- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 3 days fa by Federica2.
-
November RainParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina, ciao ragazze, non so se vi ricordate di me, ero in attesa degli ovociti dalla Spagna, e finalmente sono arrivati. Ad agosto inizio la preparazione al transfer. A me la ginecologa ha prescritto sandrena gel 1 mg al posto del progynova, proprio perche al momento non si trova. Speriamo bene!
Hope89ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya si per tutta la gravidanza…io le facevo suo braccio…non ti dico che lividi che avevo! Ma sulle gambe sinceramente non ci riuscivo perché mi faceva più male…e allora in alternativa mi avevano detto di farle sulle braccia.
Le ho odiate tanto! 🤦🏻♀️
ValentinaParticipantBuongiorno ragazze! Ho bisogno di un vostro aiuto! Ma è vero che progynova non si trova più? In alternativa che farmaco avete preso di recente? Un’amica mi ha riportato questa domanda, il centro che la segue non le da indicazioni .. è solo perché così magari può chiedere a loro se va bene sostituire Progynova che ha nel suo piano terapeutico con un farmaco simile come quelli che avete preso voi! Grazie mille! Ciao a tutte
Maya V.Participant
SimoParticipantBuongiorno ragazze
Maya più o meno , sono una consulente in cosmesi naturale ….
Cmq se hai le foglie di aloe ricordati di metterlo in frigo in un vasetto altrimenti si ossida. .Cmq bellissimo quanto ha detto …
Vero ❤️Mai smettere di sognare
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Si, certo, continuare a nutrire il nostro desiderio. Ma senza farlo diventare pensiero fisso… E godendo con gratitudine per quanto abbiamo.
Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Buongiorno Lally!
Quindi oer la tua gravidanza andata bene non avevi preso eparina?Amare, sopra ogni cosa.
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Bellissimo aneddoto Maya! Hai ragione, spesso ci dimentichiamo delle fortune che abbiamo guardando sempre da un’altra parte..non ci godiamo nè il presente nè la serenità che ci sfiora tutti i giorni..è anche vero che non dobbiamo sempre accontentarci, altrimenti i nostri figli non verrebbero mai al mondo.Si puo vivere bene il presente e sperare, nella grande gioia di un figlio❤❤
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Si Maya purtroppo mi era stato detto dalla mia gine che se si inizia l’eparina poi te la dwvi fare tutta la gravidanza ..anche io ero disperata all’idea (con il primo transfer, che poi era finito male) tanto da decidere con il secondo con ciclo naturale di non iniziarla proprio (anche se mi era stata prescritta)
Lally1Participant
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope89Buongiorno! Hope quella terapia la danno quasi di default a tutte…ma in realta non hai problemi di trombosi con quelle mutazioni. In particolare l’eparina la danno per proteggere la donna perche prendendo progynova e poi magari la gravidanza aumenta il rischio di trombosi .in realtà quello che serve al feto è la cardioaspirina
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimoGrazie Simo!
Che bel lavoro che fai!
Ma sei erborista?😍Aloe ne ho di fresca, svariate piante, domani ne prendo un pezzetto e me lo spalmo.
Prima di salutarvi vi volevo raccontare di oggi…
Sono stata al battesimo della bimba della mia amica. Erano in 4 ad essere battezzati. 3 molto piccoli e un bambino di 4-5 anni.
La cerimonia è molto lunga e piena di simbologie.
Alla fine il frate ha invitato le sole mamme ad avvicinarsi
a lui per una benedizione speciale.
E poi ha fatto lo stesso con i papà.
A ognuno il frate appoggiava una mano sulla fronte… È arrivato il turno del papà del bimbo di 5 anni e il frate ha alzato le mani e ha benedetto guardando verso il cielo. .. Quel papà non c’è più.
La mamma del bimbo era in lacrime e cercava di trattenersi.Mi ha colpito tantissimo.
Diamo tante cose per scontato. E a volte ci focalizziamo solo in quello che desideriamo e non abbiamo.
Invece accorgiamoci e ringraziamo di cuore ricolmo di gioia per quello che abbiamo.
Per l’amore della nostra vita che ci sta accanto. Che respira al nostro fianco tutte le notti. Che possiamo toccare, abbracciare, con cui possiamo parlare e sirridere….
Quella mamma in lacrime, con il suo bambino accanto, ha perso l’amore della sua vita.
Ricordiamoci di quanto siamo fortunate noi.Buonanotte a tutte…✨
Amare, sopra ogni cosa.
SimoParticipantL’arnica va benissimo
Però in genere la si mette quando l’ematoma è fresco
È antinfiammatorio va bene per gli urti le slogature gli edemi adesso che si sta sbiadendo per schiarire le macchie Quando la finisci prendi l’aloe…. Non te lo dico perché sono una sapientina ma diciamo che è il mio lavoro 😜😜😜
Comunque va beneMai smettere di sognare
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimoGrazie Simo, proverò.
Per ora avevo usato arnica, che mi aveva consigliato il dottore di Creta…Amare, sopra ogni cosa.
SimoParticipantCome state amiche mie ?
Mettici crema aloe maya schiarisce le macchie degli ematomiMai smettere di sognare
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope89Eparina per tutta la gravidanza!!?
Io già ora ho mezza pancia nera di ematomi… Ora sono sul verdognolo con ancora qualche chiazza violacea.
Come hai fatto?
Le facevi sulle gambe le punture? Ho letto si possono fare anche lì…Amare, sopra ogni cosa.
Hope89ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Sono d’accordo anche io… è vero a volte basta una piccola variazione per avere successo!
Io ho parlato soltanto della mia esperienza…e della scelta fatta perché dopo i soldi spesi per l’omologa avendo fatto diversi cicli ho preferito spenderne altri ma avere la certezza che se non sarebbe andata me li avrebbero ridati….ma è stata una scelta….non molto facile per noi …abbiamo praticamente fatto all-in 😅
Hope89ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Si scusami non l’avevo scritto è proprio quello
Non lo sapevo…a me hanno fatto fare punture di eparina e cardioaspirina per tutta la gravidanza…. però questa era stato fatto dalla mia ginecologa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie Lally, lo penso anch’io…
O meglio, spero che con nuova dondatrice e qualche accortezza in più nella selezione del seme possa andare meglio.
Sennò avrò buttato tutti i miei risparmi a vuoto.E comincio a sentire l’età che ho.
Anche pochi anni in più, fanno la differenza.
Se non andrà bene la prossima volta non credo avrò la forza di riprovarci ancora.Amare, sopra ogni cosa.
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya a volte anche solo cambiare centro o cambiare donatrice e far fare un controllo ulteriore al seme di tuo marito e magari una imsi per la selezione , ti permetterà di avere tuo figlio…anche solo una di queste eh non tutte insieme per forza! Vedrai che ci riuscirai 💪il pacchetto gravidanza sicura, se è quello il costo se lo possono permettere davvero pochissime persone
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope89Buongiorno! Scusami Hope hai in mutazione eterozigosi cosa? Mthfr per caso? Se è quello (come le avevo io ovvero tutte e due in eterozigosi) io ero andata da una ematologa e non sei a rischio trombosi basta che controlli l’omocisteina (se è bassa tutto ok)
Hope89ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.No ma è più che comprensibile! Vedrai che comunque troverai la tua soluzione più idonea 😊
Alla fine contratto di garanzia o no per quanto mi riguarda sono molto bravi!
Ti auguro di raggiungere il tuo sogno🙏
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Maya V.Non preoccuparti, vedrai che riuscirai comunque a trovare la via giusta! Ne sono sicura! 👣👣👍🏻🤞
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope89😳🧐😥…😂 non potrò permettermelo… Neanche se mi accettassero con le autoimmunità…
Amare, sopra ogni cosa.