- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Kla&Ze.
-
Kla&ZePartecipantehttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=3699-49df4b9b
Non so se può essere utile…per me è stata davvero una botta di fortuna! Primo mese di tentativi, niente stick, niente misurazione della temperatura…siamo andati a sensazione (e abbiamo usato il calcolatore di PF per valutare la settimana più fertile, ma io avevo un ciclo regolare di 28 giorni, quindi è stato facile).
Sintomi (anche se solo a test positivo ho potuto chiamarli così e non fantasintomi): stranissima e insolita voglia di pasta d’acciughe (ricca di calcio, una manna per me intollerante al lattosio) e disgusto per caffè, tè e dolci. Dolori tipici del ciclo (infatti ogni volta che andavo in bagno pensavo che mi fossero arrivate..), seno dolente ma non come al solito, era pieno anche in alto e pesante. Dopo un paio di settimane dal concepimento, prima che facessi il test, qualcuno aveva già capito che ero incinta perché a detta loro avevo gli occhi lucidi e la pelle più luminosa.
Ho iniziato a prendere l’acido folico dopo aver scoperto di essere incinta e anche gli esami preconcezionali me li sono fatta prescrivere prima di fare il test ma di fatto ero già incinta..non me lo aspettavo, ero pronta a mesi di tentativi!
Tante piumette a tutte voi cacciatrici di cicogna, spero di vedervi presto nell’altro forum!!
"se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"
speranza2013Partecipante
kikka1987Partecipanteah sì dimenticavo il SONNO pazzesco che mi è venuto anche a me giá dal 12 PO…… quasi come stanchezza da febbricciattola…..ecco questo devo ammettere che è stato un elemento abbastanza evidente rispetto a come sono io solitamente superattiva e non ho mai sonno….
kikka1987Partecipanteeccomi!!!! allora questo è il mio grafico https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=6522-1d1c0aa2
iniziato a cercare la pennuta a maggio/giugno 2013… gia dai primi mesi di ricerca utilizzo stik e tb perchè del mio corpo non sapevo proprio nulla!!!! comunque dopo sei mesetti mio marito comincia a roendere la maca ogni tanto (non ha mai fatto la cura di prenderla tutti i giorni…diciamo quando si ricordava e soprattutto nei giorni xxxxxx) ma la cosa non da i suoi frutti ben sperati….. nel frattempo io scopro di avere la FL corta corta allora nel PO prendo per qualche giorno progefikk e tutto si risolve….comunque al nostro 14 tentativo l abbiamo beccata!!! non abbiamo rispettato i giorni alterni ma tutti i giorni “importanti”, di integratori io ho. preso solo acido folico tutto il mese, nel PM olio di enotera, e nei primi giorni di PO agocasto….e i fiori di bach quando mi ricordavo….sinceramente sintomi diversi dal solito NULLA l unica cosa ho avuto abbondantissime perdite acquise ai primi giorni di PO che per me in genere è solo cremoso o appiccicoso…comunque non acquoso…. tante xxxxxxx a tutte
barbara88Membrohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=6654-e90076fd
io cercavo esattamente da 2 mesi mirati…. non assumo integratori ne altro… questo mese ho monitorato l ovulazione con i canadesi one step verdi…tb non tutti i giorni…. sintomi dal 24 direi… mal di pancia mestruale direi….. sparito poi.. crampetti… seno come tutti gli altri mesi… lieve nausea il 25 e 26 .. ma il mio sospetto è nato per il sonno… tantissimo… il 25 e il 26 il test di ovulazione è stato positivo cosi ho fatto quelli di gravidanza ieri 3 e oggi 2 positivi….
dolcemmMembrodovresti metere questo post anche in pancine così è più facile che lo leggano, visto che loro sono di là
AnonimoInattivograzie juls volevo aggiungere che se evitiamo di fare commenti sotto ogni post potremo avere propio una “lista”diciamo cosi’ dei grafici della nostre pancine e farci una idea visto che tante volte facciamo confronti con i nostri e pensiamo se anche qualche pancina magari lo aveva simile !
AnonimoInattivoInizio io?!
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=5379-99d9974a
Allora, io è il mio ragazzo abbiamo iniziato verso dicembre 2013 a non usare sempre precauzioni, ma rapporti mirati da febbraio 2014. Primo test positivo l’8 luglio, quindi 6 tentativi. Io prendevo solo l’acido folico e come monitoraggio dell’ovulazione la tb.
Sintomi pochi…seno “strano” con dolori alla notte, dolori pre-ciclo e un paio di macchie marroncine sugli slip al 14 po…poi una sensazione che mi continuava a farmi pensare che era la volta buona! Era il primo mese che prendevo i Fiori di Bach e mi hanno rilassata parecchio…chissà che nel mio caso mi abbiano aiutato!
Tanti xxxxxx a tutte!
AnonimoInattivoper me sarebbe bello se tutte le pancine facessero un unico post mettendo solo il loro grafico e magari scrivere solo se prendevano qualcosa (integratori, ac. folico ect) e dopo quanto sono rimaste e sintomi insomma solo le cose essenziali …che ne dite? magari esiste gia’?