- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
AnonimoInattivo@DidinaTo mi dispiace davvero tanto… Ti mando un forte abbraccio
AnonimoInattivoDidina un abraccio, ma solo un medico ed un echo ti potranno confermare il peggio
didinaToPartecipanteEntro veloce per dirvi che purtroppo le mie beta sono scese.. Il sogno è finito
Non ho parole per esprimere il dolore che provo. Vi saluto con una carezza alle vostre belle pancine.
Sono mamma di G. (8 anni)
AnonimoInattivoBongiorno a tutte, qui tutto ok, we speso tra compere di natale e varie commissioni ! Piccola Bo pure a me da venerdi ogni tanto mi sa che li capita il singhiozzo, inoltre ho l’impressione che si sia girato. Prima i colpetti le sentivo per lo + nella parte alte dell’abdome e la gyne mi aveva detto che era girato giusto ma ovviamenete che in questi mesi poteva ancora cambiare tutto. Mercoledi sera ho sentito un movimento abbastanza fortino tanto che li ho detto “hai fatto una mega capriole?” da allora i colpetti si sentono solo nella parte bassa dell’abdome. Vedremo alla prossima echo!
Ieri sera sono riuscita a sormontare il mio “blocco acquisti bambino” ed udite udite … ho comprato la prima tutina!!!! Ci tenevo che ci fosse qqsa per lui sotto l’albero!
Tittolina siamo tutte con te! E sono felice di leggere che le perdite si sono fermate!
Anche qui, gravidanza asintomatica e nn me ne lamento, specie se penso ad alcuni amiche che dopo mesi di nausea/vomito parlavono del water come “mio migliore amico al momento” .
Flio io l’ho sempre avuta alta, adesso la + alta viaggia sui 140/150; cmq oltre la preoccupazione x i picchi va monitorata bene alla fine della gravidanza.
Zaffy mia sorella ha avuto parto indotto e ti confermo che doloroso anche poi dipende molto dal tua anestesista (ovviamente se fai la peridurale). Io ho gia detto al doc, peridurale di sicuro e se devo fare il TC nn e’ un problema nn e’ che mi sentiro meno mamma; l’importante e’ la salute del piccolo
AnonimoInattivoCiao ragazze,buongiorno a tutte…allora vi aggiorno:venerdì e sabato ho avuto holter pressorio…non mi hanno dato referto,me lo daranno mercoledì 21 dopo consulto con cardiologo…accidenti all’ansia!
@sandri grazie per la tua esperienza,il giorno della TN era 150 😭 A casa di solito 120 Max 130,ma l’ecografista e la gine dicono che comunque i picchi fanno male! Ora sto prendendo cardirene,ma la ginecologa dice che lei nn mi farebbe prendere pillola per controllo pressione, perché se la vuole riservare per i mesi futuri!la tua pressione quant’è?
@memy tesoro quindi è ufficiale!!!wow congratulazioni,sono davvero felice per voi!
ragazze a me la gine ha consigliato di non fare altri test genetici dato il risultato della tn!spero di aver fatto la scelta giusta!
@fernanda grazie 😘 Anche se quando uno è ansioso,dirgli di stare tranquillo genere maggiore frustrazione 😂
@beauty @cucciola @tittolina @didinato che bello avervi di qui… @titto sono felice che sia tutto ok!ragazze almeno per me l’ansia non passa mai!
le mie nausee vanno e vengono…il problema è il peso,ho già preso 2,600kg anche se non sto mangiando molto,ma ho molta ritenzione idrica!un forte abbraccio
zaffyMembro@fernanda83 a me preoccupa non tanto il fatto di fare più giorni col pancione, quanto il fatto dell’induzione… Sai che io sono molto per il naturale, l’idea di far partire il travaglio con farmaci non mi piace x niente e poi so che spesso è più lungo e doloroso.
Oggi ho la visita dalla gine, vedremo se la cucciola è grandina o piccina, di solito aiuta a capire un po’ le tempistiche…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
CiccipicciPartecipanteBuongiorno belle pancine!
@Azzivi facci sapere. Io sono particolarmente curiosa circa la translucenza perché la farò il 28/12.
Oggi, invece, ho fatto eco velocissima e poi prelievo per il test del DNA fetale.
Il fagiolino si muoveva come un pazzo e faceva le capriole con le manine dietro la nuca. Che tenerezza :heart:
Oggi sono felice, da domani mi tornerà l’ansia….ma con il 4° mese passa un po’???
DreamPartecipante@vitalba aaaaaa!!! Come stai?
@zaffy ci sei!!!che bello!!Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
DreamPartecipanteMa che bello.vedere tutti questi nuovi ingressi!!!!!
Meraviglioso!!!!Per la nausea, io sono una di quelle dai blandi sintomi.. mai una nausea, seno identico sino al parto…anzi doloretti mestruali frequenti (ogni volta mi allarmavo)
Per combattere gusto schifoso in bocca mi aiutavano caramelle limone o menta e la sera sottaceti o finocchio con aceto…tutto passato dal 4 mese
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
AzziviMembroCiao ragazze oggi finalmente entro nel quarto mese….non ci posso credere…e da ieri che la schiena mi fa male se sono seduta sulla sedia quindi cerco di stare sul divano stesa….stasera ho la traslucenza e tante paure, se anche questa andrà bene potrò passare un sereno Natale :heart:
Cmq vada ci siamo amati
AnonimoInattivo@beauty purtroppo il controllo sui nostri piccoli non ce l’avremo mai 🙂 Già ora non possiamo fare altro che aspettare di raggiungere le varie tappe della gravidanza. Quando poi saranno nati faremo il possibile per farli crescere forti e sani, ma saranno personcine con il loro carattere e la loro voglia di futuro. In fondo però è proprio questo il bello 😉
Comunque vedrai che passati i primi tre mesi sarai molto più serena.. Anche solo perché entrano in gioco gli ormoni giusti :))@zaffy grazie mille, ora ho capito. Certo che l’idea di fare addirittura due settimane in più mi spaventa abbastanza! Tu sei tranquilla se pensi a questa evenienza?
@didinaTo si è vero è un’emozione ogni volta. Devo però ammettere che all’inizio è ben strano! Poi invece mi sono abituata e ora se non la sento per qualche ora di seguito, non vedo l’ora di sentirla di nuovo 🙂
cara però stai tranquilla, cerca di smettere di fare di testa tua e segui solo quello che ti dice il centro. È difficile aspettare tra un’analisi e un’altra, soprattutto all’inizio, ma scoprirai presto che la gravidanza è un’attesa continua. Ci sono tante tappe da raggiungere, tutte importanti e bellissime 😉
E cmq la fame e la nausea che senti è decisamente un buon segno, anche se sono da invidiare chi invece non le ha affatto :))Comunque ognuna ha le sue fisse. Io per esempio ad ogni pasto chiedo al maritino ‘ho mangiato abbastanza? Il pasto era completo? La nostra Bianca avrà ricevuto anche oggi il giusto apporto di proteine?’ E lui che con pazienza mi rassicura e tranquillizza 🙂
Se posso dare un consiglio a tutte, chiedete sostegno morale ai futuri papà. Loro sono più calmi di noi e riescono a gestire l’ansia molto meglio, sfruttiamoli! :))
didinaToPartecipanteBuonasera ragazze,
@tittolina sono qui che tifo per i tuoi piccoletti! Quando farai il prossimo controllo? Ora mantieni la posizione orizzontale.. con questo freddo stare a letto al caldo è un piacere 😉
@fernanda83 sentire la bimbetta che si agita dentro di te deve essere un’emozione indescrivibile
@cucciola83 io oggi sono al 5+0 quindi siamo vicine vicine. Anche io come te ho questi attacchi di vuoto improvviso che mi danno nausea .. e che mi fanno anche sperare che lì dentro ci sia qualcuno!
@beauty mi fai morire! Già io sono un’ansiosa pazzesca ma tu mi batti 😂 Ma cosa dici al pronto per farti visitare? Da me se non hai minaccia d’aborto non ti passano. Comunque ti ripeto che le tue beta crescono benissimo quindi ora rilassati due giorni almeno 😉😉 e poi hai già visto il puntino!
Per quanto riguarda me… in questi giorni ho ripetuto test gravidanza canadesi ogni giorno alla stessa ora perché vederli scurire mi dava tranquillità .. e ieri cosa mi succede? Di colpo si è schiarito tantissimo e oggi idem… ovviamente sono abbastanza nel panico .. domani ripeterò le beta perché ho il terrore che ci possa essere una riduzione del valore .. :negative:
vi aggiornerò ..potevo evitarmi questa idea brillante😤 baci baci e notte a tutte
Sono mamma di G. (8 anni)
zaffyMembro@fernanda83 la dpp è a 40 settimane, ma si tratta di una data convenzionale e PRESUNTA, la natura non è così pignola e solo il 3% dei bambini nasce il giorno della dpp (naturalmente, non con cesareo programmato o induzione) la gravidanza è considerata a termine da 37 a 42 settimane… Prima sono prematuri, dopo va indotto il parto. 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivouonasera a tutte! A chi e’ ancora a casa ed a chi e’ gia in viaggio!
Qui tutto ok, venerdi il gala e’ andato bene, ma come previsto dato che Fili nn mi ha lasciato scatenarmi in pista come alla mia abitudine siamo tornati a casa presto (come Cenerentola!); ma abbiamo passato un bellissima serata lo stesso. Ci siamo detti “chissa se l’anno prossimo x andare a quel gala sara la nostra prima volta con babysitter o se ne avremo gia usato i servizi prima…”.
Ieri invece sono andata a fare un high tea con una mia collega in un noto hotel di qui, poi mi sono dedicato ai regali da Natale e sono tornata a casa ko. Oggi invece dato il freddo pulizie e mi sono dedicata ai biscotti e biglietti natalizi oltre a pensare al menu per Natale dato che avro supernonna, suo marito, mio fratello e mia matrigna ovviamente tutti con gusti diversi da soddisfare….
Volevo chiedervi una cosa, penso che da qq gg il mio bimbo soffre del singhiozzo; so che puo puo capitare in questo periodo della gravidanza, volevo chiedervi a voi capitava spesso?
By the way, abbiamo trovato il suo nome! O meglio c’e un compromesso ma chissa nei prossimi mesi potrebbe saltare fuori un outsider…
beautyPartecipanteCiao pancine @cucciola io prima della icsi avevo il tsh a 3 e mi è stato detto che va benissimo,@tittolina sapevo che si sarebbe risolto riposati cara :heart: ,@memy sei riuscita a rassicurarmi,pure io non ho sintomi infatti nausea niente grazie cara :heart:tutti fiocchi rosa per te allora :heart: @fernanda beta solo 2 volte beata te che sei riuscita adesso ci provo anche io basta beta,si voglio avere i sintomi almeno sento qlsa 🙂 un abbraccio :heart: non mi picchiate sono stata svegliata dalla preoccupazione perchè avevo il seno non piu dolente e piu morbido e quindi sono andata al pronto soccorso a fare le beta sono a 1 797 oggi che è domenica,venerdi erano a 800 poi mi hanno portato in ginecolgia facendomi una eco interna abbiamo visto il nostro puntino del amore :heart: bello nel utero che si sta facendo la casetta incredibile bellissimo e adesso sto piu tranquilla.Ma impazzirò seguente i sintomi e i non sintomi come si fa?Mi sento una fissata con analisi che vuole avere sempre il controllo aiutooooo :wacko: bisogna darsi una calmata e stare tranquilla e serena me lo ripeto sempre.Vi abbraccio :rose:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo@chiaretta vedrai che con le festività di mezzo il tempo volerà!
@tittolina cara ora tanto riposo e Positività, vedrai che se si sono fermate il gine ti tranquillizzerà. un mega abbraccio
@vvnica ti leggo in forma, nonostante il piccolo incidente, mi fa tanto piacere 🙂
@Lorena anche la mia si è sempre mossa molto ed è una femminuccia. Dai speriamo in una super girl anche per voi! :))
Il maritino cosa preferirebbe?@solerosso sei dolcissima e devo ammettere che anche io mi emozione a leggere di voi e ne parlo poi con il maritino. Ormai vi conosce anche lui 🙂
@Ciccipicci mi ricordo di te 🙂
sei già all’undicesima settimana! Che bello!
Anch’io ho fatto il test del dna fetale, un piccolo prelievo e tanti pensieri se ne vanno 😉 Noi ci siamo fatti dire anche il sesso. Voi?
Ah quello che ho fatto io si chiama harmony e in due settimane ci hanno telefonato per avvisarci del risultato@Memy89 vedrai come crescerà dal quinto mese la pancina e ne sarai super orgogliosa 😉
I futuri papà delle femminucce sono tutti uguali, anche il mio pensa già ai fidanzati!@zaffy grande!! Ma non sono 40 le settimane? Scusa la domanda sciocca 🙁
@Sandri sposo in pieno l’idea della donna delle pulizie, ci dobbiamo fare aiutare 😉
@Claudia-DivaeViola che bello che è il tuo Francesco! Ha degli occhi davvero espressivi e gioiosi. Complimenti!
@didinaTo io dopo il positivo ho lavorato poco, due settimane e poi ferie lunghe. Al rientro ho tenuto duro 4 giorni, ma poi le nausee hanno avuto la meglio e quindi la gine mi ha messa in maternità anticipata. Ora al sesto mese sto bene, faccio passeggiate e un po’ di cosine in casa, ma lavorare è un’altra cosa. Io sono contenta di essere a casa 🙂
@coccinella che emozione immaginarti con la polpettina tra le braccia, già non vedo l’ora tocchi a me, poi se sento questi racconti!
Si legge proprio che stai meglio, vedrai che sarà sempre più bello :*@Flio mi dispiace che devi affrontare questo problema, ma pensa che lui (per ora chiamiamolo al maschile) sta bene e dato che siamo mamme dalle prime beta, questo è l’importante. Un abbraccio grande e tienici aggiornate
@beauty felicissima per voi! Io ho fatto le beta solo due volte, poi l’eco dopo quella che mi è sembrata un’eternità! Ma i giorni passano, vedrai 😉
Ah, arriveranno pian piano anche i sintomi, non aver fretta :))@Cucciola83 @Memy89 si ricorda bene. io ho iniziato come te con una gran fame strana, poi mi sono cominciate le nausee e per sopportarle ho continuato a mangiare tanto. Mangia quello di cui hai voglia senza farti problemi sulle vitamine o simili, i primi tre mesi sono di assestamento. Sarà importante dopo fare attenzione e magari aggiungere un multricentrum. Per adesso il piccolo fagiolino piglia su tutto :))
Sulle perdite, io le ho avute per un bel po’, ma marroni scure e le notavo solo nei grumi di crinone. La gine mi disse che era normale e mi fido talmente tanto di lei che non mi sono mai preoccupata e non mi sono messa a riposo forzato. Ho sempre solo evitato sforzi eccessivi e pesi. Io fossi in te chiederei al tuo gine se ti fidi. Se ti dice che non importa stare a riposo tanto meglio!@Memy89 ora comincia il toto nomi!
Io ragazze oggi mi sento pesante là sotto. Mi capitava a volte anche con il ciclo, le volte che ce l’avevo abbondante. Forse c’è una vena là sotto che può dare fastidio?
Non mi preoccupo, però che fastidio 🙁
Intanto la piccoletta frulla che è una meraviglia. Ormai mi sono abituata e anche se comincia a muoversi quando sono a letto, riesco ad addormentarmi comunque 🙂Buona domenica a tutte :heart:
AnonimoInattivo@Tittolina sono contenta che le perdite si siano fermate :heart: Io ieri sera ho avuto di nuovo delle piccolissime perditine stavolta rosate…quando ho estratto il tubicino del crinone era un po’ rosso sulla punta…poi sono andata a dormire e stamattina più niente x fortuna…il gine mi ha detto che può capitare…
ragazze a voi che è capitato di avere perdite diverse volte come vi siete comportate? nel senso ogni volta che mi succede me ne devo restare a casa dal lavoro stesa a letto finchè passano? o se mi capita che sono al lavoro devo invece inventarmi una scusa (??) x andare a casa? di sto passo mi scoprono subito mi sa….a Natale poi ho il pranzo con parenti e spero di passare inosservata, è ancora troppo presto x dirlo….
@beauty aspetta uno o due settimane e vedrai che probabilmente qualche sintomo tipo nausea arriva…anche io stavo benissimo fino a qualche giorno fa…ora se non mangio mi sento subito questa fastidiosa sensazione di malessere che non è ancora nausea ma è tipo un sentirsi lo stomaco sottosopra…
@coccinella fortunatamente non bevo nè caffè nè alcolici quindi da quel lato non ho difficoltà…la toxo invece non l’ho avuta purtroppo…
LillyPartecipante[quote quote=432785]Buona sera ragazze, le perdite oggi sono diventate sempre più piccole e marroncine e ora si sono fermate… speriamo in bene! intanto continuo con il progesterone ed il riposo assoluto… voi come state?
[/quote]
@titto meno male, ero in pensiero per te :heart:
Let it be
Memy89Membro@Tittolina megli così continua il riposo che andrà tutto per il meglio! :heart:
@beauty io non ho mai avuto un sintomo di gravidanza da un lato è fantastico dall altro non sai cosa succede li sotto e vivi con il pensiero ma ti assicuro che noi staremo sempre in pensiero e fare le beta ancora non ha senso anche perché dopo un po non crescono più in maniera esponenziale e quindi ti verrebbe un colpo! Sta tranquilla che andrà tutto bene!
@Diddina benvenuta anche a te che bello che questo gruppo si ripopola :yahoo:@Cucciola83 presente per la fame perenne!!! Nausea neanche un giorno ma fame quella si…io sto cercando di mangiare frutta e verdura a merenda ma all’inizio ingurgitare tutto quello che mi capitava sotto tiro ma come mi disse @fernanda83 poi un po si attenua un pochino :whistle:
@Flio ciaoooooooo come stai??? In realtà devo dirti che ho fatto tn a 13+2 al centro e la gine mi ha sconvolta appena ha visto il cervello formato ha detto è femmina poi ha controllato e ineffetti in mezzo alle gambe non c’era niente e già se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto,cmq oggi ho avuto la conferma con il dna fetale sta benissimo ed è appunto una lei :heart:
tittolinaModeratoreBuona sera ragazze,
le perdite oggi sono diventate sempre più piccole e marroncine e ora si sono fermate…
speriamo in bene!
intanto continuo con il progesterone ed il riposo assoluto…
voi come state?
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
coccinellaPartecipante@cucciola benvenuta!!! :heart:
anche io avevo un senso di nausea i primi mesi che calmavo mangiando qlke crackers, cercavo di non rimanere mai troppo a stomaco vuoto..
per il resto cercavo di mangiare equilibrato e non troppi pasticci e dolci (fortunatamente non mi attirano troppo già di mio!) eliminando i cibi vietati se non hai fatto la toxo (carne cruda, lava bene verdura e frutta, salumi e affettati crudi) e uova e pesce crudi, ridurre i caffè e cercare di eliminare gli alcolici..entrambi mi davano fastidio in gravidanza quindi non ho fatto fatica a rinunciarci! (Il caffè non lo posso vedere ancora adesso!) ah!meglio ridurre a non più di una o due porzioni alla settimana di salmone e tonno perché contengono mercurio
cerca di mangiare qllo che ti va, xke se mangi qlcosa controvoglia poi ti da ancora più nausea..
se hai bisogno noi siamo qui!!
un bacione😘
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
coccinellaPartecipanteIeri volevo ancora aggiungere una cosa a @betty ma poi mi sn dimenticata😰😓 ..anche io ho addobbato la casa per Natale! 🎄 Per cena e pranzo prova a spiegare a tuo marito che non ce la fai da sola con la pupetta, loro non si rendono conto quanto impegni guardare la bimba tutto il giormo!!..trovate una mediazione, può aiutarti a cucinare e magari gli ospiti possono portare ognuno una portata cosi ti alleggeriscono il lavoro!tu sei troppo brava!!io non ce la farei mai a cucinare per tutte qlle persone tutti quei piatti!!😱😰
Per l’altra domanda…presente!!!sarà che in gravidanza, come vi ricorderete, facevo sempre sogni a luci rosse e il desiderio era altissimo, continuano i miei sogni osè diciamo e pure il desiderio..ma ho aspettato xkè non sapevo se dopo il cesareo si può subito e ho preferito aspettare la visita di controllo..
Un bacione a tutte!!pancine e mammine!❤️Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInattivoPancine posso chiedervi qual è stata la vostra alimentazione nelle prime settimane?
Io al momento fortunatamente non ho nausee xò a volte mi assale una fame nera e non capsico di cosa ho voglia…sento proprio un buco alla stomaco ma non è che abbia voglia di mangiare..anzi magari ho appena finito di mangiare!! Oppure adesso ho tipo una specie di reflusso e allora mi sto mangiando un pacchetto di crakers…avete qualche consiglio da dare alle neopancine?
Grazie :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze!!
Entro in punta di piedi xkè sono appena a 5+1 e ancora non mi sembra vero…
Dopo 2 anni di ricerca siamo approdati alla pma, prima fivet a settembre con risultato due blasto. Una l’ho trasferita a settembre ma non si è impiantata, la seconda l’ho trasferita il 29 novembre e mi ha dato un bel positivo 🙂
Nel frattempo avevo iniziato una cura con eutirox perchè avevo il tsh altalenante in area 3.
Giovedì mattina ho avuto delle perdite, sangue fresco…ho perso 10 anni di vita…ho chiamato il gine il quale mi ha subito tranquillizzata poichè non avevo dolori e gli esami (beta, estradiolo e progesterone) fatti martedì erano molto buoni. Così me ne sono stata a riposo tutta la mattina e poi in giornata le perdite sono diminuite fino a scomparire, il gine ha detto che probabilmente si è trattato di un capillare che si è rotto a causa dell’embrione che continua ad impiantarsi. Leggo che anche ad alcune di voi è successo, spero proprio che non mi ricapiti perchè mi sono proprio spaventata. Cmq ieri ho ripetuto le analisi e i valori vanno sempre molto bene x cui pericolo scampato…x ora!!!
Il 4 gennaio avremo la prima ecografia con il gine che ho scelto per seguirmi nella gravidanza.
Buon weekend a tutte :heart:
beautyPartecipante@didina grazie di avermi tranquillizata :heart: ,nessun sintomo solo ogni tanto vertigini @tittolina ho letto ora,prego per te tesoro,si risolverà nel migliore dei modi vedrai :heart: e le perdite smetteranno
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a