- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
Tartarughina♡ModeratoreCarla benvenuta :heart:
anche io ho rifatto le beta tre volte prima dell’ecografia per essere più tranquilla
:mail: falle pure se ti va
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreChiaretta hai visto come passa il tempo ?
pensa che sabato entro nel sesto mese e la pancia ormai si vede!! :heart:
come stanno le piccole ?
come è stato organizzare il tran tran a casa ?
:rose: bacio grandissimo pieno di affetto
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo@Tartarughina già la morfologica :heart: :heart:
alukPartecipante[quote quote=517347]Ciao a tutti! Mi iscrivo solo ora ma vi seguo da tanto, ho fatto una fivet nel mese di giugno e oggi il medico che mi ha seguita mi ha “sganciata” dalla pma così da farmi seguire dal mio ginecologo di fiducia. Io sono alle 6+4 (31 maggio ultimo ciclo) e oggi dall’ ultima ecografia (interna) il dottore ha visto il battito e segnato un CRN di 3 mm. È un valore normale? L appuntamento per la prossima visita sarà solo tra 10 giorni, potrebbe essere utile fare le beta per seguire l’andamento/crescita? Grazie

[/quote]Carla a me il centro ha fatto fare le beta il 12 pt e poi dopo una settimana assieme alla prima eco. Io però le ho rifatte un paio di volte per vedere l andamento (la cosa mi faceva stare più serena).
Se ti fa star più tranquilla fai l esame …in centri convenzionati o privati non serve impegnativa. In bocca al lupo!
AnonimoInattivoCiao Carla. Abbiamo qlc giorno di differenza, io sono a 7+2. Le dimensioni dell’embrione vanno bene, anche io fatta eco a 6+4, era un po’ più grande ma nn vuol dire nulla, l’importante è l’evoluzione.
Ora che sei già passata alla fase eco le beta non servono più. Dobbiamo solo avere tanta pazienza e aspettare l’eco successiva :whistle:
Io mi faccio seguire dal gine del centro ancora per un po’, poi passerò a quello “normale”.@aluk anche io pochissimi sintomi :scratch:
Buona serata!!
CarlaMembroCiao a tutti! Mi iscrivo solo ora ma vi seguo da tanto, ho fatto una fivet nel mese di giugno e oggi il medico che mi ha seguita mi ha “sganciata” dalla pma così da farmi seguire dal mio ginecologo di fiducia. Io sono alle 6+4 (31 maggio ultimo ciclo) e oggi dall’ ultima ecografia (interna) il dottore ha visto il battito e segnato un CRN di 3 mm. È un valore normale? L appuntamento per la prossima visita sarà solo tra 10 giorni, potrebbe essere utile fare le beta per seguire l’andamento/crescita?
Grazie :rose: :bye:
Tartarughina♡ModeratoreCiao pancine
ciao aluk
anche io eco mercoledì ed è la morfologica
quindi ti capisco
pero la bravura è riuscire un po’ a godersela questa meritatissimo gravidanza
anche perche tutto passa in fretta ed è giusto farsi forza e essere felici almeno un po’
dai coraggio
besos :rose:
alukPartecipanteCiao pancine….io sono in attesa della prox eco mercoledì. Sintomi sempre pochi a parte un leggera nausea qualche volta e qlc fastidio al basso ventre. Spero stia andando tutto bene….arrivo sempre al giorno della eco un po stressata e preoccupata.
Voi come state?
mammadentroPartecipanteCiao a tutte ragazze!Scusate la latitanza ma ho avuto meno tempo di scrivervi e leggervi, ormai siamo agli sgoccioli e tra un impegno e l’altro ormai ci siamo!Più precisamente la mia piccola, che è ancora podalica se non si girerà nascerà con cesareo programmato a fine luglio, non me la sono sentita di fare altro oltre alla moxa (per una settimana)ma non ha funzionato!Leggo invece che il tuo piccolo @bimbottina in seguito alla manovra è nato!!!Congratulazioni!Io ho il terrore del cordone attorno al collo e forse anche per questo non me la sento di fare la manovra, temo attorcigliamenti del cordone :wacko: preferirei fare un parto naturale, o almeno tentarci, ma in caso di cesareo mi opererà il mio ginecologo di fiducia e quindi va bene così…lascerò fare al destino, anche se mi preoccupa un pò la ripresa post cesareo…la data presunta la vogliamo tenere top secret, ma la sappiamo già!Manca poco e presto spero di darvi la bella notizia :heart: Congratulazioni anche a @lorena!
Un caloroso benvenuto alle new entri!E’ bello vedere che continua a popolarsi questo post, in particolare sono felice di leggere un’altra vittoria contro l’endometriosi!@gaia anche io ne soffro in forma lieve, mio marito ha qualche problema con i soldatini e ho ottenuto la mia gravidanza in seguito a una icsi ( ho anche una blastina che aspetta ), sono anche pco (penso multifollicolare nello specifico)ma non ho fatto nessuna curva glicemica, leggevo qualcuna che ne parlava..
@northstar ti auguro di cuore che da ora in poi tu possa trovare una strada tutta in pianura…
@frafrafra sono felice di leggere che ti sei unita anche tu al gruppo delle pancine!
@chiaretta sono felice di leggere che tu e le gemelline state bene, e le piccole crescono :heart:@didinaTo come ti hanno detto altre una visita potrebbe farti stare più tranquilla se lo desideri…non sarà nulla però questo ti eviterà paranoie che fanno solo male!Dopo la morfologica io ho tirato un primo sospiro di sollievo, ti capisco!Vedrai che andrà tutto bene!
@verde82 felice di leggere anche di te, che tutto procede bene!
@Foxy ormai ci siamo eh!Presto terrai Christian tra le tue braccia :heart: Io ancora sono incredula che toccherà anche a me tra poco, capisco benissimo chi fatica a rendersene conto e tuttora io non riesco a crederci !
Per quanto mi riguarda, oltre a avere fatto il prericovero per presunto cesareo programmato se rimane podalica, lunedì farò visita per epidpurale in vista invece di un parto naturale…settimana scorsa ho fatto un paio di giorni in ospedale in osservazione perchè ho preso la febbre e risultava una leggera infezione che poi è scemata da sola (la mattina avevo fatto una pulizia dei denti e nei giorni precedenti avevo preso mal di tonsille); questo è quanto :rose:
Ora vi saluto, e ci sentiamo presto un abbraccio! :heart:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
AnonimoInattivoGrazie a tutte x il benvenuto!! :rose:
Sì ho un carico emotivo bello pesante ma non voglio, anzi non vorrei, che il passato nn mi faccia godere questa nuova gravidanza. Nn so se ci riuscirò, ma almeno ci voglio provare 🙂
Io penso che farò TN + DNA fetale. La TN l’ho già prenotata visto che cade ad agosto con gli ospedali a mezzo servizio…
Intanto come prossimo step ho l’eco tra 2-3 settimane…e poi penso al resto…Vedo che siamo a settimane diverse ma leggo anche di qualche neo pancina come me…
@aluk la tensione al basso ventre/utero è normale come anche i crampetti…io prendo il magnesio che aiuta un po’.
Ben arrivati ai cuccioli nati da poco…chissà che gioia!! Auguri neo mamme!!
Un saluto a tutte…buon weekend!
AnonimoInattivo@nort mamma mia non oso immaginare il carico che ti porti dietro, ma ora non pensarci e via per nuove avventure!
@aluk anche le me è così a giorni. È L’utero che si ingrandisce dice il doc.
@laurina che bello! Si DNA fetale un salasso ma amen. Qui quello che costa meno ed è il completo viene 750 se no normalmente su i 900 1100 :whistle:
AnonimoInattivo@northstar benvenuta e ti auguro con tutto il cuore che stavolta finalmente vada tutto bene :rose:
@aluk la tensione al basso ventre è normale, io ce l’ho avuta i primi mesi ma è andata e venuta per tutta la gravidanza, è il corpo che si sta adeguando ai cambiamenti,tranquilla :bye:
alukPartecipanteCiao a tutte. Io sono a 6+5 e tutto sembra procedere bene. Da ieri pomeriggio ho tensione al basso ventre….non dolori veri e propri ma tipo un peso. Sembra co.e una gran tensione. L ho detto al centro che dice che se anche oggi ho fastidi mi daranno qlcosa da prendere.
Non so se richiamarli…..
A voi è successo?
didinaToPartecipanteBenvenuta @northstar!! Bel percorso travagliato anche il tuo .. ma ora bisogna pensare solo a questo meraviglioso piccolino :heart: :heart:
Tienici aggiornate!
Sono mamma di G. (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte, mi unisco a voi… :bye:
ho 34 anni, in cerca da 5, nella pma da 4 per grave oat…3 imsi con 7 transfer (3 da fresco e 4 crio), trasferiti in totale una decina di embrioni. Ho “collezionato” una gravidanza con mef alla ventesima settimana, 3 negativi, 2 biochimiche e ora sembra stia tornando il sereno, lo dico piano… ma ieri vedere quell’embrioncino di 6mm con battito mi ha molto rasserenato. Questa gravidanza è frutto di un criotransfer dell’ultima blasto rimasta in freezer dal pick up di un anno fa.
Un passo alla volta voglio ritornare a sorridere…
That’s me!! 🙂
Laurina7MembroCiao bellezze!
Oggi abbiamo fatto eco di controllo, il cipollino sta benone, cresce che è una meraviglia, si vedeva l’abbozzo degli arti superiori e il cervello, e …. abbiamo sentito il suo cuoricino battere!!!! Emozione pura!!! :heart: :heart:
Il nostro caro amico distacco rimane a farci compagnia, identico come dimensioni a settimana scorsa ma si sta organizzando, quindi dottoressa diceva che o ci farà compagnia per tutta la gravidanza e prima o poi qualche perditina ci sarà, oppure piano piano si riassorbirà; però intanto mi ha dato meno limitazioni, questo fine settimana posso pure spostarmi sul lettino in spiaggia al mare in Liguria, e se tutto va bene a fine agosto torno al lavoro, ovvio stando attenta.
Ora stiamo programmando test DNA fetale con ecografia abbinata, un salasso :wacko: :wacko: ma va bene così!!
Un abbraccione!!!! :rose: :rose:
ICSI Maggio 2017. beta Giugno: POSITIVE! In attesa di cipollino/a. DPP 18-02-18
MarobyMembroGrazie @Foxy, io l’ho fatta ormai 8 giorni fa, ma non ho ancora notizie. Che ansia :scratch:
AnonimoInattivoCiao @maroby io ho fatto l’amniocentesi e mi sono arrivati i risultati totali dopo 25 giorni, dopo una settimana però mi hanno dato dei risultati parziali sulla sindrome di down,di turner e sul sesso.
MarobyMembroRagazze, ciao a tutte :bye:
chissà se qualcuna di voi ha fatto amniocentesi e sa dirmi qualcosa su quando arrivano i risultati!
Tartarughina♡ModeratoreCiao raga
diddi meno male
io sto bene a parte il caldo e qualche doloretto sotto pancia che non manca mai, la gine ha detto ok
la morfo sarà il 19
foxy non vediamo l’oraaaaa
confermo anche io perdite anche rosse finché non ho smesso progeffik e progynova
baci
AnonimoInattivoCiao pancine e pancione, come state? Qui calma piatta, ieri ho fatto un altro monitoraggio e il signorino si è fatto una bella “pennichella” di mezz’ora, non ne vuole sapere di uscire, e la mia gine che si era spaventata per le contrazioni :wacko: mi ha fatto prendere anche gli ovuli per bloccarle, mannaggia a lei! Va beh, io speravo nascesse prima ma pazienza, aspetterò, anche se non ce la faccio più, ho caldo e mi sento pesante come un elefante, ho preso 9 kg in tutto ma me ne sento addosso 30.
Non mi ricordo chi chiedeva delle perdite ad inizio gravidanza, comunque io ho avuto perditine di sangue per tutti i primi 3 mesi, andavano e venivano, un giorno di notte, verso la 10/11 settimana ne ho avuta una rosso vivo e un bel po’ copiosa, non vi dico lo spavento, eppure non era niente, la mia gine mi aveva detto che erano gli ormoni che prendevo per la pma a procurarmele, infatti alla 13 settimana, dopo che ho smesso la cura col progynova e il progeffik, le perdite sono sparite e non sono più tornate.
Vi abbraccio tutte ragazze e spero di tornare presto con una bella novità :yahoo:
Laurina7Membro[quote quote=514767]Buonasera pancine belle, @bimbottina, @lorena tanti tanti auguri…..buona vita piccolini!!!!! Ragazze non vedo l’ora che arrivi mercoledì per andare dalla dottoressa e capire come sta il patato….mi sembra di sentirlo meno…..forse avrà meno spazio!!! @chiaretta un bacio alle bimbe!! Non ricordo chi chiedeva del distacco…anche io l’ho avuto. Fortunatamente non ci sono state mai perdite però ho fatto un bel pò di settimane a fare solo letto-divano. Il distacco non è mai diminuito però non ha dato problemi alla crescita del bambino. Un bacio a tutte!!!!!
[/quote]
Eccoti! Ho trovato chi altra scriveva del distacco!
Scusa se mi permetto di chiedertelo, ma tu quindi stai passando tutta la gravidanza a riposo? A che settimana sei?
Io spero si riduca (anche se in una settimana si è ridotto di poco meno di 1 mm….), anche perchè a settembre vorrei/dovrei rientrare al lavoro…. anche se è il mio ultimo pensiero! Ora l’importante è che lui/lei stia bene e io devo star bene per permettere questo
Laurina7MembroCiao belle pancine!
Come state? Grazie @didinaTo per avermi inserito nel calendario :heart: alla fine vado questo giovedì a fare eco di controllo, si vede che ginecologa si sente più tranquilla a vedermi prima e pure io!!!! :yes:
@verde grazie per info!!!! (non mi ricordo più il nome di chi altra ha dato informazioni inerenti… grazie :heart: :heart: ) io ormai sono ferma tra divano e letto dalla 7 settimana, devo arrivare alla fine della dodicesima, speriamo nel frattempo si risolva!
Mi sono documentata un pò i questi giorni e anche noi vorremmo fare il test del DNA fetale. Giovedì abbiamo un sacco di domande da fare alla ginecologa :yahoo:
Un bacione speciale ai piccoli cuccioli
didinaToPartecipanteCalendario pancine
12. @didinaTo morfologica
15 @rossy90 eco controllo
17? @laurina eco controllo
18 @Iolanda89 eco controllo
19. @frafrafra eco controllo
20. @everOurs visita controllo
@sky visita controllo
24 @ everOurs curva glicemica
? @tarta morfologicaAGOSTO
2. @gaia controllo
In attesa di vedere i loro cuccioli a breve: @foxy @ciccipicci
@mammadentro @pallinaSono mamma di G. (8 anni)
didinaToPartecipanteBuongiorno!
@everOurs pare che le contrazioni siano state causate dai movimenti della bimba ma la dott del pronto è stata molto sbrigativa .. domani chiederò meglio
@tarta ora sto meglio.. e comunque sentire battere quel cuoricino dà sempre una forza incredibile 😍 tu come stai ?
@gaia ma che meraviglia !! A quanto pare avevate proprio bisogno di bypassare la fecondazione naturale e la icsi ha dato subito il suo risultato!Forza che tutto sta procedendo al meglio! 😊
@chiaretta ho seguito la tua storia e sapere che le tue piccole stanno pian pianino crescendo mi riempie di gioia. Tienici aggiornate 😘
@pallina sei quasi al traguardo! Chissà che emozioni forti stai provando! Vedrai presto il tuo piccolino 😍😍Domani morfologica. Che agitazione! A voi hanno fatto vedere bene organi e misurazioni ? Credo che superato anche questa eco un pochino di sollievo si riesca a provare. Speriamo in bene!
Buona giornata pancine care!
Sono mamma di G. (8 anni)