- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Mary.
-
elsiMembroCiao, volevo raccontarvi lamia disavventura di questa settimana. Giovedì vedo delle perdite di sangue senza nessun dolore nè contrazione. Vado a PS, dalla visita risulta collo dell’utero accorciato (da 4.5 a 2.7 in una settimana 😥 ) e mi ricoverano per rischio di parto pretermine a 26 settimane. Mi fanno le iniezioni di cortisone per sviluppare i polmoni e 2 giorni di flebo di tocolitici, 2 tracciati al giorno. Per fortuna la piccolina sta bene, cresce, è vivace e non ho praticamente contrazioni. Alla visita di dimissioni lunedì mi dicono che in fondo il collo dell’utero non è così corto (ultima misura 3.5) e che probabilmente è stato un falso allarme: due settimane di riposo e prossima visita il 16 agosto. Tanta paura ma per fortuna finora tutto bene. GLi unici aspetti positivi è che la mia piccola è stata super monitorata e che ora sono praticamente in maternità anticipata :yahoo: in attesa di novembre (sperando che non voglia uscire prima)!!!
Sono mamma di Flavia (9 anni)
AnonimoInattivo:bye:
BettyBuMembro@fernanda col folidex non sbagli oppure va bene un qualsiasi generico 400 microgrammi!
@mairanna e @claudia grazie X i consigli sulle taglie!
@dream anche la mia e’ molto più scura! Tipo cioccolato fondente hihihi!
@meandyou facci sapere X l’ Eco di domani!
Uffa vorrei fare anche io il corso pre parto hanno detto che avrebbero chiamato ad agosto per comunicarmi le date, ma non ho sentito ancora nulla se dopo il 15 non mi chiamano, penso che chiamerò io e vediamo.
Esco X lo shopping speriamo vada meglio di ieri!!!
BacioniSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@BettyBu grazie mille! Io infatti sto prendendo l’acido folico già dalla preparazione al transfer. Ma appunto, a caso, senza una dose. Ora ho comprato la dose che mi dici tu. Mercoledì prossimo, quando andrò dalla mia ginecologa per la prima eco, glielo dirò che al centro pma mi han detto che non è necessaria 🙁
@dream grazie cara, mi ritrovo nella tua esperienza. Anche io al momento non ho nausea o altro sintomo evidente. Voglio darci fiducia, come dici tu, cosa bellissima tra l’altro!
Solo una domanda : scrivi mg ma intendi mcg giusto? In farmacia oggi mi han dato 400 microgrammi che credo abbreviato si scriva mcg.. Ho preso il folidex come consiglia @BettyBu@Mairanna @Claudia-DivaeViola un bacio ai vostri piccoli :rose:
Grazie ancora a tutte! Sapervi a portata di click è davvero rassicurante :*
Claudia-DivaeViolaPartecipante
DreamPartecipante@fernanda prendi acido folico 400mg…io lo prendo ancora nel multi vitaminico materna…a proposito…scusate lo schifo..ieri ho chiesto anche al ginecologo e mi ha detto che è normale, ma anche a voi capita di fare cacchina più scura?
Cmq le ansie dominano…certo il primo trimestre è quello più lungo, cerca di dare fiducia a te e al tuo piccolo!Anche Io attraversavo momenti di ansia, non ho avuto alcun sintomo stabile..mai nausea, mai vomito..stanchezza e pipì frequente ma non sempre…rispetto al seno da.subito ho eliminato reggiseni super imbottiti perché mi.davano fastidio, ma solo fastidio, non posso definirlo dolore…per lo stesso motivo ho evitato jeans (soprattutto quando ho iniziato a prendere il progesterone che mi dava sensazione di gonfiore)
Andrà tutto bene, se hai bisogno.siamo qua!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
MairannaPartecipante<hr />
@BettyBu in genere alla nascita e almeno per i primi 15 giorni occorre la taglia 1 o 50 cm. A me sconsigliavano di prenderla e invece nonostante mia figlia sia nata 3500 grammi e 51 cm ci navigava in quelle tutine perché sono tutti rannicchiati :heart:
Poi crescono di botto, ma un 4 cambi taglia 1 io li consiglierei :good: :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
BettyBuMembroBuon giorno pancine!!! Sono riuscita a ritirare la baby bag e ieri abbiamo cercato di fare shopping X il baby, ma ho trovato solo 2 body, taglie 1 -2 mesi c’ e’ pochissima roba in giro, voi che taglie avete preso? @claudia a Francesco che taglia andava bene alla nascita? Oggi ci riprovo e spero di trovare altre cosine.
