Chi ci dice che non sia dovuto ad un concepimento?
Secondo me, su questo devi stare tranquilla.
Possono esserci dei cicli con TB più alte o più basse, a prescindere dal supplemento.
Non siamo macchine, ecco perché ti dico di stare tranquilla.
Se si gonfia e sgonfia davvero di continuo non saprei. Quello che però incide sono le fluttuazioni degli ormoni, in particolare del progesterone.
Prima di scoprire questa seconda gravidanza,.ma anche quando l’ho scoperta, il seno si gonfiava e sgonfiava.
Sintomi che escludono matematicamente la gravidanza non ce ne sono.
Posso solo dirti che io spesso confronto questa gravidanza con la precedente e non c’è nulla in comune, se non il fatto di non avere mai avuto nausee e vomito.
Con la prima gravidanza quando l’ho scoperta il seno era sgonfio, si è gonfiato successivamente ed avevo le vene molto in evidenza sullo stesso. Con la 2a si è gonfiato già prima e soprattutto mi davano fastidio i capezzoli. Le vene non le ho ancora adesso in evidenza.
Prima gravidanza lievi crampetti prima e dopo il positivo.
Seconda gravidanza dolori da ciclo prima e dopo il positivo.
Come vedi sono diversi.
Quando rimarrai incinta, di sicuro noterai sintomi diversi rispetto alla precedente gravidanza.
Hope, ultimissima cosa. La mia tb, progesterone o meno, nel pm è a 36,3/36,4/36,5 e nel po 36,7/36,8/36,9 . Mai di più. Anche questo mi preoccupa. Sarà un limite al concepimento?
Anna a me prima del ciclo il seno si sgonfia sempre,proprio 2 giorni prima😐😐 mi arrivano i brufoletti già giorni prima ogni mese😫😫 comunque Hope tu sai davvero tantissime cose!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍grazie!!🥰🥰🥰🥰🥰❤❤❤❤
Hope scusami se ti subisso ti domande ma parlare con te è come parlare con un medico.🤗 Mi rassicura molto.
Questo mese anzitutto ho avuto spotting rosa in prossimità dell’ovulazione. Cosa pensi che possa indicare ? Poi ho avuto dolori che andavano e venivano simil mestruali dall’1 po. Adesso spariti. Ed anche dopo l’ovulazione un giorno con muco egg 😳 è capitato anche a Mia. Non so questo mese sembro esposta a troppi sbalzi ormonali. Devo preoccuparmi??
Hope,ho guardato i precedenti grafici le mie tb sono sempre sotto i 36.80/90 mi è capitato di avere picchi di 37 ma solo nei giorni in cui smontavo dalla notte! Quindi non attendibile! E poi non l’ho mai avuta così alta tutti i giorni di fila
Hope grazie per i consigli. Aspetterò anche io. Senti ma sai spiegarmi perché ho il seno che di gonfia e sgonfia continuamente durante la giornata? Ed ho un’altra curiosità..ci sono sintomi che escludono matematicamente la gravidanza? Ho dentito dire ad esempio che seno sgonfio in prossimità del ciclo è brutto segno. Tu che sintomi hai avuto prima del positivo?
Io invece ogni volta scopro il positivo la mattina del ciclo solo una volta in 9 po e poi ciclo…ma qui stiamo andando preventivamente di progesterone…dunque🤞😘🍀
Raga per i test è sempre meglio aspettare il giorno previsto del ciclo perché se arrivano non hai la delusione del test negativo. Al contrario, se non ti arrivano e la rb rimane alta ci puoi sperare. Io anche per scaramanzia, ho fatto così per entrambe le gravidanze. Tutte le volte che ho azzardato a farlo prima è sempre andata male.
Secondo me, può avere sicuramente influito leggermente, ma nel senso che ti base l’avresti avuta a 36,9 e con l’ovulo a 37/37,05. Non aumenta davvero così tanto, a meno che non si associ a progesterone per via intramuscolare.
Ci può stare che tu sia meno lubrificata nel po, però se provi molto dolore prova ad utilizzare un gel lubrificante oppure parla con il ginecologo. A volte dipende anche dagli estrogeni un po’ più bassi. Esistono ovuli preposti a basso dosaggio di estrogeni. Il mio consiglio è se provi dolore non aver rapporti, perché lo sfregare può portarti anche ad prendere delle infezioni banali.
Con la PMA ne assumevo 3 al giorno più il prontogest ed avevo TB altissime tipo 37,3/37,4 ma era dovuto al prontogest, perché solo con gli ovuli che agiscono a livello locale, la TB è stata sempre pressoché normale. Poi con la PMA non ho concluso nulla, ma vabbè…