- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
tata_25Membro@princess stai vermanete molto tranquilla.. l’ho fatta anche io l’isteroscopia ed assimilabile ad un ‘eco…. non si sente nulla…. e poi veramente dura pochissimo!!
@fra fra io nonostante le mie esperienze non siano andate benissimo fin ora (non è colpa del centro…poverini!!) mi sono trovata bene… non mi posso lamentare… ti seguono sempre… e so che sono molto preparati difatti il mio ginecologo privato che anche lui potrebbe fare icsi mi dice di non lasciare il centro perchè è tra i migliori… certo loro mirano a farti avere una gravidanza quindi non danno tanto peso a tutte una serie di esami che si posono fare (uomo)… a meno che tu non chieda e loro ti aiutano sicuramente…@tittolina mi fai morire da ridere!!! meno male che ci siete voi…. e ti assicuro che di sogni strani ne ho fatti tanti anche io!!
@tarta… e dai che ci siamo!!!!!!! vedrai che accopiata fosty e gonasi!!! dai dai… manca solo un piccolo passo! mi raccomando io ci tengo tanto alla rosa! 🙂
spero che sto benedetto cellulare squilli al più presto!
lisa@ginevraPartecipante@LunaAzzurra sei stata chiarissima! Grazie tante per la tua risposta! Chiederò in questi giorni al centro 😉 ma questo Fish è un esame tanto costoso? Chiederò anche della tecnica che hanno usato x la selezione degli spermatozii. … in tutta questa cartella piena anzi stracolma di analisi non ci sto capendo più niente! !! Grazie davvero!
@tartarughina che bello ci sei quasi 😉 🙂 anch’io ho fatto gonasi 10000, questo numero mi spaventava tanto ma stai tranquilla, compra l aghetto sottile…è probabile che ti brucerà un pochino e la parte si arrossirá e un po gonfierá (un pochino eh)…stai tranquilla! Tutto nella norma 🙂 un saluto a te e a tutte :*
loryenaMembroragazze buongiorno…
non è stato un buon periodo per me.. tutto ok..stimolazione..fatto pick up lunedi eeeeeeeee….. iperstimolazione ovarica..ma di quella forte!!! non ho camminato per due giorni…e sono svenuta due volte… adesso pero tra pillole a acqua a litriiiiiiiiiii sto meglio e i miei embrioncini che finora sono 7 :heart: :heart: :heart: stanno bene e sono al centro…. se tutto va bene e io mi riprendo domani o venerdi li trasferiscono ..se non mi riprendo allora bhe congeleremo !!! :scratch: :scratch:
non ricordo il nome della ragazza che ha chiesto dell istero , io l ho fatto due volte e senza anestesia e credimi è talmente veloce che davvero non hai il tempo di sentire dolore… se non quello che noi tutte sentiamo ogni mese!! 🙂 🙂
ciao bellezze..a presto
tittolinaModeratore@Tarta, ragazze, io sto fisicamente bene ora… ho un pochino di dolorini tipo preciclo che vanno e vengono, e basta… solo la sfera emotiva che è sottosopra!
sta notte ho sognato che facevo l’ecografia, ero incinta ed era un maschietto.. ero felicissima, li con me c’era il mio amor e la mia famiglia, e mi sono svegliata con gli occhi pieni di lacrime e le guance bagnate… poi però mi sono riaddormentata ed ho sognato che masticando qualcosa di duro mi si sbriciolavano 2 denti e li perdevo e sanguinavo… e so che nell’interpretazione dei sogni, questo è un pessimo presagio.. quindi come vedete la mia psiche è in conflitto anche durante la fase onirica!!!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivograzie ragazze @fra_fra @tartarughina @LunaAzzurra mi avete sollevata!!! lo sapevo di poter contare su di voi… :heart:
voi avevate fatto anche la biopsia durante la isteroscopia??? perdonate l’ignoranza.. magari si fa sempre e non lo so..
@tartarughina che bello che venerdì fai iui!!!!! ci sei quasi, evviva!!! :yahoo: buon gonas allora :yahoo:
fra_fraMembroBuongiorno family! ! Come state??
Le nostre gallinelle in cova che dicono??? 🙂
@principess è un po fastidiosa ll’isteroscopia ma alla fine sopportabile…io l’ho fatta prima dell’icsi per controllare nn ci fossero problemi poi nel pick up e trasfert. Considera che io ho fatto anche l’il’isterosalpingografia senza anestesia e quella si che fa male!!!! Però ti ripeto è sopportabile anche se poi il dolore percepito è soggettivo!!!
