- Questo topic ha 21,753 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Silvia.
-
MonicaPartecipanteRagazze! A nessuna di voi ogni tanto succede di sudare e sentirsi umide di notte tra il seno/ sul petto? Tipo una volta o due ogni mese o due? Mi sta mettendo un po’ di ansia questa cosa! Mi era già successo qualche anno fa e poi aveva smesso credo. Ho 29 anni e non so se possa centrare l’ansia
Stellina885PartecipanteRagazze buongiorno un parere, secondo voi quando è avvenuta l’ovulazione?..io credo il 27, fino al giorno prima lh era ancora alto e avevo dolori alle ovaie. Il grafico pare però che me la segni al 28, mentre fertility friend me la porta effettivamente al 27..
Vi posto il grafico.. diana aspetto un tuo parere e grazie in anticipo😊Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Diana08PartecipanteGuarda a 14 giorni dall’ovulazione il test deve essere positivo, a meno che una non ne usa uno a scarsissima sensibilità. A meno che non si prende la tb, nessuna donna può sapere con certezza il giorno dell’ovulazione. Quindi queste donne a cui ti riferisci non è detto che effettivamente fossero al 14po quando hanno fatto il test.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 18 giorni.
BlossomPartecipanteIn realtà ho letto di persone che avevano il test negativo al 14 po diventato positivo al 16, 17 o addirittura 18 po.
Ho avuto dei grumi anche io nei miei vari cicli…ma questa cosa di oggi non l’ho mai vista…
Ad ogni modo nessuno potrà darmi risposte certe a questo punto…ma sto tranquilla.
Grazie a tutte.
Diana08PartecipanteBlossom se il test era negativo al 14po non c’era gravidanza, stai tranquilla, I grumi di sangue sono normali nelle mestruazioni.
LallaPartecipanteBlossom, non so aiutarti, mi dispiace.
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 8 giorni.
BlossomPartecipanteSi il flusso è abbastanza abbondante.
Per sapere se è biochimica fare un test domattina mi darebbe qualche risposta? Scusatemi ma non sono esperta o solo le beta possono dire qualcosa?
LallaPartecipanteNooo Blossom….cosa mi stai dicendo….è possibile che sia una biochimica, sicura che il flusso è abbondante?Non sono solo perdite? Scusami se te lo chiedo, è che ci spero tanto..
Nono c’è nulla di preoccupante a livello di salute, stai tranquilla <3Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 8 giorni.
BlossomPartecipanteCiao ragazze chiedo di nuovo a voi e mi scuso in anticipo per quanto riporterò di seguito ma ho bisogno di un vostro parere.
Il flusso è abbastanza abbondante.. e sul salvaslip oggi ho trovato un filamento di pelle di 3 cm circa .. con grumetti di sangue.. è possibile che io abbia avuto una biochimica?
Al 14 po il test era negativo…oggi sarei al 17 po’ e al secondo giorno di ciclo. Dovrei fare un test per verificare domattina?
In tal caso è preoccupante a livello di salute?
Grazie sempre.
Diana08PartecipanteCiao belle, vi abbraccio! Forza e coraggio. Dopo i 40 bisogna usare terapia d’urto: controlli belli approfonditi per tutti e due i partner e valutare dopo se continuare la strada naturale o quella medica. Inutile perdere tempo prezioso, abbandonandosi completamente al caso.
Per la domanda sulla coverline, generalmente è sempre la stessa. Ognuno di noi ha valori min-max in fase follicolare e luteale. Eventuali oscillazioni possono essere di 0,1 decimo. Se sono più alte sicuramente sono alterazioni della tb.
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomBlossom sono messa come te: ne ho appena compiuti 40. Non molliamo dai ❤️
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 8 giorni.
BlossomPartecipante
BlossomPartecipantePurtroppo credo che alla mia età (41 compiuti da poco)sia praticamente quasi impossibile riuscirci..questo era il mio 2 mese con tentativi mirati … Sto perdendo le speranze… ☹️
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomNoooo Blossom 😭😭😭😭 purtroppo ti capisco benissimo, conosco la delusione che si prova..posso solo abbracciarti ❤️
BlossomPartecipanteRagazze buongiorno…
Ieri ciclo arrivato..dopo le macchie ho avuto flusso più abbondante … Inoltre stamattina la tb era a 36.47…quindi non farò nessun altro test.. evidentemente ho una fase luteale di 16 giorni (questo era il mio primo mese di tb).
