- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Federica.
-
Maya V.PartecipanteCiao ragazze! Sono all’imbarco.
Tutto bene, mi sento benissimo.La dottoressa del centro di Chania mi ha chiamato ieri molto premurosa, in giorno festivo per lei (hanno chiuso il centro giusto 3 giorni a ferragosto e 3 giorni da ieri l’altro) ma ci teneva a sentirmi e augurarmi buon viaggio.
Sono carini davvero. Comunque andrà sono contenta di aver proseguito con loro.Anch’io Bio accuso stanchezza per tutto il percorso, per le tante medicine da prendere che mi fanno sentire malata anche se non lo sono.
Inoltre ho iniziato a perdere capelli come non mai, peggio che in autunno… Sarà il cortisone? Il progynova? O solo troppo stress accumulato.Comunque sia, ora relax. Tra poche ore sarò in una delle baie più belle del mondo e non penserò che a essere felice col mio amore accanto.
Vi abbraccio tutte, una per una, e vi auguro tutto il meglio in questi giorni ❤️
Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Partecipante@Maya in bocca al lupo per questa avventura!! Ho letto del pronto soccorso.. cerca di recuperare energie e positività e di prendere tutto come viene! Pure io ho cominciato ad accusare l’ansia.. Ho il chiodo fisso in testa e sorrido quando vedo bimbi in giro.. Mamma mia che tunnel!
Mi raccomando Maya: sii combattiva 💪💪💪
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ben arrivata Maya! Cerca di riposarti un po’ e di affrontare questo transfer con positivita’.
Spero che l’imprevisto di ieri si sia risolto. Posso solo immaginare la tensione prima della partenza!!
Goditi qualche giorni di tranquillita’ 🤞😊
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Michi!
Arrivati ora in hotel.
Rispetto all’incubo di ieri, mi sento rinascere.
Buonanotte a tutte ✨✨✨Amare, sopra ogni cosa.
AnonimoInattivo
Maya V.PartecipanteRagazze, ce l’ho fatta, siamo in viaggio verso l’hotel vicino l’areoporto. Domattina prima dell’alba voleremo a Creta.
Dopo la giornata di ieri passata al pronto soccorso non ero più sicura che saremo partiti.
È stato un susseguirsi di ansia e incertezza. Ma per fortuna poi si è tutto risolto.Metto tutto nelle mani di Dio.
Vi abbraccio! Una buonissima serata a tutte.
❤️Amare, sopra ogni cosa.
SimoPartecipanteSperanza non mi lasciare auguri 🎉💓
Che meraviglia ❤️ hai ricevuto il dono dopo tanto dolore 💓
Maya tu sei speciale come tutte voi 😍Mai smettere di sognare
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Speranza-non-mi-lasciareChe storia pazzesca, ed è bellissimo sentire felicità!🥰in bocca al lupo per tutto❤️
Maya V.PartecipanteRagazze siete meravigliose.
Solo questo riesco a dirvi in questo momento.
Bio, Lally, Nina, Simo, Speranza… Vi abbraccio fortissimo.Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Partecipante
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza-non-mi-lasciareSperanza tantissimi auguri per la nascita del tuo bambino, sono cosi’ felice di sapere che sia andato tutto bene.
Leggendo il tuo messaggio e pensando a quello che hai vissuto mi e’ mancato il fiato. Ti auguro tutto il meglio del mondo. Ora goditi ogni secondo di questa immensa gioia.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza-non-mi-lasciare@Speranza tanti auguri❤❤..hai una storia che mi ha davvero toccata..hai ragione, sono i nostri figli. Mia figlia è solo mia..i figli sono solo di chi li ama
Speranza-non-mi-lasciarePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PicCiao ragazze, e da un po che non scrivo. Ho fatto ovodonazione a novembre, su 6 ovuli fecondati sono rimasti 2 embrioni B e C, anche se la mia clinica ne impianta solo uno, hanno optato per entrambi visto che la qualità non era ottima. Risultato? Il 5 agosto è nato il mio bellissimo bambino che amo alla follia. Il mio percorso non è facile perché 3 anni fa ho perso la mia bambina di 4 anni e mezzo poi il baratro… il mio fisico ha ceduto i miei ovuli spariti. Volevo essere ancora mamma e ho deciso di tentare con ovo. Sinceramente non mi pongo il problema dei geni, non so come spiegarlo ma lui è mio figlio e non vedo niente che possa cambiare la cosa. In più molti mi dicono che mi assomiglia e io sorrido al pensiero. Ogni mamma ha il diritto di essere mamma, quando avrete i vostri piccoli con voi i dubbi e le paure svaniranno. Io non so se e come spiegherò a mio figlio com’è nato, ancora ho tempo. Per adesso voglio godermi questa immensa gioia che in ogni momento mi da mio figlio.
Bio99Partecipante
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaNina sei una splendida persona ❤grazie ! Non faccio nulla di speciale..anche io ho avuto modo di sentire le esperienze delle altre donne che ce l’avevano fatta.. mi davano tanto coraggio e mi facevano sognare…mi sono detta che se avessi avuto quel dono avrei restituito quello che mi avevano donato quelle madri allora..spero di esservi d’aiuto almeno un pochino❤
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally, il fatto che tu sia rimasta nella chat e’ un regalo bellissimo che stai facendo a tutte noi. A me piace tanto ascoltare le esperienze delle mamme che ce l’hanno fatta perche’ immagino che le sfide continuino anche dopo ed e’ di grandissimo aiuto scambiarsi idee ed opinioni. Grazie mille per il tempo che ci dedichi.
SimoPartecipanteBuongiorno amiche mie speciali
Michi ma scusa di che .?
Evviva l OVO
CHE CI HA DATO IL DONO MERAVIGLIOSO DEL 💓
poi il destino ha fatto il miracolo di crearne 2❤️❤️ da una blastina ……
Quando ti dànno per spacciata
NON TI ARRENDERE MAI
forza ragazze 💓
È vero maya sarebbe meraviglioso unire tutte le nostre storie in un libroMai smettere di sognare
NinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya, non pensare all’eta’. E’ talmente un fatto soggettivo, ci sono persone che hanno pochissime energie a 25 anni e sono mamme comunque. Io credo che quello dei genitori sia un mestiere che tutti fanno al meglio delle loro possibilita’, non esistono condizioni ideali. Le nostre circostanze cambiano in continuazione e non possiamo illudere ne noi stesse ne i nostri figli (anche quelli potenziali) che potra’ sempre essere tutto perfetto. L’unica cosa che possiamo fare e’ di mettercela tutta. Purtroppo il futuro e’ incerto, per questo dobbiamo crearci il presente che ci piace, non quello che piacerebbe agli altri.
Saresti una madre meravigliosa. Oltretutto ci sono donne e uomini che a 45 anni crescono 3-4 figli magari di eta’ diverse, e cosa fanno loro? Li mettono in un collegio svizzero e si riposano? Mi sembra che nessuno metta in dubbio il loro stato fisico. Ci sono genitori single che crescono figli stupendi, certo che si stancano. Pazienza. Non e’ che sia un mestiere facile educare un essere umano! A qualsiasi eta’ e’ complicato per ragioni diverse.
Io gli altri li ascolto fino ad un certo punto. Se ne ho voglia provo a far vedere loro le cose da una prospettiva diversa, quella che e’ giusta e valida per me. Se vedo che non ne vale la pena non faccio neanche quello.
Anche mio marito ha perso sue padre prematuramente e anche lui come te, non ne avrebbe voluto nessun altro al mondo. Credo che la storia di ciascuno di noi sia unica e se avremo la fortuna di essere madri, sono sicura che troveremo, ciascuna come puo’ e vuole, il modo di condividerla con i nostri figli. Come fanno tutti.
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya come stai? Ormai sei vicina al transfer! Forza forza siamo tutte con te! Bella l’idea del libro..piacerebbe anche a me, aiutare donne in questo percorso è una cosa che mi piacerebbe tanto, per quello sono ancora qui a scrivere. È fondamentale per chi fa questo percorso sentire i pareri di chi ha gia partorito e inoltre i miei dubbi, i vostri sono quelli di tutte..chiunque si avvicina coraggiosamente a questo percorso, lo fa con determinazione, speranza e tanto amore, e sono certa che tutti questi sentimenti li trasferiremo ai nostri figli. Il fatto di rinunciare ai miei geni all’inizio, come per tutte è stato drammatico..ma come dice Bio la voglia di sentire il battito, è stata piu forte.E ora che vedo mia figlia, non ho dubbi: è per il suo sorriso che ho combattuto tanto e non ho mai smesso di farlo.Anche quando dopo i vari aborti c’era chi mi diceva, “beh ora ti rassegnerai”..
Bio99Partecipante@Maya che bel messaggio. E bellissima l’idea del libro.. Lo sai che ci ho pensato anche io? Perché non farlo quando tutte noi saremo “fuori dal tunnel”?
Ho pensato che questi pensieri potrebbero aiutare molte donne.. Ed è un peccato lasciarli buttati così.. Li trovo preziosi!
Nel frattempo mi hai fatto aprire gli occhi sul dosaggio quotidiano di eutirox (quanto sono stufa di prenderlo..).
Il mio endocrinologo (trovato per caso ed in fretta quando rimasi incinta la seconda volta) mi ha lasciato un dosaggio incostante durante la settimana.. Adesso inizio a suddividerlo costantemente nei giorni 🤞povera la mia tiroide 😆
Per quanto riguarda la mia scelta di ovo.. Il mio percorso non si discosta dai vostri.. La fatica dell’accettazione c’è stata e c’è.. Ma la speranza di risentire quel battito dentro di me è più forte ❤️
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaChe cosa meravigliosa hai scritto Nina ❤️
E anche tutte voi ragazze… Bio, Lally, Simo, November, Michi… Avete scritto pensieri molto profondi, che emozionano.
Dovremmo raccogliere tutte queste testimonianze in un libro. E condividerlo con il mondo.Io quando mi proposero l’ovodonazione la prima volta, dopo i due aborti naturali, l’ho scacciata completamente dalle mie possibilità.
Volevo che tutto accadesse in modo naturale oppure niente… Credevo di essere pronta ad accettare questo “niente”.
E la frase “vai da questa psicologa che ti convince”, detta dal mio ginecologo, mi ha allontanata ancora di più. Non volevo “essere convinta”.Anche per me, a frenarmi era soprattutto l’idea che il bambino/a un giorno potesse soffrire per questa sua origine. Quest’idea mi faceva impazzire.
Poi ho letto quell’opuscolo su ” come dirlo” e molte paure si sono sciolte e ho capito che i bambini possono accettare qualsiasi cosa se gli è data/detta con amore.Poi avevo un elenco mentale, molto razionale (che in verità ho tutt’ora, è il mio elenco mentale di che tipo di donatrice posso accettare), dove non deve esserci lo sfruttamento delle dondatrici, dove le donatrici non devono essere in stato di povertà ma per me è fondamentale che facciano una scelta davvero consapevole… Ecc…
Il lato della rinuncia dei miei geni mi dispiace, devo essere sincera, ma certo ero pronta all’adozione e persino all’affidamento (ci abbiamo provato per 3 anni), quindi l’ovodonazione tra il seme di mio marito e l’epigenetica, mi avrebbe dato comunque moltissimo.
E poi so anch’io che sentire la vita dentro il proprio corpo è qualcosa di travolgente, che ti fa dimenticare qualsiasi altra cosa.Speriamo di arrivarci.
E spero che il dottori vari la smettano di chiedere a me e mio marito se siamo sicuri di “farcela a tenerlo in braccio poi questo bimbo quando arriverà”…!!!!!!!!!!
Non siamo così decrepiti accidenti!
Io poi ho avuto un papà molto più grande di mia mamma, e anche se l’ho perso che avevo 18 anni, non lo scambierei con nessun altro.
È l’uomo che mi parlava di infinito guardando le stelle e mi ha lasciato così tanto, che anche se sono decenni che non è più fisicamente accanto a me, per me è il papà migliore che potessi mai desiderare.E per fortuna che dovevo prendermi una pausa dal forum!
Buonanotte ragazze, sogni belli ✨🌛Amare, sopra ogni cosa.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SimoE ora Simo, scusa se mi permetto, e ti richiedo scusa ma….. evviva la vostra OVO e i vostri stupendi bimbi!!!! Tutto il resto ora non conta!!!
Scusa ma io sono veramente felice di questo stupendo dono che avete ricevuto!
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@michi
Per me l ovo non era ultima spiaggia …..
Ma unico modo per poter avere un bimbo ….
Io sono in menopausa precoce da anni 🙄Mai smettere di sognare
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto November RainGrazie Novemver,
È al giorno, tutti i giorni stessa quantità.
Il mio dottore storico, Luca Speciani, che ha iniziato a curarmi la tiroidite (tra l’altro contrario all’uso di farmaci quando non veramente indispensabile), ha scritto un libro che spiega tra le altre cose perché assumere dosaggi diversi nei vari giorni della settimana faccia male all’organismo.
Abbiamo sempre bisogno di un equilibrio. La tiroide governa molte altre cose e non può essere un giorno pompata e uno sottotono.Comunque ho scritto al mio ginecologo stamattina che mi ha già risposto. Dice di continuare così che va benissimo TSH 0,7.
Poi quando tornerò, se le beta fossero positive rifaccio tutto i dosaggi completi.Per la cronaca, anni fa senza farmaci, con i consigli del dott. Speciani, sono passata da tsh 9,5 a 4,7. Certo per la pma è sempre altina, ma ero quasi nel range della normalità. E poi, fopo anni di tentativi a vuoto, sono rimasta incinta naturalmente… Due volte.
Buona serata a tutte.
Amare, sopra ogni cosa.