@fernanda l’ acido folico è’ ESSENZIALE! Dose 400 mg/ Die puoi farti fare la ricetta del folidex dal tuo medico di base così non lo paghi 1 cp Die, certi medici non sanno cosa dicono! Piuttosto evita la vitamina c ma l’ acido folico è’ obbligatorio almeno fino alla 12 settimana poi lo puoi sostituire con un integratore X la gravidanza più completo così prendi solo 1 cp che contiene tutto.
@dream goditi la Sardegna e la cabina in prima classe con il tuo bau, anche io e’ da tanto che vorrei andare in vacanza con la mia cagnolina ma fino ad ora l’ ho sempre lasciata a mia mamma, vedremo in futuro.
@rainfairy ancora contrazioni! Uffi comunque dai ormai sei fuori pericolo, quindi cerca di rimanere tranquilla, ma saresti andata a carpi in PS o a Reggio? Perché forse se rischia di nascere prima meglio che vai a re! Comunque meno male che hai fatto la visita e speriamo decida di rimanere al calduccio X un altro mesetto. Io sto abb bene questa settimana il mio maritino è’ in ferie così stiamo un po’ insieme, la pancia cresce ma non è’ ancora gigante X fortuna riesco ancora a dormire senza cuscini aggiuntivi.
@vitalba grazie dei complimenti sei troppo carina, io ho comprato ieri il primo body e sono al settimo mese quindi ti comprendo bene.
@claudia Francesco diventa sempre più bello e sembra già più grande della sua età!
Scappo che mi chiama il maritino finisco di scrivere appena ho un minuto baci a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@meandyou cavolo mi dispiace, la ragazza di un mio amico è stata male come te. Lui si era anche visto portarla al pronto soccorso una sera. Ora invece sta benone e la panciona cresce 🙂
Spero tanto ti passi in fretta anche la nausea :*@dream nasone e pisellone fa troppo ridere!!
Comunque complimenti, state procedendo alla grande!
Vedrai che in un batter d’occhio sarai in maternità, intanto buona Sardegna!
Addirittura partivi da sottopeso? Lo sapevi di esserlo o credevi solo di essere magra? Scusa se te lo chiedo, sto cercando di capire come sono messa io 🙂@rainfairy a parte gli intoppi, di cui mi spiace ma per fortuna niente di grave, che emozione leggere del piccoletto con la manina sul viso!!
Ricordi benissimo, sono io che ho chiesto info sulla datazione, grazie mille!
Sapere che tutte le paure che ho le avete avute anche voi mi tranquillizza assolutamente. A volte penso di essere troppo ansiosa, ma evidentemente forse l’unica differenza è che lo manifesto più di altre. Un mega abbraccio!Io sto piuttosto bene, ansie a parte ovviamente :)) Però il fastidio al seno sta diventando a tratti insopportabile. Io ho il seno piccolo, quindi ho solo reggiseno imbottiti e con una struttura importante. Mi sa che se continua così mi dovrò comprare qualcosa di più comodo… Che problemoni eh?! Ahah!!
Volevo chiedervi un’altra cosa. Quanto acido folico prendete voi? L’ultima dottoressa del centro di pma mi ha detto di non prenderlo perché basta mangiare l’insalata, ma io per stare serena lo voglio prendere lo stesso. Solo che non so il dosaggio. Lo sto prendendo praticamente a caso.
In più sto prendendo tre volte al giorno la b12 perché le ultime analisi che ho fatto prima del transfer hanno rilevato un valore basso, ufff. Come se non bastasse, il medico di base mi ha dato anche la vitamina c da prendere in compresse perché dice che il progesterone ‘butta un po’ giù ‘. In pratica ho la borsa piena di integratori :wacko:Buona giornata a tutte ragazze! :heart:
DreamPartecipanteCaspita @rain ormai ci sei!!!!
@Claudia il tuo pupo è uno spettacolo!!!Noi domani partiamo per la sardegna…per la prima vta viaggeremo in cabina prima.classe cane incluso!na pacchia!
Al ritorno invece abbiamo trovato solo posto ponte, per cui ci siamo attrezzati di materassino e poi vedremo!
Tra oggi e domani mille cose da organizzare e sistemare!
Poi finite le ferie ancora due mesetti circa di lavoro e finalmente maternità…mi vengono i brividi!!!
Claudia-DivaeViolaPartecipanteGrazie mille @mairanna che carina che sei 😍 Un bacio anche dal mio Francesco 😘
AnonimoInattivociao tate belle :rose:
eccomi qui..
Scusate la latitanza, ma è un po’ un casotto sto periodo.. ho il tato a casa con sciatalgia da schiacciamento, per un ernia.. domani pomeriggio riprende a lavorare. Poi l’ultima settimana ero sempre fuori tra corso preparto e incontri vari sulla maternità e quando ero a casa ho approfittato per sistemare la camera ai miei, che sarebbero dovuti arrivare domenica, ma hanno rimandato la partenza a giovedì perchè papà deve ritirare il nuovo piano terapeutico da cardiologia in ospedale (e sapete quanto sono organizzati :wacko:). Poi mi sto dando da fare col ricamo del fiocco nascita che è già impegnativo di suo (tanto riempimento) e poi ho beccato un lotto di matasse fallate, che si spezzano mentre lavoro :negative: ma credo che entro la fine della settimana riuscirò a finire!
Poi… vi aggiorno: giovedì ho chiuso la valigia in tutta fretta perchè mentre di pomeriggio ero ad un incontro ho avuto le contrazioni, che erano “fastidiose”, 1 ogni ora.. poi la sera alle 23.30 ho cominciato ad averne un paio ogni 20min, così ci siamo allarmati. Ma, come per presa in giro, appena ho chiuso la valigia, non ho avuto più contrazioni!!!! :wacko:
Stamattina ho fatto la visita (l’ultima col mio ginecologo) e pare che non siano state contrazioni significative. Collo dell’utero a 4.7.. tappo sigillato e tutto il resto nella norma.. Abbiamo rivisto il nano, dato che il gine è stato così bravo da farci un’eco al volo per farci felici. Come al solito manina in faccia (che spero metta giù al momento del parto, se no so cavoli amari!), si è girato dall’altra parte (prima guardava verso sinistra, ora guarda verso destra) ed è bello da morire, col nasone di papi :whistle:
E questo è tutto su me…@fernanda vedrai che qui tutte abbiamo vissuto o stiamo vivendo le tue stesse paure… con l’andare avanti della gravidanza le paure cambiano, ma ci accompagnano sempre, per un motivo o per un altro, ma non preoccuparti, secondo me questo è l’essere madri 😉 quindi non vergognartene..e condividile con noi se la cosa ti “tranquillizza” :heart: in bocca al lupo.
Riguardo alla datazione, che spero di ricordare bene sia stata tu a chiedere, è possibile che anche alla prima ti diano una data. Ovviamente dipende da quanto è sviluppato l’embrione. A me fecero la visita che secondo i calcoli sarei dovuta essere a 7+3, ma dall’eco risultò 6+3, per attecchimento tardivo, ma ora si porta anche avanti (nel senso. io ho dpp il 7 settembre, ma alla morfologica di accrescimento del 3° trimestre, secondo le misure passavo al 29 agosto, anche se poi effettivamente non mi ha ridatata)
@betty a Cattolica ci lavorava mia madre fino a qualche anno fa..faceva la stagione come cuoca in albergo.
Tu come stai? il pancione? :heart:
@luna dita incrociate per te :heart: riguardo al pt..io zero sintomi.. ho avuto dolori per un paio di giorni dovuti al transfer..ma poi più nulla. Infatti sono arrivata alle beta strasicura di un negativo e avevo già imparato il piano terapeutico per il criotransfer.
E anche per qualche settimana dopo il positivo, 0 sintomi..l’unica cosa erano le vampate, ma le avevo già da quando ho iniziato la stimolazione, infatti dicevo sempre “mi sento più in menopausa che incinta”. Quindi i sintomi non pensarli proprio.
@claudia mamma che patatone bello il tuo Francesco :heart: :heart: :heart: e come cresce@blu ti sento carica! Dai! Poi aggiornaci sulla tn, anche se sei in vacanza eh! Un abbraccio!
@vit@lba si…countdown attivato.. mi hanno rimandato anche l’apertura della cartella in ospedale e spero di arrivarci, anche se oggi era tutto chiuso,ma… è un attimo! Grazie del pensiero :heart: Tu invece?tutto bene?
@jakeda mamma mia, come passa il tempo.. soli 3 mesi anche per te… che bello!
io ora come ora sono tra timore del parto(più per il cosa succederà appena partorito che il parto in sè) e la voglia di vedere il mio gioiello e iniziare la Vita con lui.@dream patato come cresce :heart:
Per il peso anche io ho messo tutto in un periodo e poi però mi son quasi bloccata.. Se mangi sano e niente schifezze, non mi preoccuperei tantissimo. Però sempre meglio starci attente. Goditi la gravidanza 😉@meandyou dai, vedrai che passerà pian piano :heart:
@zaffy al corso ci hanno detto che i bambini è meglio se stanno a max 18°, soprattutto di notte… troppo caldo non va bene, quindi sei perfetta.
a Casa mia, anche senza accendere, abbiamo intorno ai 24-25° (bioedilizia, casa in legno).spero di non aver dimenticato nessuna.. avevo troppo arretrato. Scusate.
DreamPartecipanteEccomi! L’ecografia è andata benissimo! Il nostro Diego pesa circa 733gr, si muoveva tanto motivo per cui io non ho visto molto…se l’è goduta il papà che ha visto e riconosciuto tutto!!!
Ha detto che il bno cresce bene e che ha nasone e pisellone! Chissà….siamo felici!
Rispetto al mio peso, io ho preso 8,5 di cui 2,5 negli ultimi 15/20 gg…mi ha detto “stai bene perché partivi da sotto peso però se continui così arrivi ai 15kg, se riesci calma un po’ l’appetito e riduci i carboidrati!”
Secondo me mangio decisamente salutare, ho sempre mangiato tanto! Evidentemente il mio metabolismo è cambiato e ho smesso di fumare subito!!!
Ma sono così felice che non ho nulla di cui lamentarmi!
meandyouMembro@fernanda purtroppo ho avuto un inizio di gravidanza tragico, ho perso molti kg xchè ho cominciato a vomitare da subito ed ho continuato x settimane e settimane. Ho smesso di vomitare solamente 4 giorni fa ma la nausea purtroppo è rimasta….spero passi com’è passato il vomito!
Sono mamma di Filippo (8 anni)
AnonimoInattivo@BettyBu grazie cara! Finalmente sono di qua, ma come dici tu, finché non faccio la prima eco (in realtà finché non passano questi tre mesi) ho una gran paura che questo sogno svanisca.
Spero che gli incubi vadano scemando, ma è normale e dici bene, dopo tutta questa fatica!
Se c’è posto nella casa dei matti vengo anch’io :)))@vit@alba80 eccoti!! Grazie delle tue parole, avevo proprio bisogno di sentirmi normale nelle mie ansie :))
Capisco la paura nel comprare i primi vestititini. I nostri uomini la vivono meglio e per fortuna! Bastiamo noi ad essere in panico :))@Claudia-DivaeViola oddio che bello!! Tanti complimenti!
@meandyou dai che manca pochissimo a giovedì!
Perché dici che hai vissuto d’aria? Scusami ma ero nell’altro post fino a poco fa, qui non entravo mai per scaramanzia!@zaffy chissà che emozione anche fare questi giretti per la camera :**
@dream in bocca al lupo per l’eco!
@Mairanna grazie!
Io sto facendo il count down alle ferie, -3
Buona giornata a tutte!
jakedaMembro[quote quote=379610]Ma come avete fatto ad aspettare? Io appena sono iniziati i saldi non ho resistito!! Ho.un sacco di cose! L.armadio a.settembre In.serata vi faccio sapere dell eco.. adesso sono dall estetista…aiutooo
[/quote]
ahaha a chi lo dici, il marito dice che dobbiamo iniziare a buttare via qualcosa prima di comprare 😀
MairannaPartecipanteCiao ragazze
volevo fare tanti auguri a @Claudia, ho visto la foto del tuo splendore :heart:
avevo letto la tua storia mesi fa, sei una super mamma e il nome è molto bello :heart:
Ma auguri a tutte ragazze per le vostre meravigliose gravidanze
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
DreamPartecipanteMa come avete fatto ad aspettare?
Io appena sono iniziati i saldi non ho resistito!! Ho.un sacco di cose! L.armadio a.settembre
In.serata vi faccio sapere dell eco.. adesso sono dall estetista…aiutooo
jakedaMembro[quote quote=379480]@jakeda anche te … Solo 3 mesi … Io fino all’ultimo non me ne sono resa conto. Ora scappo che il lupetto si è svegliato un bacio a tutte le pancine. Vi allego le mie guanciotte[/quote]
che bella foto claudia!!!! SI, meno di tre mesi e non me ne rendo conto ancoraaaa!!!
zaffyMembro@Claudia che paffutello il tuo ometto! :heart:
Per gli acquisti, anche noi siamo andati in un grosso centro commerciale e per la prima volta siamo entrati nei vari reparti di abbigliamento bimbi… io ho visto una tutina taglia 0 che vedevo perfetta x l’ospedale (era grigia con tanti panda su tutta la tutina, ci sarebbe stata da favola col panda-cappellino che sto cercando x la mia orsetta!), ma mi sono trattenuta perchè fino alla morfologica non voglio cedere…
Poi ho visto dal vivo i sacchi nanna, visto che in stile nordico vorrei usarli al posto delle normali coperte fin dal primo giorno, ma tipo da Kiabi non c’è indicata la pesantezza, io vorrei prendere i più pesanti (3-3.5 tog) perchè di notte camera mia non ha mai visto temperature oltre i 16°, quando la piccola nascerà alzerò un po’ il riscaldamento ma comunque al massimo toccheremo i 18°… ma appunto non so se sono quelli con la piumetta dentro o quelli in ciniglia, booooooooooh! :mail: Cmq anche a mio marito è piaciuta un sacco l’idea della nostra piccola ben insalamata nel suo sacco, anche lui odia le coperte, noi usiamo solo piumini di varie pesantezze, ma x il rischio SIDS non posso usarli anche per lei! Vabbè, ho ancora tempo per informarmi e toccarne con mano vari modelli.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
meandyouMembro@fernanda giovedì 4 ho l’eco del primo trimestre è l’11 agosto ho la translucenza nucleare….non vedo l’ora giovedì di vedere il mio patatino e spero stia andando tutto come deve anche se praticamente in questo mese ho vissuto d’aria!! :wacko:
Sono mamma di Filippo (8 anni)
Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao pancine, eccoci! @betty stiamo bene grazie, mangiamo e cresciamo come dei piccoli lupetti 😝 Abbiamo due belle guanciotte da criceto 🐹 E un bel doppio mento 😜 Francesco è proprio bravo, piange solo quando ha fame per il resto è un bimbo tranquillo. Ma veniamo a voi … @rain ormai manca poco come ti senti ? @jakeda anche te … Solo 3 mesi … Io fino all’ultimo non me ne sono resa conto. Ora scappo che il lupetto si è svegliato un bacio a tutte le pancine. Vi allego le mie guanciotte ❤️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
jakedaMembro[quote quote=379299]@dream @jackeda Voi come state? Andrete in ferie?[/quote]
io sono gia’ in maternita’ e godo gia’ le mie ferie. mancano meno di 3 mesi al aprto e ovviamente niente viaggi lunghi per noi 🙂
jakedaMembro[quote quote=378663]Per quanto mi riguarda, ho telefonato due centri per prenotare la traslucenza nucale e nessuno dei due vuole farmela (siccome dovrei farla tra la prima e la terza settimana di agosto, non avevano posti dove inserirmi perchè ci vuole molto tempo) allora non mi sono scoraggiata ed ho telefonato in ospedale a Brunico (in trentino dove andrò in vacanza) e si sono messi a disposizione, mi faranno la traslucenza il 16 agosto e non devo pagare nulla perchè è trigemina quindi a rischio (pensate che qui avrei dovuto pagare 200,00€) così in vacanza starò anche più tranquilla perchè farò l’eco. Poi dovrò fare una premorfologica a 16 settimane ed il resto si vedrà!![/quote]
ciao blu, si ho letto che la tn ed altri esami simili sono gratis x chi ha la gravidanza a rischio. mamma mia, trigemina, come ti senti?
vit@lba80Membro@coccinella mi fa piacere che la visita è andata bene e tutto procede bene, ho visto dal calendario che a settembre hai altre due eco ravvicinate…a me la mia gine dopo la morfologica fatta il 26 luglio mi ha detto di prenotare la prossima eco per fine settembre/ i primi di ottobre….ma non so se riesco a non fare nessun controllo per due lunghi interi mesi….. :wacko:
@blu ti sei riuscita ad organizzare proprio bene per vacanza e traslucenza nucale, certo che bella differenza di trattamento e di costi che si hanno da una regione all’altra! Per il resto come stai? Hai nausee? Un bacione! :heart:
@fernanda83 benvenuta anche qui!!!! Tutte le tue paure sono legittime e le abbiamo provate tutte, io ad ogni eco entro con un ansia ed esco leggera e felice!!! Ancora pochi giorni e anche tu vedrai il frutto del tuo amore….che emozioni!!! Per il viaggio anch’io avrei fatto come te e comunque si, i primi tre mesi sono i più delicati e spesso ci si mette anche nausea e vomito a renderli poco piacevoli, il secondo trimestre io lo sto passando bene, ma comunque mi tengo riguardata…
@rainfairy come stai? Tra poco anche per te c’è il conto alla rovescia!!! Immagino hai già tutto pronto, come stai?
@zaffy anch’io ho fatto una scelta simile alla tua, sabato abbiamo comprato un bell’armadio per la cameretta, che dovrà durare il più possibile, l’ho preso bianco, tanto coloro le pareti e il resto della cameretta seguirà le esigenze e la crescita della piccolina!
@bettybu che bello leggerti, si sente proprio la tua mancanza quando non scrivi! E basta incubi, devi pensare e sognare solo cose belle…ma ti capisco, pensa che ieri sono andata in crisi perché mio marito voleva comprare tutine e body e io mi sentivo così “strana” come se era una cosa che non stava succedendo a me…la mia piccola ancora non è tra le mie braccia…mi sembrava presto per tutto… infatti abbiamo deciso che in questi giorni inizieremo a imbiancare la cameretta e piano piano mi prendo coraggio per comprare il resto!
@luna cara ti auguro davvero di portarci una bella notizia, ne saremo felicissime!!!! Io vi leggo sempre e spero tanto per ognuna di voi….Per i sintomi io ho fatto transfer da fresco e dal 7pt e fino ad una settimana dopo le beta positive ho avuto dei dolori tipo crampi mestruali che mi svegliavano ogni notte e non mi facevano dormire più, ma probabilmente mi han detto che erano dovuti alla stimolazione, in effetti avevo anche due ovaie belle grandi!@dream domani hai l’eco!!! facci sapere come cresce il tuo ometto :heart:
Un saluto anche a tutte le pancine che non ho nominato :heart:
Sono mamma di