- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Mary.
-
vit@lba80Membro@Debo88 mi piange il cuore…ti abbraccio fortissimo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno…
Sono mamma di
zaffyMembro@Debo88 mi dispiace tanto 🙁
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AzziviMembro@Debo88 le parole in questi casi servono a poco….ti abbraccio forte 🙁
Cmq vada ci siamo amati
LillyPartecipante@debo88 mamma mia, mi dispiace tantissimo, eravamo tutti così felici per i tuoi gemellini, non oso immaginare come ti senti. In casi come questo solo il tempo potrà attenuare la vostra perdita.
Let it be
Debo88MembroCiao pancine/one, ieri ho fatto un’altra eco, volevo un altro parere oltre alla zucchi, fatta con la mia ginecologa di sempre, le ho chiesto di dirmi fuori dai denti il suo pensiero: assenza di battito confermato, non si visualizza nemmeno non solo non si sente, ha cercato parecchio, ma nulla, dalle misure pare fermo tutto ad una settimana fa… ha voluto farmi le beta, questa mattina mi ha chiamata per confermarmi il suo parere: i gemellini non sono riusciti ad andare avanti, mi rivede martedi per ulteriore conferma ed altre beta, ma il dato pare tratto… anche questa avventura è finita presto… sono felice x voi… vi abbraccio e spero un giorno, anch’io,di coronare il mio sogno…
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)
AnonimoInattivo@zaffy anche io sempre a caccia di cose dolci! E fame da lupo come dici tu.
@Blu grazie anche a te per la risposta! Certo tu con tre bimbi e tre camere gestazionali ecc potrai ben permetterti qualche kg in più, mi sembra il minimo! In più questa volta ti fanno partorire un po’ prima..
Allora sarà normale tutta sta fame, mi tranquillizzate 🙂
Fin’ora ho preso tre kg circa, ma partivo in leggero sottopeso quindi spero di non dovermi trattenere troppo 😉Buon fine settimana a tutte ragazze :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno e buon Week End. . .
@meandyou Per il caldo dipende, non e’ una regola, per esempio io che sono gia’ calorosa continuo ad avere caldo, figurati sto ancora a mezze maniche (qui Comunque il freddo non e’ ancora arrivato). Per fortuna che i mesi piu’duri li faro’ in pieno inverno 😉
@fernanda per la fame e’normale, anch’io mangiucchio in continuazione (ho paura che se non lo faccio vomito ed oggi e’ giusto 1mese che non vomito piu’) calcola che nonostante i mesi del vomito ho messo gia’ 11 Kg :wacko: :wacko: E con la prima gravidanza a 12kg ho partirito. Va Beh che qui c’e’ il peso triplicato X 3, ma Sto molto attenta all’alimentazione, la pasta la mangio 1 sola volta a settimana (e 130g per te mi sembrano un po’ troppi, prova a mangiarne di meno). Chissa’ quanti Kg ancora mettero’ :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
zaffyMembro@meandyou io sono sempre stata calorosa, ma in gravidanza non ho più caldo del solito, anzi… sarà che sono a casa e qui teniamo sempre basso e non c’ero più abituata (al lavoro sono dei pazzi e ci sono 24° costanti), ma mi sembra addirittura di sentire più freddo!
Così come tutti mi dicevano che nell’ultimo trimestre non avrei più avuto le caviglie, mentre a me finora paiono tali e quali a prima, sarà che ho la pressione bassa…
E sai che ti dico? Tanto meglio, ogni donna è a sè, ogni gravidanza è a sè, tutto quello che non è sintomo di patologia non mi interessa! 😉@fernanda anche a me al quarto mese è partita la fame da lupo, che ora è diventata gola irrefrenabile… a me purtroppo ha fatto prendere 7kg in 3 mesi ed è da qualche settimana che mi tengo a freno più che posso (con scarsi risultati), fosse per me ogni ora mangerei qualcosa di dolce!! 😥
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivo@marina adesso un pochino la sento, non sento calcetti distinti, ma un frullio. Anche tu?
@Debo88 sarà sicuramente da ricalcolare, una settimana passerà in fretta :*
@Blu ahah!! Hai ragione! Anche io penso così su di me :))
@alina796 ciao cara! Vieni qui quando vuoi, un grande abbraccio :**
@Dream certo che è normale avere paura! È la cosa più bella al mondo, ma anche un cambiamento incredibile per tutte. Vedrai che sarai un’ottima mamma 😉
@coccinella ti ha risposto il gine? Vedrai che ti tranquillizzerà 😉
@zaffy no va beh, ma che bello è quel fiocco?! Fai bene ad appenderlo nella cameretta, è troppo bello quel gufetto
@Azzivi anche io ho avuto le nausee e mangiare di continuo mi ha aiutata tanto. Prova!
@Lorena tranquilla che la voglia di cioccolata ti tornerà eccome! Io ho ricominciato a mangiarla da qualche settimana e ogni giorno un pezzettino almeno me lo mangio. Dopo i primi mesi il gusto torna quasi normale 😉
@vvnica che bella notizia che ci dai! State procedendo alla grande!
Io il progesterone l’ho preso fino alla 12esima settimana. L’acido folico fino a tutto il quarto mese, perché l’integratore misto l’ho cominciato solo con il quinto mese. Se ti ha consigliato così la gine, fidati e stai tranquilla. Cmq se per un po’ prendi dose doppia di acido folico di sicuro male non fa 😉@meandyou io sono solo un mese indietro rispetto a te, non ho assolutamente caldo, anzi freddolosa ero e tale sono rimasta. Ho due amiche che hanno sofferto il caldo, mia sorella invece per tutte e tre le gravidanze non lo ha mai sofferto. Quindi direi che è assolutamente personale. Non c’è una regola. Se ora sei sul divano… Buona notte! :))
Io oggi ragazze non ho fatto niente di che, nessun sforzo in particolare, ma mi sento super stanca. Sarà forse anche il cambio dell’ora.. In più, anche se ora sono al quinto mese, ho ancora tanta fame e mi tocca mangiare un sacco di volte al giorno altrimenti mi sento senza forze. Capita anche a voi? Oggi ho fatto due colazioni, poi 130 grammi di pasta, poi due merende e quindi ho cenato. Probabilmente ora mi attacco anche alla stecca di cioccolata e poi tisana con miele, perché ho ancora la tosse. Speriamo di non esagerare 🙁
Un abbraccio a tutte :heart:
meandyouMembroCiao a tutte!sono un pò latitante in questo periodo ma sono sempre super impegnata e quando finalmente riesco a sedermi sul divano mi addormento immediatamente…continuo comunque a leggervi e a tenermi informata! :yes:
Visto che ci sono chiedo un’informazione alle pancione, ma voi avete caldo? Io non ho notato cambiamenti e anzi tendo ad essere freddolosa come prima della gravidanza ma tutti mi dicono che non è normale e che in gravidanza bisognerebbe avere caldo. Cosa mi dite? :scratch:
Sono mamma di Filippo (8 anni)
vvnicaPartecipanteCiao pancine e pancione!
Io oggi sono molto contenta, fatta eco e sembra procedere tutto bene! 2,3 cm, battito bello veloce, e ho visto che si muoveva!!! :yahoo: E’ stato molto bello e molto strano, mi sembra più vero ora. Spero di non illudermi e che continui ad andare bene! :yes:
Da settimana prossima 10+0 scalerò da 3 a 1 ovulo di Prometrium, e da 11° sett me lo fa sospendere. A voi, per curiosità, quando hanno fatto sospendere il progesterone?
Sono anche molto contenta di aver trovato una ginecologa che mi ispira molta fiducia…alla fine terrò privatamente (ma solo perché ho un’assicurazione che paga) la dott che mi aveva seguito per la FIVET.
Ultima domanda: mi hanno dato un integratore, Natalben, che contiene 400 microgr di acido folico…questo significa che non devo più prendere la pastiglia di acido folico che già prendevo? La dose è identica.
@Azzivi e @Lorena So che l’attesa è estenuante, ma sono sicura che avrete una bellissima sorpresa 😉 Io ho tante nausee, non c’è nessun cibo che mi ispira, ma continuo a mangiare a piccole dosi perché a stomaco vuoto sto peggio…
@zaffy Wow, fighissimo!!! :good:
@coccinella e @Dream Ma manca pochissimo!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@coccinella Hai avuto risposta dal gine? Dai che non sarà niente di grave, tienici aggiornate 😉
Sono mamma di L.V.
LorenaMembro[quote quote=410609]<!–more–>ciao @Lorena la prima ecografia la farò Giovedi 10 questi giorni saranno lunghissimi….il mio centro fa fare sempre tre beta a distanza di 7 giorni anche se l’ultimo l’ho dovuto fare a distanza di 9 giorni i valori sono belli….le prime beta a 12 pt erano 224 al 19 pt 4.400 e al 28 pt 36.600….finalmente basta beta….ogni volta era un agitazione….ora spero che la visita vada bene ho solo tanta paura….e anche tanta nausea…non so se mangiare o rimanere a digiuno…. non mi ispira nessuna pietanza sto proprio disgustata
[/quote]
io vado venerdi 11!! io per ora nausea no, tanta acidita’,qualche doloretto, tanta pipi e tanto ma tanto sonno, e qualche caldana di troppo! poco appetito e non mi ispira niente.. mi sa che mi e’ andato in odio la cioccolata!! 🙁Sono mamma di Marisol (8 anni)
AzziviMembro<!–more–>ciao @Lorena la prima ecografia la farò Giovedi 10 questi giorni saranno lunghissimi….il mio centro fa fare sempre tre beta a distanza di 7 giorni anche se l’ultimo l’ho dovuto fare a distanza di 9 giorni i valori sono belli….le prime beta a 12 pt erano 224 al 19 pt 4.400 e al 28 pt 36.600….finalmente basta beta….ogni volta era un agitazione….ora spero che la visita vada bene ho solo tanta paura….e anche tanta nausea…non so se mangiare o rimanere a digiuno…. non mi ispira nessuna pietanza sto proprio disgustata :scratch:
Cmq vada ci siamo amati
zaffyMembro@coccinella sì anche io ho la Poang a dondolo, l’ho presa con la struttura bianca e la stoffa a fantasia foglie… è comodissima, anche se a me il dondolio dopo un po’ fa vanire la nausea, ma io sono un caso patologico in quanto a mal d’aria! :wacko:
Qui settimana prossima mi arriverà il fiocco nascita, ovvero quello che sarebbe dovuto essere il fiocco nascita… ma è troppo bello per metterlo fuori dalla porta e rischiare che lo rubino/rovinino, quindi finirà diretto appeso in casa, credo in cameretta. Vi allego la foto, è meravigliosooooooooooooooo :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
coccinellaPartecipanteCALENDARIO
7 novembre @zaffy corso pre parto
@coccinella ricovero
8 novembre @marina morfologica
11 novembre @lorena ecografia
15 novembre @fernanda83 morfologica
16 novembre @zaffy Eco terzo trimestre
22 novembre @vvnica transulvenza
DPP
@eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
@coccinella 8 novembre – arriverà la piccola Stellina
@dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
@vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
@zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola Zelda
@blu 16 febbraio – arriveranno i piccoli Qui, Quo e Qua
@meandyou 26 febbraio – arriverà
@marina 22 marzo – arriverà la piccola Nives
@fernanda83 31 marzo – arriverà la piccola Bianca
@solerosso 22 maggio – arriveranno i piccoli
@vvnica 9 giugno – arriverà
@memy89 22 giugno – arriverà
@lorena 25 giugno – arriverà
@azzivi 26 giugno – arriverà
Nascite
@claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo Francesco
@rainfairy 6 settembre – è arrivato il piccolo Heian
@elsi 19 ottobre – è arrivata la piccola Flavia
@jakeda 27 ottobre – è arrivato il piccolo Cristian
@bettybu 28 ottobre – è arrivata la piccola DafneSono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
coccinellaPartecipanteBuongiorno pancine!!
@bettybu anche io aspettavo un tuo post, sapevo che mi avresti emozionata ma non pensavo così tanto❤️grazie per aver condiviso con noi il tuo racconto e la tua gioia di essere mamma traspare in ogni tua parola!! 😍❤️
@blu @dream anche io mi ricordo come se fosse ieri il momento dell’annuncio delle nostre due BDC ❤️ con il cuore che batteva è una grande paura!!ora tocca a noi!!😘
@dream anche io ho un po’ di fifa..ma più si avvicina il gg del cesareo più sn serena, il desiderio di avere la mia pulcina tra le braccia è così grande!!
Ragazze io per non farmi mancare niente ieri ho ritirato l’esito del tampone e ho vinto lo streptococco agalactiae!!!yeah!!! Ovviamente mi sn già fatta dei bei pianti e sn stata strigliata dal marito che non devo googlare le cose..comunque per ora ho lasciato un messaggio alla segretaria del mio gine per sapere se devo fare o meno l’antibiotico, ma non ho ancora ricevuto risposta..ora mi è venuto in mente di mandargli un messaggio..magari dopo provo..che stress!!#tranquillemai!!
@vvnica fino adesso io e bettybu abbiamo aggiornato il calendario..finchè ho tempo lo faccio con piacere!basta che mi diciate qnd avete gli appuntamenti!😘ho visto dalla tua firma la tua dpp!😊
@marina la poltrona di cui parla @bettybu è la sedia a dondolo poang, l’ho presa anche io😍 e sn felicissima della scelta!!forse anche @zaffy…
@alina796 che bello sentirti❤️ ogni tanto vengo a sbirciare news delle mie compagne di viaggio nell’altro forum, ti penso sempre con affetto❤️
Ragazze ho riaggiornato il calendario..ditemi se manca qlcuna o se avete cose da aggiungere!
Chissà @eledasa? Spero di leggere presto sue notizie❤️
Un bacio grande a tutte!Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
LorenaMembro[quote quote=410046]<hr />
@Coccinella ma come si fa per inserirsi nel calendario?
[/quote]
@azzivi ciao hai fatto la prima eco?? visto che siamo gemelle di parto!! a me il centro ha fattto fare 2 volte esami beta, 11 novembre vado su per la eco!! io sono gia andata dalle ginecologa pero’!!!Sono mamma di Marisol (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte 😉
@dream piu’si avvicina piu’ sale l’ansia ma e’ tutto normale, noi faremo il tifo per voi 😉
Ricordo benissimo quando a distanza di pochi giorni, avete dato la notizia di essere incinte. . . Una bella BDC per @coccinella e @dream ed ora ragazze é arrivato il vostro turno :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@mairanna si certo che abbiamo i nomi :heart: ma non li scrivo, non me ne volete, ma mi sono già esposta tanto, e scrivere pure i nomi addio privacy 😉 per le cose non ho comprato nulla e non ho nessuna intenzione di comprare niente fino alla nascita, tanto poi ci sarà tempo 😉 per la trasmissione di ieri me la sono persa, ma il 10 inizia una trasmissione 4gemelli sotto un tetto 😉
MairannaPartecipante@Blu ma i piccoli iniziano ad avere un nome?
Ti stai già attrezzando con 3 cose di tutto o aspetti?
Proprio ieri sera in un programma hanno fatto vedere 2 gemelli nati a 31 e 4 gemelli nati a 32 :heart: :heart: :heart: :heart: che amori!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipante@Bettybu auguri di vero cuore per la tua nuova meravigliosa vita :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
DreamPartecipante@betty che emozione!!!
Altro che parto prematuro!!!
Sarò sciocca ma io ho l incubo della placenta!!! Cazzarola è anch’esso un momento delicato!!!@debo sii ottimista,di quanto sei?
@fernanda anche tu sei già alla morfologica???wow!
@lorena il battito…quando l ho sentito per la prima volta ho pianto di gioia tre gg…
@marina come stai?
@vvnica come procede?@vitalba tu??
@blu un abbraccio
@rain @claudia @elsi @jakeda come stanno i vostri gioiellini?
@coccinella mi sembra ieri che in punta di piedi annunciavamo il nostro positivo, finalmente tocca a noi!
Io me la sto facendo sotto!!! Ho una voglia matta di vederlo…ma allo stesso tempo ho paura…credo sia normale…poi avendo “smesso”di lavorare la testa viaggia…
Eeeee vabbe’Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
Alexia79PartecipanteBuonasera girls!
Mi sono intrufolata qui per leggere di Bettybu….che bello leggere il tuo racconto…sono davvero felice per te…e’ stato emozionante leggere di Dafne. Mi ricordo ancira quando ho letto il tuo positivo….Chissà come deve essere essere finalmente mamme….
Colgo l occasione per salutare in particolar modo Coccinella Vitalva e Fernanda….e tutte le altee pancine.
Bye bye :heart:
AnonimoInattivo@fernanda Se guardo indietro mi rendo conto che il tempo e’volato, ma se guardo avanti dico “e quando passano! ! “, ma passeranno anche queste 😉 Evviva la vendita del letto :yahoo:
Debo88MembroJakeda!!!! congratulazioni!!! benvenuto piccolo Cristian!!!
Seconda eco fatta: la camera si è raddoppiata, oltre ai sacchi vitellini si vedono due poli embrionali uno di 5,7mm e l altro di 6,1mm… il battito non si sentiva, si vedeva qualcosina in uno dei due… devo ritornare tra una settimana x altra eco.. la ginecologa dice che si aspettava di più, ma probabilmente ci sarà da ricalcolare?pare che sono un pochetto indietro.. a qualcuna è successo? vi abbraccio,
Deb
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)