- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Luna.
-
DolceRoxy1985PartecipanteSalve belle guerriere,volevo porvi una domanda. Qst mese ho fatto il monitoraggio follicolare ed il gine ad avvenuta ovulazione su ciclo spontaneo ha trovato il mio endometrio di 8mm e non 10mm come lui voleva. Quindi mi ha prescritto per sei giorni compresse di progynova,ovuli prometrium ed una siringa di 5000ui di pregnyl. La puntura l ho fatta il 02.12 (8po), la mia domanda è? dopo quanti giorni il test di gravidanza può essere attendibile? Non aspetto il ciclo per l 8 dicembre. :heart:
Sono mamma di Mario (8 anni) Melissa (7 anni)
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=283847]e cmq secondo loro il motivo per cui non ho reagito bene, ho prodotto poco e che solo un embrione e neanche di ottima qualità è arrivato al transfer è perchè a quanto pare ho problemi nell’ovulazione (mentre noi salvo qualche problemuccio eravamo sine causa). Consiedera che io per tutti i monitoraggi che ho fatto prima ero convinta di non aver alcun problema nella fase di ovulazione…
[/quote]Scusa @casarosa a che problemi di ovulazione ti riferisci? Ai monitoraggi appena mi dicevano quanti ovuletti c’erano e a stento le dimensioni. ..per esempio non ho mai saputo i valori che prendevano con le analisi del sangue…quando chiedevo mi rispondevano tutto ok…hai il ciclo regolare? Il mio è un orologio svizzero anche con qs stimolazioni! Grazie! Ti mando un abbraccio
AnonimoInattivo@Flop ciao, in realtà il secondo transfert é stata una biochimica, infatti per il centro sono 2 positivi, ma ovviamente per me no😯! Adesso ho 31 e ci voglio riprovare subito, perché iniziare tutto dall’inizio é un po’ stressante. Aspetto il ciclo di dicembre e poi conto i 21 giorni per fare l’enantone 3.75, poi aspetto il ciclo di gennaio e si ricomincia con le punture. Tu invece quando ci riprovi?
Per tutte quelle che sono in cova… anch’io avevo doloretti tipo preciclo, poi niente nessuna perdita, nessun tipo di problema, una gravidanza normalissima (e ringrazio sempre il Signore per questo) quindi ci vuole tanta calma e tranquillità, in becco alla cicogna a voi tutte😉
@lisa@ginevra ciao, sono seguita a reggio emilia, ma sono della campania, quindi ogni volta un viaggione (il viaggio della speranza😉) mi son sempre trovata bene li.
P.s. scusate se impasticcio, ma devo imparare a scrivere sul forum (come risp a chi mi fa una domanda ed altre funzioni)! Notte
lodeModeratoreciao ragazze e benvenuta a @blu..
@didinaTo come sai anche io ho fatto 3 iui ma purtroppo non posso aiutarti visto che i monitoraggi li ho fatti fino al giorno prima del tramfert e anche a me e’ rimasto il dubbio che i fossero scoppiati prima.. :unsure:
<hr />
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
Tartarughina♡ModeratoreCiao amike
baci a tutte
lucy ma allora sono positive le beta?e il test?
dai ma allora va benone cara!!!che emozioneeeeee :heart:
aspetto con te
fre mi spiace che stai così..ma fatti coccolare,, hai fatto un super bottino ,,sei stata bravissima
casarosa anch’io ho incontrato una gine perfida,,ma la mandai a cagare,, glielo dissi proprio che mi aveva messo ansia e che non mi era piaciuto,,
noi possiamo scegliere e dire loro quello che pensiamo 🙂
alice come sta!!???micartina?? :heart:
tata e tu?? :heart:
Io ragazze sto benissimo, ma molto presa dal lavoro, potrò collegarmi pochissimo
però vi penso sempre. Anche le nuove arrivate :heart:
dperiamo in un bellissimo Natale,,e’ proprio vero questo novembre ci ha stufato :negative:
baci baci care :rose: :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoEccomi stelline, sono andata al ps ginecologico e mi hanno detto che ho un ovaio prolassato nel duglas, un po’ di liquido nella pancia e che è tutto compatibile con il pick-up. Comunque la dottoressa esclude un infezione da intestino bucato in quanto a suo dire la febbre sarebbe stata alta e visto che sono passati 2gg dal prelievo dovrebbe essere a posto. Ha detto che le ovaie sono molto grosse e avendone una pprolassata ci sta tutto il male alla pancia che ho. Mi ha detto buscopan riposo e tachipirina. Ma io l’antibiotico lo prendo lo stesso… Mi fido del mio medico. Sono riuscita a sentire anche il centro e la dottoressa mi ha consigliato, se non stavo bene di andare in ps. Che secondo lei non c’entra il pick-up ma possibile forma virale intestinale quindi anche lei mi ha consigliato amoxicillina che ho preso stasera. Domani mattina ho il controllo e avrei dovuto avere il transfert che però escludevano a causa del progesterone alto. Una bacio a tutte in particolare a @lucy. Io continuo a rimanere incrociata per te.
@romantica :heart:
jakedaMembrociao ragazze e grazie per il caloroso benvenuto!! Tra circa 10 gg parto x la prima visita!
casarosaMembrolisa@ginevra tranquilla non mi sono agitata… oggi sono bella calma! tanto la mia decisione di non vederli più non è dipesa dalla terapia ma dal trattamento!! baci
AnonimoInattivo[quote quote=283870]
cara lucy il ciclo può arrivare come no, nella mia ultima icis chiamai la biologa dicendo che il test era negativo ma che avevo un ritardo di una settimana e mi disse che era a causa del progesterone e di sospenderlo, dopo due giorni il ciclo effettivamente arrivò…!!!
quindi a te in quel occassione il ciclo e’ arrivato solo dopo la sospensione del progesterone, corretto?
[/quote]Si chiara99.. Ultima puntura il 18 novembre… 19 beta negative e punture sospese e il 21 inizio ciclo!!!
chiara99Partecipante[quote quote=283748]grazie @coccinella, si devo fare anche tutti gli altri esami che indicavi. grazie per la specifica del AMH, credo onestamente che ci aiuterà a decidere il da farsi.
devo essere onesta, non ho ancora preso una decisione vera in merito alla PMA, nel senso che pensare anche solo di punturarmi la pancia, scadenze per fare l’amore e cose del genere, mi demoralizza. a 35 anni mi sento ancora giovane, anche se so di non esserlo. ho avuto molti guai con la salute compreso uno shock anafilattico dal quale sono sopravvissuta (proprio da una punturina di quelle mignon che si fanno prima della iui). se sentirò che il percorso è troppo faticoso per me abbandonerò, ho già avuto carichi di fatica troppo pesanti nella mia vita.
non mi vergogno di dire che non so se avrò le forze per terminare un qualcosa del genere.
[/quote]
al momento sei solo agli inizi e sospendere ancora prima di iniziare mi faebbe rimanere con dei rimpianti enormi. ALmeno un paio di tentativi ti devi concedere.
chiara99Partecipante[quote quote=283861]cara lucy il ciclo può arrivare come no, nella mia ultima icis chiamai la biologa dicendo che il test era negativo ma che avevo un ritardo di una settimana e mi disse che era a causa del progesterone e di sospenderlo, dopo due giorni il ciclo effettivamente arrivò…!!! :unsure:[/quote]
quindi a te in quel occassione il ciclo e’ arrivato solo dopo la sospensione del progesterone, corretto?
chiara99Partecipante[quote quote=283856]Una domanda…ma con il progesterone il ciclo può arrivare comunque?
Ringrazio tutte…un abbraccio a Imma Frafrafra pallina coccinella Chiara99 Casarosa Betty baby DidinaTo lisa e tutte quelle che non ho nominato…[/quote]
il progesterone puo bloccare il ciclo sono fino ad un certo punto, quindi l’assenza del ciclo – fa sempre ben sperare.
AnonimoInattivo[quote quote=283856]Ciao a tutte super guerriere! !!!! Io sono di umore altalenante a volte spero che andrà tutto bene ed altre volte mi dico che tanto non è andata….cmq io ed il mio compagno abbiamo deciso di aspettare mercoledì per le beta,come mi ha detto il centro e di cercare di viverla il più serenamente possibile…. Per il momento continuo ad avere doloretti qua e là e perditine acquose…scusate per i dettagli 😉 Una domanda…ma con il progesterone il ciclo può arrivare comunque? Ringrazio tutte…un abbraccio a Imma Frafrafra pallina coccinella Chiara99 Casarosa Betty baby DidinaTo lisa e tutte quelle che non ho nominato…
[/quote]cara lucy il ciclo può arrivare come no, nella mia ultima icis chiamai la biologa dicendo che il test era negativo ma che avevo un ritardo di una settimana e mi disse che era a causa del progesterone e di sospenderlo, dopo due giorni il ciclo effettivamente arrivò…!!! :unsure:
AnonimoInattivoCiao a tutte super guerriere! !!!!
Io sono di umore altalenante a volte spero che andrà tutto bene ed altre volte mi dico che tanto non è andata….cmq io ed il mio compagno abbiamo deciso di aspettare mercoledì per le beta,come mi ha detto il centro e di cercare di viverla il più serenamente possibile….
Per il momento continuo ad avere doloretti qua e là e perditine acquose…scusate per i dettagli 😉
Una domanda…ma con il progesterone il ciclo può arrivare comunque?
Ringrazio tutte…un abbraccio a Imma Frafrafra pallina coccinella Chiara99 Casarosa Betty baby DidinaTo lisa e tutte quelle che non ho nominato…
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=283841]
@casarosa ….scusa la domanda: ti è stato spiegato il motivo della risposta bassa alla stimolazione? Anch’io Su 3vVolte Ho prodotto Poco E Figurati Se Mi hanno Spiegato IlpPerché! Hai riserva ovarica bassa? Io ho 35 anni e i parametri nella norma….scusa te lo chiedo x capire anche se mi è sfuggito di fare qualche esame in più. …grazie
guarda i miei valori sono questi
FSH 5,3 mIU/mlLH 6,8 mIU/mlE2 45 pg/mlAMH 5 ng/mlho 34 anni.Rispetto ai valori mi hanno detto che erano molto buoni e che avevo una buona riserva ovarica. Poi quando mi hanno dato la terapia mi hanno detto che dovevano stare attenti a non mandarmi in iperstimolo e mi hanno dato 150 di meropur dicendo che poi nel corso della terapia mi avrebbero fatto fare i controlli e poi potevano aggiustare il tiro cambiando le dosi.quando dalle ecografie si è visto che non avevo prodotto nulla di eccezionale non mi hanno aumentato le dosi e gli ovociti da sei iniziali alla fine di buoni sono rimasti in 4. Ora sulle dosi e la terapia le altre dottoresse si sono chieste perchè queste dosi basse e perchè non è stata aumentata però ero al primo tentativo non avevo casi precedenti. Un’altra cosa che mi ha dato i nervi e che la terapia me la facevano dettare per per telefono dall’infermiera che mi chiedeva di scrivere e a me questa cosa dava tanto fastidio perchè se lei sbagliava nel dirmi qualcosa poi poteva dire che ero stata io a scrivere male e cmq avrei potuto sbagliare veramente avrei preferito una risposta scritta via mail visto che io dovevo mandare tutto via mail… vabbè se tiro fuori tutto non smetto più ora non sono neanche obbiettiva.[/quote]ora non per difenderli ma la prima volta è anche giusto che la terapia sia bassa, non sanno ancora come tu rispondi e poi tante volte i valori che abbiamo, molte volte e non sempre un aumento dei dosaggi porta a un buon risultato…rispondiamo tutte in maniere diversa pur avendo le stesse condizioni…..scusa ancora x la domanda non volevo farti agitare….ora è il momento di non pensare ai se ai ma…è il momento di starsene Buona Buona rilassata 😉 riposa ok? 😉
casarosaMembrolisa@ginevra e cmq secondo loro il motivo per cui non ho reagito bene, ho prodotto poco e che solo un embrione e neanche di ottima qualità è arrivato al transfer è perchè a quanto pare ho problemi nell’ovulazione (mentre noi salvo qualche problemuccio eravamo sine causa). Consiedera che io per tutti i monitoraggi che ho fatto prima ero convinta di non aver alcun problema nella fase di ovulazione… :unsure:
lisa@ginevraPartecipanteBen venuta @Blu :heart: che bello hai una bimba piccolina :heart: :heart: dove siete seguiti? Mandaci qualche pernacchietta e sorrisini porta fortuna che per molte di noi questo mese di novembre ci ha messo un po a tappeto! In bocca a lupo :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=283838]Ciao a tutte, ho scoperto ieri per caso questo forum… è bellissimo!! Io sono già mamma di una bellissima bimba di quasi 2 anni, avuta al primo tentativo di FIVET (o meglio, dopo il pick up sono andata in iperstimolo, perchè ho prodotto 14 oviciti, se ne fecondarono 6 e vennero crioconservati, dopo 2 mesi ho fatto il transfert di 3 embrioni, e dopo 9 mesi è nata Lei). Dopo 10 mesi dalla nascita di mia figlia, ho provato il transfert degl’ultimi embrioni congelati, ma da tre, ne sono sopravvissuti 2. Niente da fare. Forse era troppo presto, visto che da poco avevo finito di allattare. Ora sono di nuovo in pista. A gennaio inizio!!! Incrociamo le dita. In breve vi ho raccontato un po’ tutto Un saluto
[/quote]benvenuta cara… Pure io alla mia prima icis beccai subito la cicogna… Ora a novembre 2015 ho fatto la seconda risultato negativo… Non capisco il perché, si sono passati anni dalla prima ma ho 30 anni.. Vabbe ci riproverò!!! Sono contenta di confrontarmi con te.. :heart:
casarosaMembro[quote quote=283834]@casarosa ….scusa la domanda: ti è stato spiegato il motivo della risposta bassa alla stimolazione? Anch’io Su 3vVolte Ho prodotto Poco E Figurati Se Mi hanno Spiegato IlpPerché! Hai riserva ovarica bassa? Io ho 35 anni e i parametri nella norma….scusa te lo chiedo x capire anche se mi è sfuggito di fare qualche esame in più. …grazie
guarda i miei valori sono questi
FSH 5,3 mIU/mlLH 6,8 mIU/mlE2 45 pg/mlAMH 5 ng/mlho 34 anni.Rispetto ai valori mi hanno detto che erano molto buoni e che avevo una buona riserva ovarica. Poi quando mi hanno dato la terapia mi hanno detto che dovevano stare attenti a non mandarmi in iperstimolo e mi hanno dato 150 di meropur dicendo che poi nel corso della terapia mi avrebbero fatto fare i controlli e poi potevano aggiustare il tiro cambiando le dosi.quando dalle ecografie si è visto che non avevo prodotto nulla di eccezionale non mi hanno aumentato le dosi e gli ovociti da sei iniziali alla fine di buoni sono rimasti in 4. Ora sulle dosi e la terapia le altre dottoresse si sono chieste perchè queste dosi basse e perchè non è stata aumentata però ero al primo tentativo non avevo casi precedenti. Un’altra cosa che mi ha dato i nervi e che la terapia me la facevano dettare per per telefono dall’infermiera che mi chiedeva di scrivere e a me questa cosa dava tanto fastidio perchè se lei sbagliava nel dirmi qualcosa poi poteva dire che ero stata io a scrivere male e cmq avrei potuto sbagliare veramente avrei preferito una risposta scritta via mail visto che io dovevo mandare tutto via mail… vabbè se tiro fuori tutto non smetto più ora non sono neanche obbiettiva.
AnonimoInattivoCiao a tutte, ho scoperto ieri per caso questo forum… è bellissimo!!
Io sono già mamma di una bellissima bimba di quasi 2 anni, avuta al primo tentativo di FIVET (o meglio, dopo il pick up sono andata in iperstimolo, perchè ho prodotto 14 oviciti, se ne fecondarono 6 e vennero crioconservati, dopo 2 mesi ho fatto il transfert di 3 embrioni, e dopo 9 mesi è nata Lei).
Dopo 10 mesi dalla nascita di mia figlia, ho provato il transfert degl’ultimi embrioni congelati, ma da tre, ne sono sopravvissuti 2. Niente da fare. Forse era troppo presto, visto che da poco avevo finito di allattare.
Ora sono di nuovo in pista. A gennaio inizio!!! Incrociamo le dita.
In breve vi ho raccontato un po’ tutto 😉
Un saluto
AnonimoInattivoBrava imma spirito giusto!!! :heart:
lisa@ginevraPartecipante@casarosa ….scusa la domanda: ti è stato spiegato il motivo della risposta bassa alla stimolazione? Anch’io Su 3vVolte Ho prodotto Poco E Figurati Se Mi hanno Spiegato IlpPerché! Hai riserva ovarica bassa? Io ho 35 anni e i parametri nella norma….scusa te lo chiedo x capire anche se mi è sfuggito di fare qualche esame in più. …grazie