@tartarughina ti ci vedo li a prendere tutte le rose…chi ti vede penserà che sei proprio un caso impossibile!!!!;)
@tata_25 come ti trovi in quel centro? È privato? Sto cominciando a guardarmi intorno perche se nn dovesse andare con questi 2 tentativi mi sposerò nel privato e mi conviene trovare un centro qui a roma.
vi abbraccio tutte ragazze… un bacio
Tartarughina♡ModeratoreEh cara titto,,!tienes mucha razon¡¡
quando si è presentato El chico Gonas ha detto che di cognome fa 10.000!!!!! 😉
non so se mi spiego… :good:
mi aspetta una notte caliente :heart:
per te stai tranquilla,,prenderò per te per linda due rose speciali di Santa Rita venerdì!!!!non possono sbagliare,,,ma come ti senti?…hai provato come Micarta a fare qualche stick..?..ahahah sono una tentatrice
besos a todos :heart: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@tartarughina wow sei vicinissima IUI!!
😥 piango ma dalla commozionnn!!!…..
@lisa il cariotipo è uno dei primi esami che viene fatto quando si inizia pma, con questo si verifica, tramite prelievo di sangue, se i cromosomi dei futuri mamma e papà sono nella norma, cioè 46xx per la donna e 46xy nell’uomo.
Un’altra cosa sono i cromosomi sessuali, cioè quelli che andranno a formare l’embrione della prole, questi si trovano nell’ovulo e nella testa degli spermatozoi. Anche se i cromosomi risultanti nel cariotipo sono nella norma quelli sessuali potrebbero avere problemi.
Tramite esame fish spermatico, si trovano le eventuali anomalie cromosomiche e si controlla la percentuale con disomia 13, 18, 21, disomia dei cromosomi sessuali e di spermatozoi diploidi, che se alta abbasserebbe di conseguenza la percentuale di embrioni sani.
Altro motivo per cui gli embrioni non potrebbero attecchire è che ci siano tanti spermatozoi con dna frammentato. Anche per questo si fa controllo.
Mentre per dna frammentato ci possono essere cure che possono aiutare a ripararsi (antiossidanti…) per problemi dei cromosomi sessuali le cure non ci sono. Inoltre per dna frammentato ci sono metodiche per selezionare gli spermatozoi che ce l’hanno integro (imsi e macs), per problemi cromosomici non c’è selezione ma solo diagnosi preimpianto degli embrioni.
Per migliorare qualità e quantità ovociti provo con integratore con inositolo FT500plus, agopuntura e in stimolazione Meropur.
@princess l’isteroscopia io l’ho fatta per controllare l’endometrio, se ci fossero cisti o altro, era tutto ok. Nessuna sedazione, mi ha dato solo fastidio gli ultimi 10/20 secondi ma tipo crampi mestruali, niente di più. Più sei tranquilla più i muscoli sono rilassati quindi senti meno fastidio!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Tartarughina♡ModeratoreCiao princess
io ho fatto isteroscopia senza sedazione per controllare a scopo preventivo che fosse tutto ok
ho preso una tachipirina 500 un’ora prima e non ho sentito niente,,tranne un un po’ di dolori mestruali
quando la dottoressa mi ha detto che avevamo finito pensavo scherzasse!!invece era proprio finita!!
quindi tranquilla :heart:
per endometrio non me ne intendo.quanto dovrebbe essere in realtà in fase ovulatoria tipo 10-12?
qui attendo le esperte
vi lovvo
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
tittolinaModeratore@Tartarughina, el Gonas è un chico mucho caliente! lo conosco bene!!! vedrai come si lavora i tuoi follicoloni!!!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreAllora ragazze eco fatta!!!
le uova sono alla coque!!!!!
