- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Luna.
-
BettyBuMembroCiao!!! @lindina finalmente! Eravamo tutte in pensiero per te! Bacioni e a presto
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
chiara99Partecipante[quote quote=248929]@chiara99 apprezzo il tuo entusiasmo e anche io dirò della mia PMA a tutti ma solo dopo aver avuto il mio bel positivo e il mio bimbo in braccio!!! Prima evito x non crearmi altro stress
[/quote]
Certamente! Anch’io finora l’ho detto solo alla mia amica piu’ stretta (neanche alla mamma 😉 )
AnonimoInattivo@lindina ciaooo cara.. un forte abbraccio a te. :rose:
AnonimoInattivoChe bello rileggerti lindina….un abbraccio forte forte…..
AnonimoInattivo:bye: ciao guerriere! #bettybu e @fra-fra eccomi qui, sono appena tornata dalle ferie e sto un po’ meglio, sono in attesa del primo ciclo dopo il raschiamento fatto il 10 di agosto e domani vado ritirare gli esami della poli abortiva e prenotare la visita ginecologica , come vedete pian piano mi sto rimettendo di nuovo sulla “retta via” 😉
un abbraccio forte le pancine @micarta, claudia80, tata_25, momix74, chiara99 :heart:
auguri a @lunazzurra78 per il suo matrimonio, se dopo mi dici la chiesa magari ti vengo a trovare 😉
@tittolina, @taratarughina, @alina76 , @apricot, @larobi, @rainafairy , @orapuz e tutte le altre “vecchie del forum come me” come state??? :heart:
volevo dare un caloroso benvenuto anche alle nuove guerriere, vedo un calendario stra pieno con appuntamenti esami e visite, e vaaaiii :heart: guerriere alla riscossa !!!!!! a presto con nuove notizie , un abbraccio girls!
AnonimoInattivoCiao belle donne!! Come state?
Vi ho leggiucchiate negli ultimi giorni tramite le mail arrivate.
Ho letto di alcune soldatesse tornate e di nuove arrivate a cui do il benvenuto.io ho quasi finito coi preparativi al trasloco. Aspetto il 12 per l’inaugurazione e poi si parte a sistemare la casa.
Lunedì arrivano anche i miei genitori a cui probabilmente diremo ora della pma. Finora non abbiamo detto nulla neanche della ricerca di un figlio, se no oltre a dover aver la forza di andare avanti nella ricerca, avrei dovuto sostenere mia madre, che se ne farebbe una malattia lei…e son sicura sarà così quando lo diremo, ma almeno passerà poco tempo fino a che procederemo con stimolazioni e tutto il resto. Quindi poco tempo per piangerci su.
Allacciandomi al discorso di alcune, anche noi, dopo averlo detto ai miei, diremo della pma. Non c’è nulla di male a desiderare di dare amore a un figlio, se per gli altri è un problema… è un problema loro! Noi lottiamo per il nostro obiettivo. E se non lo abbiamo detto prima è sia per rispetto verso i genitori che dovrebbero saperlo prima degli altri, sia per non aggiungere altro stress a noi. Mi capita già con l’unica amica a cui ho confidato la cosa, in un momento di sconforto totale (era appena rimasta incinta al secondo tentativo con 1 solo rapporto in tutto il mese e per quanto fossi felice per loro, mi son sentita presa in giro dalla vita.. come avessi ricevuto l’ennesimo schiaffo dal destino beffardo), che quando capita di esser soli e di cadere sull’argomento mi guarda con quell’espressione da “poverina che sfortunata” , ovviamente non fatto di cattiveria, ma credo che chi non vive tutto questo, per quanto empatica possa essere, non capisca quanto forti siamo e non ci fermiamo all’essere delle “povere sfortunate”.
Ecco.. tutto questo mi creerebbe maggiore stress. Ma non me ne vergognerò mai e che dicano quel vogliono chi non accetta la cosa. Ecco.
Scusate il papiro :wacko:
Ora vado a pranzo, prima di riprendere a sistemare :heart: :heart: :heart:
Babi74Membro[quote quote=248943]Buongiorno ragazze! @chi-ara allora aspettiamo tue news!dai ke poi 1 altro passo è fatto Concordo con voi ragazze!in particolare come @BettyBu ank’io x ora l’ho confidato alle persone + care ke mi possano capire…poi ognuna ha il suo modo di affrontare tutto ciò…xò a cose fatte,sia ke vada bene sia vada male dopo aver fatto tutto il possibile,lo griderò orgogliosa al mondo intero!!!SIAMO GAJARDE NOI DELLA PMA!!!
Concordo con voi… Io non è che non lo voglio dire lo dirò se dovessi riuscire ad avere un bimbo tra le braccia o anche se non c’è la farò ma quando avrò finito il percorso… Non voglio avere l’ansia da prestazione! Io sono fatta così … Anche quando andavo all’università non ho mai detto a nessuno quando andavo a sostenere gli esami…. Ma solo dopo…. Con voto in mano….
