- This topic has 10,993 risposte, 166 utenti, and was last updated 6 years fa by Luna.
-
Babi74MemberAllora non ho ancora ben capito come funziona il forum quindi non so se sto rispondendo nel posto giusto anche perché da Pc non riesco e sto usando il telefonino o farò icsi mi hanno detto di sospendere la pillola e dopo 5 giorni devo andare al centro. Mi hanno ggia prescritto Meripur 225 da fare la ssera del giorno (5appunto) che andrò per la prima ecografia vuol dire qualcosa voi che siete più esperte?? Grazie di cuore vi voglio già bene !!
Anita95Member@chiara di niente!siamo quí apposta x supportarci a vicenda!+ ke altro spero di nn averti fatto venire io le paranoie con sto amh,maledettoooo,scusate :negative:
@LunaAzzurra78 grazie x il tuo consiglio sulla diagnosi preimpianto,dai miei studi ho capito ke ne hanno tolto il divieto da maggio di quest’anno ma devo ancora capito bene se la fanno in tutti i centri e solo in caso di malattie geneti xche cmq dai nostri esami genetici (mappe cromosomiche,cariotipo,fibrosi cistica)nn c’è nulla di anomalo…x il mio amh nn c’è niente da fare xò fsh è 6,7 al secondo giorno di ciclo quindi quello buono..
KE BELLO IL MATRIMONIO!!!nn 6 l’unica,neanke noi abbiamo fatto il passo dopo 1 anno e mezzo di convivenza
coccinellaParticipant@anita95 e @chiara scrivo ad entrambe per quanto riguarda l’amh… io ho 0,7 xkè ho un solo ovaio… una mia amica che aveva <0.1 ha prodotto un solo follicolo e ora ha il suo bimbo tra le braccia…quindi bisogna essere positive… lei è stata fortunata, le han detto che ne aveva pochi ma buonissimi!
Mi spiacerebbe fermarmi x un esame scaduto perchè ho fatto i salti mortali x avere tutti gli esami pronti e per una svista rallentare i passaggi mi farebbe proprio arrabbiare.. 😥
Ho chiamato un laboratorio privato e me lo farebbero in 15 gg sempre troppo tardi rispetto alla visita. 😥
A volte mi perdo dentro un bicchiere d’acqua e mi demoralizzo…
Chi di voi è seguito da Brigante (alla zucchi) ? Ho la prima visita con lui..com’è?
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInactive@BettyBu crepi il lupo!!!!!!!!!! Che poi è la seconda volta che me le fanno fare in un anno o due ‘ste analisi per la celiachia, ma secondo me i fogli fanno finta di guardarli. Stavolta li costringo a leggerli, li riempirò di mille domande!
@aliceb inizia il conto alla rovescia!!! Che emozione!! Ti abbraccio forte, cara!!
@LunaAzzurra78 che notizia grandiosa!!!!! Adoro i matrimoni, Vive l’Amour!!! Il periodo dei preparativi è strabello, noi ci siamo divertiti un sacco e non è affatto stressante come dicono alcuni, anzi godetevelo perché anche quello fa parte di tutto il pacchetto dei ricordi! :yahoo: :heart: :rose:
coccinellaParticipant[quote quote=246445]coccinella in bocca al lupo! se fai l’omologa, quasi sicuramente l’amh te lo fanno rifare per avere il valore piu’ aggiornato… Avevo letto da qualche parte la frase: “gli esami scadono appena ti giri” 😀
crepi il lupo @chiara99 :* :good:Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInactiveeccomi soldatesse !!!! io vi lego tutti giorni , per aggiornarmi , non manco mai , anche se non scrivo :whistle:
@apricot , @lunaazzurra78 , carissime , vi siete ricordate di me anche se avete tante cose sul la testa , grazie mille. la risposta e no , ancora non e nato , ma questa e l’ultima settimana al termine , doamani e 39 , e mercoledi prossimo , ovvero 2 settembre scade il termine . saremo a vedere quando vuole uscire , forse farà un grande regalo a suo papa e viene vicino al compleanno di babbo ovvero 8 settembre , sarebbe il massimo.
auguriiii @chiara!!!!
BettyBuMember@apricot ricordavo dei tuoi esami passati ma mi hanno detto che il dubbio è’ esattamente lo stesso del precedente che i 2 esami hanno lo stesso significato! In bocca al lupo x lunedì tienici aggiornate
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
LunaAzzurra78Moderator@apricot si avevo capito che FISH era ok, ho capito invece ora che la relazione genetica era riferita ad altro, adesso ci siamo!
@fra-fra perfetto paranoie tutte a me!! hihihi!!….
Ragazze siete le prime a saperelo…..appena abbiamo un po’ di coraggio vorremmo andare a chiedere al prete di questo paese in cui vivo ora, l’autorizzazione a sposarci da un’altra parte cioè a casina mia, a Bologna!! Siii vorremmo SPOSARCI!!!! :rose: :rose:
C’è qualcuna che si deve ancora sposare o sono l’unica????!!!! :rose: :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInactive@fra_fra ti sei riaccavallata a me! Se questo non è amore!!! B-)
fra_fraMember@LunaAzzura78 bentornataaaa!!! :heart: sono andate bene le vacanze???? sei tornata bella carica allora e una settimana in piu – anche se infinita- nn cambierà nulla vedrai, ti terremo impegnata noi con le nostre paranoie cosi nn ti annoi sicuro!!! 😉
AnonimoInactiveOps, relazione genetica arrivata…! Adesso ho tutto per l’incontro del 31. :good:
AnonimoInactiveChiara a te hanno spiegato x che l eco di controllo dopo venti gg dal ciclo? ?guardano i follicoli x che on quei giorni si ovula w non capisco x che poi stimolano dal 26 gg x 25gg e inseminano bohh tu hai capito x che?
AnonimoInactive@BettyBu sei stata troppo ma troppo gentile!! Grazie per esserti ricordata di me! La gastroscopia l’ho fatta diversi anni fa sempre per lo stesso motivo, c’era un valore anomalo, solo che 8-9 anni fa fu l’anti-transglutaminasi a mettere il dubbio alla gastroenterologa, mentre stavolta c’è di mezzo l’anti-gliadina. Feci pure la biopsia del duodeno, l’esame del sangue occulto nelle feci, il breath test ma non risultò nulla. Se c’è da rifare la gastroscopia, la faccio e amen. Grazie per le info! :heart:
@LunaAzzurra78 bentornata!!! Se non dobbiamo aspettare ed allungare i tempi non siamo felici, va sempre così a noi, ahahah! E aspettiamo ottobre, tanto penso che pure io andrò un po’ per le lunghe stavolta. Il FISH non ha riscontrato problemi cromosomici, forse mi ero spiegata male: il giorno del FISH abbiamo fatto anche la consulenza genetica che ancora ci devono inviare, son passate 3 settimane ormai ed ho reclamato già 4 volte per averla! Lunedì è vicino, non vedo l’ora di sapere cosa ci tocca fare.
Un bacino a @tata_25 @fra_fra @Romantica @Luce78 e al resto della brigata!
@aliceb aspettiamo tue notizie!!! :yahoo:
LunaAzzurra78ModeratorCiao amiche, risorgo pure io!! hi hi… :rose: Che bello ritrovarvi e pure col calendario aggiornato!! :heart:
Qui tutto ok, vacanze andate bene, ho passato qualche giorno al mare con un’amica incinta e la sua bimba ma nessun disagio, “totale zero invidia” sono stata benissimo anzi la sostenevo nei momenti in cui aveva bisogno, anche il mio compagno era molto orgoglioso di me! Lei poi è sempre stata carinissima con me e vicina nei miei momenti no!
Sapete che sul cucuzzolo della montagna, lontanissimo da casa mia incontro una ragazza che ha fatto pma con me al Florence??!! Incredibile!! Cmq abbiamo fatto due chiacchiere molto piacevoli!
Peccato che la mia donatrice ha alcuni contrattempi personali e la sua stimolazione verrà spostata di alcuni giorni, pertanto mi sa che l’ovodonazione la farò ad OTTOBRE… Che faccio? Aspetto come sempre!!!!
Mi devo un po’ aggiornare coi vs post…ho letto un po’ in qua ed in là..
@apricot e @larobi sono felicissima che i vs esami sono ok, ci speravo tanto!!! Cmq @apricot FISH “scopre”problemi cromosomici e non genetici. (parlavi di relazione genetica). I problemi genetici si “trovano” in parte facendo esami del sangue molto specifici e cmq è un discorso lungo e complesso, le malattie genetiche sono infinite.. poi ci sono quelle che sorgono ex novo, per questo una volta fatto il cariotipo se è tutto ok e se non si hanno particolari problemi genetici in famiglia non diventa indispensabile fare controlli di questo tipo… Con il fish test spermatico si verifica se i cromosomi degli spermatozoi sono ok in particolare il cromosoma 13,18,21, y e x. (Ecco il mio lui ha alta percentuale di cromosomi doppi, cioè xx e yy, per questo gli embrioni non si fecondano o non attecchiscono..) Ottimo davvero se il tuo ha i cromosomi sessuali normali!!!
@sofia come va?? Sei stata in vacanza? :heart:@chiara99 congratulazione per i gemelli!!! Beta alte non vuol sempre dire gemelli, conosco ragazze che le avevano altissime poi era uno solo! Sono contenta per te!! :yahoo:
@chiara anch’io appena ho visto il primo spermiogramma del mio lui ho smesso di fare test di ovulazione e anche di avere i fantsintomi!!!! Poi i miei grafici della temperatura basale non sbagliavano mai!!@anita95 che dire AMH 0,74 non è alto ma nel mio centro una ragazza con 0,50 ora ha due gemelli e sembra tutto ok dagli esami!!! Io con 0,76 passo a ovodonazione perchè non si ricava molto dalle mie stimolazioni e con brutto seme, di ovociti ce ne vogliono tanti per avere qualche embrione sano… Il tuo FSH? Cmq tutto è relativo nella pma.. Quello che ti consiglio è cmq di fare la diagnosi preimpianto prima di trasferire gli embrioni!
Per me non serve a niente rifare AMH… tanto si sa che cala e dopo i 35 anche in fretta…. 😥
@tata ed intanto il gelatino sta benissimo!! :heart:@aliceb allora è nato????? :heart:
Ciao @lindina!!!! Dacci news!!!
Vorrei rispondere a tutte perchè intanto sto leggendo i vs post ma siamo troppe ed è impossibile, poi ho già scritto un papiro! Un abbraccio a presto! :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
BettyBuMember@anita95 hai fatto benissimo a studiare e invito anche le altre nuove a farlo, essere consapevoli del percorso aiuta ad affrontarlo meglio
E per la serie pecora e leone aggiungerei tratto da una canzone ” se non uccide fortifica” … A volte mi dico la PMA ci voleva proprio mi ha fatto crescere tanto, ora non mi viene più l’ ansia x una visita ginecologica, non mi viene più l’ ansia per il mio collega che rompe al lavoro, non mi viene più l’ ansia se devo parlare con il mio capo o se devo parlare in pubblico davanti a tanta gente, quindi sono cresciuta molto e mi dico quando arriverà il mio piccolo sicuramente saprò crescerlo molto meglio (speriamo). Altre volte mi dico ma vaffan… Non poteva essere tutto semplice come lo è’ per quasi tutti gli altri?
1 abbraccio a tutte! @lindina ci 6? Qualcuno ha sue notizie?Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
BettyBuMember@luce78 mai leggere i bugiardini! Tranquilla proginova 4 al giorno l’ ho già fatto per 3 volte, da solo un po’ di gonfiore gli ultimi giorni ma è’ molto più leggero della stimolazione x il pick quindi tranquilla, io di solito scrivo con la penna i giorni dietro al blister stile pillola x essere certa di non dimenticarmi di prenderle!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInactiveQuindi kikka siamo entrambe in attesa del ciclo per la eco di controllo….un grande benvenuto alla new entry baby 74….siamo proprio un gruppo folto di soldatesse….
BettyBuMember@romantica mi spiace per il tuo ritardo, ma così sicuro facciamo tranfert insieme!!!
@kikkakikka da ciò che scrivi penso che al 20 giorno ti faranno fare enantone 1 sola puntura poi con l’ altro ciclo cominci stimolazione e quindi è’ per questo che il pick va ad ottobre , almeno così intuisco, perché la tua spiegazione non è’ chiara.
@babi74 cosa farai icsi? Vista l’ età? Come ti dicevano le altre la terapia è’ fatta da punturine da 1 a 3 al giorno per 8-16 giorni i giorni è il numero di punture e il tipo di farmaco varia da persona a persona quindi dovete solo seguire alla lettera ciò che vi diranno.
@apricot ho chiesto info x il tuo esame celiachia mi hanno consigliato gastroscopia con biopsia x escluderla del tutto xche l’ esame di per se è’ dubbio cioè ne pisitivo ne negativo, ma la celiachia può essere una causa di sterilità io fossi in te farei la gastro ma giustamente decidi col tuo medico!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
fra_fraMemberho riaggiornato anche il calendario, ditemi se devo aggiungere altro
AGOSTO
26 @tata_25 ecografia di controllo
27 @chiara ciclo x eco di controllo
31 @apricot appuntamento al centro per controllo referti
@momix74 2da eco gemelli?SETTEMBRE
4 @luce78 1 eco di controllo
4 @19coccinella83 visita
8 @rainfairy, appuntamento al centro
9 @mary100 inizio protocollo IUI
10 @Didina prima visita promea
17 @Aleveneto secondo colloquio al centro
25 @Anita95 appuntamento al centro per piano terapeutico, @Alina colloquio nuovo centro
26 @KIKKAKIKKA81 1 ecografia
@fra_fra secondo tentativo ICSI
@luna primo tentativo ovodonazione
@LisaGinevra eco del 21mo giorno
@Didin@ primo colloqui e lista esami
TRANSFER DA CONGELATI: @BettyBu, @Orapuz, @Birbante, @larobi, @luce78 @romantica
PRIMO TENTATIVO ICSI: Claudia DivaeViola, Tartarughina, Anita95NOVEMBRE
@mayra89 primo tentativo pma
fra_fraMemberciao belle ragazze!! @chiara99 nn ti sei persa nulla tranquilla, sto solo aspettando il ciclo di settembre per iniziare!!
@babi74 per prima cosa benvenuta, secondo…respira… e sta tranquilla, l’ho gia detto un’infinità di volte e nn smetterò mai di farlo, dopo la prima punturina il resto è in discesa. la paura è nella nostra testa, per una cosa che nn conosciamo, ma fidati non è cosi terribile e te lo dice una che alla prima puntura quasi sveniva!!!! ma era solo ansia, gia quella della della sera è stata una passeggiata, un buchino e via, se nn avessi saputo che l’avevo fatta nemmeno si vedeva! niente buchi, niente lividi…niente di niente, quindi stai solo il piu tranquilla possibile! per quanto riguarda il numero di punture nn puoi saperlo, loro solitamente fanno un piano, ma nn è detto che venga portato a termine, per esempio nella mia scorsa stimolazione avevo circa 12 13 giorni di punture – i primi giorni due al giorno poi solo la sera- ma io ho fatto 8 giorni soli poi hanno detto che ero pronto per il pick up, quello lo vedranno loro di volta in volta quando andrai a fare le eco di controllo. spero di esserti stata d’aiuto e soprattutto sia riuscita a tranquillizzarti.
AnonimoInactiveCiao babi io sono appena rientrata dal centro Jo fatto la cartella clinica x iniziare tutto mi ha detto che al ventesimo mi faranno l ecografia e poi inizio la stimolazione quindi io il 26 settembre mi ha detto che dura 25 gg non ho idea di come funziona e che così molto :wacko:
Babi74MemberCiao ragazze mi sono appena iscritta perché devo affrontare la pma e ho bisogno del vostro supporto… Prima ho fatto la “spavalda” ora che si avvicina il momento mi vengono mille dubbi Io 41 mio marito 40 io endometriosi ma ho tolto dei fibromi ad ottobre quindi ora risulto “pulita” mio marito compagni pochi e con poca voglia di muoversi .. Siamo in cura al regina elena io questo mese sto usando il un aringa perché ho il ciclo tutto sballato dopo anni di pillola senza interruzione .. L’ultima volta L centro mi hanno dato pillola la devo smettere il 9 settembre è il 14 devo tornare da loro con i farmaci comprati perché se va tutto bene inizio le punture ma cosa mi faranno? E poi quanto dureranno le punture? Aiutoooo
AnonimoInactiveGrazie di cuore delle tue risposte Anita….oggi mi è venuta questa paranoia dell’amh e condividerla con voi mi alleggerisce di più….grazie davvero….un abbraccio
AnonimoInactiveAmiche vi aggiorno sono stata dal ginecologo in ospedale mi hanno fatto la cartella chiesto le informazioni x iniziare tutto praticamente al ventesimo mi faranno l ecografia e ai inizia la stimolazione quindi il mio ciclo sarà il. Sei al ventesimo il ventisei settembre ecografia e stimolazione quindi mi farà saltare un mese ha detto che l’intervento sarà a ottobre :wacko: ma al ventesimo già dovrei ovul chissà x che mi fanno saltare un mese :wacko: