- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 6 days, 11 hours fa by Emy23.
-
ValeryParticipantCiao Bio, mi dispiace tanto! Non ti arrendere mi raccomando 💪,. io sono al mio quarto transfer ma non ho ancora capito quale è la causa dei fallimenti.Dobbiamo andare avanti cercando di fare tutte le indagini opportune!
Non ricordo più, hai fatto ovo all estero? Posso chiederti se la clinica ti ha fatto dosare ormoni durante il post transfer?
Bio99ParticipantCiao ragazze, come state?
io mi sono un poco silenziata in questi giorni, durante i quali ho fatto il mio secondo transfer ed oggi ho ritirato le beta..purtroppo negative!
ero un po’ preparata per ovvi motivi, ma mi sembrava quasi di leggere segnali positivi in questa attesa..invece nulla!
ora dovrei fissare un appuntamento con il medico del centro per capire il suo punto di vista…magari mi illumina sulle cause!
io di mio non so dire molto..se fossero gli embrioni o se veramente qualcosa nel mio corpo non ha reagito, come si deve, a tutto!
vedremo…
vi abbraccio 🤗
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValerySi si capiso.
L’importante è che tu una visita dall’endocrinologo l’avessi fatte e che sai come funziona.
Anche secondo me mezza pasticca da 25 è davvero una dose minimissima.
In bocca al lupo!!!!Amare, sopra ogni cosa.
ValeryParticipant
SimoParticipantCiao Valeri
Tutto dipende dalla clinica e tutto dipende dal valore del progesterone che hai nel sangue
A me lo do osarono dopo il transfer ed era circa 11 e la clinica ha ritenuto opportuno non integrare le punture agli ovuli di progesterone che già prendevo
Ne prendevo sei al giornoMai smettere di sognare
ValeryParticipant
ValeryParticipantRagazze voi dopo il transfer avete fatto punture di progesterone? Io sì e l ho tenuti sempre alto……anche se non è servito a nulla. Questa clinica invece mi ha dato solo ovuli 2 da 800 mg al giorno e niente punture….🤔
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, a Maggio il TSH era ottimo a 1,3. Ma non avevo iniziato nessuna terapia. L anno scorso dopo una visita dall’ endocrinologo lui mi ha prescritto Eutirox 25 e l ho sempre tenuti basso anche con il progynova. Poi dopo i fallimenti ho smesso tutto e quando a maggio ho cambiato clinica e mi hanno fatto rifare il TSH mi hanno detto che era ok e non dovevi prendere nulla (certo senza che prendessi nulla era ok ma ora e quasi 3 e vorrei escludere almeno questa ipotesi se succedesse un altro fallimento). Sto prendendo cmq una dose minima solo 12 al giorno….. sinceramente non mi ha di spendere altri soldi per tornare dall’ endocrinologo per sentirmi dire che per lui cmq devo continuare a prenderla come mi aveva detto l anno scorso!!
Scusami se sono stata contorta 😅Buona giornata a tutte!😘
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryIl TSH a giugno com’era?
Io ho comunque avuto indicazioni dall’endocrinologa prima e dalla clinica poi, di aumentare la mia dose di eutirox.
Mi dispiace che tu debba fare “di testa tua”…
In effetti sei poco al di sopra di quello che consigliano in pma, e se il progynova può influire (non lo sapevo) poi magari il TSH si sistema da solo…
Io sentirei comunque il parere almeno del tuo medico di famiglia o di un endocrinologo.Amare, sopra ogni cosa.
KandyParticipantCerto valery speriamo che vada bene questo transfer ma altrimenti certo ti direi di fare ulteriori analisi su tuo marito
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryIo bene dai solo che perora sono ferma perché devo sistemare altri problemi di salute purtroppo non gravi però….aaa quindi tra due giorni?tanti incrocini per te cara speriamo che questa blasto faccia la brava ti mando un abbraccio virtuale😘
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto ValeryImportante che tu abbia mostrato i risultati… poi se vi fa stare meglio e vi sentite più sicuro perché pensate siano i soldatini il problema, fateli gli esami.. ne avete diritto.
Se non ve li chiedono dite che voi li volete fare per una vostra tranquillità di percorso.
ValeryParticipantSu di me ho fatto tutti gli esami possibili……ma come molte di voi avete detto hanno tralasciato quelli su mio marito e credo che i precedenti fallimenti ( 3 transfer di blasto da ovo) potrebbero dipendere dal seme…. perché il mio endometrio sembrava ok…🥺
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto KandyCiao Landi come stai?😃
Alla fine ho deciso di dire al gine che mi segue che fatto le analisi. Non si è smosso, ha detto sì in effetti il TSH è alto perché prendi il progynova ma non mi ha dato terapia.
Io ho deciso di prendere 12,5 al giorno (grazie Maya per i tuoi consigli e grazie anche a Sanila) di eutirox senza dirglielo.
Sono seguita da un esperto in PMA nella mia città(che a quanto pare non gli interessano le analisi, avevo dosato il TSH solo a giugno quando sono partita con la terapia ma che poi ho dovuto interrompere perché l endometrio non è cresciuto).Lui è diretoore che sdi una una clinica per l infertilità(non è più l Hera). Ho fatto tutto qui e da 6 ovociti acquistati su ovonbank si è formata solo una blasto di classe BC purtroppo, congelata. Sabato ho il transfer.Menomale che ci siete voi! 😘
Hasta la victoriaParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Nell’ altra clinica non l’ ho usato,ma avevo letto che anche nell’ eterologa è a discapito della clinica se fartelo o meno (anche la mia ginecologa italiana si sorprese che non lo facevano,lei l’ avrebbe fatto)
Ciò che non capisco è sta storia dell’ impegnativa di un ginecologo pubblico,non so se è il mio medico a dire cavolate, o piace proprio complicare la vita a chi ce l’ ha tanto liscia già…tanto è quasi sicuro che si rimanderà il tutto,visto che il mio ciclo è impazzito (post vaccino:sarà un caso?)
KandyParticipantBuongiorno ragazze ero rimasta un po’ indietro con gli esami valery certo che mi ricordo di te …mi dispiace tanto che anche tu ancora non abbia raggiunto il tuo sogno …alla fine dove sei seguita adesso all hera? Comunque concordo con le ragazze che il tsh deve essere sotto il 2 ma stai serena con la terapia si abbasserà. del progesterone non ne capisco molto anch io .che dire maya wow ti invidio sei molto preparata anch io sono proprio 0 con le informazioni 😅e grazie alle “vecchie” del gruppo che ormai sono tutte mamme ho avuto qualche dritta e adesso tu continui a darne😃
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Hasta la victoriaCiao Hasta la Victoria,
Io ho preso l’enantone solo l’unica volta che ho fatto omologa.
Mi ha messo talmente a riposo le ovaie che ho prodotto un solo ovocita. E alla fine di quella terapia non mi è più tornato il ciclo come prima.
Poi ho letto che l’enantone può provocare una menopausa precoce…
Ma come mai te lo prescrivono se fai eterologa?A me lo passò l’ospedale perché il mio ginecologo lavorava lì. Però avevo da pochissimi compiuto 43 anni e ho dovuto pagare tutto il resto di tasca mia.
Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella questi sono esami del sangue di routine e la spermiocoltura che è l’equivalente del nostro tampone vaginale.
Non c’entrano niente con la frammentazione del DNA per verificare che la catena singola e doppia siano nella norma.Amare, sopra ogni cosa.
Hasta la victoriaParticipantScusate, qualcuna di voi ha esperienza con l’ enantone?
In farmacia senza ricetta 177€.Prescritto dalla clinica,con la richiesta della ginecologa italiana (lavora in un centro pma riconosciuto dalla regione), il mio medico mi risponde che ha bisogno della prescrizione di un ginecologo che lavori in un struttura pubblica.
Io vivo nel Lazio.qualcuna per caso sa dirmi qualcosa?
Grazie mille
Nella76ParticipantAh ok. Allora se volessi degli esami più approfonditi dovrei richiederli al centro. Magari quando andiamo a firmare x fare il tutto chiedo su eventuali procedure e se possibile avere una possibilità in più.
Grazie mille!!!
EttinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella, quelli sono esami virologici su sangue e batteriologici su sperma
Nella76Participant
Maya V.ParticipantMi sono dimenticata di aggiungere che alcuni esami li potresti fare in Italia nel laboratorio più comodo a casa tua.
Io per esempio penso che il Fish test e il Tunel test mio marito li farà nel laboratorio della città vicina a noi che li fa a un buon prezzo: €300 in totale.
Anche se non sono fatti direttamente dalla clinica che ci seguirà Io credo che comunque siano degli esami attendibili.
A seconda dei risultati di questi esami la clinica poi deciderà quale tecnica è meglio utilizzare per la selezione del seme.
Potrebbe non essere sufficiente la ICSI ma servire la IMSI o il fertile chip… questo poi lo valuterà la clinica.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella la crioconservazione dello sperma è soltanto il congelamento degli spermatozoi; ovviamente poi li selezionano ma le indagini o vengono fatte prima, per capire se ci sono dei problemi, oppure non vengono fatte nel momento in cui li selezionano per la fecondazione.
Magari tuo marito non ha bisogno di nulla però è meglio esserne sicuri.
Come dice Valentina, e la sua esperienza insegna molto, anche con uno spermiogramma molto buono ci possono essere delle problematiche nascoste che è meglio indagare prima, piuttosto che dopo, anche perché non si tratta di esami costosi e nemmeno invasivi.Se facessero l’analisi dello sperma credo ti chiederebbero due campioni non soltanto uno perché loro uno lo userebbero per fare le indagini e gli esami vari e l’altro lo utilizzerebbero, con le giuste tecniche di selezione, per la fecondazione degli ovuli.
Non credo che riescono con lo stesso campione a fare tutto. Però magari mi sbaglio! Questa è una cosa che potresti chiedere.Spero che queste informazioni non ti mettono più ansia che altro. Ricordati che c’è un 50-60% di donne a cui va bene al primo tentativo.
Con l’indagine preimpianto le percentuali di successo aumentano del 15% al primo Transfer.Amare, sopra ogni cosa.
Nella76ParticipantMaya sul foglio che mi hanno mandato x l’ovobank al fondo c’è scritto €300 per crioconservazione sperma, quindi credo che in quei 300 sia compreso le analisi dello sperma come dici tu x vedere se reagisce bene al congelamento.
Ora vado a rileggere magari mi è sfuggito qualcosa.
La lista degli esami x mio marito è parecchio lunga e ricercano uno spermiogramma particolare da come ho letto.
Appena capisco come si fa magari vi giro elenco esami così magari mi dite se devo richiederne altri particolari.