- Questo topic ha 24,685 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 7 ore fa da Hopeful.
-
HopefulPartecipante
PkDPartecipanteMi dispiace tanto Eldra, che succeda anche con l’ovodonazione è un’ingiustizia assoluta 😔 fatti forza e approffitta della vicinanza di chi ti vuole bene.
dafne42Partecipante
Mary1976PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra82 mi dispiace tantissimo😔tieni duro🍀🍀🍀ti sono vicino..non mollare mai!!!
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra,
Mi spiace tantissimo. Vedrai che con l’amore di tuo marito e della famiglia supererai anche questa… e ti auguro di pulirti da sola e riprovarci quanto prima…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ciao ragazze, mi sono persa e nn vi ho aggiornato ma il feto si è fermato dalla scorsa settimana, l’ho scoperto venerdì ed ora aspetto il corpo decida di buttare fuori tutto…sperando lo faccia da solo. Quindi niente, sogno Natalizio è andato…sono tornata alla realtà ed al dolore della pancia vuota e della tristezza dietro ogni gesto. In famiglia sento tanto amore e so che ho tutti vicino. Devo solo tenere duro e lottare ancora.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 4 giorni.
Leila10PartecipanteAzzurra questo articolo spiega un po’ come usano questi farmaci in pma.
https://medibio.it/medicina-biologica/2013/171/1310/pdf/MB1903_02.pdfCon questo non intendo ne’ dissuaderti né convincerti a prender questo farmaco, anche perché non ho le conoscenze adatte.
Forza Eldra!!!
Un saluto a tutte 💪🌺
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao Azzurra,
Io ho fatto la visita con immunologa Rovere a Milano e non mi ha prescritto quel farmaco. Non so…sarei anche restia a farlo qualora mi venisse prescritto.Hanno già trovato la donatrice compatibile con te per kir AA?
Io ho inviato i referti del kir il 18 dicembre e stanno ancora cercando la donatrice.
AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao Steffy, si quel farmaco mi è stato prescritto proprio perché anche io sono Kir AA e, quindi, oltre alla donatrice compatibile serve anche quel farmaco
PkDPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MARCELLA80Figurati Marcella 🤗
Comunque il fatto di dover fare pgta è già di per sé un costo esoso. Se ti sono sembrati attenti è già un buon inizio 🙏
PkDPartecipantePer le ragazze che hanno fatto garanzia gravidanza in Spagna vorrei avere i vostri feedback sulle cliniche a cui vi siete rivolte o anche su quelle che avete valutato ma scartato (termini della garanzia, costi, esami inclusi, scrupolosità nelle indagini, reperibilità del medico, eventuale possibilità di fare finanziamento con la clinica, o anche altre informazioni che reputate fondamentali da prendere in considerazione). Grazie a chi perderà un po’ di tempo per me ❤️
MARCELLA80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDGrazie mille sei stata chiarissima…io non sono residente in Toscana e sto valutando Agi Medica perché mi sono sembrati molto attenti ai primi colloqui. La PGTA costa circa 1000 euro a blasto e il pacchetto in convenzione è di 3 gameti, poi nel nostro caso hanno consigliato una unità aggiuntiva considerato il problema della traslocazione…e tutte le visite sono a pagamento…alla fine spenderei quasi quanto un privato…
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao Azzurra, sei sempre in Ovoclinic a Marbella?
Io sempre nella sede di Madrid, da maggio scorso, ora sono in stand by per ricerca nuova donatrice. Ho esaurito le 2 blasto del primo ciclo con due negativi.
Ho endometrite cronica che sto curando e facendo tutti gli esami emato-immunologici sono risultata kit AA per cui dovranno cercare donatrice con attenzione per la compatibilità.Perché dovresti fare quel farmaco?per un discorso immunologico?
PkDPartecipanteFigurati Marcella, se posso aiutare lo faccio volentieri… L’eterologa in convenzione al Futura è solo per i residenti in Toscana e, almeno fino al 2023, avevano una lista d’attesa di circa 3 anni. Tra l’altro con il convenzionato non garantiscono blastocisti ma hai accesso a un pacchetto, mi pare, ma sul numero potrei sbagliare, di 6 ovociti congelati. Per questo noi avevamo optato per il percorso privato con 2 blastocisti garantite, il costo è di 7000€ più 1500 per il secondo transfer.
Loro la pgta la fanno, io l’ho fatta nel percorso in omologa, ma quella è sempre a pagamento (non mi risulta sia possibile farla con SSN in nessun centro). Io l’ho fatta nel 2023 e il costo mi pare fosse di circa 1600 per 2 blastocisti, per ogni blastocisti in più erano circa 5/600€ da aggiungere. Spero di averti dato le informazioni di cui avevi bisogno 🤗
MARCELLA80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDCiao PkD scusa se ti chiedo ma volevo sapere se al Futura per eterologa avete fatto con convenzione e che previsioni di spesa ci sono…io dovrei far fare la PGTA a mio marito per traslocazione e questo comporta immagino spese aggiuntive e in più all’Agi Medica dove ho chiesto in convenzione garantiscono un ‘unità di soli 3 gameti, non so gli altri…
PkDPartecipanteEly guarda anche noi abbiamo comprato casa lo scorso anno, e abbiamo dovuto prendere un prestito per completare la ristrutturazione. Qualche piccola somma ce l’hanno prestata i miei suoceri e anche mia mamma quindi in tutto questo per fare un eventuale programma di garanzia gravidanza i soldi non li abbiamo e di certo dovremo fare un nuovo prestito che magari assorba il precedente 🤦🏽♀️ io di anni ne faccio fra poco 41 quindi non è che ho proprio tempo infinito… Ti capisco molto bene 😔
Eldra intanto questo embrioncino sta andando avanti, fate bene a crederci e rimanere ottimisti seppur senza illusioni 🙏 io spero che a ogni controllo vi diano nuove speranze fino ad arrivare a tenerlo in braccio ❤️
Azzurra speriamo che il 2025 sia l’anno buono per noi che dobbiamo ricominciare 🤞💪🌈
Snap grazie del tuo pensiero 💓 immagino che queste feste siano state magiche a casa tua 😍
Dafne mi dispiace io quel farmaco non lo conosco, magari chiedi anche in altri argomenti… 😕
dafne42Partecipantebuongiorno ragazze sono nuova del gruppo,tre anni fa siamo riusciti a congelare 2 blasto a Praga alla pronal poi per motivi personali non siamo più riusciti ad andare e adesso siamo pronti la clinica mi ha prescritto questi farmaci visto che ho una cisti all ovaio che secondo la mia ginecologa con genera nessun problema visto che è una cisti paraovarica loro vogliono che faccia una preparazione prima con suprefact spray e dacapyptyl il secondo lo trovo ma il primo no qualcuno di voi lo ha usato?
AzzurraPartecipanteRagazze, buon anno a tutte! Dopo mesi di pausa, ho deciso di rimettermi in pista! Sono un po’ spaventata perché questa volta farò una preparazione diversa ( prescritta dalla Vaquero) e a tal proposito, volevo sapere se qualcuna di voi ha usato Filgastrim e se ha avuto effetti collaterali. Eldra sono felicissima x te!
ely82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDCiao!mi spiace sentire dei tuoi negativi e lo so come ci si sente. Noi l omologa l abbiamo fatta in convenzione all ospedale di Siena. Molto carini ma molto superficiali. Prima di tutto vogliamo approfondire il non attecchimento. Sono consapevole che non è detto che vada bene. Anche io avrei voluto fate garanzia bimbo in braccio con IVI a Roma ma non ce la facciamo con i soldi in quanto stiamo comprando casa e abbiamo dovuto fare mutuo e prestito. Proveremo lì al Futura xke a parità di costi è quella che offre due blasto e non una come in altre. Ti capisco il lato economico è notevole…noi poi non abbiamo nessuno che ci possa aiutare nemmeno x la casa quindi viene tutto dai nostri stipendi. Dovremo rinunciare magari a vacanze ecc…ma se non lo facciamo ora non sia fa più xke io a gennaio farò 43 anni e lui 47. Se poi non dovesse andare, pazienza perché lui non vuole fare doppia donazione. Speriamo in bene x tutte noi!un abbraccio!
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapOttimo, le ho scritto con l’aggiornamento ma siamo rimaste che ci sentiremo dopo l’eco di venerdì. Mi ha già detto che il cortisone è troppo e nn si capisce la questione del cuoricino perché sul referto nn dicono nulla, staremo a vedere. Devo solo capire quando potrà ricevermi ma nn me lo ha ancora detto….essendo alla 8a settimana nn è che ci sia tantissimo tempo….per ora mi concentro sul mio fagiolino e che vada tutto bene 🥰🥰🤞🏻🙏
SnapPartecipanteSì lo studio è in piazza Giulio Cesare fermate metro city life oppure Buonarroti sulla m1.
Tn + prelievi bitest / dna fetale e morfologica le fa fare nel suo studio da un collega specializzato, dr Luca Mandia (bravissimo). Ma lei a ogni visita prende tutte le misure è veramente molto scrupolosa!
ELDRA82PartecipanteSnap cara che bello sentirti!!! Io farei il casario solo per sicurezza per il bimbo e perché mia sorella dopo tante ore alla fine lo ha dovuto fare e insomma mi eviterei l’ansia del bimbo che soffre tutte quelle ore…se avessi la certezza che lui stia bene nn mi interesserebbe soffrire io …,nn ho paura del dolore ma solo delle ansie ecco…
Ho già passato il dolore del parto (ovviamente in minima parte dato che la bimba era minuscola) ma le doglie indotte erano atroci….lo rifarei domani ma nn voglio correre altri rischi
Ma senti quindi il suo studio è verso il city life tipo fermata Amendola??
E dove fa fare la tn e bi test?? Ma poi per la pre morfologica o morfologica dov’è le fa fare??
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze scusate l’assenza!
Un caro augurio a tutte di buone feste!
Hope e Pkd m dispiace tanto per le beta negative, è una sensazione brutta soprattutto in questo periodo di festa. Vi rifarete il prossimo anno, non mollate!
Eldra sono così felice per il tuo piccolo con un cuoricino che batte 😍, tieni i piedi per terra ma fai bene a sperare!
Io sono stata seguita dalla Colombo nel percorso pma e in gravidanza. È molto scrupolosa, fa fare dna fetale + tn e bitest pacchetto da 1000 euro completo.
Se la gravidanza arriva oltre la 35 sett consiglia san giuseppe, io mi sono trovata bene. Alla nostra età consiglia cesareo,io ho sofferto abbastanza avrei preferito il naturale forse ma con placenta previa non avevo scelta!