- Questo topic ha 21,753 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Silvia.
-
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoE se l’utero è cicciotto cosa vuol dire grace??
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiVedremo bibi🍀
AnonimoInattivoFla se hai tutti questi dubbi fatti seguire da un bravo ginecologo/a…almeno sei più tranquilla 😉
AnonimoInattivoA me il ciclo è iniziato ieri con una tb di 36,80 , 36 85…suppongo sia alta in quanto io avendo preso in passato progesterone il mio utero si è abbastanza ingrossato e sono preoccupata per fibromi o varie infiammazioni…mi sto imbottendo di integratori…ci vediamo più avanti…bacii e buona festa💓🍀🤞
AnonimoInattivoScientificamente il progesterone aumenta il 21 giorno del ciclo.ovviamente in base ai cicli ci può essere cambiamento ma a te è aumentato dunque ovulazione accertata…poi dalla carenza di progesterone tu puoi capire se il tuo utero è bello cicciotto o fine fai conto che un utero per dar il via ad una gravidanza deve essere minino 7mm..poi siamo sempre nelle mani del signore…maddy per il tuo test a me ha fregato un paio di volte in quanto alle volte bhcg legge anche lh e viceversa soprattutto se vengono eseguiti precocemente,ovviamente ti auguro un super positivo 😘🤞🍀💓
BibiPartecipanteE la tua ovulazione, in base al tuo grafico, dovrebbe essere avvenuta tra il 2 e il 3
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaCiao Fla non vorrei illuderti, ma ho letto di molte ragazze che avevano scoperto il loro positivo dopo aver avuto perdite acquose da subito dopo l’ovulazione
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Buongiorno vale e buongiorno ragazze la tb di oggi è questa https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48877-9870c122
Allora vi espongo il mio pensiero. Probabilmente sarà come dice vale ovvero che sono carente di progesterone perché, facendo mente locale negli ultimi 2/3 cicli non ho avuto ne dolore al seno ne crampi per mestruali e io di solito ci soffro abbastanza, e ho sempre visto tante perdite bianche cremose veramente abbondanti. Possibilmente se avessi cominciato a prendere prima la tb non si sarebbe nemmeno visto quel rialzo che ce stato magari, con il fatto che sto prendendo sinopol da quasi un mese mi sta aiutanto a sistemare la cosa infatti questo mese ho dolore al seno gia dal 2/12 però un dolore in “punta” diciamo dall’areola ai capezzoli e ieri ho sentito quanche crampetto al basso ventre quasi come una pesantezza. Poi leggendo anche qui sul forum ho letto che un calo intorno al 4/6 po è fisologico. Evidentemente il mio è arrivato sulla coverline perché non si era alzata di molto. Oppure, ipotesi molto remota un calo da impianto. Ho letto sempre che può esserci dal 4/5 po fino al 7 po.. Io sono a 5 po se calcolo l’ovulazione il 3. Cosa importante è che io mi rendo conto a prescindere dalla tb che questo ciclo è abbastanza strano. Perché apparte ho visto poche perdite da progesterone e poi ne sto avendo mooolte acquose. Cosa che di solito mi capita pochi giorni prima del ciclo. Dopo l’ovulazione di solito le ho bianche e poi sono asciutta. Questa volta un lago 😂
Vedremo come andrà anche il prossimo mese.. Magari l’integratore mi sta aiutando.
Vale una domanda per te.. Una volta che il progesterone cala può “riprendersi” da solo o per forza ci sarà bisogno di integrarlo? Tu ormai mi conosci e sai che non vado proprio di fretta....Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
MADDYPartecipanteCiao Vale! 😊 no sarà stata la terza pipì della giornata…😅🙈 ma infatti non ci potevo credere perchè davv mi è uscita subito.. magari era troppo impregnato lo stick..? Non so cmq ora aspetto almeno il 10 po mi sa … se riesco..🙃
Vale011PartecipanteCiao a tutte, Fla, per me se continua così confermo ovulazione il 05/12. Sono curiosa di veder come va domani!
Maddy, uhm, 6 po è davvero molto presto e poi fatta non con la prima urina (?), speriamo che si trasformi in un super positivo!Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYGuarda io feci un test ina volta e nei minuti indicati ovvero 3 minuti mi è uscita una ghost super visibile solo che non era rosa! Infatti l’ho capito subito ma è uscita comunque nel tempo prestabilito quindi ho una brutta esperienza.. Tanto che l’ho condivisa e qualcuno mi disse che era positivo ma in realtà non lo era.. Quindi sono molto scettica.. Poi tu sei solo a 6 po.. Magari è un positivo che ancora non si vede (e ci sta 😅) vedremo.. Magari se ne hai da sprecare rifanne uno fra un paio di gg.. Tanto ormai ti sei lanciata 😂😂
Per quanto riguarda la mia tb ancora non mi soddisfa.. Poi ho queste perdite acquose.. Ed è il 1 mese che vedo poche perdite di progesterone.. Giuro ne ho sempre viste abbondanti!!..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
MADDYPartecipanteHai ragione Fla 😅ma ne ho tanti e ne ho provato uno così.. credo anche io ghost ma è uscita subito … però in effetti è proprio presto… cmq dal tuo grafico adesso si nota di più rialzo.. 😊✌
FlaPartecipanteSentiamo il parere delle altre.. Comunque una linea si vede.. Bisogna capire se è una ghost o meno😘😘
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy!! A me non sembra rosa.. Potrebbe essere una ghost.. Comunque è troppo presto.. Mannaggia a te!! 😂😅
Non saprei che dirti.. Spero che diventi un bel positivo visibile!! Ma aspetta qualche giorno.. Adesso è presto.. Mooolto..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
MADDYPartecipante
MADDYPartecipante
FlaPartecipanteRagazze io più di avere perdite bianche le ho acquose.. Che significherà??
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaaleGrazie Gioiaale speriamo bene
GioiaalePartecipanteGuardate io oggi ho la tb da po ma tanto so che domani scende
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48932-9222ab1a
Prendendo tb tt I mesi anche voi sarete più esperte ma mi auguro nn ci siano mesi a flop ovvio ❤
Ale
GioiaalePartecipanteBuongiorno ragazze dai x tt e 2 nn vedo strano e nn c’è criterio di cm si muove la tb nel po state serene. La tb può essere anche altissima e scendere dopo il ciclo oppure montagnola ma bisogna vedere dopo il ritardo se il ritardo c’è
Ale
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOkayyy grace.. L’istinto difficilmente sbaglia😘
AnonimoInattivoNon faccio test non voglio sprecarli…a giugno quando rimasi incinta me ne accorsi dopo una settimana ovulazione…avevo già una piccola panchina…questo mese sento che non è così…mi fido dei segnali del mio corpo…☺️✌🏼
AnonimoInattivoCi vuole pazienza…
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFai un test e ti togli ogni dubbio. Tanto la tb è scesa se dovesse essere negativo non ci rimani poi tanto sorpresa.. Però a questo punto meglio farlo e toglierti ogni dubbio.. Secondo me.. Spero invece che avrai una sorpresa🍀🍀💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FlaNon so come sono i sintomi arrivò ciclo…a me viene un dolorino e poi ciclo…per ora niente…può essere il freddo che mi ha allungato ciclo…mah