- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Mary.
-
zaffyMembroCiao pancine!
Ehm io avevo detto di aspettare la morfologica a fine mese x fare acquisti, ma quando Amazon mette in saldo proprio la culletta che ti interessa, che fai? La compri, ovvio! :whistle:
Martedì quindi arriverà a casa nostra la Chicco Next2me, la monteremo subito per vedere se va bene x il nostro letto (con le misure siamo a filo…) e poi verrà rimpacchettata e messa nell’armadio, prima che mi salga l’ansia! XD
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
meandyouMembroDirei che non c’è nulla da aggiungere a quello che ha detto @zaffy. Io ho fatto il duo test è la translucenza nucleare (che in Veneto sono entrambi in libera professione) e visto l’esito molto buono il medico mi ha sconsigliato di fare qualsiasi altro esame più invasivo.
Ragazze oggi parto x le vacanze, cercherò di leggervi comunque! :rose:
Sono mamma di Filippo (8 anni)
zaffyMembro@fernanda83 il gtest è solo uno dei tanti test sul dna fetale in commercio, ne esistono anche altri più approfonditi… Tutti si fanno con un semplice prelievo del tuo sangue, in cui circola già un po’del sangue del bimbo che si analizza cercando determinate anomalie nel suo dna. Si parte da quelli che analizzano solo le 3 principali trisomie (come il gtest) fino ad arrivare al cariotipo completo con anche alcune microdeiezioni, chiaramente il prezzo cambia parecchio da uno all’altro. Il gruppo Genoma, laboratorio italiano, ha un po’l’intera gamma, si chiamano Prenatalsafe.
Il bitest invece prende due valori del tuo sangue, li incrocia tra loro e con la tua età, ed in base a questo ti dice la probabilità statistica che il.feto abbia una delle principali trisomie. Di solito viene abbinato alla misura della translucenza nucale (ecografia tn), che puoi fare anche se fai il test sul dna fetale perché essendo un’ecografia, vede anche cose che non hanno origine cromosomica.
Questo è quel che riguarda i test di screening non invasivi. Poi ci sono i test diagnostici invasivi che sono la villocentesi e l’amniocentesi.
Io personalmente ho fatto il.Prenatalsafe Karyo Plus che è quello che analizza più malattie in assoluto (950€) e poi ho fatto l’eco tn in privato con 3d e flussimetria. Se il test fosse stato positivo, avrei poi fatto l’amniocentesi molecolare. 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivo@meandyou contenta che stia andando tutto bene!
A proposito di test per rilevare anomalie cromosomiche, vi chiedo una cosa. La gine che mi segue mi ha fatto capire che il g test, che è per forza a pagamento, è più preciso e affidabile. Io ho un’assicurazione che mi permetterebbe di pagarlo circa 160€, credo, mi devo informare meglio ma oggi i laboratori sono tutti chiusi per ferie. Voi quale avete fatto? Quello che passa il ssn, cioè il combinato, o questo g test?Grazie!! :heart:
meandyouMembroCiao ragazze!scusate la latitanza ma ho avuto giorni pieni e domani partiamo x le vacanze (valigie ancora da preparare :wacko: ).
Ieri ho fatto la translucenza ed il piccolino sta benone, sono così felice che mi sembra di volare. Ora sono a 11+5 anche se x i medici viste le misure del piccolo potrei essere più avanti di 2 giorni. La mia ginecologa mi ha detto all’ultima eco fatta una settimana fa che secondo lei è un maschietto ma ieri il medico mi ha detto che x lui è femmina quindi siamo al punto di partenza :unsure: poco male, l’importanza è che vada tutto bene :heart:
Sono mamma di Filippo (8 anni)
AnonimoInattivo@BettyBu che sogno buffo!!
Ma com’e sentirlo muovere così distintamente? Sempre bello o può dare anche disagio? Sono curiosa!Alla fine la gine mi ha confermato che ero tutta tappata dal crinone. Ne ha tolto un bel po’ a mano e mi ha detto di fare una lavanda. Ora dovrei essere a posto per un bel po’.. Spero! Mi ha anche detto che sono una settimana avanti rispetto a quanto mi avevano detto al centro. Quindi sono di 8 settimane più tre giorni. Che bello, manca poco e smetterò di prendere i medicinali :yahoo:
Buona notte a tutte! :heart:
BettyBuMembroBuon giorno pancine!
Questa mattina prelievo e colazione al bar! Non vedo l’ ora che sia martedì X fare l’eco e rivedere il mio piccolo che ora si muove come una biscia (ragazze dal settimo mese si sentono e si vedono i movimenti tantissimo!!)
Ora vi faccio ridere: sta notte ho sognato che era il momento, così andavo con mio marito in ospedale, e li c’ erano 2 ostetriche e 2 lavatesta tipo parrucchiere e l’ ostetrica mi diceva” venga signora che le lavo i capelli così si rilassa” e io ma no li ho appena lavati! Poi dicevo con mio marito ora sto bene torniamo a casa! Hihihih!
@mirta scrivi quando ti sentì conosciamo benissimo il panico delle prime settimane 1 bacio.
@fernanda che ti ha detto la Gine X crinone?
@lode passa pure quando vuoi e vedrai che presto arriverà il tuo momento, anche io vi leggo sempre di là e il tuo ultimo messaggio è’ stato davvero super!
@vitalba rosa antico e Tortora mi piacciono tantissimo, ma ti capisco anche a mio marito piacciono i colori forti,vedrai che verrà bene comunque, aspettiamo la foto!
@coccinella buon mare! Dove andate di bello? Anche io volevo fare shopping al mare, ma non ho trovato nulla spero che tu sarai più fortunata! X i pannolini io pensavo di prenderli su pannolini.it hanno varie marche e buoni prezzi, ma aspetto anche io l’ ultima Eco X la taglia tanto arrivano in 3 giorni! X la pupu liquida mi hanno consigliato i pillo, o i Pampers progressive, gli huggis hanno detto che non tengono bho! Vedremo!
@rainfairy felice che fosse solo il modem, e non vedo l’ ora di vedere il tuo fiocco, mi hai troppo incuriosito! Chissà che capolavoro, ma quello lo metti davanti a casa? Ne farai uno anche X l’ ospedale? Da noi lo mettono anche sulla porta della stanza in ospedale!
Ragazze oggi mio marito mi ha detto che vuole comprare una macchina fotografica nuova piccolina da portare sempre con noi X fotografare il baby!! Aiuto! Speriamo non spenda troppo.
Buona serata a tutte!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@lode grazie cara, sempre gentilissima, continua a sperare, hai ancora i crio da riprendere, pensa a loro :*
@mirta brava così, facci sapere mi raccomando
Io sono in attesa di entrare dalla gine. Ieri sera disastro con il crinone, non riuscivo a metterlo da quanto sono tappata. L’ho chiamata e mi riceve al volo per dare un’occhiata. Credo sia solo questione di residui, ma che palle però uff :wacko:
lodeModeratoreCiao a tutte ragazze scusate l’ incursione ma ci tenevo tantissimo a fare le mie congratulazioni a @fernanda83 per il suo chicco di riso!! ❤❤
Ragazze vi leggo sempre e anche se ormai la mia speranza di raggiungere questo post sta’ svanendo adoro venire a sbirciare e sperare.
@rain forza che manca poco!!!
Kisssss a tutte!!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
mirtaPartecipanteGrazie a tutte ragazze :heart: :heart: siete fantastiche…anche se è molto difficile proverò a stare seguire i vostri consigli…intanto anche se la mia gine è in ferie mi farà la prossima eco fra una settimana. Scusatemi se non scrivo molto ma sono un pò confusa. Un abbraccio a tutte :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
AnonimoInattivo@coccinella grazie caraaa!! :heart: il singhiozzo!! Che bello sentire i movimenti :heart: :heart:
@vit@alba80 l’eco è andata super bene! Si esatto il crinone sarebbe il progesterone, che sto cominciando a odiare, non vedo l’ora di smettere di prendere farmaci!
Che bello imbiancare la cameretta! Si si, foto quando avrete finito! :yahoo:Ragazze, che stanchezza che mi prende la sera, non riesco a uscire, mi spalmo sul divano e non mi alzo se non per andare a letto :wacko:
vit@lba80Membro@zaffy grazie per le info sui sacchi nanna…cmq. anch’io mi sento molto persa tra le tante cose che esistono per bambini! Io del colostro neanche l’ombra !!!
@fernanda come è andata l’eco? Spero tu ti sia tranquillizzata! Ma il crinone sarebbe il progesterone? Io avevo ovuli di progesterone e li inserivo senza applicatore, ma li bagnavo, così scivolavano bene!
@elsi sono proprio felice che l’allarme sia rientrato, tu continua a riposarti lo stesso!!!
@dream buona vacanza!!!
@mirta tranquilla!come dice @bettybu può essere un impianto tardivo e all’inizio anche pochi giorni fanno una bella differenza…capisco che sarai pensierosa, ma resta positiva!!!
@bettybu mi spiace per il corso pre-parto, io andrò settimana prossima ad informarmi ma da internet ho già letto che se partorisco a dicembre lo dovrei iniziare ad ottobre, ma io vorrei iniziare a settembre. Poi ho trovato anche un centro privato vicino a dove abito che fanno corsi pre parto, però costicchia ma potrei iniziare subito … mio marito me li farebbe fare tutti e due… mi informo meglio e poi decido!
@rainfairy tutto procede bene, sono contenta!
Oggi mio marito con l’aiuto di mio suocero hanno iniziato a pitturare la cameretta, io ero partita con l’idea di utilizzare un rosa antico e un tortora (a righe)…mio marito ha voluto inserire anche un rosa moooolto più forte…alla faccia dei colori pastello consigliati per i neonati :wacko: :wacko: :wacko: appena sarà finita vi mando le foto!
Un bacione alle mammine @claudia e @chiara!
Sono mamma di
coccinellaPartecipante
coccinellaPartecipanteBuonasera pancine!!!
@mirta cara, capisco la tua ansia e paura..dopo il test positivo ero andata dal mio gine e si era rifiutato di farmi l’eco perché aveva detto che non avremmo visto altro che il sacco e sarei andata in ansia e mi ha fissato l’eco due settimane dopo, dove ho visto embrione e cuoricino battere!sii fiduciosa, riposati e vedrai che sarà la stessa cosa anche per te!cm dice Betty i primi tre mesi sn stati difficili e lunghissimi!
…discorso dei lenzuolini..io ho fatto la lista nascita quindi ho messo 2 paracolpi con il corredino uguale(lenzuolino, sonnocaldo, coperta leggera) e 2 corredini per culla e carrozzina (lenzuolo e sonnocaldo) più un piumetto per la culla..vorrei anche prendere il sacco nanna per qnd esco con la carrozzina in modo che nn prenda freddo! se amici e parenti mi regaleranno tutto bene, se no ritireró dal negozio prima le cose che mi servono di più lasciando indietro un corredino..pensavo però di comprare almeno altri 2 lenzuolini da abbinare alle copertine della culla, mi hanno consigliato di comprare qlke sotto in più..provo a vedere al mercato, sapete che non ci avevo pensato!ho guardato anche su Amazon (sn Amazon dipendente!😁) ..sabato partiamo per il mare anche noi…magari troverò qlcosa anche lì!!😍 adoro fare shopping per la mia pulcina!!ora capisco mia mamma qnd arrivava a casa con un regalo!❤️
Per i body @betty anche a me hanno consigliato body a manica corta di cotone (che non ho trovato in saldo😡) e sopra tutine in ciniglia..io sto guardando tutti i siti Zara, ovs, idexè e i vari privalia &c…e sogno..ho solo paura di sbagliare taglia!!!forse meglio prendere le semplici tutine richieste in ospedale e sbizzarrirsi nel mese dopo?😱 sn partita da una taglia 2 sia per la tutina che per il body..magari qnd nascerà chi ti fa un pensiero arriva con un vestitino!!
E i pannolini??cm si scelgono?@rain qnd li hai comprati?e quanti??ho visto una bella offerta su un sito ma mio marito mi ha detto che è presto, e se poi quel tipo non va bene?e la misura?😱 già sn ansiosa..mi aggiunge ansia così!!😂
Abbiamo preso anche il lettino!l’ho trovato online a 100€ in meno rispetto al negozio!😊 sn mlt soddisfatta!!
Ieri credo avesse il singhiozzo Xkè mi sussultava la pancia a intermittenza!!❤️😍
Forza @rain tieni duro!!!😘
Ora scappo a fare la pappa!!😊 un bacio pancine!!Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInattivo@mirta per quanto sia difficile, cerca di pensare positivo. Probabilmente hanno sbagliato a datare perché si è impiantato un po’ in ritardo, capita spesso
@BettyBu grazie mille cara per la dritta sul crinone!
Capisco l’arrabbiatura per il corso pre parto, davvero avrebbero dovuto fartelo fare a luglio. So di pancine che appunto l’hanno fatto un bel po’ prima perché altrimenti non sarebbero riuscite a finirlo con il corso successivo, in ogni modo vedrai che l’ostetrica ti aiuterà a recuperare. Loro sono sempre brave in queste cose@rainfairy grazie cara, mi tranquillizzi!
Io ragazze oggi ho fatto la prima eco. Eravamo tesissimi, sia io che mio marito, e siamo usciti dallo studio leggeri e felici! Abbiamo visto il ‘chicco di riso’ come l’ha chiamato la ginecologa e pulsava velocissimo! Ha detto che sta procedendo bene. Devo fare delle analisi del sangue varie e il 31 le porto i risultati. In quell’occasione fissiamo la prossima visita.
Grazie a tutte per l’incoraggiamento di questi giorni, siete davvero preziose :***
AnonimoInattivociaoo tate!
Sono ancora panciona, eh xD
Tranquille.. ho solo avuto problemi col modem, che mi hanno sostituito. Intanto ho approfittato per sistemare le cose del piccolo ed andare avanti col fiocco. Domani dovrei riuscire ad assemblare il tutto e poi vi faccio vedere. (c’è una parte con spago e colla che devo far asciugare… )
Ho letto qualcosa al volo oggi, ma troppi messaggi e ho le idee confuse :wacko:
Leggevo che parlate di lenzuola.. se posso darvi un consiglio, a meno che non abbiate una lista nascita e amici e parenti si attengono ad essa, aspettatevele come regalo..magari aspettate per i cambi in più. Io ne ho già 4 per la carrozzina e 1 per il lettino, 1 trapuntina/coperta per lettino e 2 copertine per carrozzina. :yes:
comunque ho notato una cosa..al mercato o dai cinesi, vendono le stesse identiche lenzuola dei negozi dedicati, con prezzi che hanno una differenza abissale (mercato/cinesi 12€ e negozio 40-50€.. le stesse..disegno e marca)@elsi che spavento! Ho letto cosa è successo. Stai a riposo il più possibile, mi raccomando. Poi facci vedere i lavoretti :heart:
@fernanda all’inizio ricordo che mi sentivo “più chiusa” quando inserivo gli ovuli di progesterone..
@mirta non allarmarti, potrebbe essersi impiantato più tardi del previsto e quindi non si vede ancora l’embrione o si sviluppa con calma. Cerca di stare il più calma possibile :heart:
niente, Heian mi sta tirando dei gran calcioni e mi sposta letteralmente dalla scrivania.
Per ora vi saluto e vi mando un grosso bacio a tutte. Soprattutto alle tate a cui non sono riuscita a scrivere :rose:
BettyBuMembroBuon giorno pancine!
@mirta capisco la tua forte preoccupazione l’ embrione e il battito possono formarsi anche alla 7-8 settimana anche perché potresti aver avuto un impianto tardivo, ma purtroppo anche loro non possono prevedere nulla, a volte agli inizi anche solo pochi giorni possono cambiare l’ Eco e farti vedere il tuo pulcino, quindi non resta che continuare a sperare in positivo, come ho scritto in passato le prime settimane sono veramente dure tieni duro!!! E se ripeti l’ Eco facci sapere, noi tifiamo X voi!
@fernanda goditi il mare, X il crinone prova con impacchi di Acqua tiepida, io usavo gli ovuli e comunque capitava facessero fatica a salire un po’ X il tappo un po’ perché si gonfia lì sotto. Non esagerare con le lavande sembra che nelle prime settimane non facciano tanto bene.
@dream ho visto il sito di h&m effettivamente ha cose carinissime, ma il negozio è’ lontano da casa mia.
Questa mattina ho preso il lenzuolino carrozzina al mercato, nocciola con orsetti in tinta con la navicella 16 euro e sono bellissime!
Trovate anche le tende bianche e grigie con pois e gufi!
Poi ho chiamato X info corso pre parto e mi sono incazzz… X settembre non sanno ancora nulla, in agosto non lo fanno, peccato che il corso dura 2 mesi 1 incontro a settimana quindi se parte a metà settembre non riuscirò neppure a finirlo! Che scatole non potevano farmelo fare a luglio!
Ragazze vado a cucinare voglio fare delle lasagne alle melanzane, speriamo riescano bene!
@rainfairy tutto ok? Non è’ che Heian ti ha fatto uno scherzetto e sei ricoverata? Se ci sei batti un colpo!
Baci a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
mirtaPartecipante[quote quote=381258]@bettybu grazie della dritta
@mirta è normale, io a 5+2 avevo solo camera e sacco vitellino, poi a 7+2 si è visto l embrione e il battito
tu di quanto sei?[/quote] Ciao a tutte, quando ho fatto l’eco ero a 6+4 non so se sia normale non vedere l’embrioncino….sono molto giù. Ieri mi ha chiamato la dott.ssa del centro di pma, mi ha consigliato di non aspettare a fine mese ma di fare un’altra eco la prossima settimana….facile a dirsi, qui sono tutti in ferie, non so se riuscirò a farla :unsure: Sono a pezzi…buona giornata a tutte :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
AnonimoInattivo@elsi che bello sentire che ora tutto bene. Immagino che vorresti fare di più, ma tocca riposarsi! Hihi!
@Dream anche io sono al mare in questi giorni. A volte ripensi al viaggio in Norvegia che abbiamo disdetto e mi dico ‘meno male!’ Non avrei retto un viaggio così impegnativo!
Ragazze anche stasera ho fatto una gran fatica al momento dell’applicazione del crinone gel. Voi l’avete usato? Pensavo ieri che fosse colpa di un tappo di crinone residuo. Oggi allora ho fatto una lavanda, ma stasera di nuovo una gran difficoltà nello spingere l’applicatore all’interno. È capitato anche a voi? Mi devo preoccupare?
DreamPartecipanteCiao a tutte…vi scrivo dalla riva del mare…ventilato…si sta benissimo!!!
Oggi faccio la zia, i miei nipotini sono un po’ gelosi del pupetto in arrivo e allora me li conquisto un po
Anche io ho comprato le lenzuola al mercato..cotone..sono carinissime e con 13 euro le ho prese! Per ora solo per carrozzina, poi prenderò quelle da lettino..
Anche h&m ha vestitini da urlo per bambino…io ho preso qualcosa…
Vi abbraccio forte
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
elsiMembroCiao ragazze,
grazie per i pensieri. Noi stiamo bene. Sembra che la mia piccolina voglia restare con me ancora per un po’ :). Non ho più avuto problemi, probabilmente dovrò curare una piccola infezione. Ora sto a casa ed ho iniziato a preparare la cameretta :yahoo: . L’unico fastidio è che mi stanco subito e passo gran parte delle mie giornate sul divano mentre vorrei fare tante cose per la piccola. Per il momento faccio passare il tempo tra olimpiadi e pupazzetti di lana (amigurumi)…sto diventando bravina :).
Un abbraccio a tutte-
Sono mamma di Flavia (9 anni)
AnonimoInattivo@vit@alba80 bene cara grazie, comincio a sentire più stanchezza e più fame. È normale vero?
@zaffy certo che è una cosa importante e di cui essere felice! :yahoo:
Io domani finalmente avrò la prima eco, che agitazione se ci penso! :wacko:
Un saluto a tutte ragazze :heart:
zaffyMembro@vitalba da Kiabi ho visto i sacchi nanna con le maniche staccabili, pensavo di prendere questo modello in modo da poter decidere se tenerle o no. Ho letto che sotto i sacchi invernali i piccoli vanno vestiti in cotone e non in ciniglia, quindi suppongo che le maniche servano, ma sono mie supposizioni, non ho a che fare con un neonato da 15 anni e non ricordo niente!! :wacko:
PS: Stasera ho visto le mie prime gocce di colostro, ho sentito il bisogno di massaggiare il seno e sono uscite! Che gioia vedere che almeno i gravidanza gli ormoni funzionano anche a me!! (mentre solitamente sono tutti sballati e fuori posto, da qui la mia assenza di ciclo e conseguente infertilità)… Sembra una stronzata ma mi ha fatto davvero felice!!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
vit@lba80Membro@bettybu grazie della dritta :good:
@mirta è normale, io a 5+2 avevo solo camera e sacco vitellino, poi a 7+2 si è visto l embrione e il battito :good: tu di quanto sei?
Sono mamma di
mirtaPartecipanteCiao a tutte, sono appena ritornata, la gine ha visto la camera gestazionale e il sacco del vitellino….non capisco più nulla :wacko: devo ripeterla a fine mese. Ma voi cosa avete visto alla prima eco?