- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
vit@lba80MembroPer quanto riguarda anch’io ho bisogno di sfogarmi con voi: mi sento letteralmente divisa in due!
Da una parte abbiamo aperto le danze con le compere per la piccola e ora ci ho preso gusto! Inoltre siamo stati due giorni in montagna con i suoceri e come prevedevo hanno voluto andare a vedere un pò di trio e ce lo hanno regalato al pronti e via! Ccomprato e portato a casa in giornata in un negozietto che aveva anche un bello sconto (ma non come in internet), abbiamo preso il peg perego book 51 della nuova collezione. Se trovo una foto la carico, per ora lo tengo imballato fino a quando la cameretta non sarà finita!
Dall’altra per me questo è il mese più lungo della gravidanza, al 30 agosto entro nel settimo mese, ma questo lo sto vivendo con una grande ansia e paura che qualcosa non vada bene!!! Molto probabilmente è che sono in pensiero per le contrazioni che sento, non credo che siano tante(circa 6 al giorno sono quelle che avverto, ma non so se ne ho di più) e la gine mi ha dato il magnesio ma non sta facendo alcun effetto. Mi spavento perchè la pancia diventa tutta come un sasso e quelle più lunghe durano tra i 20-30 secondi!Inoltre è da una settimana che sento un “peso” alla vagina. La mia gine e il medico di base sono in vacanza, e non so a chi chiedere, non vorrei nè sopravvalutare ma nè soprattutto sottovalutare la situazione. Bho se continuo a essere ansiosa farò un giretto al PS e al massimo risulterò paranoica, ma aspettare il 27 settembre per sapere se tutto procede bene non è proprio fattibile!
Un bacione a tutte :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di
vit@lba80Membro@blu sono contenta per la traslucenza e che le perdite non si siano più fatte vedere! e ora ascolta il gine! un abbraccio!
@bettybu mannaggia, si spera sempre che tutto vada liscio liscio, ma non essere triste, ora riposati, e considera che hai quasi finito la 31 settimana, quindi torna positiva e porta pazienza…come ne hai avuta per tutta la gravidanza specie per i tuoi mesi di nausea e vomito!!! l’ha poi presa la macchina fotografica tuo marito? Anch’io ne voglio prendere una compatta ma buona da portare in borsetta…e poi vorrei anche una videocamera…ma certo che aggiungere tutte queste spese a quelle che già dovremo affrontare….vedremo! Per l’ovetto, la mia macchina non è predisposta per base isofix, quindi o prenderemo una base normale o allacceremo ogni volta l’ovetto con le cinture…
@elsi dai che sta tutto procedendo bene! per il trio ti capisco…quando inizi la ricerca non sai che pesci pigliare…noi in tutti i negozi che abbiamo girato l’occhio si fermava sempre sul peg-perego book51, abbiamo chiesto un po’ di info, chiesto un po’ di differenze dagli altri e alla fine è stata la nostra scelta! E Buona maternità! Pensa che io ho un contratto (legale per lo stato) ma che corrisponde a come se lavorassi in nero, niente malattia, nessuna maternità, nessuna pensione….ma per ora non mi interessa nient’altro che la nostra piccolina, e dopo spero di trovare di meglio!
@fernada83 finalmente sei libera dal crinone…ahahah…meno male che sei andata a farti controllare! Cmq. hai fatto un ottima scelta per il test, considerando che lo paghi solo 160, io ho fatto solo il bi-test e cmq. il ticket l’ho pagato 70 euro!Ma hai solo nausea o anche vomito, io ho avuto solo nausea e come te portavo sempre crakers in giro, cerca di non avere mai lo stomaco completamente vuoto…mangia poco ma spesso…a me ha aiutato tanto!
@dream guarda ogni dolore che avverto diverso dal solito mi mette sempre in agitazione…mi fa piacere che il tuo sia passato subito!
@coccinella un saluto anche a te!
@meandyou sono contenta per la traslucenza, per il sesso….ti tocca aspettare…
@mirta come stai? Un bacione!
@zaffy bella la culla, mia cugina me l’ha data in prestito uguale!
@rainfairy bellissimo il fiocco!
@claudia wow già 5 chili come cresce!!!è bellissimo!@lode no no, non è da te quello che hai scritto…hai i tuoi ghiacciolini ad aspettarti…quindi positiva! Com ‘è andata la seduta di agopuntura? La dottoressa ti ha già detto se normalmente programma anche una seduta prima e una dopo il transfer, preferibilmente nella stessa giornata? Io l’ho fatto e da quello che ho letto sembra un valido aiuto! Un abbraccio!!!
@marina benvenuta, le BDC, mi mettono sempre di buon umore!
@jakeda ciao!
Sono mamma di
jakedaMembrociao pancine, passo per un saluto! vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha preso il trio e se si, di quale marca? grazie in anticipo!
AnonimoInattivo@Dream ne sento tante che non hanno avuto nausee, che fortuna! Brava che ti riposi quando senti dolorini simil ciclo, ma stai tranquilla che anche la mia gine dice che sono normali. Un abbraccio!
@Blu il tuo gine ha ragione, la tua non è una gravidanza normale, ma una da super eroi! Tre piccoletti che crescono dentro di te è una cosa troppo speciale e merita un po’ di riposo :*
@marina benvenuta! Anche io come te non vedo l’ora di passare questi primi tre mesi, facciamoci forza a vicenda :*
@BettyBu grazie delle dritte! Per il momento ho preso in farmacia delle cicche allo zenzero, un pochino funzionano. Voglio provare però anche le altre cose che mi hai detto, ora me le segno!
Sono contenta che oggi vada meglio, tieni duro che il più è fatto. Un abbraccio grandeStamattina ho avuto un momento di crisi a causa delle nausee, mi sono messa a piangere! Mio marito mi guardava un po’ comprensivo, ma anche un po’ sconcertato e infatti poi mi ha parlato facendomi notare che sto male perché finalmente siamo incinti. Poretto, ne dovrà sopportare di momenti da matta! Ahaha!
Un saluto a tutte ragazze e grazie del supporto :heart:
BettyBuMembroCiao ragazze! Oggi a meglio mi sto rassegnando a fare la suora di clausura X un altro po’ grazie a tutte del sostegno.
@blu so che il piccolo a 30 settimane ormai è’ ok ma avendo fatto i primi 4 mesi a letto + altri 3 di vomito e mal di stomaco speravo di godermi almeno la fine della hravidanza in pace senza dover contare i giorni,ma è’ andata così continuiamo ad avere pazienza. E tu mettiti a riposo!!! Notizia di sta mattina nati 4 gemelli a 30 settimane senza PMA, evento raro ma succede, quindi potrai raccontarlo anche tu!
@m.arina ben venuta! Tieni duro conosciamo tutte le ansie dei primi 3 mesi e quindi ti capiamo, anche @coccinella e @dream hanno avuto la BDC come te, anche se io sono convinta che sia un misto di BDC e cure fatte X icsi o tentativi, comunque cerca di goderti il positivo, e se hai bisogno noi ci siamo.
@elsi vedo che siamo sulla stessa barca e anche vicine come dpp, goditi la maternità io ho già pronta la cameretta è il trio ( ci ho messo veramente tanto a sceglierlo!).
@fernanda se lo paghi solo 160 euro secondo me hai fatto bene a scegliere Il d a così vai più tranquilla. X la nausea puoi provare lo zenzero candito o come bevanda, integratore emesil oppure biochetasi, a me funzionavano un po’ le caramelle alla cola o alla liquirizia ma comunque ci vuole tanta pazienza!
Buona giornata a tutte!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
marinaPartecipanteToc toc… posso entrare?
Ciao a tutte, fino a qualche tempo fa scrivevo sul gruppo di Humanitas ma ogni tanto leggevo qua e là le vostre storie, ed ora eccomi qui. Sono stata in dubbio se scrivere perché avevo mille ansie che qualcosa non andasse, ma ieri ho fatto un’altra eco e il piccolino sta bene, la gine continua a ridatarmi perché in base alle misure sta crescendo più velocemente e quindi anziché 9+2 mi ha scritto 9+4. Ora spero che continui ad andare tutto bene e non vedo l’ora che passino i primi mesi per poter stare un po’ più “tranquilla”.
Ah, il piccolo non ne ha voluto sapere di arrivare con la Pma, perciò ha deciso di farci una sorpresa il mese successivo alla seconda icsi negativa, con una bella BDC. E non vi dico cosa ho fatto nella settimana dell’impianto perché mi mancava solo di lanciarmi col paracadute…davvero non so come ha fatto ad attaccarsi!!
