- Questo topic ha 21,753 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Silvia.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto HopeDevo trovare un ginecologo che mi ascolti di piu, senza dirmi solamente ” prenda l’inositolo”. Hope per curiosità, il tuo ginecologo lavora all’ospedale o in una clinica esterna?
O ha uno studio suo?
Io fin’ora sono stata in una clinica privata ( poliambulatorio) e ho trovato solo ginecologi sbrigativi. Nessuno che abbia voluto “aiutarmi” in qualche altro modo se non rimandandomi alla pma! Non so proprio a chi rivolgermi 😰 Se fare un altro tentativo ” a caso” o se andare in un centro per la fertilità con tutto quello che questo comporta.Ad ogni modo grazie per i consigli per il prurito. Di mio cerco di stare molto attenta, da un po’ ho limitato moltissimo l’uso del detergente intimo ( che uso sempre invece dietro quando vado in bagno) e cerco di lavarmi solo con acqua. Se posso mi asciugo anche con il phon per non usare l’asciugamano 😂 Quando ho qualche prurito mi faccio un bidet con il bicarbonato.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincessCarlottaAssolutamente, segui il suo consiglio. Magari porterai a maturazione un solo follicolo, ma avrai una ovulazione migliore.
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeA vedi allora forse 2 sarebbe meglio anche per me non credo neanche io di avere il rischio di fare più follicoli vabbè ne prenderò 1 come ha detto lei
Resilienza: credere nei propri sogni e mai dire mai❤️🍀❤️
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincessCarlottaPerché io non sono policistica e non c’è rischio di portare a maturazione troppi ovociti. Inoltre, nonostante l’età, ho una riserva ovarica bassa ed ha preferito darmene 2,.per evitare che con una arrivasse a maturazione un solo ovocita (come sempre).
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeA me uguale perché ho bassa riserva ma ovulo ogni mese e con Clomid ottimizza più le chances anche se il primo ciclo di Clomid (senza progesterone) non mi aveva portato fortuna (con monitoraggio accertato). Spero sto mese con il progesterone dopo che il Clomid mi porti fortuna
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi 1 pastiglia di Clomid mi ha prescritto come mai te 2?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me è stato prescritto per aumentare le chance (più di un follicolo dominante) e migliorare l’ovulazione (che già ho tutti i mesi).
Per il prurito si può darsi sia legato al tampone.
Lavati solo con acqua corrente, senza detergenti, non asciugare mai la parte davanti con la parte con cui tocchi quella posteriore e cerca di usare slip di cotone.
Se dovessi notare il persistere del prurito, contatta il ginecologo che ti darà qualcosa per la vaginosi batterica.
Le altre raccomandazioni, sarebbero da utilizzare sempre.
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSiiii infatti per questo farò così come mi ha prescritto Clomid dal 3al 7 poi progesterone 1 ovulo da 200 mg ♥️ Speriamo 🤞 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
AnonimoInattivoragazze scusate la domanda, probabilmente lo avrete gia specificato altrove, ma il Clomid vi è stato prescritto come supporto extra o proprio per ovulazione?
Ho un po’ di prurito là sotto oggi, sarà stato il tampone? 😣
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincessCarlottaIo ti dico di seguire il suo consiglio.
Ho fatto anche io allo stesso modo. Clomid dal 3° al 7° giorno. A te immagino abbia prescritto una sola compressa, a me 2 al giorno. Dalla ovulazione accertata (nel mio caso con TB) ho assunto il progesterone. Spero porti bene anche a te.
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIn realtà Hope la ginecologa per questo mese mi aveva prescritto Clomid dal 3 al 7 gg e ovuli di prometrium dopo 2 gg dall’ovulazione… poi io questo mese ho preso solo prometrium per questo dico questo ciclo farò così prenderò Clomid e prometrium dopo i 2 gg di ovulazione, anche perché io il monitoraggio il mese in cui ho preso il Clomid le prime pastiglie mi sono dovut presentare così e solo un gg e lei aveva visto che il follicolo era di 25 ma un solo monitoraggio a cosa serve? A nulla per questo a sto punto prendo le altre 5 pastiglie e vedo come va magari stavolta mi portano fortuna anche se ovulo ugualmente cosa dici? Sono contenta che c’è l’hai fatta ♥️♥️♥️♥️♥️♥️🍀🍀🍀🍀
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Resilienza: credere nei propri sogni e mai dire mai❤️🍀❤️
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaaleCome ti capisco. Purtroppo, il nostro modo di fare è sbagliato.
Mi ricordo il mese in cui cercavo la prima gravidanza, avevo sempre davanti una bottiglia d’acqua da minimo 1,5l e mi ero prefissata di terminarne una al giorno. Quando poi ho perso il bambino non l’ho più fatto.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaChe ci fosse una omonima sicuro, perché ho letto questo Nick in altri thread.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincessCarlottaIl grafico va benissimo. Ho notato che alla fine hai preso il progesterone fino al 13po. Il discorso del clomid invece non lo prenderei sottogamba. Anche io ovuli regolarmente e sempre al 14/15pm, ma per questa gravidanza ho fatto un ciclo di clomid per aumentare le chance e come vedi è andata bene. Certo, avrei dovuto fare i monitoraggi, ma avendo avuto il covid, non ho fatto nemmeno un controllo. L’unica cosa, tieni conto che il clomid è un antiestrogeno e quindi può influenzare negativamente il muco. Per prevenire, chiedi al ginecologo di assumere ovuli di estrogeni e nel po il progesterone, appena accertata l’ovulazione.
Io sto bene grazie, a parte il mal di schiena forte che la notte mi disturba il sonno.
Non ho figli. Per me questa è la seconda gravidanza perché ho perso un bambino praticamente più o meno nello stesso periodo in cui mi trovo ora.
GioiaalePartecipanteHope non sono una che beve molto in verità mi sto sforzando perché di norma bevo pochissimo
Ale
Dilly182PartecipanteCiao ragazze, rieccomi… sto continuando con la TB e oggi riprendo con gli LH.. speriamo sia il. mese buono <3
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMi dispiace moltooo😭 non lo sapevo🍀 almeno sei stata ripagata e il tuo sogno ora e’ realtà😍🥰🥰🥰🥰😙🍀♥️🤞
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeAllora forse c’era una tua omonima hahahah.. si c’era una chat tipo whatsapp però l’hanno eliminata non so perché, sicuramente qualcuna non ha rispettato le linee guida..
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeTe hai già un figlio?🥰
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope😭😭😭😭😭😭sono proprio in crisi … hai ragione non bisogna abbattersi anche se e’ dura perché ogni mese spero e invece puntualmente arrivano… una cosa positiva e’ che almeno con la tb non temo di non sapere se ovulo o no, quindi almeno questo mi dà coraggio♥️ hai visto il grafico? Secondo te e’ un bel grafico tu sei più esperta 🥺grazie del conforto sempre. Sai ho deciso sto mese di prendere le ultime pastiglie di Clomid che la ginecologa mi aveva detto di prendere poi il progesterone dopo 2 gg dall’ovulazione accertata… voglio vedere magari mi porta fortuna anche se ovulando ugualmente magari non mi aiuterà (avevo fatto un ciclo di Clomid con follicolo accertato) cosa dici? Tu come staiiiii????🥰😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Resilienza: credere nei propri sogni e mai dire mai❤️🍀❤️
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaMi riferisco al bambino perso. In realtà io questa famosa chat non l’ho mai vista.
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope! Ma quindi tu hai già un bambino? O ti riferisci alla gravidanza che hai perso?
E poi, se non sbaglio tu scrivevi anche quando esisteva la chat?😁..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrincessCarlottaPrincess, non ti scoraggiare, arriverà. Ho aspettato quasi 3 anni io per questa seconda gravidanza e ormai non ci speravo più. Credevo di non poter più rimanere incinta. Se ci credete, affidatevi anche ai santi.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaaleSi l’ovulazione te la confermo. Quando si presenta il.mjco egg nel po è semplicemente rimanenza di quello che c’è all’interno. Tu bevi abbastanza, da quello che ho capito, per cui te lo ritrovi anche sugli slip. È successo anche a me (pochissime volte) di avere muco egg nel po, ma non stavo ovulando e dopo qualche giorno ciclo.
PrincessCarlottaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSperiamoooo😞♥️♥️♥️♥️🤞🤞🤞🤞🤞💓💓💓💓🍀🍀🍀🍀🍀