- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
BettyBuMembroCiao ragazze ! Finalmente sono stata dalla parrucchiera e sono come nuova!!! Oggi niente nausea quindi giornata top!@rainfairy sarà stata la tua danza a scoraggiare la nausea?!? Grazie.
@arthemis grazie della tua testimonianza! Se ti va puoi scrivere in mammine grazie alla PMA che ha aperto la nostra amica @chiara99
@linda il sesso del baby si vedeva già al terzo mese ma noi vogliamo la sorpresa quindi abbiamo chiesto di non saperlo! Sei sempre troppo carina buon week in Sicilia!
@dream sei già alla cameretta grande! Anche mio marito ha cominciato a pitturare ma io lo freno sempre X scaramanzia, mi raccomando con il lavoro non ti strapazzare troppo.
Un abbraccio a tutte!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
arthemisMembroNon sono più una pancina da gennaio ma il mio piccolo Lorenzo è nato grazie al primo tentativo di icsi riuscito a Torino!!
zaffyMembroEhm sì in effetti io sono nuova, mi sono iscritta al forum da poco… :mail:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
lindaMembro:heart: buonasera pancine/one! sapete che vi lego sempre 😉 e ogni tanto mi piace anche a scrivervi semplicemente per salutarvi e farvi i complimenti! stasera sono entrata per fare le congratulazioni a @Chiarina80 e ad @eledasa con la suo notizia bomba , che bello un altra coppietta :yahoo: auguri a tutte e due ragazze!! :heart:
@claudietta che bel pancione!!! @rainfairy gia’ al 7° mese wawww!! @bettybu, dolcissima, come va , non si sa ancora il sesso del bimbo???
@Dream, @coccinella, @vitalba,@jakeda @viaggiatrice, @zion @birbante perdonatemi se dimentico qualcuna un abbraccio forte a tutte compreso @zaffy anche se non la conosco, ma semplicemente perché e’ una guerriera come tutte noi, una carezza porta fortuna alle vostre pancine! buona serata mammine!
P.S spero che domani vi raggiunga anche @gretari :heart:
AnonimoInattivo@eledasa che sorpresa! !! Ho chiesto più volte di te…sono proprio contenta che arrivi con una marea di super notizie!!! Sono felicissima! !!!
Cara @dream grazie mille. Devi portare un pò di pazienza e sentirai anche tu presto i primi movimenti del bimbo. Al inizio si sentiranno sopratutto alla sera quando sei rilassata sul divano. Si sentono appena appena, come qualcosa che ti sfiora dentro, dei piccoli tocchi. È molto emozionante, vedrai… Comunque stai tranquilla che oramai il pericolo di un aborto è alle spalle. Ti abbraccio forte :heart:
[/quote]
DreamPartecipante@tartarughina grazie! Sei davvero dolcissima! !!!
@eledasa che sorpresa! !! Ho chiesto più volte di te…sono proprio contenta che arrivi con una marea di super notizie!!! Sono felicissima! !!!
@rain ma se sono contrazioni che devi fare? Basta il riposo?
@betty cacchio! Ma che forza che devi avere!!! Speriamo che le nausee passino presto! !!
Io probabilmente farò l eco il 10/06…manca ancora un pochetto…gli esiti dei vari prelievi mi arrivano il 7 quindi secondo il mio dottore vale la pena aspettare…certo se iniziassi a sentire i suoi calcetti sarebbe più facile…ma ce la farò! Il prossimo week ci dedichiamo alla pittura della cameretta..poi vado via qualche gg per lavoro…insomma, questa attesa volerà, domani 14+0!
Il gine mi ha dato anche il via per i rapporti…vedremo che succede…
@vitalba sei alla 13 settimana!!! Wowwwww!!! Quando hai la dpp?Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
AnonimoInattivoCapisco.. io l’esenzione M50 l’ho notata solo oggi…non ci avevo fatto caso prima. Poi non so se è anche una questione di essere seguita al consultorio. :unsure: Se mi ricordo, alla prossima visita mi faccio spiegare
@betty sì, ormai sono quasi al 7mese :wacko: aiuto
Mi spiace che anche oggi sia andata così.. nauseaaaa, vomitooo, lasciate stare la nostra betty!!! Su…sciò!@tartarughina tataaaaaaa, sei di una dolcezza fantastica!!!! Troppo troppo troppo troppo carina!!!!!! Spero che la rosa sia di aiuto per voi, così ti vediamo di qua al più presto! Love youuuuu♥
@eledasa aaahh, che meraviglia la coppietta!!