a sx ovetto di 21 mm, uno da 14 e uno da 13. A dx uno da 20mm,,e pensare che mi faceva male l’ovaia di dx e pensavo lavorasse solo quella
quindi stasera mi sparo la bomba gonasi
venerdì ore 11 IUI!!!! :yahoo: :yahoo:
voglio ringraziarvi tutte per il supporto costante che mi avete dato fin qui!!!senza di voi non so cosa avrei fatto!!ora viene il bello!!!quindi sopportatemi ancora please :heart:
Quindi ieri ho salutato il Fusto,,come tutte le cose belle,,dura poco.. :good:
ma mi ha presentato un suo amico molto aitante :rose: ,,un certo Gonas 😉
atasera faremo faville insieme !!! B-) :yahoo:
vi bacio tutte e vi lovvo :yahoo:
AnonimoInattivorieccomi ragazze… ecco il responso: confermato “endo sottiletta” anche in fase ovulatoria.. e ovviamente non va bene perché non si “attaccherebbe” niente in queste condizioni… quindi mi ha prescritto isteroscopia + biopsia per capire il perché… ho scelto di farla senza sedazione perché mi ha chiesto di scegliere come farla… spero non mi facciano troppo male, purtroppo mi terrorizza quasi di più l’anestesia… e comunque volevo evitare il day-hospital.. ho fatto anche prelievo estradiolo e se non mi chiama la gine entro oggi mi ha detto che significa che va bene…
c’è qualcuna di voi che ha fatto isperoscopia senza sedazione? avete sentito molto male? per quale motivo l’avete fatta? una volta ritirati esiti vi hanno dato qualche cura? qualcuna ha il mio stesso problema di endomentrio che non si inspessisce?
scusate il “terzo grado” di domande e grazie a chi mi risponderà.
oggi mi sento un po’ sconsolata.. mi sembra non si finisca mai…
va bè bisogna avere tanta pazienza.. domani andrà meglio…per fortuna ci siete voi :heart:
tittolinaModeratoreBuongiorno ragazze!
come state? io da fuori sembro un serena come un monaco buddista, dentro lo tzunami! vabbè tanto tutto questo tourbillon di emozioni finirà venerdì! ancora 2 giorni!!!
@lisa@ginevra non ti avvilire, si trova sempre la soluzione a tutto, piuttosto, approfitta dell’esperienza delle validissime amiche di questo forum per rivolgerti ad un altro centro, se hai dei dubbi su quanto fatto fino ad oggi… in ogni caso, una lezione che sto cercando di imparare è: chiedere!!!!! chiedere non costa niente e può risolvere molte molte cose!
vi riporto in calce il calendario, siccome in questi giorni sono un po’ sfasatina, se volete aggiungere degli appuntamenti o se ci sono degli errori fatemelo sapere!
MAGGIO
20 Princess eco+prelievo – Tartarughina, eco controllo,prelievo e risultati tampone ureaplasma
22 Tittolina e Lindina75 BETA, ClaudiaDivaeViola sonosalpigografia, Tartarughina IUI (?)
25 BettyBu appuntamento con ginecologa – Chiara99 inizio pillola
26 Claudy80 e fedechiara BETA
29 Abcde, colloquio con nuova gine
GIUGNO
1 Luna inizio seconda stimolazione per icsi
10 Lindina visita Regina Elena
11 rain eco mammaria
12 fra_fra 1 visita, si ricomincia!
Tartarughina♡ModeratoreLisa stai su che adesso mamma luna ti spiega tutto !!!
io purtroppo non me ne intendo ancora e non riesco ad aiutarti ma sono sicura che troverai tra le ragazze tutte le risposte
per quanto riguarda i pianti anch’io quanti ne ho fatti!! sia davanti che di nascosto da mio marito !!!
non ti preoccupare è tutto normale serve anche a scaricarsi e dopo a ritrovare tutta la forza che ti serve aaa
:yahoo: ti abbraccio :heart:
lisa@ginevraPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Come state? Io ho passato tutta la notte a piangere, nascosta da mio marito! Intanto vi volevo ringraziare tutte per tutto quello che scrivete, condividere le proprie esperienze aiuta ad affrontare tutto il percorso in maniera più forte. Purtroppo può accadere che quello che ti capita è così forte emotivamente che quasi non riesci a contenere! Facciamo tutte il tifo che vada bene il Pick up e che gli embrioncini riescano ad attecchire bene, che cresce sano….siamo in ansia per gli esiti degli esami….mamma mia quante ne stiamo passando!!
@LunaAzzurra78 grazie per aver condiviso la tua esperienza, ho letto il post che mi avevi indicato sulla vostra storia.Ho subito guardato tutti gli esami che ci hanno indicato al centro, mio marito catiotipo per oligospermia.”non si sono osservate alterazioni numeriche o strutturali dei cromosomi! Mi chiedo se c era qcs che non andava a livello di cromosomi non doveva risultare? E poi mi chiedo i centri di pma indipendemente privato o pubblico non dovrebbe tralasciare niente, se no qui si passa a fare tentativi infiniti di isci senza arrivare mai al positivo!! Sono così democratizzazione! !! Se si hanno problemi a livello del DNA di cromosomi esistono soluzioni??? Voi come siete andati avanti dopo l esito?
