- Questo topic ha 21,753 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Silvia.
-
AlessiaPartecipante
Cisperotanto22Partecipanteio sono abbattuta…
Ho comunque voluto prendere la tb per vederne l’andamento, per “studiarla” un po’ dato che generalmente non ho ovulato e ho avuto pochi cicli su cui studiare questa.
Sapete che mercoledì 28 sono andata a fare il primo monitoraggio ecografico e che a sorpresa, a soli 11pm la ginecologa mi dice che ho già ovulato. Mi diceva “ma a che giorno siamo?”, le rispondo “11” e lei “ma 11 dal primo giorno di ciclo?”, come se fosse incredula. Le rispondo, ovviamente, di si. Mi dice poi “qua hai già ovulato”. Mi dice che c’è il liquido dell ovulazione e un endometrio da seconda fase: o si prepara per la mestruazione o alla gravidanza. Perfetto, no? Se non fosse che chissà che follicolo avrei potuto avere a 10pm eventualmente?! Ma vabbè… ad un certo punto mi disse una cosa assai strana “può succedere che il pene possa rompere il follicolo”, ma quando mai? Come sarebbe mai possibile una cosa del genere? Aggiungendo pure che in quel caso si parlerebbe di corpo luteo emorragico. Pertanto non mi ha neanche fatto capire se era la mia condizione o meno.
Comunque… sin dalla prima pastiglia di clomid (iniziato al 3pm) o dal secondo giorno ho preso la tb che però era già alta, tipica del po e mi sono preoccupata ma dicevano che poteva succedere con il clomid. Il punto è che secondo me queste temperature alte in partenza mi hanno un po’ scombussolato il grafico che ancora oggi non rileva la mia ovulazione e sto andando nel pallone. Perché ad oggi ho 36.9 ma avevo 36.9 al 8pm e addirittura 37 al 7pm (giusto per farvi capire). E mi stanno venendo un mare di dubbi… 😞
Cisperotanto22PartecipanteCiao ragazze, sono tornata sotto stimolazione clomid dal 3 al 7 giorno. Oggi sono al 10pm 🤞…
Questo ciclo la tb mi sembra abbastanza alta nel pm, non capisco se è il caso di preoccuparmi oppure se a qualcuna è mai successo di avere delle temperature così alte nel pm? Leggendo un po’ c’è chi dice che il clomid non influisce e chi dice il contrario. Ecco il grafico…Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GioiaalePartecipante
SibillaPartecipante
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SibillaIl grafico promette bene, ma non credo siano da impianto perché a 12 po si è già impiantato da qualche giorno, aspetta un paio di giorni e ripetilo. Comunque a 12 po dovrebbe essere risultato positivo se fossi stata incinta, vediamo che dicono le altre
Sono mamma di Giovanni (2 anni e 10 mesi circa)
SibillaPartecipanteBuon pomeriggio.
Vi scrivo per avere un confronto.
Sto prendendo la tb del mio ciclo. A questo link, potete vedere il grafico: https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50248-80c2ffba
Non sono stata molto regolare questo mese nella misurazione. Sono stata in vacanza e mi sono concessa di dormire un po’ di più. Uso il termometro femometer e prendo la tb per via orale.
In questi anni vedo propio un aumento della tb dopo l’ovulazione… il problema di questi ultimi mesi è che ho l’ovulazione che si anticipa, con una fase luteale diventata di 14 giorni.
Trovo coerenza con muco cervicale e rialzo.
Non ho sticcato per l’ovulazione essendo fuori casa, ma a me pare propio di aver ovulato il 26 Agosto al 14 pm : nei 4 giorni precedenti ho avuto molto muco egg e filante.
AL 7 po (21Pm) vedo un abbassamento tb e al 10 po (24 Pm) ho avuto muco filante beige. Dall’11 po ad oggi, 12 po, ho macchie beige marroncine solo sulla carta igienica, in alcuni casi sembra muco filante sottile marroncino.
Non le aspetto tra 3 giorni. Oggi ho fatto un test first reponse ed è risultato negativo.
Si tratta di spotting pre mestruazioni o perdite d impianto. Non riesco proprio a capire… solitamente ho spotting nei due giorni precedenti, 4-5 giorni prima mi sembra tanto.
Avete consigli e pareri?
Grazie mille a chi mi risponderà.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao! La cosa migliore da fare è rivolgersi al medico… Non credo si possano prendere farmaci senza affidarsi a un professionista, si tratta pur sempre di salute…
☘️😊
SilviaPartecipanteBuona sera tose..volevo chiedervi per una mia amica che sta cercando di rimanere incinta ma suo compagno forse ha problemi ..ma non ha fatto spermiogramma..e’ un anno che provano..cosa potrebbe prendere lui per essere più fertile?lei fatto controllo e dice tutto a posto.
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
AnonimoInattivoDai arriverà mese che non ci illudiamo 😘💖🤞
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoUfffiiii, ogni mese ci illudiamo😭❤️
AnonimoInattivoBene 😌😘💖🍀🍀🍀
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi spiace mole..a me arr fine sett..e oggi colloquio in un bar come cameriera..speriamo
AnonimoInattivoSi ciclo arrivato 🤷♀️😘💖🤞🍀
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia fai bene a cercare un lavoro part time …vedi pure come baby sitter meglio di te chi potrebbe farlo 😉io se passo indenne questo giorni punto per venerdì test 🤞💖😘😘
SilviaPartecipanteCmq mole fai un test così ti togli il dubbio..domani gia’ 13 Po..quindi attendibile
SilviaPartecipanteMole speriamo dai..io sto cercando lavoro partime tramite agenzie perche’ mi rendo conto che e’ dura con 2 bimbe tornare a casa la sera..spero di trovare qualcosa..non voglio più lav in fabbrica..
AnonimoInattivoMah secondo me è andata le mie tb di solito inizio ciclo sono 36 90…oggi 37 dunque non so … stanotte ho urinato ogni ora infatti fidanzato stamattina mi ha detto che non L ho fatto dormire tutta la notte 😅😘💖ma ho letto che anche prima del ciclo succede così … quindi penso che ci riprovo ad ottobre… settembre dobbiamo fare spermiogramma di controllo è capita nel periodo fertile 🤷♀️😘💖🤞L importante che risolviamo 💖😘🤞🍀☺️
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoÈ sempre molto sopra la cover, quindi c’è ancora speranza. Non ci resta che aspettare 🤞🏻
AnonimoInattivo
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche a me fa un sacco piacere sentirtii❤️
AnonimoInattivoOra che ti ho sentita va meglio 💖🤞😘😎speriamo 🍀🤞
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMole, il grafico promette bene come ogni mese del resto che ci illude, però fin quando non vediamo le rosse abbiamo speranze🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Per quanto riguarda brufoli o perdite acquose non dare peso, perché anche io avevo perdite acquose e mi è uscito qualche brufoletto, ogni tanto pelle liscia da modella e ogni tanto qualche sorpresina. Speriamo bene, il grafico promette bene…come sempre😢😢😢