@chiara ma i tuoi topini ora quanto hanno?io ho perso la cognizione del tempo :scratch: come sono??
AnonimoInattivo
chiara99Partecipante[quote quote=359900]@chiara99 un bacione ai piccoli 😍😍[/quote]
grazie cara claudia!!!! ti leggo spesso e sono contenta che a te procede tutto bene!
AnonimoInattivoGrazie @rain e @betty, ma sopratutto grazie a @claudia che ha aperto questo nuovo post dedicato alle pancine Pma.Vi dico la verità, qui mi è molto più facile scrivere e condividere con voi questi momenti senza magari urtare la sensibilità di qualche altra ragazza dal altro forum. Non voglio essere fraintesa e sono certa che voi mi capite… :heart:
chiara99Partecipante[quote quote=359940]Ciao ragazze,
Sono nuovamente comparsa ( per chi si ricorda di me), non ho scritto per quasi tre mesi per più motivi. Non mi sono fatta più sentire da quando ho fatta la prima eco. E sorpresa : le mie due blastocisti erano diventati due bellissimi embrioni. Ero rimasta di pietra, non sapevo se ridere o piangere dalla gioia. La verità è che un pò ci speravo visto al inizio le beta piuttosto alte. E da quel giorno è iniziata la mia avventura, fatta di tante paure e timori, sono stata per tre volte in pronto soccorso. Ma le mie due stelline erano e sono fortissimi e così ad oggi siamo arrivati alla 17 settimana. Ho avuto per tutto il primo trimestre vomito e nausea pazzeschi infatti non ho messo su un grammo. Ultimamente ne ho messi su più di 6 kg ma il gine è fiducioso con i gemellini è normale. Ho fatto la traslucenza ed è tuto ok. Che dire, delle volte sono ancora incredula ma poi mi guardo la pancia che cresce e sento i loro piccoli movimenti e il cuore si riempe di gioia. :
Vi ho sempre seguito comunque, so tutto e sono felicissima che tutto vada bene per ognuna di voi. Noi siamo donne forti le donne della Pma (gli occhi mi sono riempiti di lacrime, ma questa volta sono lacrime di gioia per noi che abbiamo lottato tanto e alla fine c’è l’abbiamo fatta!!!)
[/quote]
eledasa bentornata!!! che paicere rivederti! sono due maschietti?
BettyBuMembro@tarta sei un vero amore ti aspettiamo di qua !!!
Ragazze domani vado dal parrucchiere dopo 5 mesi!!! Ho una crescita di 5 cm sembro una strega, speriamo in un buon restauro!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
Claudia-DivaeViolaPartecipante@tartarughina che dire se non che sei stupenda? Grazie grazie davvero per le rose 🌹 Ti vogliamo bene 😘😘😘😘
Tartarughina♡ModeratoreCare pancine
un dolce Saluto a tutte
volevo avvisarvi che ho preso per voi la rosa di Santa Rita :rose: :rose: :rose:
i vs Nomi ci sono tutti
adesso provo a girarvi la foto … Visto che addirittura Tata l’ha stampata e portata con sé in sala parto ed è andato tutto bene :heart: :heart: :rose:
Che sia di buon augurio Care :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
BettyBuMembroBuon giorno pancine!!!
@eladesa certo che ci ricordiamo di te!!! Complimenti X i gemelli, capisco la tua ansia anche io sono stata in PS 3-4 volte e ho avuto nausea e vomito quindi ti capisco, anche se tu l’ avrai avuta raddoppiata giustamente! L’ importante è’ che ora tu riesca a viverla un po’ più serenamente, sono felicissima X te! Mi raccomando continua a scrivere!
@rainfairy già al corso pre parto! Oddio come passa il tempo! Vedrai che andrà tutto bene, sei un po’ più tranquilla? Certo che l’ Eco poteva anche trovare il modo di fartela un po’ prima così ti tranquillizzavi. X m50 non la danno in automatico con PMA, secondo me te l’ hanno messa X iperstimolo, io non ce l’ ho!
@claudia bella la nuova foto si vede il pancione in tutto il suo splendore, tu hai già fatto il corso pre parto?
Ragazze io anche oggi ho vomitato tutto il pranzo uff…. e sono andata a fare la spesa dopo 5 mesi tornata a casa ero stanchissima mi sembrava di aver fatto la maratona ho strariempito il carrello e speso una follia… Mio marito ha detto che continuerà ad andarci lui hihihi
@vitalba e @zaffy noi abbiamo fatto solo bi test e Translucenza
@chiarina attenta ai capogiri, e a non cadere fai tutto con la lentezza del bradipo! Ora sei incinta!!!
