- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane fa da Federica.
-
danePartecipante[quote quote=629256]ciao ragazze, come va oggi? io stranamente assenza di sintomi, mi dovrò preoccupare dopo giorni e giorni passati con il mal di pancia…mah[/quote]
troppo presto per qualsiasi sintomo!!!! tieni duro!
danePartecipante[quote quote=629147]Buondì ragazze,la morfologica è andata bene, non abbiamo voluto sapere il sesso…l’emozione è stata tantissima,[/quote]
mirta complimenti!!! quindi avete deciso di non sapere il sesso fino alla fine?
AuryMembrociao ragazze, come va oggi? io stranamente assenza di sintomi, mi dovrò preoccupare dopo giorni e giorni passati con il mal di pancia…mah
@mirta che emozione la morfologica, allora non avete voluto sapere il sesso preferite le sorprese…io non resisterei vorrei saperlo, ma io sono curiosa di natura
@annalu come va oggi?
@super come procede?
Sono mamma di Gregorio (7 anni)
mirtaPartecipanteBuondì ragazze,la morfologica è andata bene, non abbiamo voluto sapere il sesso…l’emozione è stata tantissima, grazie a tutte per aver chiesto di me. Sono indietro con i post, cercherò di recuperare :mail: avete scritto tantissimo.@Annalu12 il mio maritozzo è oligoastenoteratospermia, quindi nei due tentativi abbiamo fatto la MACS, nella clinica dove siamo stati era già compresa nel prezzo, comunque la seconda volta con la curetta la situazione è migliorata notevolmente 😉 Ragazze come procede la cova…coraggio che il giorno delle beta sta per arrivare :heart: :heart: @Alessia non saprei che dirti, la scelta della clinica è una cosa molto delicata e privata, certo avere la stessa donatrice sarebbe fantastico, ma se non vi fidate più della clinica meglio cambiare aria. @Super come procede? Benvenuto alle new entry :rose: Un abbraccio a tutte, a dopo :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
REDPartecipante@Annalu12 seguito il tuo utilissimo consiglio venerdì ho l’appuntamento con la Dot.ssa Del Prato in un studio privato…Tanto questa è di solito la procedura se si vuole accorciare le tempistiche..Anche a Varese la prima visita di massimo 10 min:) viene sempre “consigliata” privatamente..Grazie ancora..
Finalmente"MAMMA"
gabyPartecipante[quote quote=628810]E voi altre? vi ricordate la data del transfer? cosi….per giocare un po????
Anche perché si tratterà sicuramente di coincidenze…altrimenti tutti i centri farebbero transfer solo in luna crescente e lo metterebbero a verbale e a protocollo…..hi hihih ha haia[/quote]
transfer 10 novembre, ma onestamente a queste cose ci credo poco 🙂
gabyPartecipante[quote quote=628792]ciao ragazze, come state? io oggi sono al mio 5pt accompagnata per tutto il tempo da mal di pancia (continuo a credere che sia colpa delle tonnellate di progesterone che prendo), ieri sera sintomo nuovo, ovvero mi girava la testa, mah…significherà tutto o niente intanto proseguiamo con il count down da casa a riposo e soprattutto lontana dall’ambiente stressante del lavoro.[/quote]
il mal di pancia credo lo abbiamo avuto tutte, secondo me sia colpa del progesterone, ansia, insomma un po’ di tutto
AuryMembro
AuryMembro[quote quote=628834]@aury forza i tuoi sintomi sono di buon auspicio
azzarda sabato ma prendono il risultato con le pinze Mi spieghi il bilsolvon quando lo hanno inserito nel protocollo prima o post transfer?[/quote]
ciao @super a me il bisolvon lo hanno fatto prendere prima del transfer, 3 volte al giorno. Serve per fluidificare le mucose. Si proverò a fare il primo test sabato dopo 8pt ma dopo farò l’altro il martedì all’11 pt (come suggerito dalla clinica). Prima sono uscita per andare in farmacia per prendere il progeffik, il dermestril ed anche i due test di gravidanza. Ho fatto due passi in zona e sono tornata a casa esausta, come avessi scalato una montagna. Mah!!!
AuryMembro@aury avendo trasferito in quinta giornata una blasto espansa direi che un test sabato é piu’ che attendibile, io l’ultima volta feci le beta la 9 pt, risulatato zero e dalla clinica mi dissero che era piu’ che attendile….sabato sarai all’8 pt quindi qualcosina dal test si dovrebbe proprio vedere!
:heart:…..Poi é risaputo che solo le beta possono garantire il risultato……ma almeno uno inizia un po’ o a smontare il castello o a iniziare a sognare….. 
[/quote]
@annalu come ti spiegavo nella mia clinica fanno fare le beta solo in caso di negativo, quindi a casa farò il test di gravidanza della clearblue (con test precoce fino a 6gg). Cmq sia in caso di positivo che di negativo farò le beta (di testa mia). Tra l’altro sabato gamberetto dovrebbe avere 14gg. xxxx
Ela81Membro[quote quote=628790]
@aury a che serve il bisolvon?
ma quante se ne imparano in questo campo? ?? 
ciao @annalu nella mia clinica inseriscono nel protocollo il bisolvon compresse prima del transfer per fluidificare tutte le mucose corporee…dice che serve per favorire l’attecchimento
[/quote] hanno trovato anche a te del muco o è una cosa che danno a prescindere?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
annalu12🌷Moderatore@red si, si chiama Diana..
Pescioline con delle antenne pauraaaa…hi hiha hi ah
Lotta dura senza paura
REDPartecipante@Annalu12..siiii pesciolina..troppo sensibili ))) ma fortiiii
Nooo la Dott.ssa è di Varese…Finalmente"MAMMA"
REDPartecipante
REDPartecipante
annalu12🌷Moderatore@red ma cosi mi fai piangere!!!! 😥 😥 😥 GRAZIE DI CUORE per le belle parole…Ma hai ragione….quel secondo fallimento per me é stato un vero cazzotto allo stomaco da lasciarmi ko e stesa al suolo……
Poi come si suol dire “il tempo é galantuomo”…e la rabbia ha preso il posto della tristezza….mi ha smosso qualcosa dentro…e ho capito che cosi non avrei mai trovato pace! Io ho bisogno di elaborare questa sentenza donatami dalla vita….ma lo devo fare come dico io! Non mi piace pensare che sia solo questione di fortuna o sfortuna! Quella é contemplata quando tutto é a posto e tutti (medici e cliniche) le hanno provate tutte!
Sei una pesciolina anche tu….deduco….
Non so….io pure ho sempre prodotto poco, ma mi hanno sempre detto che uno basta e avanza per “farla andare”….Però devo dire, che se uno accetta ben volentieri l’idea di ricevere un ovetto in prestito si evitano torture inutili e si alzano di molto le possibilità…la tua dottoressa é per caso di Laveno? Ne conosco una che si appoggia al Marquez in Spagna….magari parliamo della stessa persona….molto famosa nel campo pma…..
Mi sono piegata di brutto……ma ancora non mi sono spezzata ragazze! 🙂
Lotta dura senza paura
REDPartecipante@Annalu Io ho 40 anni fra un mese .. qui a Varese la mia dott.ssa mi sorprende una settimana fà dicendo di rivalutare le vere chances di una riuscita seconda Fivet. :wacko: .Io ho LHM 0,30 (lui alcuna problema spermatozoi ottimi)FSH 12..Strano pero ce sia per IUI l’annoscorso(con una stimulazione non forte sia per fivet a gennaio 2018 non produco piu di 2 ovocita ..ma 2 le produco (un embrione cattegoria 2 insomma è stato trasferito..Non capisco come mai adesso dovrei RIVALUTARE le chances ..(avevamo comunque anticipato alla dott.ssa che saremo in futuro disponibili a ovodonazione..e lei mi ha datto la massima disponibilità a scegliere il centro spagnolo (dovè penso ha gia agganci)… Grazie mille per il nominativo..Veramente di aiuto ..Non c’è tempo da perdere mi darò da fare..
Posso dirti solo questo: continua così ci stai contaggiando con il tuo ottimistmo e sono veramente contenta che tua abbia ripensato e deciso per il trasferimento dei tuoi 2…Quando ho letto i tuoi pensieri dopo il secondo transfer fallito erò rimasta male…triste una lottatrice come te..e uno suporto valido a cosi tante ragazze..Grazie per che tu non sia arresa…Abbiamo biosogno di persone come te :good:Finalmente"MAMMA"
AnonimoInattivo@aury forza i tuoi sintomi sono di buon auspicio :yahoo: azzarda sabato ma prendono il risultato con le pinze
Mi spieghi il bilsolvon quando lo hanno inserito nel protocollo prima o post transfer?
annalu12🌷Moderatore@RED Allora si…il S.Raffaele e l’Humanitas sono strutture convenzionate col SSN.
Al S.Raffaele io feci la visita a giugno e max in tre mesi ti fanno partire, infatti mi ricordo che il primo ottobre feci il primo monitoraggio ma non andò bene perché mi trovarono una cisti ovarica che si riassorbi’ il mese dopo e ripartii appunto a novembre….Se ti posso dare un consiglio fai la prima visita con la dottoressa Del Prato…visto che mi dici che per te il contatto umano è fondamentale….Lei è di una dolcezza infinita ma anche tanto schietta….se ti deve dire che secondo lei non ci sono grandi possibilità te lo dice senza problemi ma lo fa con le buone maniere…Sai, magari con lei ci vorrà qualche settimana in piu’ ma fidati che secondo me ne vale la pena.A me fecero rifare gli infettivologici (anche se i miei erano di marzo), i tamponi e lo spermiogramma…..alcuni esami li tengono validi altri no….ad esempio mi fecero rifare il pap test che avevo fatto l’anno prima….
Anche in Humanitas so che ci sono tempi brevi…ma non essendoci stata non ti saprei dire….A sto punto se devi aspettare aprile, ti conviene prenotare si la prima visita che magari riesci a farla già entro febbraio e poi hai pure il tempo se devi rifare qualche esame….
Non ti preoccupare…fammi tutte le domande che vuoi J Se non ci aiutiamo tra di noi …non ci salviamo piu?
Dicevo ieri alle ragazze che noi tendiamo ad affidarci sempre ai medici ma molte volte dovremmo essere un po noi a fare le dottoresse di noi stesse 😉
Tu quanti anni hai? E come mai stai già pensando all’eterologa? Ti è stata già ventilata sta cosa?
Tra l’altro una mia amica che è stata la’ ed è arrivata al sesto tentativo fallito di omologa (3 a Varese e 3 al S.Raffaele)……ha sentito che stanno partendo con l’eterologa anche al S. Raffaele…ma è tutto ancora in alto mare e pure lei si sta muovendo su piu’ fronti per non perdere altro tempo prezioso…..
@aury avendo trasferito in quinta giornata una blasto espansa direi che un test sabato é piu’ che attendibile, io l’ultima volta feci le beta la 9 pt, risulatato zero e dalla clinica mi dissero che era piu’ che attendile….sabato sarai all’8 pt quindi qualcosina dal test si dovrebbe proprio vedere! :heart: :heart: :heart:…..Poi é risaputo che solo le beta possono garantire il risultato……ma almeno uno inizia un po’ o a smontare il castello o a iniziare a sognare….. :heart:
Lotta dura senza paura
AuryMembrocara @annalu, in questi giorni a Torino ha piovuto quindi non sono uscita per niente oggi c’è un timido sole quindi ne approfitterò per una breve passeggiata in zona, giusto per vedere come va. Il resto del tempo lavoro un pò da casa, guardo la tv, gioco con i gatti, leggo, insomma mi annoio…il mio lavoro mi manca moltissimo, spero che ne sia valsa la pena restare a casa in riposo totale. Per il resto tutti i sintomi che ho li associo al progesterone e non ad altro, infatti stavo pensando di fare un primo test sabato che ne pensi?
REDPartecipante@Annalu12 quanto ti capisco per quanto riguarda Varese…io dopo le visite piangevo (purtroppo per me veramente il fattore umano è troppo importante) trattata come beh non saprei..Dicono che sono pochi medici tanti pazienti..anch’io nel mio lavoro vrdo decine di persone al giorno ma per quanto possa essere estenuante li ascolto e provo proporre un percorso personalizzato in base alle loro apetattive alle loro esigenze ..insomma. in più io dovevo sapere già tutto..i termini..le analisi da fare ..le medicine..Quanta delusione..etc…
Con il rischio di ripetermi vorrei una seconda opinione prima di passare all’ eterologa…ma San Raphaele è pubblico anche Humanitas ?Per San Raphaele hai aspetato tanto?Detto dalla mia dott.ssa di qui la prossima FIVET non prima di aprile tuttavia diovrei già fissare un appuntamento visto le liste di attesa giusto?Un ‘ultima domanda..se tutti gli esami sono stati fatti ad ottobre-novembre mi chiederanno rifarli tutti?Scusa le mille domande … Grazie mille e in bocca lupo per quando tu deciderai il trasferimento..Un abbraccioFinalmente"MAMMA"
annalu12🌷Moderatore@aury…io tifo per te e tutti i sintomi li voglio assocciare a buone notizie :yahoo: :yahoo: Come stai passando le tue giornate a riposo :-)?
@frankie e tu? come procede la cova? Da casa o lavori?
Tera l’altro ragazze, prima di natale nell’altro topic a cui partecipo (Il caffe’ delle veterane) si era detto che fare i transfer con la luna crescente era molto positivo!
E infatti facendo un piccolo sondaggio tra di noi, era venuto fuori proprio questo….che l’80% delle ragazze che avevano avuto il positivo avevano trasferito proprio in luna crescente…Poi per fortuna ci sono state anche tante smentite :scratch: :scratch: perché molte altre lo avevano avuto in luna calante….io ad esempio, andando a ritroso li ho fatti tutti in luna calante…..ma la mia é sfiga intrinseca…non fateci caso! 😉
@Aury e @frankie voi avete trasferito in luna crescente…..quindi io vi do già per vincenti 🙂 :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
E voi altre? vi ricordate la data del transfer? cosi….per giocare un po????
Anche perché si tratterà sicuramente di coincidenze…altrimenti tutti i centri farebbero transfer solo in luna crescente e lo metterebbero a verbale e a protocollo…..hi hihih ha haia :mail: :mail: :mail: :mail: :mail:Lotta dura senza paura
annalu12🌷ModeratoreBuongiorno belle ragazze :yahoo: :yahoo:
Io non riesco ad uscire questo giro di influenza…..oggi sono ancora in giro col naso che gocciola!!! :wacko: :wacko: :wacko: voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yes: :yes: :yes:
@RED carissima…..io leggevo il forum dell’anno scorso (PMA 2017) e devo dire che vi ho sempre tanto ammirato per la partecipazione e l’appoggio morale che vi siete sempre date :heart: Cosa che stiamo cercando di fare anche noi che siamo un gruppetto un po’ piu piccolino rispetto al vostro :heart: Ed eccomi qui a rispondere alla tua domanda….Io ho fatto la prima omologa in quella “specie di reparto” catalogato come PMA al Ponte di Varese!!!! Da qui capirai che l’ho ritenuta un esperienza pessima sia per risultato che per approccio umano! Pensa che quasi mi sgridavano perché le mie ovaie non producevano un gran che! 😥 😥
Il secondo tentativo l’ho fatto al S. Raffaele di Milano (comodo per arrivarci anche con i mezzi da Varese). Anche li’ non é andata bene! Anche se come struttura e a livello di laboratorio ne parlano molto bene (hanno delle buone piastre di coltura e dei bravissimi biologi) Purtroppo proprio in quell’occasione, devo dire che anche loro non sono stati per niente scrupolosi……Mi hanno fatto un pick up nonostante l’infezione in corso che stavo curando con un antibiotico….e subito dopo il transfer sono stata ricoverata d’urgenza perché avevo la febbre e non si capiva da dove arrivava….Solo dopo un mese di degenza e bombe di antibiotici si é scoperto che stavo andando in setticemia e che il mio ovaio era scoppiato in pancia facendo fuoriuscire circa un litro di pus 😥 😥 😥 😥 (questo mi é stato poi spiegato dal professore che mi ha operato…)
Insomma storiaccia da dimenticare, ma alla fine mi sono fatta un idea tutta mia…. quando si va in queste strutture pubbliche l’ideale sarebbe fare una prima visita con un medico (magari i primario) e poi pretendere di essere seguito da questo….Perché cosi, vieni trattata proprio come un numero di un listone a mo’ di catena di montaggio…Io mi aspettavo che con l’endometriosi venissi trattata diversamente dalle ragazze senza problemi e invece, niente di niente….protocolli standard per tutti e via andare…
Ad ogni modo se posso dirti la mia, il S.Raffaele é molto valida come struttura ma ho sentito parlare bene anche dell’Humanitas…. :heart:
@aury…vedi? non l’avrei mai detto…..a me zero di zero…. :negative: :negative:
@mirta dacci news 🙂
@Denise grazie per i saluti…tu hai poi deciso cosa fare?Le altre? come state? :heart:
Lotta dura senza paura
AuryMembrociao ragazze, come state? io oggi sono al mio 5pt accompagnata per tutto il tempo da mal di pancia (continuo a credere che sia colpa delle tonnellate di progesterone che prendo), ieri sera sintomo nuovo, ovvero mi girava la testa, mah…significherà tutto o niente intanto proseguiamo con il count down da casa a riposo e soprattutto lontana dall’ambiente stressante del lavoro.