- Questo topic ha 24,556 risposte, 340 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 3 ore fa da dafne42.
-
Ela81
MembroGrazie, ricambio gli auguri e li faccio a tutte voi. :heart:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelledane
Partecipantedane
Partecipante[quote quote=615040]Buongiorno<i> </i>ragazze entro al volo x dirvi che ho collezionato il mio ennesimo e ultimo negativo. Per me la strada della ricerca di un figlio termina qui come molte volte vi avevo preannunciato (nonostante ci fossero altri 2 embrioni congelati) È una decisione presa da tempo e entrambi siamo addolorati ma felici di aver posto fine a questo incubo. L ovodonazione è una gran bella scelta! Ma x me si è rivelata molto simile all omologa. …zero risultati nonostante embrioni bellissimi e giovanissimi. Non ha più senso la mia presenza qui. ..non riuscirei a portare ottimismo e speranza a chi invece ne ha ancora bisogno. Starei qui. .ad invidiare voi che siete riuscite a rendere padri i vostri mariti. ..chi mi conosce sa che parlo così perché la mia scelta di arrivare all ovo non è stata dettata dalla voglia di diventare madre ma x realizzare il sogno grande e di avere il frutto di un amore grande che resiste nonostante tante complicazioni. È un amore con la A maiuscola. ..e sopravvivera anche senza figli. ..ma il dolore e il vuoto che c’è dentro è inspiegabile a chi ha realizzato o sta x realizzare questo sogno. Ho fatto di tutto. …ho messo a rischio anche la mia vita. …ma niente! Ci è stata negata questa possibilità. Con l ovo ragazze non è come per l omologa. …se non va al primo. ..poi sicuro va al secondo. ..ma se diventa un calvario di tentativi anche questo allora bisogna capire che ci si deve fermare. Lo so che molte di voi penseranno che sono solo triste e amareggiata e che poi mi passerà. ..vi lascio in questa convinzione e volero a riprendere in mano la mia vita che ha subito un blocco di 4 anni a causa di questa ricerca. Non voglio più dedicare un solo minuto a queste pratiche di pma….per chi poi si starà domando se ho fatto davvero tutto rispondo di si. Anche aver fatto le mie rimostranze alla clinica. Ho detto tutto quello che secondo me andava detto. Ma non mi sento di crocifiggere una clinica con ottimi risultati se con me non è stata in grado di realizzare una gravidanza. Si prende atto che un embrione di una diciottenne è pieno di vita….il corpo fallato è il mio. ..l endometriosi non per tutte non fa da ostacolo. Con me ha messo barriere d acciaio. Il vuoto e il mancamento che sento oggi non l ho mai provato in tutti questi anni. .MAI! Mi sono sempre rialzata. ..ho visto sempre un filo di luce. ..oggi no. …vedo solo nero. … Ma non mi fa paura. .io più di una volta ho attraversato quel tunnel….soprattutto quando ti vedi morire un padre a soli 48 anni. …..da lì impari che di tunnel la vita è piena. …stavolta però fuori dal tunnel troverò quello che ho lasciato fermo per troppo tempo. … Vi auguro un felice Natale e tante bellissime novità per tutte….. Siete state un bel gruppo e un bel supporto. …un bacione! E tenete attivo questo angolo di speranza x chi si accosterà a questo mondo. ..
[/quote]
anna sono senza parole, ti abbraccio e ti auguro tanta tanta felicita’ che tu sicuramente meriti! e spero rimarrai cmq con noi
Lilly
PartecipanteCiao ragazze, vi mando i miei auguri di Buon Natale 🎄 Auguro a tutte che la Stella di Natale 2017 💫 si trasformi in un Bel Bambino 👶 o Bella Bambina 👧 a Natale del 2018
Let it beAury
Membrocarissima Annalu, comprendo bene la tua decisione sia d’abbandonare il forum e sia di abbandonare la pma…io lo’avevo fatto un anno e mezzo fa quando mi andò male l’omologa. Ma voglio dirti che tu hai una grandissima fortuna, quella di aver trovato l’amore con la A maiuscola e di aver due bellissime figlie, forse molte di noi non arriveranno mai ad avere nemmeno una delle due cose. E’ ovvio che aprire il forum e non trovarti più con noi mi rende molto triste anche perchè io stessa facevo molto affidamento su di te ed ho avuto bisogno del tuo sostegno e ti ringrazio pubblicamente di essere stata una buona amica “virtuale”. Ti auguro tutto il bene dalla vita e ti abbraccio forte (se vuoi continuare a sentirci sai dove trovarmi).
Sono mamma di Gregorio (6 anni)gaby
Partecipante@annalu mi dispiace tantissimo, credimi nessuna di noi avrebbe mai voluto leggere questo post e nessuna ti giudicherebbe mai..ti auguriamo tutto il meglio nella vita e di essere felice e ne sono certa – tu sarai felicissima, un abbraccio
chris/kla1974
Membro@Annalu mi spiace tantissimo.
Ti stimo e la penso come te sul fatto di abbandonare il forum.
Buona fortuna, ti abbraccio
Anonimo
Inattivo@annalu12 tesoro, mi piange il cuore leggere la tua sofferenza così profonda e inconsolabile..Vorrei abbracciarti forte, forte e mi spiace non poterlo fare…
Approvo la tua scelta di dire basta per riprendere in mano la tua vita. La PMA come può regalarti il sogno più grande di sempre, allo stesso tempo può distruggerti e questo non possiamo assolutamente concederglielo.
Dobbiamo apprezzare le cose belle della vita e l’Amore con la A maiuscola non è per tutti…
Ti voglio bene, io sono sulla tua stessa strada..e non riesco nemmeno a pensare cosa sarà di me senza figli e senza nemmeno il sogno di un figlio…..ma abbiamo solo una vita e dobbiamo riprendercela in mano.
Ti abbraccio di nuovo, fino a stritolarti… solo il tempo potrà aiutarti. :rose:
Ela81
Membro@annalu mi dispiace tremendamente di questa ennesima delusione. Ognuno di noi conosce a fondo la propria storia e nessuno si deve permettere di giudicare la tua decisione. Posso solo dirti che ti comprendo, anche sulla decisione di allontanarti dal forum, a me fece bene l’anno scorso farlo, quindi sono convinta che farà bene anche a te. Ti mando un enorme abbraccio
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleannalu12🌷
ModeratoreBuongiorno<i> </i>ragazze
entro al volo x dirvi che ho collezionato il mio ennesimo e ultimo negativo.
Per me la strada della ricerca di un figlio termina qui come molte volte vi avevo preannunciato (nonostante ci fossero altri 2 embrioni congelati)
È una decisione presa da tempo e entrambi siamo addolorati ma felici di aver posto fine a questo incubo.
L ovodonazione è una gran bella scelta! Ma x me si è rivelata molto simile all omologa. …zero risultati nonostante embrioni bellissimi e giovanissimi.
Non ha più senso la mia presenza qui. ..non riuscirei a portare ottimismo e speranza a chi invece ne ha ancora bisogno.
Starei qui. .ad invidiare voi che siete riuscite a rendere padri i vostri mariti. ..chi mi conosce sa che parlo così perché la mia scelta di arrivare all ovo non è stata dettata dalla voglia di diventare madre ma x realizzare il sogno grande e di avere il frutto di un amore grande che resiste nonostante tante complicazioni. È un amore con la A maiuscola. ..e sopravvivera anche senza figli. ..ma il dolore e il vuoto che c’è dentro è inspiegabile a chi ha realizzato o sta x realizzare questo sogno.
Ho fatto di tutto. …ho messo a rischio anche la mia vita. …ma niente! Ci è stata negata questa possibilità.
Con l ovo ragazze non è come per l omologa. …se non va al primo. ..poi sicuro va al secondo. ..ma se diventa un calvario di tentativi anche questo allora bisogna capire che ci si deve fermare.
Lo so che molte di voi penseranno che sono solo triste e amareggiata e che poi mi passerà. ..vi lascio in questa convinzione e volero a riprendere in mano la mia vita che ha subito un blocco di 4 anni a causa di questa ricerca.
Non voglio più dedicare un solo minuto a queste pratiche di pma….per chi poi si starà domando se ho fatto davvero tutto rispondo di si.
Anche aver fatto le mie rimostranze alla clinica. Ho detto tutto quello che secondo me andava detto. Ma non mi sento di crocifiggere una clinica con ottimi risultati se con me non è stata in grado di realizzare una gravidanza.
Si prende atto che un embrione di una diciottenne è pieno di vita….il corpo fallato è il mio. ..l endometriosi non per tutte non fa da ostacolo. Con me ha messo barriere d acciaio.
Il vuoto e il mancamento che sento oggi non l ho mai provato in tutti questi anni. .MAI! Mi sono sempre rialzata. ..ho visto sempre un filo di luce. ..oggi no. …vedo solo nero. …
Ma non mi fa paura. .io più di una volta ho attraversato quel tunnel….soprattutto quando ti vedi morire un padre a soli 48 anni. …..da lì impari che di tunnel la vita è piena. …stavolta però fuori dal tunnel troverò quello che ho lasciato fermo per troppo tempo. …
Vi auguro un felice Natale e tante bellissime novità per tutte…..
Siete state un bel gruppo e un bel supporto. …un bacione! E tenete attivo questo angolo di speranza x chi si accosterà a questo mondo. ..
Lotta dura senza pauraGinevra
MembroGrazie ragazze per il sostegno. Morfologica fatta e tutto è andato bene :heart: in attesa di tanti positivi, @annalu tieni duro, e viaggi con ritorno in 2, confondo i nomi ma vi porto tutte nel cuore, informo @fia che in Italia l’omologa è passibile dono a 45 e l eterologa fino a 47 :rose: a prescindere io ho preferito l’estero come, mi sembra, tutte le forumine qui presenti. Il protocollo per me è stato molto semplice: pastiglie di Progynova e una di deltacortene. Poi tanta speranza, volontà, forza e coraggio :yahoo:
gaby
Partecipante[quote quote=613489]Buon pomeriggio ragazzeeeeeeeeeeeeeeee…..
@stella77 allora? sei già farcita? ….raccontaci del tuo momento magico daiiiiiiii
@gaby…..purtroppo il pt é duro e molto faticoso……come ben sapete! I primi giorni passano bene e ti senti carica di un energia vitale che solo i nostri embrioncini ci sanno dare…..poi pian pianino ci si spegne e ci si fa affossare dai mille sintomi che precedono il tanto odiato ciclo e ti fa perdere l’ottimismo……
Ormai manca davvero poco……e spero tanto di ricevere quello che meritiamo da 4 anni a questa parte……chi meglio di voi puo’ capire cosa sto dicendo?
Il pt é il peggiore momento di tutto il percorso.
Voi come state?
@Dane ottimo il regalo a doppio utilizzo….hi hai aihia….
Se volete darmi un po’ di sostegno in questi ultimi giorni vi aspetto volentieriiiiiiiiiiii
[/quote]
un abbraccio annalu!!!!!annalu12🌷
ModeratoreBuon pomeriggio ragazzeeeeeeeeeeeeeeee…..
@stella77 allora? sei già farcita? ….raccontaci del tuo momento magico daiiiiiiii :heart: :heart:
@gaby…..purtroppo il pt é duro e molto faticoso……come ben sapete! I primi giorni passano bene e ti senti carica di un energia vitale che solo i nostri embrioncini ci sanno dare…..poi pian pianino ci si spegne e ci si fa affossare dai mille sintomi che precedono il tanto odiato ciclo e ti fa perdere l’ottimismo……
Ormai manca davvero poco……e spero tanto di ricevere quello che meritiamo da 4 anni a questa parte……chi meglio di voi puo’ capire cosa sto dicendo?
Il pt é il peggiore momento di tutto il percorso.
Voi come state?
@Dane ottimo il regalo a doppio utilizzo….hi hai aihia….
Se volete darmi un po’ di sostegno in questi ultimi giorni vi aspetto volentieriiiiiiiiiiii :heart: :heart: :heart:
Lotta dura senza pauragaby
Partecipante[quote quote=612520]ragazze regalo preso (anzi, ordinato ma deve arrivare giovedi)
ho preso le cuffie wireless, lui le voleva da tempo, perche a volte rimane a guardare la tv fino a notte fonda, ora la guardera anche a volume alto 😀
(e’ un regalo un po’ anche per me 😀 )
[/quote]
ottimo regalo direi, davvero e utilegaby
Partecipante[quote quote=602910]Non vi nego ….che anche se ormai mi sto godendo la mia “aperividanza” (tipo l’aperitivo prima del pranzo hi hihihi) iniziano un po’ le paure e cerco di farmi forza…credo che tutte voi “pancine e mammine” potete capire cosa sto passando a pochi giorni dal verdetto….E’ risaputo che i sintomi vogliono dire tutto e niente eppure non ti ci abitui mai al post transfer anche se ormai ne sei esperta e veterana 😥 :cry:[/quote]
annalu ciao! come procede la cova? io sto bebe, fatta anche la seconda eco oggi e visto e sentito il cuoricino batteredane
Partecipanteragazze regalo preso (anzi, ordinato ma deve arrivare giovedi)
ho preso le cuffie wireless, lui le voleva da tempo, perche a volte rimane a guardare la tv fino a notte fonda, ora la guardera anche a volume alto 😀
(e’ un regalo un po’ anche per me 😀 )
Aury
MembroEla81
Membrodane
Partecipante[quote quote=611287]Ciao amiche virtuali, grazie per aver fatto il tifo per me. Sono a Bilbao e l’emozione é tanta. Vi aggiorno: La mia donatrice mi ha “regalato” 12 ovetti, il primo giorno 8 fecondati, e il terzo giorno 7 fecondati. domani ci sarà il transfer, stanotte non si dorme, aspetto con ansia la chiamata della coordinatrice per dirmi quanti “ne sono rimasti” perché mi hanno detto che dal giorno 3 al giorno 5 se ne perdono un po’…. quindi l’emozione ma anche la paura è tanta. Bilbao è molto carina e abbiamo preso questo viaggio un po’ come una seconda luna di miele, ce lo meritavamo! sabato torno a casa, vi dirò come è andata! qualsiasi cosa succeda, grazie per essermi state vicine!
[/quote]
stellina vedrai che avrai un numero sufficiente di blasto!!! Quante ne vuoi trasferire?
dane
Partecipantedane
Partecipante[quote quote=607745]@dane, io lo smartwatch ce l ho ed è spento in borsa da mesi. L’ho comprato con parecchi altri colleghi perché nonostante ce l’avessero sconsigliato Ci sembrava una figata soprattutto per rispondere quando andiamo in moto…. Davvero soldi buttati, completamente inutile. è piccolo e Se non ci metti una scheda con numero può essere utilizzato solo col Bluetooth collegato al cellulare con un dispendio di batteria assurdo. È talmente piccolo che non riesci ad andare su internet né ad usare applicazioni 😫😫😫[/quote]
E’ la mia paura, immaginavo lo usasse con il bluetoth, ok un voto a sfavore, devo decidere entro domani 🙂 grazie x la risposta..
stella77
MembroCiao amiche virtuali, grazie per aver fatto il tifo per me. Sono a Bilbao e l’emozione é tanta. Vi aggiorno:
La mia donatrice mi ha “regalato” 12 ovetti, il primo giorno 8 fecondati, e il terzo giorno 7 fecondati. domani ci sarà il transfer, stanotte non si dorme, aspetto con ansia la chiamata della coordinatrice per dirmi quanti “ne sono rimasti” perché mi hanno detto che dal giorno 3 al giorno 5 se ne perdono un po’…. quindi l’emozione ma anche la paura è tanta.
Bilbao è molto carina e abbiamo preso questo viaggio un po’ come una seconda luna di miele, ce lo meritavamo!
sabato torno a casa, vi dirò come è andata! qualsiasi cosa succeda, grazie per essermi state vicine! :heart: