- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
Memy89Membro@blu la visita mi ha dettto il centro tra tre settimane…ma io in 3 settimane divento pazza :wacko: quindi volevo andare dal mio gine prima..giusto per vedere che è tutto dove stare,si può fare no?
AnonimoInattivoCiao @memy89 benvenuta qui :yahoo: le beta al 17pt sono ottime 😉 hai già prenotato la prima eco? Per quanto riguarda il conto delle settimane, di solito si conta il giorno del pick up (considerato giorno dell’ovulazione)e si torna indietro di 14 giorni. Quel giorno è l’inizio e conti le settimane. Ma si può calcolare anche l’ultimo giorno del ciclo, a me si è sempre trovato. Tanto più avanti ti conteranno le settimane in base alle misure del fagiolino. Un abbraccio
Memy89MembroOk io ci provo anche se ho una fifa… Buon giorno pancine, qualcuna di voi già mi conosce.. Ho appena avuto il mio positivo,ancora non ci credo e sono andata anche contro tutti i pronostici… Ieri 17pt beta 1600. Scusate la mia ignoranza ma come si contano le settimane?? :wacko: … spero di venire definitivamente in questo post che mi piace tanto :heart:
Un abraccio a tutte voi e alle vostre pancine/pancione
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, ieri sono andata a fare l’eco di controllo ed è tutto ok, crescono in armonia tra loro, pesano circa 400g ciascuno ed il gine dice che è un’ottima cosa che crescono uguali. Ho fissato la morfologica per venerdì 21 (perché causa ricovero non sono potuta andare l’altra volta). Io ho messo 8 kg e dice che va bene per essere una trigemina 😉 devo continuare a stare a letto ovviamente e devo continuare la terapia che mi avevano dato in ospedale cioè Lentogest ogni 3 giorni, e 3 ovuli di progeffik al giorno. Il progesterone aiuta l’utero e quindi dovrò prenderlo quasi fino alla fine. Il collo dell’utero è a 4 cm. Poi altri approfondimenti li vedremo con la morfologica 😉
Uscire di casa è stato emozionante, sembrava di vedere la città per la prima volta 😉
@dream ricordarti quanto hai lottato per aver Diego (che non so se ci hai fatto caso, nascerà nel mese del suo onomastico, il 13 novembre è S. Diego), quindi ora lascia tutto e mettiti comoda a riposo, anche per me che sono iperattiva non è stato facile accettare il riposo, ma lo faccio per loro 😉 mi sono attrezzata tra fiction e film e mi passa la giornata 😉
DreamPartecipantegreta!!! SUPERLATIVO!!!
Rispetto ai capezzoli le ostetriche ci hanno detto di non massaggiare troppo perché potrebbe indurre le fastidiose contrazioni..ognuno dice la.sua! Oioioioioioi!!!
Io lo sento abbastanza, ha ancora spazio nonostante mi senta scoppiare…
Anche lui ha singhiozzo spesso e lo sento “vicino al sedere”…forse fa le bollicine lì vicino
Cmq secondo me la luna piena ci ha messo del.suo..io mi sento scombussolata da sabato…
Le contrazioni ci sono spesso in seguito a movimenti miei e suoi…fastidio ma non dolore
Ieri ho avuto una crisi di nervi e mi sono sfogata col mio compagno poverino
Sono molto stanca e ho il.terrore di arrivare stanca nel momento più bello della mia vita…il lavoro c’entra relativamente…il problema sono io, sono iperattiva e non so godermi’il dolce far niente! Ho già programmato mille cose da fare a novembre invece dovrei fare solo una lista film in streaming e godermi lo stop..che testona!
@debo88 benvenuta!!!
@jakeda bello sentirti!!
La prossima settimana farò un sacco di cose
Tampone il 24 +visita ecg per peridurale
Eco il.25 +esami sangue
E Stop con lavoro!avrò giusto qualche cavolatina di passaggio ma il grosso stop!Vi abbraccio
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
coccinellaPartecipanteEccomi pancine e pancione!!
Sopravvissuta al matrimonio e a una settimana di fuoco, tra visite di parenti e amici e tanti preparativi…e nn vi nascondo tante pennichelle😁😁…Da domenica anche io ho male alla pancia, pancia dura e mi devo coricare, se non passa buscopan, a volte stando rilassata passa da solo…non so bene se siano contrazioni o assestamenti dell’utero di stellina che si fa ancora spazio…lei è sempre più stretta e mi tira di quei calci!!!😱 venerdì mi sn spaventata 6 volte dolore tipo ciclo nell’arco della giornata della durata di 10/20 minuti l’una, ma nn sento proprio la pancia dura..
Noi stiamo decidendo il nome, ho dato l’out out a mio marito, anche perché voglio far fare il fiocco nascita!! Ho trovato un sito che li fa online e voglio ordinarlo li…vi metto una foto! Non sono carini??mi piace bianco e beige..io non riuscirei mai a fare i capolavori che avete fatto voi!!
Discorso cani…la mia cagnolina è piccola, pesa 7kg, vi metto fontina…non può fortunatamente saltare nella culla o sul letto, ha già avuto incontri con bimbi, i miei nipotini, il più piccolo lo ha visto dalla nascita, diciamo che se le fanno le coccole é ben disposta e scodinzola, è paziente e dolce, se esagerano al massimo scappa sotto una sedia o il tavolo..il suo obiettivo è rubare loro il cibo se per caso si avvicinano cn un biscotto o altro (sempre delicatamente ma è furbissima se si parla di cibo!) il problema è che è la principessa di casa,gelosissima di me, per esempio ora vi sto scrivendo dall’iPad e lei è gelosa dell’iPad e si mette in mezzo o appoggia il musetto sopra…chissà cn la bimba…😱😥
Ora veniamo a noi… ho di nuovo tante pagine arretrate nonostante i miei buoni propositi!!😓
@zaffy che belle le tutine!!ora ho capito lo stile che dicevi!!😁
@dream sn verso i +13kg😱😱😱 ma davvero non si vedono!!! Ho solo pancia, ok forse un pochino nei fianchi ma davvero poco!! Faccia braccia e gambe normalissime! Anche io 1,70, di solito sono sui 55kg ma stavo smaltendo i kg presi nell’aborto e sn partita da 58…Alla bimba piace il cioccolato! Che voglia ogni tanto!! Io che nn ne ho mai mangiato!! Mentre qsta estate è andata bene a mio marito! Avevo voglia di granita alla menta!😂 e due volte di pizza…una sera tornava dall’ufficio e me la sn fatta portare per cena, l’ho mangiata cm se fosse la cosa più buona al mondo e alla fine ne ero così soddisfatta!!😁
Comunque la mia alimentazione nn è cambiata mlt, magari mangio due cucchiai in più di pasta ma cerco di essere equilibrata, in qsto periodo di grande stitichezza cerco di prediligere verdure, minestroni & C. E mangiare il più possibile integrale..pochissimi fuori pasto da qnd nn ho più le nausee.
Anche io sn mlt appesantita e ragazze piedi gonfi!! 😱😓 mi sn comprata un paio di stivaletti bassi tipo polacchine senza stringhe per nn dover allacciare xké facevo una fatica…😱😥rimpiango i miei sandali estivi! Che comodi!!
@blu mi dispiace per qllo che è successo, l’importante è che vada tutto bene e che tu ora ti stia riposando!
@elsi mi dispiace che la piccola nn si sia girata!!
Ragazze qsta notte mi sn spaventata…non la sentivo da un po’ e mi è presa l’ansia (anche perché ho interrotto La cardioaspirina e sn un po’ preoccupata…) poi mio marito si è messo a massaggiarmi la pancia accarezzandola e parlandole, ho messo la canzone mia e di stellina (guerriero di mengoni, mi emoziona sempre xke mi ci rispecchio, io la proteggerò sempre e insomma mi commuovo sempre qnd la ascolto e lei mi dà sempre i colpetti) così alla fine della canzone mi ha dato un calcetto e mi sn un po’ tranquillizzata!❤️ nn prendetemi per scema ma sn tanto tanto apprensiva…
Wow @zaffy che meraviglia la foto della vista da casa tua!!!😍😍😍
Grazie a tutte per le parole di conforto sui racconti dei cesarei!!! Mi avete molto tranquillizzata!!😊ora sn positiva! Ho già avuto un po’ di interventi e ho una buona soglia del dolore, quindi penso positivo! 👍🏻
@fernanda mi spiace per la convivenza forzata! La puzza di fumo imbiancando la cameretta e lasciando tanto aperta la finestra tranquilla andrà via, ma hai fatto bene e fermare future incursioni nella vostra serenità, ora mi raccomando tu hai bisogno di tranquillità e non certo di arrabbiature! Mi raccomando!
@vitalba grazie per le tue parole❤️ anche io sento il singhiozzo minimo 3 e massimo 5 volte al giorno!ora credo si sia girata, prima lo avvertivo sul lato sinistro della pancia (dove aveva il culetto/schiena) mentre adesso lo avverto sotto lo sterno quindi secondo me si è spostata..
Discorso allattamento, avete iniziato a preparare i capezzoli? A me hanno detto di mettere una volta al gg la crema alla lanolina…io li ho sensibilissimi, non vi dico la fatica!! Chissà per allattare!!!😱😱 xò mi hanno detto che serve per rendere il capezzolo più elastico e prevenire le ragadi..speruma..
Ragazze non ho finito di leggervi, ma é il secondo gg che scrivo il post..quindi lo posto e domani mattina lo finisco se no continuo a rimanere indietro!!😁😁
Un bacio grande vado a cucinare..ho un certo languorino!! :heart: 😁😋😘❤️Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
vit@lba80Membro@bettybu ormai gni giorno mi chiedo come stai :heart: Io nella valigia ho più o meno la stessa tua roba (a parte il poncio), in più da noi ci fanno portare un accappatoio (che ovviamente non ho in microfibra), il rotolo carta da cucina, assorbenti post parto e solo con questi riempio il trolley :wacko:
@valvysogni in bocca al lupo :good:
@elsi tra poco ci sei…cerca di mantenere la calma per quel che puoi :heart:
@marina una femminuccia anche tu, che bello! Ma di quante settimane sei ora?
@zaffy la tua piccola cresce proprio bene, che bel femore lungo! Per il ferro la tua gine ha fatto bene, io lo avevo preso per tutto il quinto mese e ora ho riniziato a prenderlo dalla 30 settimana, ho l’emoglobina a 10,7 e anche altri valori al di sotto dei minimi…speriamo che l’integratore funzioni, mercoledì vado a fare di nuovo gli esami!
@rainfairy sei super impegnata, e aprire una pizzeria ti darà proprio un bel da fare! Anch’io mi devo informare sul bonus maternità o bebè, dato che non percepisco neanche la maternità! Un bacione al piccolo :heart:
@jakeda ormai anche tu sei quasi al dunque, ma non ricordo che nome avete scelto…
@cucciola83 ti ho risposto sull’altro forum 😉
@blu cara ti penso tanto, tieni duro che a 30 settimane ci arrivate! La foto che hai messo al profilo è dolcissima :heart:
@fernanda83 sono contenta leggerti più serena…a parte il cacciatore! Ma abitate tutte in posti così tranquilli e isolati? Devono essere molto rilassanti!
@debo88 benvenuta è sempre una gioia quando qualcuna di noi ce la fa! La paura la capiamo benissimo….rimani super positiva, noi ti aspettiamo!
Io continuo con il riposo, mercoledì esami del sangue e il 25 nuova eco, non vedo l’ora!
Sono mamma di
Debo88MembroBuongiorno a tutte! Sono Debora da Varese, 28 anni, ho eseguito il transfer il 28/09/2016 di 2 embrioni crioconservati in 3 giornata di tipo a 8 cellule.
Fatto beta l’11/10/2016 risultate a 451 (il giorno prima avevo eseguito due test entrambi diventati subito positivi), domani rifarò le beta… Ho tanta paura, ma spero di scrivere qui con voi molto presto….
Ho atteso fin ora a scrivere qui perchè è dura crederci…..
Un abbraccio a tutte le panciotte
Debo
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze oggi entro nel 6°mese, devi resistere ancora un po’!!
@bettybu mi hanno detto di rimanere a letto fino alle 30 settimane (se ci arriviamo) poi mi ricoverano in ospedale e più andiamo avanti meglio è, ma almeno sto già lì 😉 passeranno che dobbiamo fare!!
jakedaMembro[quote quote=401522]Ciao ragazze…io sono ancora nel forum pma 2016…in attesa del secondo transfer da congelato…spero di potervi raggiungere presto qui 😉 Intanto volevo chiedervi dopo quanti tentativi avete avuto il positivo…so che non c’è una regola fissa e che la bdc ha il suo ruolo…ma così per farmi un’idea…grazie :heart:[/quote]
ciao! rispondo per dirti che ho avuto il positivo al quarto tentativo, prima ovodonazione dopo 3 fivet fallite.
AnonimoInattivo@rainfairy grazie per la risposta! L’idea del bicarbonato non è affatto male, proverò!
Mi sembra di leggere che con il piccolo vai alla grande, che bello :*
In bocca al lupo invece per il progetto pizzeria, io vedo che lavorano tutte tantissimo, quindi mi sembra un ottimo investimento@jakeda forza forza, ormai ci sei e la paura è normale sentirla, sarebbe strano il contrario!
@Cucciola83 io sono riuscita al secondo transfer, ma ci ho messo lo stesso tanti mesi perché nel mezzo ho avuto un ricovero di 13 giorni per iperstimolo e vari disguidi con il centro pma. Insomma, per un motivo o un altro, ci vuole una gran pazienza! In bocca al lupo!
@Blu stringi i denti, posso solo immaginare la fatica che stai facendo a sopportare tutto. Ma che bella ricompensa tripla che ti aspetta 🙂
@BettyBu manca così poco che secondo me non è nemmeno facile rendersene conto. Un mega abbraccio e non vedo l’ora di leggere la notizia!!
@Tartarughina un abbraccio!
Io oggi ragazze sono più serena. Ieri ci siamo presi la serata tutta per noi, io e il maritino e basta. Ne avevamo bisogno. In più manca una settimana e poi suo babbo se ne va finalmente, credo darò una festa :))
Oggi mi sono messa in cortile, al sole, si sta benissimo. Peccato che dopo poco si sia sentito uno sparo e dopo altri dieci minuti è comparso un uomo di mezza età in tuta mimetica e fucile. Era a 20 mt da me e mio marito. Io arrabbiata come non mai, scatto in piedi e gli vado in contro per urlargli che così vicino a casa non si deve permettere di passare. Mio marito mi ferma prima che lo raggiungo e ci va a parlare lui. Ha mantenuto la calma e il cacciatore se ne è andato chiedendo scusa. Io non credo sarei stata così educata come mio marito! Ma ragazze, ho davvero paura di beccarmi un pallino nella pancia. In questi giorni se ne sono sentite così tante e non poter stare sereni nemmeno nel proprio cortile mi sembra incredibile. Tra l’altro ho anche tre gatti che girano fuori e ho paura anche per loro.Va beh, meglio non pensarci!
Buona domenica a tutte :heart:
Tartarughina♡ModeratoreCiao a tutte ragazze
entro per dare un abbraccio a betty :rose:
forza tesoro, fra un po’ realizzerai il tuo sogno più bello :heart:
love per tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
BettyBuMembroCiao a tutte pancine! Sono ancora qui che aspetto! A parte il mal di pancia serale tutto tranquillo.
@elsi @jakeda siamo tutte e Tre molto vicine, chissà chi sarà la prima?!? Secondo me elsi!! Con il suo cesareo programmato!
@jakeda tu di cosa hai paura? Del dolore o che qualcosa vada storto? Io ho paura di qualche imprevisto, va bhe non pensiamoci!
@rainfairy grazie delle rassicurazioni sulle contrazioni e sulle paure e grazie X avermi detto che siete usciti presto di casa con heian, l’ ostetrica del corso pre parto ci aveva praticamente detto di rimanere chiuse in casa X almeno 1 mese, dopo aver fatto gran parte della gravidanza in casa non vedo l’ ora di uscire un po’.
Mio marito adora la pizza, quindi quando aprirete il locale mandami una mail che veniamo a mangiare!!!
@blu tieni duro!! Quando hai il prox controllo? Ti hanno detto che devi rimanere a letto fino alla 30 settimana o solo per un po’ ?
@zaffy fantastica Zelda è’ già vispa e rock come mamma e papà!
@coccinella @vitalba @dream tutto bene voi?
Io sta sera vado a cena dalla mia solita amica, vediamo se se ne esce con una delle sue frasi simpatiche, buona domenica a tutte!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@rainfairy la storia di tua cugina mi consola molto, perché alla fine a me non hanno capito da dove veniva fuori, di sicuro non dall’utero ne dai bimbi, quindi per esclusione hanno detto capillare. Mi hanno sospeso la cardioaspirina perché avevo il sangue molto fluido, quindi potrebbe essere un po’ la causa. Ora non mi muovo dal letto 😉
@zaffy benissimo procede tutto bene e Zelda cresce bene.
@dream la leucorrea gravidica non tutte ce l’hanno, io per esempio alla prima gravidanza non l’ho avuta. A me oltre la leucorrea c’è l’idrorrea, praticamente mi trovo bagnata e temo sempre che possa essere rottura del sacco (di 1 dei 3) fortunatamente non è tutto il giorno anche perché stando a letto si accumula, poi quando mi alzo cola, non è una bella sensazione, ma stringiamo i denti ed andiamo avanti.
@coccinella mi ero persa questo fatto del cesareo. Non farti condizionare da nessuno e vivilo serenamente. Pensa, io avevo scelto di fare il cesareo già prima di sapere che la bimba fosse podalica 😉 e lo sceglierei tutta la vita. Ne avevo sentite e viste tante di quelle che avevano sofferto per il naturale. C’ho messo tanto per avere la bambina che non volevo soffrire più. Entri in sala operatoria, ti fanno la spinale, tac ti tagliano e vedi la bimba, dopo perdono un po’ più tempo per ripulirti e cucire, ma in 30/40 sei fuori. Certo poi la ferita la senti, ma è nulla in confronto alla grande gioia di avercela fatta, finalmente sei mamma :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze…io sono ancora nel forum pma 2016…in attesa del secondo transfer da congelato…spero di potervi raggiungere presto qui 😉 Intanto volevo chiedervi dopo quanti tentativi avete avuto il positivo…so che non c’è una regola fissa e che la bdc ha il suo ruolo…ma così per farmi un’idea…grazie :heart:
AnonimoInattivoho iniziato a scrivere il post alle 8…nel frattempo si è svegliato il piccolo…
buongiorno tate belle.
Stamattina sono riuscita a leggere gli arretrati e forse riesco a scrivervi. Il topino dorme ancora (si era svegliato alle 6 col mal di pancia, così ho dovuto aiutarlo a tirar fuori aria e pupù e poi si è riaddormentato dopo 45min).Scusate l’assenza ma sono giorni stressanti. Siamo stati impegnati per fare i documenti utili per le richieste dei bonus maternità (e ancora dobbiamo fare la richiesta, che l’isee è pronto tra una settimana circa). Poi abbiamo deciso di aprire una pizzeria da asporto col mio compagno e quindi siamo sempre in giro a cercare il necessario e a vedere locali adatti.
E per rispondere a @bettybu noi siamo usciti già la domenica dopo le dimissioni, quando Heian aveva 5 giorni :yes: che in paese c’era una sorta di festival del rock e lui dormiva nonostante la musica rock molto alta. E siamo usciti spesso già, a parte la settimana che aveva il raffreddore che dovevo fargli i lavaggi nasali prima di ogni poppata.
Ah, per le contrazioni.. senti proprio la pancia dura dura, non riesci ad affondare il dito per intenderci. Poi comunque quelle giuste le riconosci :good:
PS: tengo sott’occhio le mail.. si sa mai che ci dai il lieto annuncio in anticipo.
dimenticavo, per i cattivi pensieri, traquilla che è normale. Tra ormoni e tutto il resto succede a tutte di averne. è lo spirito da mamma. L’importante è che poi torni serena e positiva :yes:@blu che spavento! L’importante è che sia tutto ok :good:
Non so se può esserti d’aiuto,ma lo scorso anno mia cugina era incinta di 2 gemelle che crescevano tanto, infatti al parto erano grandi quanto i bimbi delle gravidanze singole, ed è stata ricoverata 3 volte per perdite ematiche abbondanti. Al terzo ricovero hanno scoperto che era un capillare fragile che si rompeva col peso delle bambine, quindi si è fatta il resto della gravidanza a letto, nonostante avesse altre 2 bambine in casa, di cui una di 2anni.
in bocca al lupo e riposa più che puoi :rose:@zaffy SPETTACOLO!!Ma è una meraviglia il panorama che hai davanti casa :yes: un verde spettacolare!
E le tutine….. se no sbaglio vendono qualcosa del genere anche da h&m.
Io lì volevo prendere la tutina con la scritta “This baby is rock” :whistle:Per i pannolini, di quelli “compromesso” ho provato i pillo e i libero. coi libero mi sono trovata bene anche a livello pupù liquida.. coi pillo non tanto, ma ne avevo solo 1, quindi non la considero una vera e propria prova.
Poi ci sono anche i profar, che sono buonini. Però devo ammettere che i migliori sono i pampers, per quanto fossi contraria a comprarli.
@didi benvenuta e congratulazioni!! per il calcolo delle settimane ti hanno già risposto :good:
Ho letto velocemente che ci sono stati altri positivi questo mese :yahoo: :yahoo: spero passino di qua presto e che ci sia un’ondata enorme di positivi.@elsi, mannaggia. già fa la testarda eh?! Dai, prendendo il lato positivo, sai quando sarà l’incontro magico e puoi preparati per conoscere l’amore della tua vita :heart:
@fernanda quanto ti capisco. So cosa vuol dire la convivenza forza, soprattutto se nè è d’aiuto, nè è riconoscente. Ti appoggio!
Per la lampada, per togliere l’odoraccio, cospargi del bicarbonato sopra e lo lasci una notte, poi se riesci aspiralo. Dovrebbe toglierlo. Si usa anche per i materassi questa tecnica.
Per i movimenti, tranquilla. A volte li si sentono tardi, anche dopo la 22 settimana.
Io, avendo avuto placenta posteriore sarei dovuta essere una di quelle che l’avrebbe sentito tardi, invece il primo colpo netto me lo diede la domenica di pasqua ed ero a 16+6 e i giorni prima sentivo tipo una piuma leggera passata all’interno però. tutto molto all’improvviso.@coccinella sappi che la gente ama farsi compiatire per aver sofferto o semplicemente terrorizzare le altre mamma, pensando che loro hanno affrontato il peggio oppure son troppo, come dire….che si lamentano sempre.
Ci sono TANTE che hanno fatto il cesareo sena alcun problema. Stai serena e lascia perdere quel che ti viene detto! :rose:@solerosso normalissimo. Io all’inizio ero sempre stanca e dormivo sempre, io che al massimo 6 ore a notte era dormire tanto. Quindi tranquilla. Poi uesto me lo fece anche verso la fine della gravidanza.
@ValySogni in bocca al lupo
@marina che belle le eco in 3d… emozionanti
Scappo, che preparo il pranzo. Baciiiiiiiiiiiiiii
AnonimoInattivo@marina grazie cara, mi tranquillizzi molto. E poi cerco di pensare che non manca molto al 26, quando andrò di nuovo dalla gine e farò eco, evviva!
Anche tu una femminuccia! Che bello! È sicuramente bellissima!!@zaffy perfetto! Di più non potevi chiedere da questa visita!
Io, se mi metto a pancia in giù nel letto, ho il dubbio di sentirla. Sento dei movimenti che non mi fanno pensare all’intestino, mai sentiti prima. Sarà la voglia di sentirla… 🙂
Buon sabato a tutte :*
zaffyMembroEccomi di ritorno dalla visita!
Sentivo la bimba tranquilla, ma invece sullo schermo era un terremoto, non oso immaginare cosa combina quando la sento agitata! XD
È ancora cefalica e speriamo non si giri, misure tutte ok, 50esimo percentile perfetto (alla morfo era al 35esimo), pesa 1100g ed il femore è 56mm. Placenta bella in alto, cordone con battito perfetto, collo ben chiuso e lungo 45mm come alla morfo di fine agosto (ed era un altro ecografo e gine)! :yahoo:
Per il peso, ha detto che non sarebbe male se li avessi presi fin da subito, così invece c’è troppo un’impennata e rischio di arrivare alla fine troppo appesantita. I valori del sangue sono ok, la bimba anche, quindi niente dieta, solo attenzione per non arrivare al parto troppo pesante e poco agile.
Mi ha dato l’integratore di ferro per precauzione, i valori sono nei limiti ma x lei è meglio prevenire qualsiasi carenza, il ferro è poi importante per essere in forza al parto e nel post parto, quindi lei preferisce darlo.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
DreamPartecipante
marinaPartecipanteCiao ragazze volevo stare in pari ma mi son ritrovata 3 pagine di arretrati…che disastro!!
@BettyBu anche io ho sempre paranoie che da un giorno all’altro succeda qualcosa, ma è andata bene finora quindi porta pazienza per un’altra settimana e finalmente conoscerete il vostro miracolo!
@Didi benvenuta tra noi@zaffy le tutine sono perfettamente in stile col passeggino, sei proprio brava a trovare cose originali, qui da noi invece mi sembra di veder sempre le stesse cose! PS La vista da casa tua è magnifica, io adoro la montagna!
@Blu riposati e porta pazienza, certo il riposo assoluto è una gran rottura ma almeno è per una buona causa…poi meglio che sia capitato in inverno quando si sta bene anche in casa.
@Elsi peccato non si sia girata, ma l’importante è che comunque sia fra due settimane finalmente la vedrai!
@Dream come vanno gli indurimenti alla pancia? Hai avuto altri disturbi?
@Fernanda83 la mia pancia si vede sí… anche perché non l’ho mai avuta quindi l’ho notata subito, soprattutto in quest’ultimo mese, e anche a me si vede di più dopo mangiato! Per il suocero ti capisco, dev’essere una situazione molto dura…noi siamo fortunati perché abbiamo un bellissimo rapporto con le rispettive famiglie, e soprattutto non abbiamo problemi di “incursioni forzate”, sono tutti molto discreti. Cerca di spiegare con calma a tuo marito che in questo momento delicato e con quello che avete passato hai bisogno di tranquillità e di pensare solo a voi e a Bianca, speriamo che capisca. Il fumo in casa poi…terribile! Io non ho mai fumato e non lo sopporterei. Per i movimenti stai tranquilla, io è da qualche giorno che comincio a sentire qualcosa di nuovo, come una specie di solletico che parte dall’ombelico e si propaga in giù, ma è veramente impercettibile. ..Si sentirà meglio più avanti. Stai tranquilla, anch’io l’ultima volta era un mese che non la vedevo ma poi era tutto a posto!
@vit@lba Grazie per le info sul peso. ..anche x me solo 7kg è una mission impossible!! In più io avrò le feste di Natale di mezzo..E anche io sono golosa!
@solerosso tutti i sintomi che hai descritto sono assolutamente normali a inizio gravidanza, tienici aggiornate!
Allora, chi ho dimenticato questa volta?
Ragazze, l’altro ieri ho fatto l’eco, va tutto bene, è una femmina ed è bellissima!!! La gine aveva l’ecografo nuovo e quindi stava facendo pratica con la stampa delle immagini, abbiamo visto la faccina in 3D, che meraviglia non sembra vero che sia un esserino di una spanna, sembra una persona già fatta e finita!! Ora siamo in brodo di giuggiole…Ogni giorno che passa è una scoperta!!
Buona giornata a tutte ragazze, qui il tempo fa schifo ma quest’anno non mi importa, sono felice lo stesso!! Baci a tutte!!
solerossoMembro
solerossoMembro[quote quote=400801]
<p style=”text-align: left;”>Ragazze buonasera, spero di poter entrare presto in questo forum…a dicembre farò il pma…tanta ansia e paura….
[/quote] Ciao @ValySogni piacere di conoscerti. Spero e ti auguro che il prima possibile potrai essere una di noi. Quando si inizia un percorso si avverte sempre un pò di ansia e paura ma cerca di essere il più possibile tranquilla e serena in modo da viverti questa esperienza nel miglior modo possibile. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ogni tanto passa a farci un salutino, cosi ci tieni anche aggiornate. Mi raccomando… ti aspettiamo eh!!!
zaffyMembroDite che fa brutto se mi presento in sala parto col Toblerone? :whistle: XXXXXXXXD
Io sto comprando i pigiami coi bottoni, un’impresa trovarne senza pizzi e merletti, ho sempre indossato quelli da ragazzo e davvero non sono abituata ai coloro i che ci son x donne, tremendi.
Per il resto, al mio ospedale non danno una lista, la capo ostetriche ha detto solo.che loro non danno biancheria, quindi di regolarsi, ma non hanno preferenze nè richieste.
PS domani rivedo la cucciola e… speriamo che la gine sia una easy col peso, l’ultima volta che ne abbiam parlato era luglio, 7kg fa… :whistle:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)