- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 2 giorni fa da Federica.
-
ValeryPartecipante
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, si la donatrice aveva 25 anni mi avevano dato abbastanza informazioni su di lei. Dicono che l embrione all esterno può essere bello ma dentro non si può sapere mai come è, quello lo si può sapere solo con la biopsia. In queste tre prove il mio embrione ha sempre attecchito…. il problema è che non va avanti lo perdo subito!
Che costi ci sono in Grecia?
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaCiao Ettina, grazie per le tue parole. Ieri ero troppo sconfortata per metabolizzare. Non mi arrendo anche mio marito è d accordo. Ma so che in Spagna l Ovodonazione è molto più costosa
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryValery mi dispiace veramente molto, so come ti senti ci sono passata anch’io…
Guarda evidentemente il tuo bimbo non doveva avere sangue praghese così come era capitato a me…il mio sogno si è realizzato a Bilbao, è quella la mia città magica…
In questi gruppo siamo tante ad essere diventate mamme grazie alla clinica Igin di Bilbao, xche’ non provi a sentirli?
Ora devi metabolizzare la grande delusione ma poi ti rialzerai, ne sono sicura…e guarda che non sei vecchia…io sono diventata mamma a 46 anni, anzi mancavano 2 mesi ai 47…Forza!!!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryMi dispiace così tanto Valery…
Prenditi il tempo che ti serve, ma non fermarti.
Continua a volerti bene e a nutrire il tuo Desiderio ❤️Ma… 5B non sono ottime, se non sbaglio.
Ti hanno detto l’età della dondatrice?
Dovrebbe avere meno di 30 anni per darti ovociti di qualità alta.
Così ho letto e così mi ha confermato il mio ginecologo in Italia.Poi lo so che ci sono le eccezioni e anche embrioni medio/buoni accade che attecchiscono. E altri classe A magari non attecchiscono…
Ma il mio ginecologo mi disse che se la donatrice è giovane produce sicuramente ovuli ottimi e le probabilità di successo sono maggiori.La prossima volta pretendi di avere maggiori informazioni sulla donatrice. Molto meglio se è sotto i 30 anni (meglio sotto i 28).
Anche il mio negativo è stato un duro colpo da accettare.
Però dopo un giorno di pianto mi è scattato qualcosa che mi sta dando un’energia incredibile.
Non so descriverlo.
È la mia missione…
Poi da Creta mi scrive spesso la dottoressa Kakouri per sapere come sto, e riesce sempre a infondermi una forza extra che aiuta.Scegli il centro che ti ispira di più, ma una email anche al Fertility di Heraklion io la manderei. Lì le tempistiche sono molto agili e veloci. E comunque sentire un’opinione autorevole in più non guasta.
Ti abbraccio 🌸
Amare, sopra ogni cosa.
SimoPartecipanteCiao ragazze, @valery mi dispiace e ti abbraccio forte fortissimo… però come già ti hanno detto le altre ragazze… Non decidere ora… Prenditi il tempo di smaltire tutto, farmaci e il triste esito… Ma non mollare mai qualsiasi scelta farai, qualsiasi strada deciderai di intraprendere…. Noi ti diamo vicine ….
❤️🤞🙏💪Mai smettere di sognare
ValeryPartecipante
PicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryValery mi dispiace. Sapevamo già da lunedì che quel 30 non era un buon segno.
Ora sarai incaz e demoralizzata. Ci sta.
Non farti però prendere dallo sconforto. L’unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare un colloquio al centro hera come avevi già pensato. Se non vuoi gettare la spugna (e NON DEVI) ti consiglio di chiamare subito perché passerà un pò di tempo per il primo appuntamento. Senti cosa dicono e poi decidi.
MarlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao cara Maya, io avevo fatto due tentativi a Careggi il primo beccai un negativo secco, il secondo era positivo, però dovete fare raschiamento x che era un ovo cieco…il mio terzo e ultimo tentativo l’ho fatto a Kiev, che mi ha regalato il positivo…ora siamo così felice con il nostro bimbo, x questo dico a voi di non mollare, forza ragazze 💪💪💪
ValeryPartecipanteSono stata alla Pronatal di Kolin (Praga) erano tutte blastocisti 5B. La prima volta a fresco, la seconda è la terza da congelato. A dicembre avevo fatto anche l Endometriome che è la ricerca di batteri su endometrio. Avevo tutto ok.
Cmq grazie a tutte per il vostro sostegno 😘
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarlyCiao Marly!
Che bello che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno di maternità ❤️
Sei riuscita al primo tentativo?Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, non sei vecchia!
Io ne ho 47, pensa un po’… ho “perso” 3 anni tentando adozione/affidamento ma non ci hanno mai chiamati.Prova un altro centro che faccia ds fresco, dagli tutti i documenti dei tuoi tentativi oassari e chuedi senza impegno che ti diano la loro opinione sul perché può non essere andata e su cisa farebbero loro di diverso.
Naturalmente prenditi qualche mese per rimetterti in forma e smaltire i farmaci, ma intanto se te la senti puoi scrivere a qualche centro per avere la loro opinione.
Io sono felice di aver iniziato il percorso con la dottoressa biologa nutrizionista. Mi ha dato speranza. Dice che perdendo 7 kg darei una spinta eccezionale al mio metabolismo e che farà benissimo al transfert, all’attecchimento e alla gravidanza in generale.
Inoltre mi consola che i tentativi successivi al primo, a Creta li pago solo 1500€. Ho sentito di cliniche molto più care. E mi hanno regalato un anno di crioconservazione.
Dai non mollare Valéry! Sei ancora giovane 😘
Amare, sopra ogni cosa.
MarlyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryCaio Valery, ciao a tutte, è Passato tanto tempo che non scrivo, ma credo che devi valutare la idea di cambiare centro, prenditi il tempo necessario per rimetterti in sesto e ripartire più forte che mai💪 io a 44 anni ho potuto realizzare il mio sogno, ora me lo godo, non dire che sei vecchia x favore, non mollare cara, un abbraccio forte 😘
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, tesoro!!!!
🥺 Ti sono vicinissima. Mi dispiace tanto!Io proverò il mio secondo tentativo tra qualche mese ma non so se avrò la forza di provarci ancora se non andasse…
Non ti voglio buttare ancora più giù.
Scusa…Mi ricordi in che centro sei stata seguita e di che qualità erano le tue blastocisti?
Cosa ti dicono dal centro, quali cause oltre la sfortuna hanno ipotizzato?
Il controllo del microbioma uterino lavevi fatto?Ti mando un super abbraccio ❤️
Amare, sopra ogni cosa.
BeckyPartecipanteCon tutto il rispetto delle professionalità ma purtroppo non ho pazienza più come una volta
BeckyPartecipanteIo proverò solo una volta, vediamo quanti tentativi riuscirò a fare…troppo stanca del tempo che passa e visite esami….voglio provare per non rimproverarmi nulla ma poi voglio tornare ad essere Libera perché mi sento un po’ stanca….. dovevo iniziare e poi sono venuti fuori altri problemi…Valéry so che non è la stessa cosa ma se senti di riprovare in un altro centro fallo…..per scrupolo se invece non te la senti valuta anche l’adozione.
BeckyPartecipante
ValeryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeckyNon sanno cosa dirmi, ho fatto tutte le analisi ed esami possibili. L unica spiegazione è l embrione che che non va. Era l ultimo embrione che avevamo congelato. Se dopo 3 onologhe e tre ovo non ci riusciamo non lo so se vale la pena ancora accanirsi….. forse Dio per me non prevede di poter essere mamma
BeckyPartecipanteValéry, mi dispiace tanto purtroppo che possiamo fare, ma da cosa può dipendere? Cosa dicono i medici in questi casi? Non hai più nulla congelato?
Io non mi arrenderei, magari prova a cambiare centro…
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyCiao Giorgy,
Innanzitutto l’ovodonazione da fresco dà qualche chance in più rispetto al congelato.
Poi se il primo tentativo”fresco” non dovesse andare, i successivi si usano i congelati rimasti se di buona/ottima qualità.Io mi sono trovata benissimo con il Fertility Center di Heraklion a Creta.
Hanno stabilito loro tutta la terapia che dovevo seguire e con quella in mano sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto si ricetta i farmaci che erano mutuabili. Gli altri li ho dovuti pagare per intero.
Mi sono poi rivolta al mio ginecologo per monitorare la crescita del mio endometrio, per poter aggiustare eventualmente l’estradiolo in caso non fosse cresciuto abbastanza.La data del pick-up della donatrice la conoscevo già da un mese prima, e coincide con la data della consegna del seme.
Da quel giorno X devi aspettare 5 giorni perché l’embrione diventi blastocisti, quindi a x+5 c’è il transfert.
Poi è raccomandato riposo per 5 giorni.Dalla Sicilia sei vicinissima a Creta! Facci un pensiero.
Puoi contattarli senza impegno, ti risponderà la dottoressa Kakouri in italiano a qualsiasi domanda:
info@fertilitycrete.gr
http://www.fertilitycrete.grLe loro donatrici sono perlopiù ragazze greche molto giovani (la mia ha 23 anni e la più “vecchia” delle 4 che mi hanno proposto aveva 25 anni).
Sono stata informata non solo di tutte le caratteristiche fisiche dettagliate (altezza, peso, struttura ossea, colore e stile dei capelli, colore degli occhi, forma del volto, forma del naso e orecchie, gruppo sanguigno, esclusione dei difetti di vista oltre a rispondere a tutti i requisiti di salute psicofisica), ma anche del loro grado di istruzione (che mi garantisce la loro intelligenza e consapevolezza in questa scelta del dono) e dei loro hobby, passioni e carattere, che ho potuto scegliere più simile al mio.
Per me è stato molto importante tutto questo.
Mi ha dato grande serenità.Se vuoi, puoi fare l’esame del microbioma uterino prima di iniziare, così puoi sistemarlo se ci fossero squilibri.
In bocca al lupo!
Amare, sopra ogni cosa.
ValeryPartecipanteCiao ragazze, purtroppo le beta sono scese a 13. È il mio terzo tentativo di ovo. Non so più cosa fare….. 😔
PicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgyGiorgy quando si va all’estero svegli tu un ginecologo che ti segua x i monitoraggi.
Valery attendiamo notizie
GiorgyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya chiedo direttamente a te perché tu sei seguita a creta, ma fanno tutto lì o prima ti segue qualcuno in Italia? E in che tempi?