Ciao soldatesse, vi scrivo a quest’ora perchè ho tanto bisogno di un momento di sfogo in un “nido” in cui sentirmi capita.. Abbiamo appena avuto amici a cena, ed ecco giunto anche l’ultimo annuncio di gravidanza, con tanto di brindisi e applausi. Finalmente anche gli ultimi della compagnia (a parte noi ovviamente)! Questa volta però sono stata brava, me lo sentivo, e quindi non è stata una doccia gelata come per le altre volte. Ormai lo so, ad ogni cena mi preparo per un’eventuale notizia, va così, ormai mi ci sono abituata al mio ruolo di spettatrice passiva. Sto diventando brava a gioire, a chiedere, fare domande, interessarmi, …mi meriterei un nobel!
Rimango di sasso perchè anche per loro, come per tutti gli altri è bastato un niente, un mese, un giorno, per gioire del loro miracolo: tutti al primissimo colpo, TUTTI!!! Non ci credo. Noi, che per primi abbiamo iniziato la ricerca 5 anni fa, li abbiamo visti passare tutti davanti ai nostri occhi… non è possibile. Ora, che arriveranno anche questi ultimi bebè non so se riuscirò a reggere le serate in compagnia, noi due, gli unici senza bebè, senza famiglia, sarà dura, lo so.
Sento che mi farebbe bene cambiare un pò aria, frequentare persone con cui vivere momenti in spensieratezza, senza pensare a gravidanze o bebè, io voglio molto bene ai nostri amici, ma in questo momento, anche se lo nascondo bene, per me è molto dura condividere certi momenti.
A qualcuna di voi è capitato di distaccarsi momentaneamente dagli amici con prole? Credete sia sbagliato?