AnonimoInattivoRagazze eccomi qui….ho fatto l’eco ed il medico ha detto che va tutto benissimo….endometrio,utero e ovaie ok…ha detto che l’endometrio e’ prolifero….utero e ovaie nella norma…ed ha contato 6 follicoli a sinistra e 5 a destra ed ha detto che va benissimo….voi che siete più veterane ed esperte che ne pensate?ora attendiamo il 24 settembre per fare il punto della situazione e procedere….speriamo bene 🙂 un abbraccio grandissimo a tutte voi family :heart:
AnonimoInattivoQuesta mattina su vostro consiglio ho chiamato San Raffele e prenotato ma prima visita a dicembre…. poi ho chiamato ICCS e prima visita il 22 settembre e mi hanno detto che non hanno lista di attesa… per ora rimango in lista ovunque!!! pensare di avere 8 mesi senza poter fare nulla mi gettava nello sconforto.
coccinellaPartecipanteBuongiorno ragazze!!!!
@romantica, grazie grazie grazie!!! :rose: :heart:
@chi-ara in bocca al lupo per la eco!!!! aspettiamo ragguagli!!!!
buona giornata a tutte!! :bye:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
Anita95MembroBuongiorno ragazze!
@chi-ara allora aspettiamo tue news!dai ke poi 1 altro passo è fatto :whistle:
Concordo con voi ragazze!in particolare come @BettyBu ank’io x ora l’ho confidato alle persone + care ke mi possano capire…poi ognuna ha il suo modo di affrontare tutto ciò…xò a cose fatte,sia ke vada bene sia vada male dopo aver fatto tutto il possibile,lo griderò orgogliosa al mondo intero!!!SIAMO GAJARDE NOI DELLA PMA!!!
tittolinaModeratorebuongiorno fanciulle
come va oggi, bello leggere un calendario tanto fitto di appuntamenti!! tanti appuntamenti = tanti bimbi che arriveranno!
@chia-ra facci sapere com’è andata la conta… intanto mi incrocio per un bel numerone!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
tata_25MembroBuongiorno a tutte belle ragazze. .. passo x darvi un saluto veloce….io la penso proprio come @chiara99 e @bettybu oggi gridare al mondo grazie pla! !! BACETTI x tutte e buona giornata
AnonimoInattivoBuongiorno soldatesse….passo per un saluto al volo perché alle 9 ho l’eco quindi fra un po ‘ scendo perché devo passare prima a pagare e quindi a farmi timbrare la ricetta….vi aggiorno dopo…speriamo bene….un abbraccio a tutte
BettyBuMembro@chiara99 apprezzo il tuo entusiasmo e anche io dirò della mia PMA a tutti ma solo dopo aver avuto il mio bel positivo e il mio bimbo in braccio!!! Prima evito x non crearmi altro stress
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivoBen detto chiara 99!!!!notte a tutte soldatesse
chiara99Partecipante@babi74 io non ho nessuna intenzione di nascondere il fatto di aver ricorso alla pma (eterologa) vorrei dare un mio piccolo contributo a rendere la nostra soceta’ stramedievale unpo piu civile e moderna. e non me ne frga un ****o di quello che penseranno gli altri!!!
chiara99Partecipante[quote quote=248798]Ringrazio tanto di nuovo @LunaAzzurra78 e @Chiara99 x le info sulla diagniosi…mamma quante cose nuove e importanti sto imparando quì!al liceo avevo 5 in biologia ma ora mi sto decisamente riscattando
Ciao @Flo73 e @tittolina,teneteci aggiornate!
@fra_fra grazie x il calendario
Siamo in tantissime!ciao ciao
[/quote]
In questi ultimi 2 anni sono diventata la scenziata 😀 (scherzoooo!!!!)
Babi74Membro[quote quote=248705]Ciao @Cristina, prova a vedere al ICCS Città Studi. non ci sono liste d’attesa particolarmente lunghe, solo non so se dipenda dall’età. io ho iniziato a 39 anni (ora 40 compiuti), e non ho atteso ne per IUI ne per ICSI / FIVET.
Caspita a saperlo andavo lì io mi sono fermata al regina elena avendo il ginecologo della mangiagalli ed esse
do stata operata li poi siccome ce l’hanno venduto come il centro migliore per lemdometriosi mio marito non ha voluto saperne di altri ( io avrei preferito humanitas per esperienze di amiche !!) ma va be se deve succedere succederà!! Per chi mi ha scritto di dirlo alla famiglia i miei hanno una nipotina da mio fratello e vista la mia età con me hanno messo il cuore in pace i miei suoceri lo vorrebbero tanto quindi non lo dico perché non voglio creare illusioni inutili e sentirmi sulle spalle pure il peso di “deluderli” … Tutti pensano che il problema sia la mia endometriosi nessuno sospetta anche mio marito nonostante da giovane è stato operato di varicocele!! A me non interessa ma voglio evitare “l’ansia da prestazione”!! Ihhhhh già da quando si sta avvicinando la data della visita ci penso sempre!!
AnonimoInattivo@Claudy80 :bye: :rose: :rose: :rose:
AnonimoInattivo@fra_fra ….. GRAZIE x avermi aggiunta nella lista :rose:
AnonimoInattivo@Anita95 :rose: sarò molto lieta di aggiornarvi. Grazie :heart: @LunaAzzurra78 …. m’è scappato il tuo post riguardo ai preparativi del Vs matrimonio :yahoo: :yahoo: :yahoo: Ti auguro il meglio!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoBuonasera soldatesse!!! Sono passata per farvi un grosso in bocca al lupo, ho visto che siete cariche d’impegni per le prossime settimane. Vi tengo strette al cuore e combattete perché c’è la luce in fondo al tunnel e io sono qui a testimoniarvelo come molte altre. :rose: