- Questo topic ha 2 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Riccia76.
-
Riccia76PartecipanteIl mio piccolo ha un mese, è stata la scelta migliore che potessi fare, peccato di essermi rivolta a loro tardi, ma come si dice meglio tardi che mai.
Mai perdere la speranza....
AnonimoInattivo..condivido la tua soddisfazione per la clinica Gynem e x la coordinatrice Paola. Anche io mi sono rivolta a loro e ora abbraccio una dolcissima bimba di 7 mesi ❤
Riccia76Partecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno pancine,ma soprattutto a tutte quelle che ragazze che sono in cerca della cicogna, vorrei raccontarvi in breve la mia storia,per poter essere utile alle tante che si trovano nella mia stessa situazione. 8 anni fa con il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo,ma dopo tanti tentativi e delusioni ogni mese arrivava il maledetto ciclo. A quel punto inizia il calvario dei PMA. Ci affidiamo dapprima a strutture pubbliche, che a mio avviso ci hanno fatto perdere solo tanto tempo prezioso,per non parlare di tutti i bombardamenti ormonali. Arrivare in quelle sale d attesa, guardare tutte quelle coppie disperate, ti fa capire tante cose. Negli occhi di quelle ragazze vedevo la mia stessa paura,disperazione e la speranza di raggiungere la maternità. Ma purtroppo è sempre andata male. Passano gli anni e decidiamo che forse la soluzione migliore per noi era un ovodonazione. Troviamo una clinica in Italia associata con la Spagna, spendiamo tanti soldi e tempo ma anche qui un fallimento. Il mio compagno era più determinato di me, io sinceramente un po’ stanca, le cure ti devastano nel corpo e nell anima,ma non volevo abbandonare l idea di diventare mamma. Un giorno lui navigando in rete trova un sito che parlava di ovodonazione, e di un gruppo di persone che davano supporto gratuito a chi volesse intraprendere un percorso a Praga. Vi consiglio di guardare su “Bimbi di Praga”. Mandiamo una mail e dopo poco ci rispondono con tutte le informazione che avevamo chiesto. Li la fiamma della speranza ha iniziato a diventare sempre più grande,non so ma avendo parlato con le coordinatrici ho subito avuto una certa sicurezza. Ci è stata consigliata la clinica Gynem a Praga, una struttura molto all’avanguardia soprattutto per le tecniche usate. Le coordinatrici che ci sono state assegnate ,sono state sempre disponibili e preparate a rispondere ad ogni nostra domanda. Grazie a Paola coordinatrice italiana che vive a Praga e a Pavulina coordinatrice del posto. Vi premetto che dopo tutto quello che ho vissuto in passato sono diventata molto ansiosa,quindi le tempestavo di domande ogni volta. Il primo transfer non è andato bene, la seconda volta decido di farmi impiantare gli ultimi due ovuli rimasti. Quella mattina avevo entrambe le coordinatrici con me, dissi loro che quello sarebbe stato il mio ultimo tentativo,che non volevo più vivere la mia vita in funzione di questo avendo quasi 44 anni. Stessa cosa dissi al mio compagno. Quel giorno ero molto serena,mi ero accettata. Mi avevano consigliato e prenotato due sedute di agopuntura li a Praga,in quanto si dice che favorisca l attecchimento, due le avevo fatto nella mia città prima di partire. Tornati in Italia ho continuato a sentire le coordinatrici, soprattutto Pavulina che sapeva come tranquillizzarmi quando andavo in panico prima delle beta. La mattina delle beta ero abbastanza serena,il risultato me lo ha comunicato il mio medico prima di ritirare l esito. Sapeva quanto ci tenessi. Risultato delle beta positivo :yahoo: . Ero incredula e felice. Oggi sono alla 35esima settimana aspetto il mio cucciolo che scalcia continuamente,ormai manca poco. Vi consiglio la clinica Gynem per quanto riguarda la mia esperienza. Sono professionali e competenti, e non smetterò mai di ringraziare Paola,ma soprattutto Pavulina per non avermi mai fatto sentire sola,quando ero triste disperata e in preda alle mie ansie,mi ha sempre sostenuta e tranquillizzata ,sta ancora seguendo l andamento della mia gravidanza,se ho bisogno di consigli so che lei c’è. Non perdete ne tempo ne tanto meno la speranza,i sogni si possono sempre realizzare, ma soprattutto affidatevi a persone competenti. Un abbraccio grande a tutte voi con la speranza di poter essere stata di aiuto. :heart:</p>
Mai perdere la speranza....