- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
DreamPartecipanteAnche per me giornata così così. ..non so se sia un disturbo intestinale o cosa ma mi sento la pancia indurirsi…così ho disdetto lavoro, ho preso un buscopan come suggerito dal mio gine e sono sul divano a riposo….
A voi capita? Effettivamente il mio intestino non è in formissima. .@bettybu @claudia. ..avessi potuto prendere la maternità anticipata l’ avrei fatto al volo, adoro il mio lavoro, ma ad certo punto le priorità cambiano drasticamente. ..
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
BettyBuMembro@claudia anche io presto dovrò spostare le mie cose dall’ ufficio perché arriva la sostituta, X fortuna che le cose personali sono chiuse in un armadietto, non è’ proprio bello quando mettono le mani nelle tue cose anche se non c’ e’ nulla di segreto, da fastidio. Il mio collega mi dice sempre auguri ma si vede sotto i baffi che è’ incazz… Xche sono rimasta a casa, ma sai che ti dico, io ho coperto le sue assenze X 4 anni perché faceva un corso da gennaio a giugno ora si arrangia. Penseremo al lavoro quando il fagiolino avrà già qualche mese X ora freghiamocene!
La giornata prosegue bella intensa oggi è’ venuto il veterinario X vaccinare la mia bimba pelosa e mi ha detto che ha la vaginite! Poverina pure lei con sti problemi! È ora devo raccogliere la pipì X vedere se ha anche la cistite?!? Ma che ridere secondo voi come faccio? Mi ha detto di metterle un piattino sotto mah domani ci provo.
Buona serata girls!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno tate, io oggi sono alle prese, o meglio a incazzarmi con l ufficio dove lavoro. Mi hanno preparato 2 scatole con dentro tutte le mie cose che avevo nei cassetti e sulla scrivania… Chiamo uno dei miei capi per farmi sentire e a momenti manco mi chiede come sto… Del bambino proprio non mi hanno chiesto niente 2 minuti di telefonata e via… Che dire ci sto rimanendo male, e sono anche un po’ preoccupata… Va beh vedremo adesso devo solo pensare a Francy 😘 Baci buona giornata
BettyBuMembroBuon giorno pancine!! Oggi X me mattinata fantozziana, una di quelle dove ne capitano una dietro l’altra, X fortuna nulla di grave! speriamo che il pomeriggio sia più tranquillo, a voi come vanno le cose?
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
DreamPartecipante@nadija non avevo ancora letto la tua storia!! Certo non dev’essere stato semplice! Ormai ci sei quasi!
Ti riempiremo di domande! !! Ci devi raccontare passo per passo!Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
jakedaMembro[quote quote=350982]@coccinella io avevo gas da sopra e gas da sotto come non mai in vita mia! Non è’ molto carino, la cosa è’ migliorata molto dopo che ho sospeso il progesterone.[/quote]
allora e’ colpa del progesterone? io devo iniziare a scalrlo tra una settimana, finalmente direi!
BettyBuMembro@coccinella io avevo gas da sopra e gas da sotto come non mai in vita mia! Non è’ molto carino, la cosa è’ migliorata molto dopo che ho sospeso il progesterone.
@nadija anche tu hai avuto una bella pazienza con la PMA! Ma chi è’ quel centro scriteriato che ti fa fare addirittura 5 iui! Mah … Comunque troverai prima la casa del centro di fecondazione!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
nadijaPartecipanteGrazie a tutte per il benvenuto!
@BettyBu io purtroppo ho la casa molto piccola, e non c’è lo spazio per la cameretta…. abbiamo sistemato culla, cassettiera/fasciatoio e uno scaffale con tutto l’occorrente per il cambio in camera nostra, nel frattempo stiamo cercando casa (da gennaio….) ma per ora non abbiamo ancora trovato la casa che ci ha fatto innamorare….
@chiara99 sono a 33+5….
Mi ero brevemente presentata su questo topic, (se non sbaglio dovrebbe essere a pag.5) ma la mia storia di PMA è molto lunga e travagliata…. in breve, ho 42 anni compiuti a gennaio, ed ero alla ricerca del mio sogno (in modo serio) da 10 anni circa… non tutti di pma, poiché inizialmente la mia ex ginecologa (che era obiettrice e catto-talebana….) mi ha consigliato di provare con i metodi naturali, monitoraggio dell’ovulazione, metodo billings, ecc…
Con l’avanzare dell’età e i risultati nulli, mi sono rivolta ad un centro PMA: 5 IUI e beta sempre negative. Ho cambiato centro e regione e ho provato con le icsi: due tentativi, di cui uno solo arrivato al pick-up, risultato: un solo ovocita non idoneo alla fecondazione…
A questo punto cambio Stato, e mi rivolgo alla Spagna per fare ovodonazione: primo transfert da fresco, negativo; secondo transfert, da embrioni congelati, biochimica…
Ci ho messo un po’ a riprendermi, poi ho ricontattato il centro che mi ha trattato come un bancomat alzando il prezzo in modo esagerato, pur essendo io già loro paziente…. allora ho cercato altrove, e sono approdata in Rep. Ceca, a Praga… Amore a prima vista con il centro, e buone sensazioni…. Il risultato del transfert è qui con me… il mio Enea….
Ho ancora 4 blasto congelate… e penso già al fratellino/sorellina…. :rose: :rose: :rose:
Scusate il papiro, ma così mi potete conoscere tutte…
Baci
chiara99Partecipante[quote quote=350856]iao a tutte, pancine…
Ragazze, ho visto che sono la più “vecchia” fra le panze, in questa sezione…
Se avete qualcosa da chiedermi, fate pure… se posso in qualche modo essere utile, rassicurarvi… sono qui[/quote]
nadija a che settimana sei? scusam, non consoco la tua storia 🙂 benvenuta!!
coccinellaPartecipanteQuanto avete scritto!!!😊
Che bella la cameretta @claudia e anche le idee di @betty e @rain! Io non ci ho ancora ovviamente pensato ma io e mio marito non siamo tanto creativi, anzi io sono proprio pasticciona!😁..lui ha detto che darà il bianco..vedremo!!
Discorso seno ce l’ho proprio dolorante costantemente, anche solo appoggiarmi mi fa male..ho già preso reggiseni a triangolo senza ferretto perché non lo sopportavo più! Ora prenderó coraggio e andrò a comprarne qlcuno da allattamento anche io!
Io uso la crema rilastil rosa e mi trovo abbastanza bene..quasi quasi provo a comprare l’olio mustela anche io per alternare..
@dream anche io ho sempre fame, noto che mangio soprattutto a cena con voracità, mentre di solito io sono lunghissima a mangiare..per evitare di arrivare a cena o pranzo e mangiare anche la pentola faccio tanti piccoli pasti..qlke crackers, uno yogurt, biscotti secchi per non avere lo stomaco vuoto..oltretutto bevo poco perché appena bevo mi gira sullo stomaco e mi dà nausea, allora provo a mangiare qlcosa di solito per sforzarmi di bere!
@rain io sono perennemente stanca!!crollo dopo le 22, mi alzo di notte due volte per la pipì, ma ricrollo subito appena la testa tocca il cuscino nonostante io sia a riposo!! Anche di giorno ogni tanto crollo oppure ho bisogno di rilassarmi sul divano perché mi sento senza forze!!
Non so se ve l’ho già detto, ma faccio sempre ruttini Xkè non digerisco!mi vergogno un sacco!😳 mio marito dice che sembro l’esorcista!!😱🙄 anche a voi succede?
@nadija che piacere averti con noi!!
Ragazze per i nei non ho ancora notato niente ma io sn indietro rispetto a voi! Ho notato che ho la pelle del viso molto più sensibile e si arrossa subito!Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInattivoanche le macchie sono correlate alla gravidanza, questo lo sapevo già. Usa la protezione solare anche per uscire per una passeggiata..dopo il parto dovrebbe tornare a posto.
Io l’olio della mustela l’ho preso al supermercato. :yes:
BettyBuMembro@nadija tu come hai fatto la cameretta? Maschio o femmina?
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
BettyBuMembro@nadija ben venuta una pancina in più fa sempre piacere!
X smagliature anche io uso olio di mandorle non ricordo la marca, la prima volta mi ha dato prurito, poi non l’ ha più fatto, comunque magari quando è’ finito prenderò anche io quello della mustela dove lo vendono?
A me sono venute delle macchie in faccia sulla fronte e sotto il naso, già di mio ho le lentiggini e la combinazione gravidanza farmaci PMA e ovaio policistico non aiutano, sono tipo macchie solari, pazienza tanto il marito l’ ho già trovato, userò la protezione solare, poi dopo la gravidanza vedrò se le creme schiarenti funzionano, X ora non mi importa molto. Io di notte mi sveglio spesso ma credo che sia perché di giorno sto sempre a riposo a causa della nausea, i giorni in cui mi muovo un po’ di più crollo come una pera cotta.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@Dream non avevo letto.. anche io mi sono riempita di nei, sulla schiena soprattutto. Chiesi al gine uando sono andata a fare la morfologica e mi ha detto che è correlato alla gravidanza. Ovviamente il solito consiglio di stare attenta in caso di forme anomale e non tondeggianti 😉
Anche io uso olio mustela e non ho smagliature per ora e poi non ti lascia quel senso di unto addosso, motivo per cui lo sto adorando.@nadija grazie :rose:
Claudia-DivaeViolaPartecipante@dream anche a me sono usciti nuovi nei, e io sono già piena di mio, mi hanno detto che in gravidanza è assolutamente normale. Anche il prurito è normale comunque io uso olio della mustela e da quando uso quello non ne ho più avuto e x ora nemmeno smagliature nonostante la panzona, io lo consiglio anche perché è rapido ad assorbire e non unge 😊
AnonimoInattivo
nadijaPartecipanteCiao a tutte, pancine…
Ragazze, ho visto che sono la più “vecchia” fra le panze, in questa sezione…
Se avete qualcosa da chiedermi, fate pure… se posso in qualche modo essere utile, rassicurarvi… sono qui
:heart: :heart: :heart:
DreamPartecipantePs per prevenire le smagliature cosa usate? Io ho iniziato a mettere olio di mandorle ma ho dovuto smettere perché mi prude tutto…mi è pure uscito un neo nuovo motivo per cui andrò dal dermatologo a inizio maggio..mi farò consigliare da lui..
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
DreamPartecipanteCi assomigliamo tutte!! Anche io attraverso momenti di ansia alternati all ottimismo. . E assolutamente anche io controllo la carta!
A me vengono attacchi di fame pazzeschi.. se arriva l ora dei pasti principali e ho tanta fame sarei capace di mangiarmi anche la pentola…con una voracità da far paura!!!
Anche la mia pancina ha fatto “cucu” motivo per cui ho cambiato abbigliamento. ..a lavoro non ho ancora dato la notizia e sinche posso nascondo…non vedo l ora che sia il 9per la tn!
Le mie tette tristemente uguali..una seconda scarsa.. però non uso più reggiseni push up perché fanno male…
Stanotte non ho dormito bene causa coca cola (credo)…finisco di lavorare alle 20 e poi mi butto a letto.. che sonno!Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
BettyBuMembro@rain anche noi amiamo il fai da te e anche io ho varie idee ma finché non mi passa sta nausea non riesco a fare nulla, ma ho una lista di vari buoni propositi tra cui buttare tutto ciò che non serve più!
AnonimoInattivouuuhh…come correeee.. aiutoooo. Calma nonna!!!
Io amo disegnare ed entrambi amiamo il fai da te… ma devo vedere se ci riesco.
Intanto in questi giorni sto preparando il diario della gravidanza, fatto a mano, dove conserverò tutte le ecografie,foto crescita del pancione, con le date degli eventi e le varie emozioni di quei giorni. Poi lo conserverò nella scatola dei ricordi.
Poi farò io anche il “fiocco” nascita, se riesco a trovare i tessuti che voglio io :yes:
BettyBuMembro@rainfairy ho controllato e nelle schede delle settimane di gravidanza pagarla di colostro già dalla 14 settimana!
BettyBuMembro@rainfairy anche noi prato e cielo con animali! Adesivi! io non ce la posso fare a disegnarli! Grazie X la sindrome del nido si mi Sa che il maritino ne è’ affetto, e la nonna pensa già al battesimo e all’ asilo …. Aiuto!!!!
AnonimoInattivoahahahah… sono semplicemente un po’ maldestri, appoggiandoci valigie vicino, borse ecc.. hanno fatto un po’ di segni.
La sindrome del nido (provengo dal liceo di scienze della formazione e ‘ste cose di puericultura, gravidanza, psicologia ecc li ho dovuti studiare :mail: ) è quando hai questa “voglia” irrefrenabile di sistemare la casa per accogliere il nascituro. Di solito si presenta nelle donne gravide verso la fine della gravidanza che puliscono in maniera maniacale affinchè sia tutto in ordine, ma a volte prende anche i papà per sentirsi partecipi e aver qualcosa di concreto in gravidanza :yes:A pranzo, che coincidenza, tato mi ha detto cosa vorrebbe fare.. per ora pensava a qualcosa di sfumato verde-blu (tipo prato e cielo) oppure qualcosa sul tortora e IO dovrei disegnare dei panda :whistle:
ah, @betty grazie.. ora ci do un’occhiata.. pensavo arrivasse un po’ più in là e mi sono sentita spiazzata
BettyBuMembro@rainfairy che dire mica stupido Heian la prima sacher non si scorda mai , voleva farti sapere che aveva gradito! Che hanno fatto i tuoi X sporcare il muro un festino X la felicità di diventare nonni?
@claudia carinissima la cameretta, noi vorremmo farla sul tema animali, visto a che a noi piacciono tanto, e ci sembra un tema unisex, visto che non vogliamo sapere il sesso, con quegli stickers murali che ora sono tanto di moda.
Ragazze argomento tette: le mie sono sempre state piccole 1-2 scarsa, ora sono un po’ più gonfie soprattutto in zona capezzoli ci sono giorni che mi fanno malissimo e altri meno, comunque in casa non portò il reggiseno e fuori uso sempre gli stessi prima erano un po’ vuoti ora sono belli pieni ma mi stanno ancora.
@rain mi sembra di aver letto nelle settimane di gravidanza del sito che il colostro dalla 16 settimana in poi può comparire, prova a dare un occhiata.
Ragazze che cos’ e’ la sindrome da nido? Scusate l’ ignoranza ma ho studiato talmente tanto X la PMA che ora non voglio assolutamente studiare X la gravidanza, ho il rifiuto.. Quindi leggo il meno possibile ..
@claudia penso che eviterò l’ angel saund ho paura che mi dia dipendenza :p!
Buona giornata.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)