mia vita!! Per questo ringrazio sempre ELENA!!
@sofia2013, @fedechiara, la paura è normale ma se leggete qua è la normalità, mica siamo macchine!!!…. State tranquille che entrate nel range di tutte noi e sfogatevi qui quando volete!! Spero che a questa paura possa seguire al più presto la gioia e l’entusiasmo di un bel positivo!!…
@Claudia-DivaeViola vedo che anche tu hai un bel cagnotto, è davvero stupendo!! Spupazzalo più che puoi.. ed in bocca al lupo per il tuo percorso!
@Tartarughina, di solito si dice che è l’ultima chiave del mazzo ad aprire la porta!!…. Speriamo davvero si apra al più presto!!…. Per l’iperstimolo ti hanno spiegato perfettamente @tittolina e @orapuz!
@birbante un bacio da parte mia alla tua cagnolina ed in questi bei giorni di primavera fatevi dei bei giretti nei parchi pieni di margherite!!
@rain, come va ora? Spero tutto ok e che ti sia ripresa..
@Nadia80, @micarta, @mela,@aliceb, @micotta85, @mica1… perchè non fare un post di quelle che ce l’hanno fatta con pma, indicando il problema, il percorso, il tentativo buono…… Ovviamente quando vi sentirete pronte! Magari può esser utile a chi sta facendo questo percorso!
Un caldo abbraccio a tutte le altre: @apricot, @Claudy80, @Romantica, @lilla75, @lindina, @valivan, @fra_fra, @agnelele, @agatapolet, @Debyebea, @arthemis, @mary100, @mrs.darcy, @pastrokkina …..anche a chi ha staccato dal post come la mia amica @ales87rm, @angy e @Nefertari!!! :heart:
BUONA PASQUA se non ci risentiamo!!! (se ci risentiremo ve la rifarò!!) :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
BIRBANTEPartecipanteRagazze anche io rinizio a prende la pillola col ciclo di maggio (intorno al 20 credo) e a giugno si riparte con la stimolazione insieme a @larobi! Sembrerebbe che stavolta partiranno con un dosaggio minimo e lo protraranno più a lungo x evitare di fare la fine del mese scorso.
@tartarughina anche io ho le ovaie stronze come le tue e ho sfiorato l’iperstimolazione. Sono partita con 150 ui di gonal f e ho prodotto 27 follicoli subito, poi mi hanno abbassato la dose a 75 e sono maturati solo 5 follicoli abbastanza di cui solo 3 contenevano ovuli maturi e ho ottenuto un embrione di 1grado e uno di 2 grado. Avendo 30 anni il risultato è stato scarso ma se aspettavano ancora x operarmi sarebbero maturati più follicoli ma non avrei fatto il transfer a causa del l’iperstimolazione.
@luna la mia cagnolina è la mia terapia credimi! Mia e di mio marito, guai se non ci fosse lei con noi! Ci fa fare i sorrisi più veri..mentre io ormsi ho solo sorrisi spenti e forzati con la gente.@tittolina ti sono vicina e faccio un gran tifo x te!
Un bacio a tutte