Come dici tu 3ovociti prodotti sono pochi, confermato anche al centro.il secondo tentativo ho prodotto 5 di cui 3 vuoti e i due si sono deteriorat prima che avvenisse l incontro con gli ssterminio. Il ginecologo quella mattina mi ha detto che ho seguito un trattamento leggero perchéi miei parametri sono buoni, il trattamento che in teoria si usa per donne di 35 anni ma in realtà sua nella prima che seconda ho risposto poco, quindi il dubbio viene su di me…ho prodotto come una donna di 40/42 anni (parole del ginecologo). Il mio trattamento è stato gonal f, citrotide e gonasi; per il prossimo il ginecologo mi ha anticipato che oltre ad aumentare la dose del gonal aggiungerà un atto farmaco proprio per gli ovociti. @Luna che farmaci hai per gli ovociti? Scusa se ti faccio domande, scusate a tutte se scrivo tanto…ma mi sento democratizzazione !!! Vi abbraccio!
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno guerriere
io a metà mattina eco per sapere se gli ovetti sono alla coque! !!! :whistle:
una domanda per tutte
con i rapporti con i maritino come vi siete regolate nei g di fine stimolazione?la ginecologo ha detto di avere rapporti tranquillamente fino a mercoledi (oggi)
Mi sono chiesta,,ma se mi dicono che ho troppi ovetti,,,?
cm ieri noi ci siamo amati tanto :heart:
e speriamo bene
mirata stai tranquilla, hai un supereroe nel panino! ,,
gallinelle buona cova :rose:
mi sto organizzando alla grande per prendere una vagonate di rose di santa Rita x tutte voi !!!ho mobilitato tutti, da parenti a vicine di casa hihi :yahoo:
Poi ve le spedisco virtuali :rose:
Buona giornata :yahoo:
tata_25Membro@chiara99 non capisco se c’è la mia risposta sotto la tua domanda…
cmq sono seguita in un centro di Roma che si chiama ge.ne.ra
sei di roma?
bacioni
AnonimoInattivoBuongiorno belle ragazze!!! Come state? Perdonatemi se non intervengo molto ma sono molto più indietro di voi nel percorso e quindi meno esperta..grazie x tutte le cose che mi state insegnando, sto imparando molte cose da voi! vi leggo giornalmente e piano piano sto imparando anche le vostre storie!!! Io intanto sono qui in sala d’aspetto x fare l’eco per stabilire se il mio endometrio è davvero una sottiletta e x fare il prelievo dell’estradiolo.. sto morendo di sonno perché mi sono svegliata alle cinque x non trovare traffico.. vi aggiorno più tardi, spero di potervi dare buone notizie!!! Nel frattempo vi abbraccio forte forte :heart:
AnonimoInattivo@titto come ti capisco…ci abbracciamo forte forte!! Io un minuto mi sento incinta e il minuto dopo non mi sento più incinta. Ma uff…C’è da impazzire!!! :wacko:
Giusy104Partecipante@chiara99 ti posso chiedere perché hai fatto la diagnosi pre impianto? È una prassi della pma o bisogna fare richiesta? Bisogna pagarla?
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
chiara99Partecipante@tarta ha ragione come sempre, una bell vaffa no ha fatto mai male a nessuno!!!
chiara99Partecipante[quote quote=215094]niente ragazze…. anche oggi non è la giornata delle risposte!!!! mihanno assicurato che entro domani arrivano gli esiti a questa diagnosi pre impianto… non ce la faccio più! posso sbattere un po’ i piedi per terra ed urlare?!
[/quote]
Ciao, dove fao la pgd?
chiara99Partecipante@micarta stai tranquilla che e’ sano! In passato la pgd non esisteva proprio!!
LunaAzzurra78Moderatore@tata si, mi sa che viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda e secondo me facciamo bene a dire queste cose.. se le avessi sapute prima, anche solo per fare le verifiche o per conoscenza, avrei preferito!..
@lisa confermo pure io che i tuoi valori sono buoni (hi hi), anche se effettivamente proprio per questo potenzialmente potevi produrre più di 3 ovociti.. magari con la prossima stimolazione… Cmq anche solo 3, fecondati con spermatozoi di buona qualità saresti a posto, quindi controllateli per bene questi spermatozoi prima di ricominciare pma, con gli esami che ti ho già consigliato! Io ancora niente bimbi, sono al mio terzo tentativo di icsi che è fatto di 2 stimolazioni (per fare scorta di ovociti) e a giugno inizierò proprio la seconda augurandomi di arrivare al transfer! :bye:
@micarta tu sei la nostra voce rasserenante, dai vedrai che andrà tutto bene, non vedo l’ora di sapere!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️