- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivoAnche io mi sono chiesta spesso in base a cosa ognuna di noi deve seguire un protocollo lungo o corto….e non ho ancora capito granché visto che ancora non ho avuto modo di parlarne ancora con i medici del tipo di protocollo che spetterà a me…..staremo a vedere….stasera mi sento anche io un po ‘ paranoica…ma più che altro per la conta dei follicoli che dovranno farmi con l’eco e per l’esito dello spermiogramma con capacitazione di mio marito che loro ci comunicheranno direttamente al secondo colloquio ….e se dovessero uscire dei risultati a me o a lui che escludono ogni possibilità?stasera mi è presa così…una sorta di anzia da prestazione….e di non essere all’altezza di portare avanti questo percorso….aiuto….mi sto proprio incartando stasera….scusate ragazze….un abbraccio a tutte….
fra_fraMembroA gli ordini capitano @apricot! !! 😉 niente paranoie fino a domenica. ..cosi altro che cena sul lungomare ti stresso per bene Ahahahahah :heart:
Anita95Membro@Apricot grazieeeee!mi hanno già anticipato ke farò protocollo lungo ma ank’io mi chiedevo il motivo…è 1 delle tante domande ke cmq farò al centro ma le tue risposte sono preziosissime,grazie!!!
Buona serata a tutte :heart:
AnonimoInattivo@fra_fra secondo me non dovresti proprio ovulare così facendo. Sono loro a “pilotare” l’intero ciclo, ovulazione inclusa! Domenica ne parliamo meglio, ma non quando fanno i fuochi, ahahah!
AnonimoInattivo@Didina …grazie! Porto pazienza e cerco di affidarmi ai medici. Ormai è tanto che ci sto dentro, ma all’inizio ero paranoica e stressatissima, poi mi son fatta quasi una ragione che andrà come deve andare, l’importante è battersi fino all’ultimo con tutte le forze! Sei una Soldatessa molto attenta e vedrai che troverai presto il tuo equilibrio!
Io ho fatto sia il protocollo corto che quello lungo. Si procede per tentativi, purtroppo. Nonostante la sfilza di analisi che ci fanno fare, che il centro becchi subito la terapia giusta equivale a fare Bingo, per questo vieni monitorata durante la stimolazione. Alla fine ho capito che è così. Loro in base alle carte hanno un’idea di come il tuo corpo dovrebbe reagire e – se necessario – la terapia la aggiustano strada facendo, monitoraggio dopo monitoraggio appunto. Spero d’esser stata chiara.
:bye:
fra_fraMembroAhahahahha @apricot come farei senza te?!?!??! Nn mi convince perché l altra volta mi avevano fatto prendere la pillola sempre dal 3 giorno e poi al ciclo dopo il merapur. . Ora nella mia mente bacata quello aveva un senso perche iniziavo a bucherellarmi quando iniziavo ad ovulare (ovulo subito dopo la fine del ciclo) ora invece con questo piano inizio il puregon quando in teoria ho gia bello che ovulato…ufff lo so che il primolut mi mette a riposo le ovaie ma oramai mi ero fissata che questo piano aveva qualcosa che nn andava :unsure:
AnonimoInattivoSì @fra_fra cara vecchietta paranoica, mi convince eccome e mò ti spiego il perché.
Il mio primo piano terapeutico consisteva proprio nell’iniziare la terapia con il Primolut Nor (preso x 18gg), prima di passare al soppressore Meropur. Due giorni dopo la sospensione della pillola feci l’ecografia per vedere se le ovaie erano a riposo. Passati altri 2 gg iniziai la stimolazione (x 11gg) e mi venne la mestruazione. Per cui, vedrai che come smetti il Primolut anche a e te dovrebbe venire il ciclo qualche giorno dopo. Lo sai che si inizia la stimolazione entro i primissimi giorni del ciclo. 😉
Fidati e fai ciò che c’è scritto sul foglio, te lo ordino! :whistle:
Se poi hai dubbi, telefona al Centro!
fra_fraMembroCiao family!! @tartarughina tesoro vedrai che è solo una diagnosi sbagliata! @chiara99 tutto ok io…nessuna novità all’orizzonte 🙂
Ragazze mi è venuto un mezzo dubbio (lo sapete che sono paranoica :p) oggi stavo guardando per bene il mio piano terapeutico e nn so perche nn mi convince. .. dal 3 giorno di ciclo per 10 giorni devo prendere il primolut poi per 2 giorni nulla per poi iniziare con il puregon 250 ui per poi aumentarlo a 300 ui… a voi questo piano convince?!?!?! :scratch:
Un bacio a tutte…@apricot prontissima per i fuochi, sedie prese e anche il giacchettino della salute! ! 😉
DidinaToMembroBuonasera ragazze!
@apricot e @bettybu che care che siete.. Avete sempre una parola per tutte :rose: leggo in voi ( e anche in altre guerriere) una pace che ancora io non riesco a raggiungere! Ma ci sto lavorando!!
@coccinella allora ti auguro di iniziare subito e spero poi di raggiungerti anche io in fretta! Sentiamo cosa ci dicono al primo incontro conoscitivo e che impressione ci fanno!
@chiara dai che ci sei quasi!oggi ho cercato di studiare un po’ ma non ho capito in base a cosa il centro scelga il protocollo lungo, corto o su ciclo normale per la fivet.. Voi quale avete fatto? Buona serata a tutte!
Tartarughina♡ModeratoreGrazie betty, grazie a tutte
vedrò in questi gg cosa mi dicono
incrocio le dita più che posso per il mio bambino peloso
:heart: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoEccomi di ritorno ragazze….ho appena finito di leggere tutti i post di oggi….il ciclo allora mi è arrivato x fortuna….ora non vedo l’ora che sia lunedì per prenotare la visita….più che altro perché sono impaziente di fare il secondo colloquio che spero ci farà entrare in lista…..non vedo l’ora… :yahoo: baci a tutte :heart:
chiara99Partecipante
chiara99Partecipante@fra_fra sto benissimo cara, mai stata meglio!!! Non vedo l’ora di conoscere il sesso!!! Tu come stai?
BettyBuMembro@tartarughina ti sono vicina per il cane e ti capisco anche noi lo abbiamo ed è’ un membro della famiglia quello che avevo prima è’ morto di tumore a 11 anni gli abbiamo fatto anche la chemio ho pianto x 1 anno!
Comunque speriamo che per il tuo sia una diagnosi sbagliata a volte con i cani capita quello del mio vicino doveva avere un tumore al naso poi ha cambiato veterinario ed era un infezione!!! Quindi senti un altro parere è in bocca al lupo !!!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
BettyBuMembro@babi74 cara a maggior ragione se hai problemi di endometriosi x la tua salute e’ meglio congelare e fare diagnosi pre impianto xche’ come ha scritto bene @larobi in post precedenti le stimolazioni purtroppo fanno peggiorare l’ endometriosi. X il lavoro non ti preoccupare basta 1 settimana di malattia se vuoi leggere tutto al riguardo leggi il post di @toppola che aveva la tua stessa preoccupazione è ha aperto un post ad oc
@apricot in bocca al lupo x il gastroenterologo
Per ciò che riguarda l’ etica e la pma non mi stancherò mai di ripeterlo la PMA è’ la cura per una malattia ognuno è’ libero di decidere se curarsi o meno! So di ginecologi che dicono che ogni transfert fallito equivale ad un aborto ma la trovo un idea davvero senza senso si parla di cellule potenzialmente in grado di creare un bambino non di un feto, sono cose totalmente diverse per me, poi ognuno è’ libero di pensarla come preferisce!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivoOh My God chi rileggo!!!!!! @Flo73 …!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che piacere!!!!! Non ti sei scordata, anzi zitta zitta hai vegliato su di noi!! Come vedi sto ancora qua a far la stagionatura, ahahah!
@Tittolina @Tartarughina @Rainfairy @alina796 bentornate!!!! Sono un po’ di giorni che penso ad @agatapolet e @valivan …Che fine avete fatto? Non fatemi stare in pensiero! Vi manco un abbraccio fortissimo!!
@BettyBu quale regalino, ahah!! Ti confesso che dal gastroenterologo ci sarei dovuta andare da tempo, ma non mi decidevo mai. E’ grazie a te se finalmente ho preso appuntamento, perché ho avuto episodi di fastidio allo stomaco, con fitte e reflusso. Caso mai il pensierino lo spedisco io a te, cara! :rose:
@19coccinella83 …il mese scorso presi anche io un doppio appuntamento, due consulti in due centri diversi e non dissi nulla né all’uno né all’altro, ci mancherebbe! E pensa, ci andai pure lo stesso giorno!
@Babi74 sono d’accordo al 100% con quello che ti ha scritto @BettyBu …
Non so voi ragazze, ma da quando ci sto con tutte le scarpe nella PMA, essendo io alquanto credente, ho messo in discussione parecchie cose su ciò che è etico o no. Agli inizi, quando ero ancora una “pivella” (passatemi il termine), dicevo NO al congelamento, NO alla diagnosi pre impianto perché le consideravo “scandalose”, ragionavo da vera bigotta ancora prima di sapere le cose, comprenderle ed entrare nel merito. Poi succede che la voglia di farcela è così tanta, che ti documenti e ti confronti con chi sta portando la tua stessa croce tanto da rivalutare certi aspetti legati alla fecondazione assistita. Ciò non vuol dire che non mi metta nelle mani del Signore, che non mi arrenda alla Sua volontà, però esiste anche il detto AIUTATI CHE DIO TI AIUTA. Per concludere, di fronte ai due estremi si può tentare una via di mezzo che concilia il continuare a credere nel padre Eterno e la volontà di avere un bambino a tutti i costi. Per questo abbiamo deciso di utilizzare la diagnosi pre impianto ma solo relativamente alle patologie che impedirebbero l’attecchimento e quindi lo sviluppo della gravidanza.
@LunaAzzurra78 in questo sei più preparata di me, so’ che esistono la PGD e la PGS. Nel nostro caso ci farebbero la PGS… Ne parleremo lunedì. :scratch:
@Didina @chiara99 @larobi @tata_25 @fra_fra (pronti per i fuochi??) @KIKKA @Romantica @Chiara @Anita95 e al resto della ciurma tanti besitos!!!!!!!!!
Anita95MembroNoooooooo@Tartarughina mi spiace tantissimo!ti capisco bene,nn ne ho di miei ma ho sempre accudito volentieri quelli dei miei vicini e quando l’anno scorso se n’è ammalato.uno è stato un trauma!!!ti auguro di cuore ke si possa risolvere :heart:
RomanticaMembro@LunaAzzurra78 noi ci siamo sposati il 9 settembre, periodo fantastico 😉
@Babi74 benvenuta! Io mi sono inventata un’operazione 😉 Intanto ti auguro una splendida e rilassante vacanza
@Flo73 sei davvero molto carina, grazieeee! E tanti incrocini anche per te :heart:
@Tartarughina e @Tittolina bentornate!
@Nina76 cara anche io ero contraria alla pma ma poi il desiderio di diventare mamma e’ stato piu’ grande…
:heart:
@larobi carissima, ce la faremo!!!!
Anita95MembroGrazie @LunaAzzurra78 sei un tesoro!!!il mio dubbio era se me l’avrebbero fatta ugualmente vista la mia età ‘nn’ troppo avanzata (anke se effettivamente le mie ovaie sono anziane) e la mancanza di problemi genetici ma viste le tue info già deciso ke la farò,x fortuna nel mio centro la fanno suppongo a pagamento.
Certo io mi sto portando avanti ma prima bisogna vedere se arriverà il momento x poterla fare,speriamo!!! :whistle:@Babi74 si ci son tantissime cose da sapere sulla pma,quando si comincia siamo inesperte ansiose ma dopo essersi informate la si riesce a vivere con + consapevolezza e razionalità,almeno io la sto vivendo così
Tartarughina♡ModeratoreRagazze
grazie del bentornato
la serenità e’durata ,poco ,,brusco rientro
hanno diagnosticato un sospetto tumore al mio cagnolino
il mio figlioletto,,finché non arriva quello vero
aiutooooooo!!!
non me lo aspettavo..che tristezza,,,
so che molte di voi mi capiranno :heart:
vediamo il da farsi mannaggia
baci a tutte :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Babi74Membrociao @LunaAzzurra78 no avevo capito… è che ho scritto male il post volevo scrivere auguri a te per il matrimonio e a @Chiara99 per i gemelli….
ed ora legendo il tuo post mi è venuto pure il dubbio della diagnosi pre impianto (a noi hanno detto che siccome non abbiamo problemi famigliari potevamo non farla e quindi non ci abbiamo praticamente pensato!!) aiuttooooo a leggervi mi rendo conto che mancano 17 giorni all’inizio e non abbiamo pensato ad un sacco di cose… forse il desiderio di diventare genitori era più forte…. bè ho una settimana prima della partenza per studiare !!!!
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno ragazze! In confronto all’anno scorso quest’anno il post pma corre velocissimo, anche se siamo tantissime provo cmq a seguire tutte le vostre storie! In questo periodo ci sono un po’ meno perchè stiamo aprendo il nuovo ufficio..
@romantica credo ci sposeremo il 10 settembre 2016, vediamo un po’!!
@tartarughina, @tittolina e @nina bentornate!
Infatti… @Birbante dove sei cara? Spero tutto bene!! 😉
@Flo’ carininissima che ci sei vicina, allora tuo marito è rimasto dell’idea della prima pagina… Speriamo che arrivi naturalmente e al più presto!! Auguri di buon compleanno!@Anita95, da maggio 2015 è stato tolto il divieto di accedere alla diagnosi preimpianto alle coppie FERTILI portatrici di malattie genetiche o alterazioni cromosomiche, alle quali vi era anche il divieto di accedere alla pma. In questo modo evitano l’eventuale ricorso all’aborto terapeutico. Per le coppie INFERTILI non vi è mai stato il divieto, in particolare in caso di età avanzata della donna, familiari con problematiche etc. perchè appunto più a rischio. Quindi è una tecnica utilissima ed importantissima. I biologi vedono pure il sesso, ma non dovrebbero dirlo, perchè mentre la scelta di avere un figlio sano è comprensibile, quella del sesso no! I centri più grandi in genere la fanno, nel pubblico però credo si paghi privatamente. Io l’ho fatta e la rifarò, infatti la diagnosi negativa ha impedito un inutile transfer di quella che sembrava una splendida blastocisti..
@tata, bene, finalmente belle notizie ed ora un po’ di tranquillità!!! A Barcellona ci hanno detto che la diagnosi preimpianto non esclude di fare anche gli altri esami di controllo, è una tecnica complemetare a quelle di diagnosi prenatale ma non sostitutiva. Le ragazze del mio centro infatti per scrupolo fanno cmq analisi del DNA fetale, altre villo e amnio (andate anche queste benissimo!).@apricot sempre parlando di diagnosi preimpianto ho scoperto che ce ne sono varie, oltre a quelle che rilevano problematiche cromosomiche, esistono anche quelle che rilevano malattie monogenetiche, genetiche, traslocazioni cromosomiche… Proprio per questo è stato tolto il divieto di farla alle coppie fertili con elevato rischio riproduttivo, perchè è meglio sapere prima dell’impianto che dopo..
@larobi tanti in bocca al lupo!! Speriamo che in questo modo aumentino le possibilità! Tifiamo tutte per te!!
@Babi74 io non ho gemelli, devo ancora iniziare, forse ti sei confusa con @chiara99! Intanto buona crociera, chissà che meraviglia!!
Buon pranzo a tutte!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Babi74MembroCiao ragazze…. buona giornata… oggi per me è l’ultimo giorno di lavoro da domani ferieeee… parto il 4 settembre e vado a farmi una crociera rilassante torno il 12 e il 14 prima eco per inizio …. in queti giorni grazie a voi mi sto informando bene e ho scoperto molte cose sul congelamento (di cui noi eravamo completamente contrari) che ci stanno mettendo in discussione …. io sono alla mia prima icsi …. e per chi me l’ha chiesto anche due gemelli sarebbero fantastici…pensate mi sento un’idiota in questo periodo… noi non abbiamo mai voluto figli (soprattutto io che per 20 anni ho fatto l’educatrice e tornavo a casa morta) poi per un problema ad un braccio sono stata spostata in ufficio e da allora è nato in me il desiderio di un bimbo da coccolare… ci siamo decisi quando io avevo 39 anni pensando smetto la pillola (che prendevo per endometriosi) e rimango incinta.. invece oltre al mio problema mio marito ha uno spermiogramma che fa schifo (ihhh almeno condividiamo tutto) e io ho dovuto essere operata per 3 fibromi… (laparoscopia convertita in laparatomia quindi 6 mesi di attesa dopo….) e ora mi ritrovo a 41 anni con fretta di rimanere incinta…ma non potevamo pensarci prima !!!! va be a parte questo la cosa che più mi mette in ansia e trovare una scusa plausibile per il lavoro (visto che ho cambiato posto da 3 mesi) voi come ve la siete gestita?? per le visite non dovrei aver problemi perchè il lavoro dista 10 min dall’ospedale ma poi!! grazie dei consigli… baci
coccinellaPartecipante@didin@ al sant’anna io sono stata inserita ai primi di giugno…quindi se ne parlerà sicuramente dopo giugno prossimo anno…
No infatti troppa attesa anche per me…
Una mia amica ha aspettato serena e tranquilla…io non ce la faccio!!Qui in zucchi non so, al tel non mi han detto niente, mi hanno solo mandato l’elenco degli esami che mi avrebbero dato al primo appuntamento conoscitivo…visto che arrivo da fuori regione mi hanno evitato un viaggio a vuoto!!
Però, sia x le info di chi me lo ha consigliato e anche leggendo sui vari forum, credo che non ci sono liste di attesa ( ovviamente se ci sn tutti gli esami e se vanno bene e nn si devono fare approfondimenti!)
Quindi visto che sono mesi che faccio esami e visite :wacko: …spero di poter partire anche io con il mio percorso di fivet!!Se dovessero farmi perdere ulteriore tempo penso che deciderò di affidarmi ad un centro provato.
Sono impaziente di natura…e qsti tempi morti mi fanno esaurire…
@chiara evvai!!!x una volta tanto siamo contente che sia arrivato il ciclo!!! 😉Una buona mattinata a tutte!! :bye:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)