Vi ammiro molto, ognuna ha la sua storia ma abbiamo tutte in comune un bagaglio di lotte e sofferenze non indifferente!
Baci e buona giornata a tutte :bye:
AnonimoInattivoBuongiorno, ieri non ho avuto più perdite quindi non sono andata più al ps., ho contattato il mio gine e dice che devo stare tranquilla, sono fisiologiche, è l’utero che si fa spazio e si sarà rotto qualche capillare. Comunque mi ha consigliato riposo (e fin’ora non sono mai stata a riposo) mi ha detto che mi devo mettere in testa che questa è una gravidanza particolare e non mi posso comportare come la prima.
@bettybu sii serena, riposati ed andrà tutto bene. Hai superato le 30 settimane, quindi il tuo bimbo è fuori pericolo, anche se nascesse prima, starà bene. Spero di arrivare anch’io a 30 per stare tranquilla. Fatti coccolare!!
Grazie a tutte. Alla prossima!!
DreamPartecipante@Betty leggo solo ora…mannaggia che spavento!!! Cmq non temere, vedrai che il riposo ti aiuterà, fatti aiutare e coccolati al massimo!
@blu bene per tn…per le perdite, novità?
@elsi coraggio andrà tutto bene!
@fernanda mannaggia le nausee!!! Io non le ho avute per fortuna e non so che.trucchetti suggerire
Rispetto a noi la panciona cresce..ieri ho avuto dolori simil.ciclo e ho.cercato di.riposarmi…oggi va meglio…poi oggi ho fatto i prelievi di.routine…
Vi abbraccio
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
AnonimoInattivo@Blu ho letto che hai fatto traslucenza ed è andata bene per tutti e tre, sono felice per te!
Novità invece sulle perdite?@BettyBu ti stai facendo servire e riverire? Mi raccomando ascolta la dottoressa e stai a riposo. A volte basta davvero poco per fare andare dritto le cose. E se hai bisogno di lagnarti scrivi qui a noi! Dopo tutto quello che abbiamo passato, ci meritiamo anche di poterci sfogare e avere momenti no, che poi passano, sta tranquilla. :*
@elsi che bello che sei in maternità! Buon riposo anche a te!
Noi invece ci siamo decisi per non fare il b test, ma l’estrazione del dna fetale, quello costoso insomma. La mia assicurazione me lo passa, quindi lo pago molto molto meno, sui 160€. Farò il prelievo il 13 settembre insieme all’eco traslucenza. C’è tempo ancora. Intanto ho nausee più insistenti ora e mi sento una merdaccia. Ma non mi lamento perché ancora non ho mai vomitato… Speriamo!
Un saluto a tutte ragazze :heart:
elsiMembroCiao ragazze, ho provato a scrivere due volte dal telefono ma non sono riuscita.
Qui tutto bene sembra. Ieri ho fatto la visita e la piccoletta cresce bene, è già un chilo e mezzo a 29 settimane :heart:. Il collo dell’utero invece è sempre cortino e quindi anche io riposo e progesterone sperando di resistere per qualche settimana ancora. Oggi ho avviato le pratiche per la maternità anticipata e quindi da oggi sono ufficialmente in maternità!!!
Abbiamo iniziato a preparare la cameretta. Per ora montato l’armadio, le altre cose sono ancora nello scatolone. Inoltre abbiamo iniziato a guardare i trio….sembra un’impresa impossibile scegliere.
@BettyBu forza resisti e tanta tanta pazienza
@Blu facci sapere se ci sono novità
Sono mamma di Flavia (9 anni)
BettyBuMembro@blu felicissima che la Translucenza sia andata bene, invece maledette perdite ma ieri l’ Eco te l’ hanno fatta interna? Magari si è’ rotto qualche capillare, comunque se continuano vai in PS così ti tranquillizzi. X il vomito tieni duro, ti capisco a me è’ durato fino al sesto mese, mentre vomiti ripetiti che i piccoli stanno bene. Un forte abbraccio.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
BettyBuMembroCiao a tutte pancine mie! Spero che vi stiate rilassando in vacanza, ma oggi ho bisogno di voi!
Ieri ho fatto l’ Eco e la Gine mi ha messo in assoluto riposo per 4 settimane, dice che ho il collo dell’ utero accorciato e che la testina del baby è’ pronta già nel canale X uscire! Ha detto che vorrebbe che arrivassi almeno a 34 settimane quindi non devo fare nulla, mi ha detto mettiti in poltrona e fatti servire. Poi mi ha dato magnesio e altre bustine che prevengono infezioni vaginali che potrebbero dare contrazioni. Mi rivede fra 2 settimane. se mi sento contrazioni o perdite devo andare in PS
Che dirvi, sono uscita triste e con un po’ di ansia, in più il bimbo sembra un po’ piccolino anche se la flussimetria era ok, uff non si può mai stare tranquille, proprio ora che stavo meglio con lo stomaco!
Va bhe ora digerirò la notizia è cercherò di essere felice, ormai manca poco non posso deprimermi proprio ora.
Questa mattina ho cominciato a fare la valigia X l’ ospedale, ma speriamo non serva X un po’!
Baci a tutte e scusate la lagna!!!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte e buon fatto ferragosto!! Io come vi avevo già detto, sono in montagna in Alto Adige – Sud Tirolo. L’aria di montagna mi fa bene, ma il vomito è venuto comunque a farmi visita. Pensavo di non averlo in questa gravidanza, ma è iniziato tardi ed ancora prosegue (spero ancora per poco).
Ieri ho fatto la traslucenza è stata dura beccare tutti in posizione, ma alla fine ci siamo riusciti. Tutto bene, stanno tutto bene e sembrerebbero (non mi ha dato la certezza) 2 femmine ed un maschio.
Stamattina invece mi sono svegliata con delle perdite, quindi sto molto preoccupata.Aspetto per vedere se nel pomeriggio continuano e faccio un salto al ps. Spero non sia niente di grave, ieri mi hanno detto che era tutto ok. Boh
Non ho letto molto di voi, con calma lo farò. Un abbraccio a tutte
DreamPartecipante
AnonimoInattivo@rainfairy è bellissimo il tuo fiocco! Complimenti!
E grazie per aver risposto :*@Claudia-DivaeViola Francesco è stupendo con quelle guanciotte pienotte!
@Dream ciao cara!
@BettyBu auguri anche a te!
@coccinella buona spiaggia! Anche io sono al mare, per me niente passeggiate perché sono stanchissima, però si sta troppo bene sotto l’ombrellone!
Un saluto a tutte ragazze! Buon ferragosto e buon relax! :heart:
coccinellaPartecipanteBuon ferragosto pancine!!!!
vi scrivo dalla spiaggia!!qui tutto bene…io cerco di non strafare e riposarmi!!veniamo in spiaggia prestissimo, passeggiata e poi dormiamo sotto l’ombrellone!! :yahoo: spero di compensare le mangiate con le passeggiate se no il gine al rientro mi sgriderà! :wacko:
@rain bellissimo il fiocco!!!
@claudia ma quanto è bello Francesco??😍Un bacio a tutte😘😘❤️
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
BettyBuMembro
DreamPartecipanteCiao donne! Qui tutto bene a parte qualche sclero familiare!!!
@rain il fiocco è davvero molto bello!
Qua la connessione fa sempre schifo!
Vi abbraccio forte forte
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao bimbe ! 😊 Francesco ormai ha passato un mese, mi sembra ieri che è nato 😱 Pesa già 5 kg e mangerebbe in continuazione 🐹 @betty ferragosto grigliata in giardino da me coi nonni e gli zii 😋 @rain un bacio anche a te … Meno di un mese alla nascita di Heian 👏🏻 ragazze un bacione a tutte e a presto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
zaffyMembro@rainfairy che bello il fiocco!! Io non volevo farlo ma mi state facendo venire quasi voglia! Se non fosse che sono negata nei lavoretti…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivociao tate belle!! Come state?
ogni tanto mi riaffaccio :yes: negli ultimi giorni tra pancia dura,cose da sistemare, i miei genitori ospiti da noi, il nano che si punta col culetto e non mi fa stare alla scrivania non riesco a mettermi molto al pc.
@bettybu io non ho l’attacco isofix in macchina.. ho una vecchia y, ma divremo cambiare macchina a breve, appena ne troviamo una adatta. Ho comunque provato a mettere il seggiolino in macchina. A parte la prima prova, che dovevamo capire il tutto come andava messo, non è difficile.
Fiocco finito comunque..vi metto la foto allegata. Si vede malino, perchè l’ho scattata con il cell che ha una pessima risoluzione..alcuni dettagli si perdono (tipo sotto ci sono lune e stelline di stoffa imbottita e nastri vari e non si vedono netti).
Poi ieri al mercato sono riuscita anche a trovare le tende per la cameretta, finalmente!@fernanda anche noi solo bitest, ma fatto tanto per… dato che era passato dal ssn. :yes:
@zaffy hai fatto benissimo! Via le ansie! :rose: :rose:
@meandyou felice per la tn.. e buone vacanze!
ah, @bettybu il fiocco lo metto a casa.. non mi pare di aver visto fiocchi alla porta delle camere in ospedale qui :unsure:
@claudia bacione anche al piccolo Francesco :heart:buon ferragosto tate :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@zaffy grazie mille, sei stata chiarissima!
E che figata quella culletta!!@meandyou grazie per aver scritto, mi aiuta a decidere sapere cosa avete fatto anche voi. Buone vacanze!
@BettyBu problema crinone risolto per fortuna, ero tutta tappata, blaeh. Grazie per il consiglio sul test, ne parlerò per bene con il maritino. Anche io credo di pensarla come te..
Grazie per la risposta sui movimenti del piccolo, non vedo l’ora!@jakeda aiuto!! :))
Io ragazze oggi vi scrivo dal mare. Abbiamo preso un appartamento per una settimana, per staccare ben bene. Ho cominciato ad avere un po’ di nausee e giro con il pane sempre dietro. Funziona tanto, ma mi sta già stufando sto pane :wacko:
Buon ferragosto a tutte! :heart:
jakedaMembro[quote quote=381477]
@bettybu grazie della dritta
@mirta è normale, io a 5+2 avevo solo camera e sacco vitellino, poi a 7+2 si è visto l embrione e il battito
tu di quanto sei?Ciao a tutte, quando ho fatto l’eco ero a 6+4 non so se sia normale non vedere l’embrioncino….sono molto giù. Ieri mi ha chiamato la dott.ssa del centro di pma, mi ha consigliato di non aspettare a fine mese ma di fare un’altra eco la prossima settimana….facile a dirsi, qui sono tutti in ferie, non so se riuscirò a farla
Sono a pezzi…buona giornata a tutte 
[/quote]
oggettivamente a 6+4 almeno l’embrione si doveva vedere. cmq non ti rimane altro che stringere i denti e rifare la eco tra una settimana… un abbraccio mirta
jakedaMembro[quote quote=381671]Ragazze, che stanchezza che mi prende la sera, non riesco a uscire, mi spalmo sul divano e non mi alzo se non per andare a letto :wacko:[/quote]
e il bello deve ancora arrivare 🙂
BettyBuMembroCiao ragazze!!
@fernanda spero che il problemino con il crinone si sia risolto, per ora sentire il piccolo che si muove come una biscia mi da solo gioia, e mi tranquillizza molto, sento solo un po’ di fastidio quando mi punta i piedi sul fianco o si posiziona sulla vescica e devi sempre correre al bagno, ma niente dolore. Io ho fatto bi test e Translucenza per il resto ti ha spiegato tutto @zaffy molto bene, io credo la domanda sia sempre un alra e cioè’ : sono pronta ad abortire se qualcosa va storto? Noi abbiamo deciso che dopo tutta la fatica non lo avremmo mai fatto, a meno che non trovino gravissime malformazioni non compatibili con la vita ma che si vedrebbero anche con una Eco, pensate al test più adatto a voi, non c’è n’ e’ uno perfetto.
@meandyou ottimo la Translucenza e ora goditi le vacanze!
@zaffy ottimo acquisto ed hai ragione le offerte di amazzon non si possono ignorare!
Il mio programma di ferragosto è’ provare a montare in macchina la base isofix X l’ ovetto!!! @rainfairy tu l’ hai già fatto? È’ molto complicato? Finito il fiocco?
Domani sera ho ospiti a cena gran grigliata!
Buona domenica e buon ferragosto a tutte!
@claudia, Francesco festeggerà il suo primo ferragosto! Che fate di bello?
BaciSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)