@coccinella tutto bene?
@dream 1 bacioSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
zaffyMembro@rainfairy la gravidanza a rischio non è automatica con la pma, specie se i problemi erano solo maschili.
A me verrà data dalla 12esima (prima qui la danno in rari casi) con astensione anticipata dal lavoro, perché la mia sterilità è dovuta a problemi gravi di tipo ormonale, pcos severa, ipotiroidismo, flussimetria uterina a macchia di leopardo, ecc ecc..Una cartella clinica abbastanza pesante, ecco.
Ma chiedere non costa nulla!!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivoEledasaaaaaa bentornataaaa… che bellooooo… emozioneeeeeee :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: 2 topini!!!! che belloooooooo. Mi fa piacere che vada tutto bene!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivociao tate belle :*
fatto visita stamattina… purtroppo niente ecografia..era solo controllo mio. Mi ha visto il peso (ha segnato quello che ho detto io, dato che mi sono pesata ieri mattina), pressione come al solito bassa, battito a tutta birra come sempre, mi ha controllato se avevo le gambe gonfie e sentito il battito del cucciolotto… sempre un’emozione immensa :heart:
Poi mi ha fatto anche la manovra per controllare i reni e dato che non avevo problemi, secondo lui i dolori che avevo erano delle contrazioni. Dato che lo studio dove visita, il mercoledì è occupato da altri gine per i bites, non ha potuto farmi la visita. Per questo mi fa fare di nuovo gli esami delle urine, mi fa controllare di nuovo i livelli del ferro, per capire se l’integratore è sufficiente e ci rivediamo il 18 giugno per il controllo ostetrico.
Poi il 4 luglio comincio il corso pre-parto, dalle 9 alle 12, primo incontro solo per le mamme e poi ci diranno quali sono le altre date coi papà :heart:
Comunque per il peso mi ha detto che va benissimo :yahoo:Volevo chiedervi, anche a voi, quelle che hanno fatto fecondazione, danno il codice di esenzione M50, cioè quello delle gravidanze a rischio?
[quote quote=359897]Ciao ragazze!! Io finora ho perso circa 1kg rispetto a inizio stimolazione, il seno è più pieno (ma ne farei a meno, a fine gravidanza dovrò girare con un carrellino di sostegno ahahah), la pancia c’è ma essendo io formosa, è facile da occultare.
[/quote]
ahahaha… a inizio gravidanza a me no, ma ora è gonfissimo (E per me era già troppo il seno che avevo normalmente)… e giusto per sentirmi una piccola mucca, ho iniziato anche con le perdite… prepara la carriola ahahahah[quote quote=359922]Ciao ragazze,che bello leggere i vostri post e vedere che avete già dei bei pancioni…io tutto bene,che dire…oggi ho avuto un leggero capogiro (non mi era mai capitato prima),mi sento un po stanca…spero non sia nulla di grave…ovviamente vado un po in sbattimento.finche il 7 giugno (prima eco)non mi dicono che va tutto bene io sono un po agitata…cerco di essere tranquilla,serena e positiva ma soprattutto penso che il mio fagiolino stia bene nella sua nuova casetta
[/quote]
stanchezza e capogiri sono normali per la gravidanza. :good: tranquilla.
Prima delle visite ed eco ho fatto colloquio con l’ostetrica e mi ha detto di alzarmi sempre piano, perchè il sangue non arriva subito al cervello e quindi possono capitare anche degli svenimenti..e i capogiri normalissimi. Ovvio se non ti perdurano per tutto il giorno,altrimenti riferiscilo.