Ieri brutta giornata…spero di ritrovare presto la motivazione in questo nuovo mese…. Morale sotto i piedi 😔
LallaPartecipanteDomanda sulla COVER LINE
Buongiorno a tutte, ho un dubbio sulla cover line: rimane uguale per tutti i cicli o cambia? E se cambia da cosa dipende? Cioè non è possibile impostarla all’inizio del ciclo (o da quando si inizia a misurare)?Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 8 giorni.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomConsidera che si rimane incinta il giorno stesso dell’ovulazione (a prescindere dal giorno del rapporto, che potrebbe essere avvenuto anche 1/3/4 giorni prima), da quel preciso momento l’ovulo comincia la sua discesa nelle tube fino all’arrivo in utero (processo della durata di circa 3 giorni). Intorno al 5/6po inizia l’annidamento e solo intorno all’8/10po si completa (se succede dopo il 10po le probabilità di aborto precoce salgono tantissimo) e inizia la produzione di beta che passano prima nel sangue e 1/2 giorni dopo sulle urine. Di conseguenza, anche i test più sensibili del mondo potrebbero essere impossibilitati a rilevare beta nelle urine prima dell’11/12po. Test poco sensibili non le rilevano finché non sono presenti in quantità alte, verosimilmente non prima del 14/16po.
Raramente l’annidamento potrebbe concludersi prima del 9/10po e quindi cominciare precocemente il rilascio di beta. Ma sono casi, non è la media.
Un test non precoce (tipo 25uil) potrebbe benissimo risultare negativo al 14po e positivo al 18po, soprattutto se l’annidamento si conclude il 10po o dopo.
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non mi resta che pregare e incrociare le dita
Grazie !!
BlossomPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaInoltre volevo chiedere un’altra cosa… Avendo ovulato al 10 pm ..quindi relativamente presto…non sarebbe matematicamente impossibile avere un test negativo al 14 po…e positivo successivamente..ad esempio al 18 po?
Credo sia una condizione alquanto improbabile no?
BlossomPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Eh infatti perciò intendevo che il mio ribasso di stamattina è più che veritiero…
Diana08Partecipante@Monica ciao, al 10po non è attendibile un test sulle urine, anche se fosse molto sensibile. Se poi non sei nemmeno certa del giorno preciso dell’ovulazione, è ancora più difficile capire effettivamente a che po sei. Meglio che attendi direttamente la data di arrivo delle mestruazioni e in caso di ritardo lo ripeti, almeno sei sicura del risultato.
@Blossom ciao, una fase luteale di 16giorni è solo positiva per una gravidanza, tuttavia in genere la gran parte delle donne l’ha tra 12 e 14 giorni. Dunque, appartieni a una minoranza. Per quanto riguarda la tb, in caso di infezione/infiammazione aumenta non scende. Non tutti i disturbi che abbiamo comunque sono in grado di generare un aumento della temperatura interna e quindi un incremento della tb.
BlossomPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaHo un po’ di irritazione alla gola..ma in tal caso la tb non dovrebbe salire più che scendere? E dare quindi un aumento falso più che un calo falso?
O mi sbaglio io?
BlossomPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaVolevo capire se secondo voi più esperte è una buona fase luteale o è troppo lunga e da problemi
BlossomPartecipanteIl test di gravidanza l’ho fatto al 14 po ed era negativo.
Oggi calo tb…e ho perdite.. sicuramente sarà ciclo!
È il primo mese che prendo la tb …quindi non posso fare confronti con i cicli precedenti… perché pensi sia difficile arrivare a 16 po di fase luteale? Ci sono pochi casi?
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao!! Un parere
Secondo voi a 10 po è attendibile il risultato di un test di gravidanza? Il clearblu digitale e one step hcg. Oltretutto non avendo Certezza di (e se) quando ho ovulato, non sapevo bene a che po fossi. In ogni caso erano negativi al 10 po circa