- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 1 week, 2 days fa by Emy23.
-
Maya V.ParticipantAh, tra l’altro, il ginecologo mi ha anche detto che è una cavolata il divieto di fare il bagno in mare!!!
Sono doppiamente felice 😊
Dice che l’ambiente uterino non è sterile, che è molto più “sterile” il mare, disinfettato dal sole e dal sale.
Inoltre, non abbiamo un foro aperto che fa entrare l’acqua, dice non entrerà nulla nell’utero.
Mi ha consigliato solo di non stare troppo al caldo, di non prendere un”insolazione e di godermi al massimo la bellezza dell’isola per rilassarmi ed essere serena.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimoGià fatto. Questo è il mio secondo tentativo, quindi sarà da congelato.
Stavolta mi trasferiranno 2 blastocisti invece di 1 come la prima volta.
Inoltre sono felicissima perché l’ecografia di stasera ha mostrato un endometrio trilaminare di 8,7mm!!!!!! 😍😍😍 Il mio ginecologo dice che è perfetto!! E che probabilmente a Creta mi anticiperanno di qualche giorno il transfer 🥰
La cura con 4 Progynova al giorno e 100mcg di Estraderm ogni 2 giorni ha funzionato alla perfezione!
Lo so che è solo un piccolo tassello in più, ma è un tassello fondamentale 🤩Amare, sopra ogni cosa.
SimoParticipant
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimoHo il volo domenica 20 giugno. Ma il transfer è previsto per il 25. Ho organizzato io d’arrivare un po’ prima per godermi qualche giorno di puro relax (infusioni di lipoproteine a parte…), e di rimanere con calma altri 5 giorni dopo il transfer.
Abbiamo trovato un monolocale vista mare a pochi passi dalla spiaggia, 270€ per 10 giorni 😍 (con uso gratuito di ombrellone e sdraio)!Ora sono in attesa dal mio ginecologo italiano… È in ritardo… Quante coppie vedo ogni volta, tutte alla ricerca di realizzare il loro sogno.
Amare, sopra ogni cosa.
ValentinaParticipantSanila per me va bene! Ti dico che la mia dottoressa mi ha spiegato che dai 1500 le beta non raddoppiano ogni 2 giorni, ma ogni 3.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimoSimoooo! In bocca al lupo!!
Io ho appena prenotato la camera… Fronte mare 😍
Spero però che stasera il dottore mi dica che un bagno in mare potrò farlo…
Che Dio ci aiuti ♥️Amare, sopra ogni cosa.
SimoParticipantBuongiorno a tutte ragazze @ sanila 🤩🙏💝💪 grandeee
Ragazze io sto preparando la borsa per partire sembro un imbecille …. Come se non avessi mai fatto una valigia….🤩Mai smettere di sognare
Maya V.Participant
PicParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoSanila perfette! Stai tranquilla e prenota la prima ecografia 😍😍😍
AnonimoInactiveHo ritirato alle beta 3441..ora chiamo il centro e vediamo che dicono!
Venerdì erano 1595.
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99la pensiamo uguale @Bio! Io ho conosciuto tante donne in questo percorso, grazie a questo Forum ma anche ad altri Forum..beh sono praticamente quasi tutte incinte..c’è chi c’è riuscita al 2 transfer, chi fortunata, al primo (ma è molto più raro)..cmq ci riescono tutte tranne seri o rari problemi personali o davvero sfortune rare..se si insiste prima o poi si riesce. Il problema è non scoraggiarsi mai.Poi Bio sei sana , non hai reali problemi ginecologi che ti impediscono una gravidanza, e come te anche le altre ragazze che sono qui.Ci riuscirete ragazze! forza forzaaaaa
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Speranza8@Speranza non dirlo a me che ho avuto un aborto alla 9 settimana con ovodonazione (tra l’altro blasto A tutto fatto da fresco, la migliore blasto che avevo.. mai visto il battito, embrione proprio che non progrediva, quindi mi hanno detto che quando è così dipende proprio da un difetto genetico della blasto)..secondo me dipende dal fatto che le donatrici fanno stimolazione ormonale e si prelevano molti ovociti ma mica tuttti quegli ovociti sono necessariamente perfetti, la natura ne seleziona uno a ciclo infatti quando si procrea naturalmente..può dunque capitare che una o due blasto su 4 (io ne ho ottenuto 4)non sia perfetta…oppure c’è anche chi è fortunata e sono tutte perfette.
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1grazie @Lally!
@Speranza..come dicemmo tempo fa .. o meglio ipotizzammo.. anche per le donne giovani può accadere..insomma sulla stimolazione fatta in un mese, con induzione a produrre tanti ovociti, non vedo perchè non possa capitarne uno non proprio perfetto. Sappiamo bene che ad ogni ovulazione, l’ovetto maturo che può essere fecondato solo uno è.. quindi naturalmente può capitare..io la penso così! poi probabile che sia una mia suggestione, considerato che voglio (e vogliamo) dare una spiegazione logica ai fallimenti!
dai..sii fiduciosa 😘😘😘
da un certo punto di vista, non vedo l’ora di ri provarci, anche se mi aspetto che una paura folle farà da padrona!
Speranza8ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao ragazze!!!auguri sanila che bello♥️♥️♥️♥️♥️
Io pure come bio99 ho avuto un accenno di qlcs nello.scorso transfer….ora ho iniziato la preparazione….speriamo che hai ragione te…che nn tutte sono danneggiate..anche se nn capisco perché succede pure con ovo….
SimoParticipantBuonasera ragazze
@valentina assurdo wow sembra un odissea…
Certo che se deve succedere succede assolutamente…..
Ma sai ti vengono dubbi su mille cose …. Io per esempio non faccio un lavoro da scrivania che faccio ?😜🙄🤩Mai smettere di sognare
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaMamma mia che impresa Valentina 😅😅
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99@bio è chiaro che ti poni mille domande quando poi la cosa non progredisce .Me li sono posta anche io quando ho avuto gli aborti ma fidati che se la blasto è bella forte nulla le impedisce di andare avanti..e Sarà cosi la prossima volta perche statisticamente non puoi averle tutte danneggiate ..io la penso cosi
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoAndrà tutto bene❤
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Valentina@Valentina..che film!!
il primo medico che mi seguì per l’omologa, ricordo che mi disse che dopo il transfer lui consigliava almeno per 3 giorni, ma anche 5, zero macchina (per evitare le buche, praticamente..che è il tempo necessario per l’impianto)!
quando ho fatto il transfer per ovo mi hanno sempre detto di fare vita normale, certo niente pesi e attenzione al piegarsi per non schiacciare la pancia..anche se poi…cosa significa? io comunque mi piegavo, facendo attenzione..(cioè non potevo certo pretendere di avere sempre a disposizione qualcuno che mi legasse i lacci delle scarpe, o mi raccogliesse, da terra, una carta caduta per caso).
mi sono concessa qualche camminata e la macchina l’ho dovuta prendere per andare al centro a fare i prelievi nei giorni successivi, ma ho evitato altri spostamenti! tutto sembra strano, perchè poi una si sente bene e si costringe a non compiere alcune azioni, rischiando a volte di dimenticarsene! ricordo che io d’istinto, ho anche fatto le scale, scavalcando due gradini per volta (l’abitudine) e poi dopo essermi data le mazzate sulle mani 🤦♀️🤦♀️….penso che il buon senso debba prevalere e solitamente, passare il transfer a letto, so non essere la strada più giusta!
ah, come forse ricorderete, nel mio tentativo di ovo, un accenno di impianto c’è stato, poi fermatosi per altro, non credo per le scale fatte di fretta.. 😏insomma..se deve succedere, succede!!
baci 😘
AnonimoInactiveSono stanchissima ma tutto bene!
Perditine avute solo al 12 pt e basta… speriamo bene!
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto PicAuguri anche a te pic 💙
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoTantissimi auguri Danila mi sembrano ottime come stai?♥️
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Valentina🤣🤣🤣Vale la tua non è stata un’avventura ma di piuuuu😂😂😂è quello chr penso anche io! Se deve succedere succede. Io ho abuto riguardo di me solo il giorno del transfer con riposo per la mezza giornata rimanente, ma gia dal giorno successivo avevo preso 2 aerei (eravamo all’inizio della pandemia)..ho dunque camminato e mi sono un po stressata ma poi anche io beta a 1800 quindi direi che è andata alla grande..i bagni mi sembra che è una delle poche cose che sconsigliano almeno per una settimana ..poi via libera
ValentinaParticipantBuongiorno ragazze … io vi racconto cosa mi e’ capitato nel post transfer. Avevo affittato un appartamento al quinto piano di un palazzo a Bilbao. vista la pandemia da Covid e gli impegni lavorativi di mio marito sono partita da sola. Il giorno del transfer, 9 novembre, faceva un caldo impossibile, quindi uscita dalla clinica decisi di attraversare il parco di fronte alla clinica per raggiungere il mio appartamento. Beh sembrava di scalare le montagne … i percorsi pedonali erano un sali scendi con una pendenza notevole. Arrivo al mio appartamento, l’ascensore non funziona, così faccio le scale (6piani in totale). Decido di non uscire per l’intera giornata per evitare di rifare le scale. La mattina seguente l’ascensore era ripristinato quindi faccio una spesa veloce, e passeggio lungo la riva del fiume Nevrion. La mattina seguente parto con il taxi per l’aeroporto. Il mio taxista folle, viene fermato per eccesso di velocità e controllo spostamenti per covid. Ovviamente chiedono i documenti anche a me, per fortuna avevo tutto in regola e le carte della clinica. Arrivo in aeroporto, il mio volo aveva 3 ore di ritardo perché airfrance stava annullando i voli causa eccesso di passeggeri covid positivi (all’epoca Parigi era maglia nera d’Europa e io avevo lo scalo proprio a Parigi). Riesco dopo un’ansia crescente a salire sul mio volo e per evitare di alzare il bagaglio a mano, dico subito all’hostess di aiutarmi perché sono incinta. Il volo era semivuoto, quindi mi fanno accomodare in prima classe segnandomi tra i passeggeri bisognosi di cure 😂. Arrivo a Parigi dove ho uno scalo di 1 ora. Charles de Gaulle è tutto chiuso, si può andare solo in bagno. Prendo il volo per Milano e dico nuovamente alle hostess che sono incinta e non posso sollevare il mio bagaglio … ricevo di nuovo lo stesso trattamento privilegiato. Sulle Alpi becchiamo una turbolenza da panico, almeno una decina di vuoti d’aria. Tutti gridavano per la paura, io avevo solo paura di aver perso la mia blastina, del resto non mi importava nulla. Arriviamo a Milano e il giorno prima del nostro atterraggio, l’Italia ha modificato l’autocertificazione per chi arriva dalla Francia. Così tutto l’aereo è costretto a ricompilare i moduli forniti durante il volo in italiano o inglese (figuratevi chi non parlava nessuna delle due lingue). Riesco ad uscire dall’aeroporto e salgo in auto per guidare per 160 km. Alle 18 devo per forza mettere gli ovuli di progesterone, quindi mi fermo in piazzola di sosta, metto gli ovuli e resto sdraiata sui sedili posteriori per mezz’ora. Poi riparto, arrivo a casa di mia nonna (deserta per la quarantena fiduciaria) e corro a farmi di clexane. Il giorno seguente mi reco nell’hub per eseguire il tampone molecolare e fino all’esito resto rinchiusa nella casa di mia nonna. L’esito arriva dopo 48 ore … negativo. Torno finalmente a casa mia, da mio marito. Dopo 14 giorni dal transfer, beta +2138 … con enorme stupore di tutti! Le uniche beta positive della mia vita! … se deve succedere ragazze … succede! Anche nelle condizioni più avverse!