E per stare più tranquilla, alla prima visita poni tutte le domande anche su queste cose, almeno parli con un esperto 😉
E fagiolino star una meraviglia, ora che ha trovato la casettaaaa :yes: :yes: :good: :good:
@Claudia che bel pancioneeee :heart: :heart:
@betty oggi come va?Bacioni a tutte tatine mie e ai cuccioliii
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Sono nuovamente comparsa ( per chi si ricorda di me), non ho scritto per quasi tre mesi per più motivi. Non mi sono fatta più sentire da quando ho fatta la prima eco. E sorpresa : le mie due blastocisti erano diventati due bellissimi embrioni. Ero rimasta di pietra, non sapevo se ridere o piangere dalla gioia. La verità è che un pò ci speravo visto al inizio le beta piuttosto alte. E da quel giorno è iniziata la mia avventura, fatta di tante paure e timori, sono stata per tre volte in pronto soccorso. Ma le mie due stelline erano e sono fortissimi e così ad oggi siamo arrivati alla 17 settimana. Ho avuto per tutto il primo trimestre vomito e nausea pazzeschi infatti non ho messo su un grammo. Ultimamente ne ho messi su più di 6 kg ma il gine è fiducioso con i gemellini è normale. Ho fatto la traslucenza ed è tuto ok. Che dire, delle volte sono ancora incredula ma poi mi guardo la pancia che cresce e sento i loro piccoli movimenti e il cuore si riempe di gioia. :heart: : :heart: :heart:
Vi ho sempre seguito comunque, so tutto e sono felicissima che tutto vada bene per ognuna di voi. Noi siamo donne forti le donne della Pma (gli occhi mi sono riempiti di lacrime, ma questa volta sono lacrime di gioia per noi che abbiamo lottato tanto e alla fine c’è l’abbiamo fatta!!!)
Chiarina80PartecipanteCiao ragazze,che bello leggere i vostri post e vedere che avete già dei bei pancioni…io tutto bene,che dire…oggi ho avuto un leggero capogiro (non mi era mai capitato prima),mi sento un po stanca…spero non sia nulla di grave…ovviamente vado un po in sbattimento.finche il 7 giugno (prima eco)non mi dicono che va tutto bene io sono un po agitata…cerco di essere tranquilla,serena e positiva ma soprattutto penso che il mio fagiolino stia bene nella sua nuova casetta
zaffyMembro@vitalba io farò il Prenatalsafe Karyo Plus, che è il più avanzato in assoluto, infatti anziché guardare solo alcuni cromosomi, fa il cariotipo completo su tutte e 23 le coppie, oltre a indagare sulle microdeiezioni x la ricerca di altre 9 malattie genetiche. Però anche il costo è ovviamente diverso: 950€
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno pancine 😊 Come state ? @vitalba io ho fatto l harmony test che credo sia uguale al safe test ce ne sono tanti e hanno nomi diversi ma sono più o meno tutti uguali. Io l ho fatto a busto arsiZio era uno dei posti dove costava meno e l ho pagato 480. Se ti servono altre delucidazioni sono qui. @betty come va oggi ? @rain tu tutto bene ? @dream grazie mi piace tanto la mia panciona anche se è faticosa credo che poi mi mancherà 😪 @viaggiatrice benvenuta nelle pancine. @coccinella un bacetto anche a te. @chiarina80 come prosegue? @zion tutto bene anche tu ? @jakeda ? @chiara99 un bacione ai piccoli 😍😍
zaffyMembroCiao ragazze!!
Io finora ho perso circa 1kg rispetto a inizio stimolazione, il seno è più pieno (ma ne farei a meno, a fine gravidanza dovrò girare con un carrellino di sostegno ahahah), la pancia c’è ma essendo io formosa, è facile da occultare.
vit@lba80Membrobuongiorno ragazze :heart:
@rainfairy hai già rivisto il tuo piccolo?
@viaggiatrice benvenuta :heart: io sono alla 12+2 e noi ancora niente rapporti, mio marito ha il terrore…e ora è via un mese per lavoro, quindi se ne riparlerà più avanti :wacko:
@zion dai che procede tutto alla grande :good:
Oggi sono andata al colloquio sulle indagini pre natali…è stato abbastanza inutile, a parte che hanno parlato del safe test, qualcuno di voi lo ha fatto? Quanto costa? Io cmq domani ho il bi-test con eco traslucenza nucale….e poi qualunque sia il risultato non penso faremo altro…
@bettybu no dai queste nauseee ti avranno proprio sfinito, spero proprio sia stato un episodio isolato!
Buona giornata a tutte! :heart:
Sono mamma di
DreamPartecipanteCiao @viaggiatrice anche io direi che sei alla nona settimana poiché è iniziata a 8+0… sul sito di periodo fertile è spiegato bene.
@betty noooo, ancora? Speriamo sia l ultima!!!
@claudia chissà come sarai bella col pancione!!!@rain tranquilla domani avrai modo di toglerti ogni dubbio!!!
@zion io sono a 13+5 e ancora niente sex…il mio mi sta alla larga a riguardo…è più lui di me a starmi distante per evitare di “nn resistere”…il nostro medico aveva parlato di stop per le prime dieci settimane. ..ma abbiamo ancora timore…magari lo chiamo in questi giorni e chiedo bene…in compenso faccio dei sogni che…..
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)