- Questo topic ha 21,753 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Silvia.
-
SilviaPartecipanteStella e’ la teoria del sesso del bambino..se l’angolo e’ maggiore di 30 e’ maschio se minore femmina..ecco io ti dico invece che se è maschio si vede gia’ alla prima eco di solito..se è femmina non avendo sporgenze non vedi nulla😂😂
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
SilviaPartecipanteStella ho letto che vuoi sapere cosa sia la nub theory..io mai sentita ..ma guarderei il significato della parola..non so perché ma mi viene da pensare alle bolle o al bimbo che fa aria ..ma ecco ..non ti saprei dire.
SilviaPartecipanteBlossom io fossi in te al 16po farei un test..difficle arr senza essere incinte ..in quanto al max dura 16 g il Po..cmq anche il fatto che la tb e’ in calo c’è da dire che magari non è attendibile se hai sintomi di rafreddore o altro..vedo che hai messo il block notes..quindi non sono temperature cosi affidabili..ma di sicuro c’è l’ovulazione e quindi io fossi in te azzarderei un test..buona fortuna
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomCiao Blossom, non sono esperta, prendo la tb da tre mesi però il tuo grafico mi sembra buono (assomiglia molto ai miei), qual è il tuo dubbio?
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 11 giorni.
Stellina1Partecipante
BlossomPartecipanteCiao a tutte. È il mio primo mese di misurazione della tb. Oggi dal calo al limite della cover line purtroppo mi aspetto il ciclo..ma non è ancora arrivato.
Come vi sembra questa fase luteale?
Grazie a chi risponderà.
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50807-df42da5e
Queste sono le mie temperature con ovulazione al 10 pm
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana, sei sempre preziosissima!!!
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 11 giorni.
Diana08PartecipanteCiao, secondo me potresti aver ovulato al 12pm. Bisogna vedere nei prossimi 2 giorni se la tb si mantiene da 36,6 a salire.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 21 giorni.
LallaPartecipante
Diana08PartecipanteCredimi è più semplice di quello che sembra. Basta semplicemente infilare la punta del termometro all’ingresso della vagina e aspettare qualche secondo. Ovviamente, solo termometri in plastica o gomma digitali. In vetro sarebbe pericoloso. Dopodiché, la mattina si disinfetta con acqua e alcol (l’igiene deve essere massima).
LallaPartecipanteIo per bocca, ma sono solo al secondo mese di tb, ne ho di strada da fare 🤣🤣🤣
Vaginale non ce la faccio proprio al mattino, poi ho sempre paura di non inserire bene il termometro..insomma, un sacco di paranoie 🫣Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 11 giorni.
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaEcco forse io sbaglio questo anche. Io orale e oltretutto dormo con la bocca aperta, e avevo letto che poteva alterare la temperatura
Dovrei provare via vaginale allora
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaPure io vaginale.
Diana08PartecipanteNo, io la misuro per via vaginale. In base a dove la misuri può dare tb un po’ diverse, le più affidabili comunque sono per via vaginale e rettale (a patto che non si sia spesso soggette ad infezioni tipo candida).
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaAh ecco una domanda
Voi la temperatura la misurate oralmente?
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaEh ma purtroppo ci sono molto pareri discordanti. Infatti se leggi su internet ci sono vari articoli che dicono in un modo, altri che dicono in un altro. Non so più che pensare. Comunque tra un mese faccio L esame dj controllo
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaMonica non e’ vero..mia sorella ipotiroidea al 2 tentativo a 32anni.
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Gli altri valori sono ok. Però lei mi ha proprio detto che con un tsh sopra i 2.5 è difficile concepire. Non saprei. Seguo quello che mi dicono
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non credo. Perché lo scorso anno lo avevo preso già e non mi aveva dato disturbi. Oltretutto lo inserisco via vaginale quindi in teoria gli effetti dovrebbero essere meno evidenti. Credo sia stata più influenza perché è durato parecchio il vomito 😫
Diana08PartecipanteEffettivamente il tsh è ai limiti, anche se nel range della normalità. Se non l’hai fatto, dovresti ridosarlo insieme a t3 e t4 e agli anticorpi antitiroidei. Quest’ultimi devono essere nel range di normalità, altrimenti è probabile che ci sia o insorgerà presto una malattia autoimmune alla tiroide.
Siccome in gravidanza la tiroide deve lavorare molto più del normale, è importante che si mantenga entro certi limiti. Se una donna già parte con tsh alto, si presume che in gravidanza schizzerà troppo. Tuttavia, prima di prescrivere farmaci a mio avviso bisognerebbe vedere se effettivamente c’è rischio di malattia autoimmune (presenza di anticorpi alti) e se la tiroide funziona (tsh, t3 e t4 nella norma) oppure è già compromessa (valori tsh, t3 e t4 sballati).
Una donna con valori nella norma, con anticorpi nella norma e un tsh comunque entro 4, perchè dovrebbe necessitare a priori di farmaci, visto che la sua tiroide funziona e non si sospettano condizioni subcliniche? Basta controllare il valore in gravidanza e accertarsi che non ecceda troppo e solo in quel caso eventualmente intervenire.
Diana08PartecipanteCiao ragazze.
@Monica sicura che non dipenda dal progesterone? già quello che viene prodotto naturalmente da sintomi molto fastidiosi e di tutti i tipi, figuriamoci quello “artificiale”. Comunque la tb in caso di infezioni o infiammazioni di qualsiasi tipo si alza, anche parecchio, e si abbassa solo quando è tutto finito.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaSi..qualsiasi alterazione fisica ..quindi malanno incide sulla tb.
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaComunque ho nausea e vomito, credo influenza intestinale. Magari anche per questo la tb poteva essere alterata
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaOk! Prossimo ciclo sento la ginecologa al massimo!
Si ci sono pareri discordanti sul valore tsh
Alcuni dicono che deve stare sotto il due anche per il concepimento. 🙄 vedremo!! Aggiorniamoci
SilviaPartecipanteScusa Monica..leggevo il valore della tiroide..mia sorella prende la pastiglia ed e’ sopra il 4 di tsh e non ha avuto problemi a concepire..ha 2 figli..mi sembra che il valore sotto il 4 sia cmq nella norma..in gravidanza deve stare vicino al 2 ma e’ diverso..cmq guarda il problema e’ se hai fsh basso..che e’ l’ormone della fertilità..controlla quello..cosi stai più serena.