- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe fortuna! 😂😂
Anche la mia pancia grande il doppio 🤦🏻♀️😂Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
AnonimoInattivoAleale sai che io ho 0,5 di tsh?? il gine mi ha chiesto se sto prendendo eutirox di nascosto 🤣🤣
Anche io ho crampi e fitte soprattutto di notte ma ho letto che è tipico delle gravidanze gemellari…
E la mia pancia è già grande il doppio di quello che dovrebbe essere normalmente !
@Claudia se sei preoccupata per il progesterone metti uno stick di crinone in più al giorno fino alla visita di mercoledì , male non fa
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaMandali alla gine e fatti fare un altro prelievo per tsh a breve perché secondo me è un po’ alto.. dicono primo trimestre entro 2,5 e secondo trimestre entro i 2.. al massimo ti danno un po’ di eutirox come sto prendendo io e ti va a posto.. 🤞🏻
A me endocrinologo essendo due gemelli mi ha aumentato dosi perché dice che devo abbassarlo ancora di più.. 🤦🏻♀️
Io passato giorni con fitte lancinanti e perdite (non abbondanti).. ora sembra stia man mano passando cioè adesso ho fitte e crampi più o meno sopportabili… e intanto la pancia cresce cresce… 😂😂😂🤞🏻🤞🏻🍀🍀Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto WandaTutto il resto é perfetto, anche la glicemia e gli altri valori delle urine e del sangue, ma cosa che mi preoccupa di più é il progesterone…é giusto giusto nel limite minimo per la mia settimana.
All‘inizio era a 10 e mi avevano aumentato con punture e con Climara il valore ed ero arrivata in 2 settimane a 60…
Ora che ho levato una delle due punture giornaliere, 22…boh!
Comunque le ho scritto, ma dubito che risponderà prima di martedì, se mai risponderà!
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (4 anni)
WandaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaCiao Claudia, considera che ho ritirato le mie analisi ieri e molti valori erano sballati. Il panico. Poi le ho scansionate ed inviate alla gine che mi ha detto che erano valori normali per una donna incinta.
Prova anche tu se puoi a mandarli alla tua dottoressa prima di mercoledì
Piedi a terra
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto WandaSi Wanda mi è esplosa la pancia, sembra di 4 mesi invece che di 2…
i due gemelli misurano 3 cm l’uno ed evidentemente si stanno facendo spazio …
Pensavo anche io di attendere i risultati del dna fetale la prossima settimana o al massimo quella dopo e poi comunicarlo al lavoro.. quantomeno al capo..
ClaudiaPartecipanteCiao Ragazze,
sono arrivati gli esami del sangue, tutto bene trannne qualche valore che non mi piace molto:– Progesterone diminuito di quasi 1/3: passato da 60 (il 23/02) a 22 (02/04), è diminuito di brutto!!!! c’è da dire che il 23/02 avevo fatto l’esame subito dopo aver fatto la puntura di Pleyris, ma possibile che sia così tanta la differenza??!! non dovrei essere in grado di produrlo da sola ora? questa cosa mi preoccupa un sacco, ho paura di interrompere i medicinali!!
– Tsh, aumentato: passato da 1,86 (23/02) a 2,78 (02/04)… anche questo non lo capisco!!! possibile che sia così alto perchè ieri ho mangiato le patate al forno?! anche l’altra volta era alto e la sera prima avevo mangiato le patate, ma può esserci una vera correlazione?! comunque anche questo valore non mi piace molto…
– PH nelle urine, più alto di quello che dovrebbe: 7,5… possibile che il Crinone influenzi questo valore o mi devo preoccupare perchè potrei avere un’infezione?
Per fortuna almeno l’Estradiolo sta crescendo!!!
Uff ragazze, ce n’è sempre una!! mercoledì prossimo avrò la visita in ospedale e speriamo bene! porterò tutti gli esami fatti e spero di vedere ancora il mio puntino grande e forte con il cuoricino che batte!!!
@Tata, ci leggi ancora? puoi darmi anche un tuo parere?Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (4 anni)
WandaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGia la pancia?!
Io sono gonfia di aria più che altro.Comunque, io per fortuna sto in smart, quindi per ora non lo sa nessuno. Quando facciamo le call online dico che mi si è erotta la webcam perchè sto sempre a letto a lavorare eheheh.
A prescindere da come andrà oggi il risultato del bitest, il mio intento sarebbe quello di dirlo alla fine del primo trimestre, ma se dovessi continuare a stare così male potrei doverglielo dire anche prima..
Piedi a terra
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaBasso ventre lati.. 😉 stanotte non mi sono fatta mancare nemmeno due piccolissime perdite di sangue.. ma per il momento niente panico.. mi sto meravigliando di quanto sto diventando zen! Hehhehehe
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
SandrinaPartecipanteBuongiorno.. ale sle le fitte le hai in zinzuteto o pancia? Io sento tirare il basso ventre e se mi stracchino mi akzo di scatto o sto per un po piegata poi mi fanno male i lati. Vi capita?
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleSarà come dici tu 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Poi, non so se c’entra qualcosa con la gravidanza o altro, ma continuo ad avere bollicine sul palato, come quando si mangia qualcosa di bollente…
Cosa potrebbe essere?Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (4 anni)
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaSe non hai perdite abbondanti non ti preoccupare secondo me.. ( so che è più difficile a dirsi che a farsi) di progesterone ne stai prendendo un sacco quindi non è che la diminuzione influisce secondo me.. più probabile che magari inserendo il crinone tu abbia pizzicato un vaso o che comunque sia una perdita (che poi se è solo punta leggermente sporca non la qualificherei nemmeno come perdita) dovuta all’ingrossamento dell’utero.. io nel tuo stesso periodo avevo avuto perdita importante ma in ps mi hanno detto che è normale e succede spesso.. l’importante è che non perduri per giorni sempre abbondante.. mi hanno detto che tutto si sta ingrandendo e spostando dentro quindi la rottura di qualche piccolo vaso ci sta… quindi davvero cerca di star tranquilla.. io invece dall’altro ieri ho fitte pazzesche alla pancia.. avevo inavvertitamente alzato due buste pesanti della spesa e quindi mi sono allarmata… ho scritto al gine e mi ha detto di star tranquilla che sarà muscolare.. di prendere tachipirina 1000 e stare a riposo.. riposo assoluto non riesco più di mezza giornata e medicina sto cercando di aspettare a prenderla ma sono contenta che adesso ci sarà lo stop di pasqua.. che pazienza che dobbiamo avere comunque ragazze… 😂😂💪🏻💪🏻🍀
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaScusate 2 cerotti non 3
ClaudiaPartecipanteCiao ragazze, ho un po‘ paura… ho iniziato ieri la riduzione dei farmaci: da 4 Proginova a 2, da 2 Pleyris a 1 e uguale 2 crinone e 3 cerotti Climara 50…
Stasera ho notato levando il residuo di crinone da dentro e inserendo l‘applicatele un po‘ di sangue in punta… spero non sia nulla, ma sono preoccupata!!!
Domani mattina farò gli esami del sangue richiesti per il primo trimestre e doserò anche progesterone ed estradiolo…
Uff!
Sono alla 12esima settimana, possibile che ogni tanto ho queste piccole perdite? Il mio corpo non dovrebbe essere in grado di produrre da solo estradiolo e progesterone adesso?!
Che stress!!
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleOh grazie che sollievo !!! Io la prossima penso intorno al 16/18 dalla mia privatamente poi il.12 maggio morfolofica
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaNon succede niente la prenderai domani… un giorno di stop non ti cambia… io faccio una visita al mese quindi l’ho fatta il 17/3 la prox 15/4 e poi morfologica 12/5.. in realtà Siccome morfo l’ho in ospedale e non può entrare mio marito il gine mi ha proposto di farla lui in studio.. però già che quella in ospedale è gratis vorrei farle entrambe… mah vediamo!
SandrinaPartecipanteRagazze,, sono stordita! Per sbaglio devo aver buttato la scatola della cardioaspirina che prendo tutte le serie in via precauzionale fino alla 34 esima sett. Quindi stasera la salto… non sarà grave vero??
SandrinaPartecipante
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAlle 10! 😉😉
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleStesso giorno!!!😍😍😍 io.alle 8 tu?
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoio lo dirò dopo la traslucenza nucale, quindi tra una settimana circa…
nel mio ufficio continuano a dare notizie di gente incinta!!!Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (4 anni)
EmiliaPartecipanteBuonasera ragazze ho una domanda da farvi , ho notato che da un po’ di giorni forse una settimana o meno la mia pipì ha un odore strano!😅 lo stesso odore di quando si mangiano gli asparagi, avete presente ??!! Secondo voi è qualche infezione in atto o saranno i tanti medicinali e integratori che prendo ??? Comunque stamattina ho fatto le analisi fra cui anche quelle delle urine per la visita del sette aprile
Sono mamma di Samuele (3 anni)
AnonimoInattivoRagazze ma voi al lavoro lo avete già detto? Qual’e la settimana giusta per dirlo?
Io ho una pancia piuttosto grossa ed evidente, praticamente sembro al quarto mese invece che al secondo..temo che si noti…quindi pensavo di dirlo subito dopo il risultato del test del dna fetale..
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAh maggio!! Allora è ok! Abbiamo pensato tutte che intendessi aprile e effettivamente era impossibile! Anche io salvo spostamenti dall’ospedale morfo 12 maggio.. siamo allineatissime!!! 😊😊