- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Luna.
-
BettyBuMembroRagazze ancora con sta storia dell’ etica e della religione nooooo vi prego!!!
Premesso che ognuno deve fare solo ciò che si sente in propria coscienza si fa presto a parlare quando a 20 anni sei già sposato e fai 4 figli uno dietro l’ altro perché è’ da quando sei nato che ti dicono che è’ così che deve andare, quindi dall’ asilo sai già chi sposerai perché i tuoi genitori vanno in parrocchia insieme e a catechismo insieme e quindi poi ti sposi ma daiiiii !! La vita non è’ per tutti la favola che ti raccontano e con il passare del tempo si può aver bisogno di un aiutino, io sono credente ma come avrete capito non proprio praticante ma penso che nessun dio sia contrario ad una nuova vita, poi se vogliamo pensare ancora che il sesso serve solo per mettere al mondo i figli e che i rapporti prima del matrimonio sono peccato possiamo farlo… Io penso che sia più peccato escludere una coppia che ha bisogno di sostegno in un percorso difficile ma questo è’ il mio parere. Ma vi prego non sentitevi in colpa, gli unici desideri che dovete ascoltare sono i vostri è quelli di vostro marito, la famiglia è’ vostra!!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
chiara99Partecipante[quote quote=248229]Buongiorno a tutte belle ragazze…. @luna hai pienamente ragione pensa come sarebbe bello incontrarci tutte…. associare ad ognuna le ne belle facce!!! Io spero di poterlo fare con @apricot e @fra_fra ne sarei così felice!!! Al momento mando i miei bacetti x tutte… @chiara99 aggiorniamo ci. .. tu a qst 6 ora?!
[/quote]
tata, sono a 6+2 oggi!!!
BettyBuMembro@babi74 se ti viene da piangere ora pensa a quando farai le terapie!! io alla prima icsi credo di aver pianto x 2-3 mesi quindi tranquilla è’ normale!
Ben tornata @orapunz! @chiara99 avevo pensato di chiedere ad @apricot la stessa cosa!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
chiara99Partecipante@ANita95, guarda che funziona cosi anche all’estero. Per l’esito della pgd bisogna attendere credo una 15 di giorni, ovunque la fai.. Nel frattempo altri embrioni vengono congelati..
AnonimoInattivo@fra_fra per favore, oltre all’11 (pap-test e tamponi), aggiungi anche il 15 “controllo esami c/o nuovo centro” B-) :rose:
AnonimoInattivo@apricot, è bello tornare da voi :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoScusate, volevo scrivere di INUTILI tentativi! :mail:
Ho mal di testa… uff!
@Babi74 è sempre meglio viaggiare informati (frase rubata a non so quale pubblicità)! Segnati tutte le domande, anche le più stupide! E’ vero quando tra noi ci diciamo che dobbiamo fidarci di ciò che ci dicono i medici, per carità; ma se c’è qualcosa che non ti convince, perché tenerselo dentro e portarsi il tarlo a casa per farci rosicchiare il cervello? Che poi dal cervello arriva al fegato!
A chi come me cambia centro: NON MOLLIAMO!! Sembrerà un ricominciare tutto da capo, invece è una grande opportunità! Quindi forza, vediamo cosa di buono ci riserva la Vita adesso!
Vale per tutti i nostri nuovi inizi!
AnonimoInattivo@tata_25 hai ragione dovrei stare tranquilla sopratutto perché finora non ho avuto problemi di endometrio e ad ogni controllo nelle stimolazioni dicevano che andava bene, cmq cercherò di sentire il centro. Grazie!
@apricot sei grande!!! le tue parole fanno vedere una persona forte e determinata, e questo è lo spirito giusto! per l’incontro io ci sto!!! vivo a Genova ma sono disposta a spostarmi 🙂
Babi74MembroApricot leggere le tue parole mi sa che da una forza incredibile a tutte noi…. (ma dove abiti??) altro che soldatessa…. purtroppo non tutte hanno umanità e credo che per certe spiegazioni dovrebbero mettere la faccia i veri medici…
leggendo in questo forum ci stiamo rendendo conto che al centro ci hanno sempre detto pochino per fortuna il mese scorso abbiamo fatto il corso e li abbiamo scoperto un po’ di cose… l’ultima dottoressa che mi ha visto mi ha fatto un’ecografia non pronunciando parola e alla mia domanda: tutto bene? lei: si! mamma che eloquenza…. ho fatto sia io che mio marito gli esami del sangue ma nessuno ci ha chiamato per gli esiti… ragazze dire che ho un agenda di domande per il 14 settembre è poco… mi sa che mi butteranno fuori ihhhhh… nessuno ci ha detto che non abbiamo speranze però ieri ci siamo accorti che la stronza dell’ultima volta ha scritto che il problema è la mia endometriosi (che in realtà è scomparsa grazie a due interventi) e non che anche mio marito ha problemi per cui glielo rifaremo presente anche perché hanno detto che decideranno al momento per fivet o icsi ma altri privati ci hanno sempre consigliato icsi.. il problema del pubblico è questo bisogna sempre ripetere tutto…. Anita95 ho chiesto al mio centro per diagnosi preimpianto.. costi esorbitanti.. allora andavo nel privato che mi facevano tutto… quindi mi sa che noi scartiamo l’idea….
AnonimoInattivoApricot quest’idea del meeting mi sembra fantastica….dobbiamo pensarci 🙂
AnonimoInattivoSoldatesse mie, buon pomeriggio…! Devo dire che sto meglio e che mi sono messa subito in moto per ripartire con una determinazione che spero non mi abbandoni più!
Ieri l’incontro è stato fissato con lo scopo di far vedere loro le analisi e di fare il punto della situazione. Il nostro caso è stato eccezionalmente discusso tra medici e biologi e chi dovevano mandarci per dirci cosa era emerso? ‘Na st****a! Impreparata, impaziente, superficiale che ha anche cercato di spingerci ad andare altrove, insomma la professionalità in persona! Feeling ZERO! Invece, secondo noi, doveva metterci la faccia chi dirige il centro piuttosto che mollare la patata bollente all’ultima arrivata. Bell’affare davvero! Niente visita, niente piano terapeutico, un buco sul braccio per ricontrollare l’AMH, nuovi accertamenti e tante lacrime in tasca!
@LunaAzzurra78, tesoro, da i fogli che ha visto quella broccola io non ho grossi problemi, anche ciò che è emerso dall’assetto coagulativo nel complesso non c’è nulla di grave. Mio marito ha il Fish Test buono e nonostante ciò lei continuava a dire che il problema è legato alla scarsa qualità genetica dei suoi spermatozoi (lui è oligoastenoteratozoospermico ed ha gli esami ormonali sballati). Ciò che ci chiediamo è che cavolo ha fatto a fare il Fish se per lei non conta?! Tra l’altro, parlando della PGS, ci ha detto che il campione da analizzare lo manderebbero in SPAGNA, cosa che ci ha lasciato molto perplessi. Ci siamo domandati, possibile che non ci sia un laboratorio in Italia che faccia quest’analisi? Se ci fossero problemi sul campione come farebbero a controllarlo visto che lo spediscono laggiù?
In Italia, invece, ci sono dei laboratori – ma anche centri PMA – specializzati in analisi genetiche, per questo motivo abbiamo deciso di affidarci a quel famoso centro privato da cui andammo a luglio per sentire un altro parere, in cui la PGD/PGS la fanno all’interno della loro struttura. In questo caso ci siamo resi conto personalmente di quanto sia importante la competenza di chi lavora in questo settore, soprattutto quando si ha a che fare con casi problematici come il nostro. Purtroppo questa competenza il centro Futura non ce l’ha; il rammarico più grande è averlo capito dopo un anno e mezzo di utili tentativi.
@LunaAzzurra78 @BettyBy @orapuz @Tartarughina, @fra_fra @tata_25 @Romantica @micarta @chi-ara @Anita95 @chiara99 @alina796 @larobi @Didina @19coccinella83 …e al resto della brigata… GRAZIE DI CUORE!!!
Io non mollo, non mi arrendo!! Non lo farò finché non ci sbatto il grugno, finché non ci sono più alternative! L’ho capito che non c’è soluzione al nostro problema, ma se c’è anche un solo 10% di possibilità noi ce lo giochiamo tutto!!! TUTTO!!!!!!!!!!!!!!
Quindi, @fra_fra aggiungi al calendario Apricot che l’11 deve fare pap-test e tamponi!!! Grazie tesorina!
Vi abbraccio tutte strette strette a me! E chissà, magari un giorno organizziamo un meeting, un convegno o vattelapesca con oggetto “Noi Donne caxxute della PMA: esperienze e opinioni”. Poi tutte a pranzo/cena insieme!!
larobiPartecipanteEccomi!!!!!
@Tarta tesoro un abraccio grande grande…anche una delle mie piccole ha avuto in tumore a 9 anni….ora ne ha 14 e sta’ che e’ una favola!!!! Io prego di rimanere incinta a breve xche’ la cosa che piu vorrei al mondo e’che mio figlio conosca la super Gina che da 14 anni e’ il mio grande e vero amore!!!! Anche l altro cane e mio marito sono i miei amori ma la Gina viene prima di tutti!!!!!
@Luna cara forse me lo sono persa x strada….avete fissato la data? Non vedo l ora di vedere una tua foto in abito da sposa!!!!Io sono a pezzi….sti minions mi stanno sfinendo….grante ovunque!!!!! 🙁
X il resto tutto ok ieri sera ho cenato von la nostra @Birante i mariti e i nostri cani e questa mattina ho ritirsto in farmacia le scorte di progynova e crinone e aspettiamo il ciclo che dovrebbe arrivare tra venerdi e martedi visto che fa un po cio che vuole e poi si comincia!!!!
Grazie x il sostegno che mi date sempre!!!!
Un baciotto a tutte!!!!!
io sono quello che volevo essere
tata_25Membro@orapuz tranquilla io l altra volta ho fatto trasferta su ciclo spontaneo senza prendere nulla e cm aveva atterrito poi non è andata x tutti altri motivi… cm se ti fa stare più serena chiedi al centro se è meglio iniziare con progynova. . Bacetti x tutte
DidinaToMembroBuongiorno!
siamo davvero tante e sentirvi così cariche mi riempie di energia..
@apricot mi spiace molto .. Ma tu sei una guerriera fantastica e già dal tuo msg di ieri si capiva che nulla ti può fermare! Ti abbraccio forte!
@coccinella io e te in sintonia.. Ho già preso una bella agendina e ogni volta che mi viene in mente una domanda la segno! Ne ho già diverse!
baci a tutte!
b
AnonimoInattivoCiao ragazze belle!!!!!!!!!!!
eccomi di nuovo tra di voi!!!!
vacanze finite! sono di rientro al lavoro e adesso ho qualche minuto libero per scrivervi. Sono stata benissimo queste settimane con i miei, purtroppo sono partiti domenica, ma li ho sfruttati al massimo! Averli accanto mi ha riempito di gioia e di una energia indescrivibile, è quello che ci voleva! e adesso sono carica e pronta per questo nuovo step! e che settembre sia!!!!
Io sono in attesa del ciclo, che dovrebbe arrivare settimana prossima, per chiamare il centro e programmare l’eco di controllo. A questo punto credo che farò il transfer su ciclo spontaneo, se l’eco di controllo andrà bene, e questo mi fa un po’ paura, ho letto da voi che avete preso progynova e avete fatto anche dei cerotti, io invece niente, mi hanno solo detto di chiamare all’arrivo del ciclo di settembre per fare controllo dell’endometrio e decidere se e quando fare il transfer. A questo punto devo solo fidarmi e pregare che vada tutto bene, e che i piccoli sopravvivano allo scongelamento.
Ho letto qualche vostro post, non credo che riuscirò a leggerli tutti, ma adesso sarò più presente e prometto che imparerò a conoscere le nuove ragazze e a darvi il sostegno di cui avete bisogno.
a @tarta voglio dire che capisco benissimo la vostra preoccupazione per il piccolini. Io avevo due barboncini che erano tutto per me e la mia famiglia, uno è morto di vecchiaia, l’altro per un tumore alla gola che abbiamo scoperto troppo tardi, avrei tanto voluto fare qualcosa per lui. Per cui so come vi sentite in questo momento, fate bene a prendervi cura di lui, l’amore che vi regala e vi regalerà sarà il suo modo per ringraziarvi quello che state facendo. Un forte abbraccio.
@apricot, mi dispiace davvero tanto che il colloquio non sia andato come speravi, prendila come un segnale, e che forse era davvero ora di cambiare centro. So che ricominciare daccapo spaventa un po’ all’inizio, ma vedrai che il nuovo centro che sceglierai soddisferà le tue aspettative, perché non sei una novellina, sei una donna preparata e sai cosa vuoi e che cosa pretendi da loro. Ti abbraccio fortemente!
Abbraccio fortemente anche alle mie vecchie amiche di percorso e a tutte le nuove ragazze!!!!
coccinellaPartecipanteBuongiorno a tutte!!!! che fatica, è tutto in salita! mi dispiace @apricot x ieri! ma ora hai da decidere a quale centro affidarti! e partire più forte di prima!!! un abbraccio!
io sto riordinando le idee per l’appuntamento del 4/9..penso che mi segnerò tutte le domande che mi vengono in mente! :mail:
una buona giornata a tutte!!! :rose:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
Babi74MembroMicarta credo che tu abbia ragione per noi è già stato difficile decidere per la pma ieri sera ne abbiamo parlato tutta sera è una volta capiti i pro e i contro probabilmente decideremo per congelare gli embrioni io ho 41 anni e la mia prima icsi ci sentiamo già vecchi per un figlio e non possiamo immaginare di perdere tempo riniziare o le stimolazioni ogni volta e poi ne va della mia salute noi ci siamo dati un limite di tre tentativi se andrà ok altrimenti ci abbiamo provato !! Io avrei adottato subito un bimbo ma mio marito è contrario !! Ragazze ogni volta che leggo un commento ai miei post mi viene da piangere ho già gli ormoni sballati ihhhh grazie di cuore a tutte e’ bello far parte di questo gruppo
AnonimoInattivoOk fra….io giovedì 3 settembre prima eco per conta dei follicoli e giovedì 24 settembre secondo colloquio con il centro….grazie mille per la lista….baciiiiii…. :heart:
fra_fraMembroBuongiorno family. .. piu tardi cerco di collegarmi con il pc cosi rifaccio il calendario. .. se qualcuna deve inserirsi me lo puo riscrivere senza che mi metto a rileggere tutti i post per favore?? Grazie fanciulle un bacione :heart:
Anita95MembroMamma ragazze!ammetto ke mi avete spiazzata coi costi della diagniosi preimpianto :negative: e poi se nn ho capito male x risultato bisogna anke aspettare quindi nel frattempo congelano mentre all’estero no…mamma quante cose da valutare!intanto ringrazio ancora @LunaAzzurra78 e @tata_25 x tutte queste info!
Al mio prossimo appuntantamento mi sa ke bombarderò i medici di domande!Richiedo notizie di @Lindina75 @Birbante??!!
Buona giornata soldatesse :bye:
Anita95MembroBuongiorno ragazze!
E anke settembre è arrivato!Siamo pronte?dai ke anke il prossimo traguardo si avvicina!a proposito come diceva @LunaAzzurra78 serve calendario x rinfrescarci la memoria,io nn l’ho salvato da nessuna parte :negative:
@Tarta facci sapere come sta il tuo cucciolo
Come dicevate sarebbe davvero fantastico poterci incontrare tutte dopo tutto quello ke stiamo condividendo,bhè se qualcuna capitasse sul lago di Garda me lo faccia sapere :good:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte soldatesse….mi associo a ciò che ha scritto micarta relativamente al fatto che questo percorso che noi tutte abbiamo intrapreso già di per sé non è visto di buon occhio dalla chiesa anche se a piccoli passi si sta avvicinando ad una visione un pochino più moderna e al passo con i tempi,soprattutto con l’avvento di papa Francesco….quindi concordo con micarta quando scrive che non è un male congelare,perché se avessimo dovuto badare all’etica non avremmo dovuto neppure intraprendere questo percorso….ma ovviamente è solo una questione di semplici punti di vista….un abbraccio :heart:
micartaMembroRiprendo…
Ho letto in questi gg il post di una delle nuove…. Credimi… Eticamente stai osando tanto… Verrai bombardata di ormoni rischiando un pò sulla tua salute,, non c’è quindi nulla di male nel congelare gli ovociti eventualmente prodotti in eccesso.meglio ancora se congelerai gli embrioni..ti risparmierai i dolori di una nuova stimolazione, con annessi e connessi…e non parlo solo di costi!
Religiosamente parlando, state gia affrontando un percorso non gradito… A quel punto sfruttatene tutti i vantaggi che la medicina può darvi… 😉
Tarta, un bacetto sul muso al tuo cane :-*
Lindina…manchi a tutte.. Romantica, Lunaazz ecc ecc vi pSono mamma di Alice (10 anni)