Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza!

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza!

Questo argomento contiene 7,638 risposte, ha 121 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pully 3 ore, 17 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 7,637 totali)
  • #552849 Risposta
    annalu12🌷
    Moderatore

    Buongiorno ragazze. ..e amiche di percorso! Come potete veder dal titolo ho creato un nuovo topic chiedendo prima l autorizzazione a Elena. ..

    Vi invito qui tutte per continuare a darci sostegno e consigli secondo le nostre esperienze. .
    Magari seguendo lo stile delle nostre “cugine” di topic “ragazze pma” dove si parla principalmente delle loro emozioni, dei loro percorsi, dei protocolli, degli sbalzi ormonali che spesso ci accomunano e tenendo come ultimo dettaglio la scelta della clinica che ci sta seguendo o per lo meno riportando solo informazioni utili senza farne una questione pubblicitaria o cose di questo tipo. ..
    Sentiamoci unite dallo stesso percorso e dallo stesso destino. …e proviamo a ripartire con un nuovo spirito. ..
    Io faccio parte di questo forum ormai da più di 3 anni e ho, come tante ragazze che mi sono poi diventate anche amiche, partecipato in diversi settori ..prima quello base ….poi quello delle tb e stick..poi quello della pma e infine approdando in quella che ritenevo nel mio caso specifico l ultima spiaggia. ..
    In tutti questi anni non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione del genere ma come avevo anche espresso prima della chiusura del topic di respirava un aria troppo da stadio e una discriminazione verso chi sceglieva cliniche spagnole o per lo meno verso quelle che risultavano più care rispetto alle cliniche dell est.
    Ora non riapro più la questione,  ma detto questo vorrei creare un posto dove trovare sempre una mano allungata durante la faticata che si fa x arrivare al traguardo. ..e creare una bella squadra!
    Invito x una parola di conforto anche le mie amiche @lunazzura e @tarta  (che anche se sta x partorire a breve la sua splendida bimba avuta dall ultimo tentativo di omologa) mi ha sostenuto nella scelta e ed è una gran sostenitrice di noi guerrire con la G maiuscola. …
    Passate x un saluto alla nostra inaugurazione portando la vostra emozionante esperienza?  :heart:   :heart:
    Ragazze forza. …non vi nomino tutte xke rischierei di dimenticare qualcuno. …ma vi aspetto tutte qui. ..il buffet è aperto :yahoo:   :yahoo:
    Lotta dura senza paura
    #492503 Risposta
    Ange.ma
    Membro

    <p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze tra qualche mese affronteremo il viaggio verso  l’ovodonazione e nonostante gli alti e bassi emotivi c’è una sensazione strana che mi turba e che vorrei superare completamente. L’idea del dna di mio marito che si mischia con quello di una giovane estranea mi fa sentire esclusa e sento perfino un pizzico di gelosia per la nostra intimità violata. So che è irrazionale ma nella vita non tutto è così logico e sensato. A qualcuno di voi è successo? Come avete fatto a superarlo?

    #492571 Risposta
    Federica
    Membro

    Ciao Ange.ma non ho l’esperienza di una ovodonazione per il momento, ma io se fossi al posto tuo, mi rivolgerei a uno psicoterapeuta per capire se davvero voglio un’ovodonazione e se sono psicologicamente serena e pronta nell’accettarla…In modo tale da scardinare eventuali resistenze banali, o prendere in seria considerazione e accettazione una resistenza molto radicata nella mia mente… :rose:

    #492678 Risposta
    Mairanna
    Partecipante

    ciao @Ange  :bye:

    non sono ferrata in materia, e sicuramente ti risponderanno ragazze con esperienza, ma ti dico che ho letto spesso che il feto assimila anche dall’utero nel quale si sviluppa, e prende le abitudini della donna che lo porta in grembo, riconosce la sua voce, il battito del suo cuore, i suoi gusti alimentari!

    Certo la tua perplessità non è cosa da poco, credo che abbia bisogno di tempo per essere assimilata. Non voglio sembrare insensibile, ma invece dell’adozione cosa ne pensate? L’avete esclusa?

    Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
    Sono mamma di B. (4 anni) V. (0 anni e 9 mesi circa)
    #492706 Risposta
    dane
    Partecipante

    ciao, non fissarti sul dna e sulla donatrice, il bimbo sara’ tuo, lo porterai in grembo, lo farai nascere e crescere tu!!!!

    #492712 Risposta
    Ange.ma
    Membro

    Grazie mille per aver risposto!

    io sono stra convinta della decisione presa, l’istinto materno e il desiderio di un bimbo è immenso e voglio che almeno mio marito condivida i suoi geni col bambino per cui mi sento più vicina al l’ovodonazione rispetto all’adozione. Senz’altro si crea un legame speciale dal momento che si porta in grembo forse addirittura più della genetica stessa secondo me ma l’ombra di una terza persona mi perseguita e sento una sensazione proprio di disagio. Spero che una volta iniziato il percorso questo possa svanire nel nulla.

    #493518 Risposta
    mirta
    Partecipante

    Ciao @Ange.ma quando ho saputo che dovevo fare l’ovo ho pianto tanto :cry:  ero una fontana ambulante e non riuscivo a capire perchè stava succedendo proprio a me….che cosa avevo fatto di male nella vita per meritarmi ciò. Sono sensazioni che abbiamo provato tutte quante, specialmente all’inizio del percorso, ma poi tutto svanisce. Ringrazio il cielo per avere l’opportunità di potere diventare mamma grazie all’ovodonazione e non finirò mai e poi mai di ringraziare quella ragazza che ha deciso di donare i suoi ovuli. Io ho avuto una reazione opposta alla tua, non sarei mai stata capace di avere un bimbo con il seme di un’altro uomo, credo che mio marito si sarebbe sentito completamente escluso.Vedi quando vedrai dal monitor quel piccolo puntino dentro te, dimenticherai tutto e, quando nascerà e con la sua piccola e tenera manina ti stringerà forte forte la tua, credimi, poco importa se non avrà il tuo stesso colore di capelli, sarà tuo e basta e la donatrice sarà un ricordo lontano. Quando andrai alla sua prima recita scolastica ti emozionerai tantissimo e anche se sbaglierà le battute penserai orgogliosa “quello è il mio bambino!!!” :heart: Ti riempirà la vita di tanta gioia e poco conta tutto il resto :rose: Quoto pienamente ciò che ti ha detto @Marianna sarà il tuo piccolo e basta. Se vuoi confrontarti con noi puoi raggiungerci nel topic “Ovodonazione”. In bocca al lupo per il tuo percorso :rose:

    Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...le cure e i dottori che hanno realizzato un miracolo ora so che dietro il caos c’è un senso più profondo sei nato a LUGLIO mamma incredula temeva che fosse un miraggio. E i primi mesi ti ha tenuto giorno e notte in braccio..l’abilità di cambiarmi l’umore soltanto facendo un sorriso...E ti porterò lontano...
    #493758 Risposta
    Ange.ma
    Membro

    @mirta grazie mille per le tue parole, hai ragione…mi rendo conto che ogni giorno va meglio e metabolizzo sempre di più l’idea della donatrice e se penso al bimbo che spero arrivi mi batte fortissimo il cuore  :heart:

    #493826 Risposta
    silvina
    Membro

    [quote quote=493518]Ciao @ange.ma quando ho saputo che dovevo fare l’ovo ho pianto tanto :cry: ero una fontana ambulante e non riuscivo a capire perchè stava succedendo proprio a me….che cosa avevo fatto di male nella vita per meritarmi ciò. [/quote]

    Io quanto ho saputo di dover fare la ovo ero felice invece, felice di aver trovato la strada e la soluzione!!!

    #498679 Risposta
    Anonimo

    Ciao! Sono una nuova iscritta, sto per affrontare anche io un percorso di ovodonazione, o almeno, così mi hanno proposto al centro a cui mi sono rivolta. Sto piangendo dalle sei di questo pomeriggio, da quando cioè mi si è abbattuto questo macigno sulla testa. È dura….inutile nasconderlo, ho difficoltà ad accettare la cosa.. Vorrei potermi regalare la speranza di un’alternativa! C’è qualcuna di voi che a 43 anni o più è riuscita a rimanere incinta con trattamenti fivet? L’AMH è a 0,52..Non ho, a quanto pare, riserve di ovuli.
    Sto passando una nottata insonne… c’è qualcuna che si trova in una situazione simile o che ci sia passata? Grazie a chi vorrà rispondermi :cry:

    [quote quote=492503]<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze tra qualche mese affronteremo il viaggio verso l’ovodonazione e nonostante gli alti e bassi emotivi c’è una sensazione strana che mi turba e che vorrei superare completamente. L’idea del dna di mio marito che si mischia con quello di una giovane estranea mi fa sentire esclusa e sento perfino un pizzico di gelosia per la nostra intimità violata. So che è irrazionale ma nella vita non tutto è così logico e sensato. A qualcuno di voi è successo? Come avete fatto a superarlo?

    [/quote]

    #499431 Risposta
    anita79
    Membro
    1. ciao Fiore, anche a me il centro Pma dove sono in cura hanno consigliato l’ovodonazione, io però ho 37 anni e l’Amh a 0,06… A marzo ho iniziato la stimolazione per la fivet ma purtroppo sospesa perché non producevo follicoli perciò non sono arrivata nemmeno al pick-up. Quindi adesso ci siamo ritrovati anche noi a valutare        l’ovodonazione… :(
    #499565 Risposta
    Anonimo

    Ciao Anita! Posso chiederti se ti sei rivolta ad un centro all’estero o se il consiglio te l’hanno dato in una struttura italiana?

    #499618 Risposta
    anita79
    Membro

    Scusa ho scritto male, il mio Amh é 0,6… Il ginecologo mi ha consigliato la Grecia oppure Cipro ma mio marito non se la sente di andare all’estero e vorremmo provare in Italia.

    #499630 Risposta
    Anonimo

    Ma in Italia la fecondazione eterologa non è consentita… per l’ovodonazione per forza all’estero dobbiamo rivolgerci. Io ed il mio compagno andiamo ad Atene la prossima settimana, sono in contatto con una clinica lì e mi hanno da subito ispirato molta fiducia.

    #499914 Risposta
    anita79
    Membro

    In Italia sono pochissime le cliniche che effettuano la fecondazione eterologa perché purtroppo in Italia ci sono poche uova, ma ci sono anche centri italiani che collaborano con cliniche estere. Ti faccio un grossissimo imbocca al lupo!!!!

    #500458 Risposta
    Anonimo

    Grazie! IN BOCCA AL LUPO anche a te!

    #500548 Risposta
    silvina
    Membro

    [quote quote=499630]Ma in Italia la fecondazione eterologa non è consentita… per l’ovodonazione per forza all’estero dobbiamo rivolgerci. Io ed il mio compagno andiamo ad Atene la prossima settimana, sono in contatto con una clinica lì e mi hanno da subito ispirato molta fiducia.[/quote]

    ma che cosa dici?? In italia l’eterologa è consentita da 3 anni oramai!!!!  resta il fatto che funziona male o quasi per niente, ma non poi dire che non è consentita.

    #500549 Risposta
    silvina
    Membro

    [quote quote=499914]In Italia sono pochissime le cliniche che effettuano la fecondazione eterologa perché purtroppo in Italia ci sono poche uova, ma ci sono anche centri italiani che collaborano con cliniche estere. Ti faccio un grossissimo imbocca al lupo!!!![/quote]

    conviene andare all’estero non solo per ovociti freschi, ma anche per le terapia avanzate e teconlogie moderne che in italia non ci sono (per quanto riguarda l’eterologa). Per non parlare di prezzi…

    #500654 Risposta
    Anonimo

    Va beh…polemiche a parte, c’è qualcuna di voi che è riuscita a rimanere incinta dopo i 40 anni con una semplice FIVET? Alla fine abbiamo deviato dal discorso ma la mia ansia è questa, non tanto il reperimento delle “uova fresche”. Sarebbe importante per me entrare in contatto con qualcuna che stia vivendo la stessa esperienza mia o, meglio ancora, che l’abbia già vissuta. Ho 43 anni, un AMH a 0,52 e capisco che con l’ovodonazione si andrebbe più a colpo sicuro ma le mie condizioni di salute sono buone e tutti gli altri valori nella norma. Lunedì ho l’ecografia dei follicoli antrali… vorrei farmi un’idea più precisa delle mie reali possibilità di restare incinta con una fecondazione omologa…. Chi delle mie coetanee sta vivendo un’esperienza simile se non proprio uguale? Un abbraccio a tutte

    #500921 Risposta
    silvina
    Membro

    [quote quote=500654]Va beh…polemiche a parte, c’è qualcuna di voi che è riuscita a rimanere incinta dopo i 40 anni con una semplice FIVET? Alla fine abbiamo deviato dal discorso ma la mia ansia è questa, non tanto il reperimento delle “uova fresche”. Sarebbe importante per me entrare in contatto con qualcuna che stia vivendo la stessa esperienza mia o, meglio ancora, che l’abbia già vissuta. Ho 43 anni, un AMH a 0,52 e capisco che con l’ovodonazione si andrebbe più a colpo sicuro ma le mie condizioni di salute sono buone e tutti gli altri valori nella norma. Lunedì ho l’ecografia dei follicoli antrali… vorrei farmi un’idea più precisa delle mie reali possibilità di restare incinta con una fecondazione omologa…. Chi delle mie coetanee sta vivendo un’esperienza simile se non proprio uguale? Un abbraccio a tutte[/quote]

    ciao, in bocca al lupo per la eco, cmq con l’amh come tuo si puo tentare, ma sappi che le possibilita’ sono davvero  minime. diffidati di medici che ti dicono il contrario

    #501056 Risposta
    Anonimo

    Ciao Silvina e grazie per i tuoi in bocca al lupo! :-) Si, ne sono cosciente… Tra pochi giorni sapremo il da farsi… e speriamo bene! Un bacio :heart:

    #501082 Risposta
    dane
    Partecipante

    ciao fiore e benvenuta!!! perche non vieni a trovarci nel post eterologa, o ovodonazione :)

    #501100 Risposta
    Anonimo

    :yes: Grazie Dane! :yahoo: molto volentieri! :-)

    #552865 Risposta
    Aury
    Membro

    Cara @annalu sono felice che hai aperto questo nuovo topic, senza mi sarei sentita smarrita, in questo percorso c’è bisogno di sostegno ed io ho trovato in voi delle care persone delle quali fidarmi ed appoggiarmi. Un bacione :heart:   :rose

    @tarta congratulazione noi ci scrivevamo durante il mio primo tentativo di omologa  :bye:

    Sono mamma di Gregorio (0 anni e 11 mesi circa)
    #552866 Risposta
    annalu12🌷
    Moderatore

    @aury …vedrai che sarà un successo anche x noi. ..

    Con te abbiamo un po’ di cose in comune ;-) ;-) ;-) vedrai che ci faremo compagnia…

    Aspettiamo le altre. .. :heart:

    Lotta dura senza paura
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 7,637 totali)
Rispondi a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza!

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra