- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 5 days, 20 hours fa by Emy23.
-
Nella76ParticipantAh poi ho chiesto se per aumentare la percentuale del 50% si poteva fare qualcosa qualche esame in più……..mi hanno detto di no……che l’unica cosa che possono fare se il dottore vuole è fare una prova coi medicinali come se dovessi fare il transfer e poi mi prendono un piccolo pezzo di endometrio x analizzarlo….ma nn tutti i medici son d’accordo e credono possono dare una possibilità in più.
Bo?
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Alla OVOBANK fanno così e costa anche meno che con donatrice esclusiva. Ce scritto anche sul sito ufficiale, l’ho guardato qualche giorno fa.
Loro me lo hanno consigliato visto l’età nn ricercheremo un fratello o sorella x cui nn vi è la necessità di avere un legame di sangue tra i due fratelli. Poi decidiamo noi ovvio.
Ma come idea nn è malvagia……se nn và bene con la prima x compatibilità con me magari la seconda ha più possibilità…….
Ma te vai poi di nuovo in Grecia????
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Di avere due donatrici differenti non l’avevo mai sentito…
Magari se temono incompatibilità tra donatrice e ricevente 9 tra donatrice e seme maschile, potrebbero fare il test di compatibilità genetica (che esiste, si chiama KIR+HLAC) PRIMA di iniziare la fecondazione degli ovociti, per essere sicuri che la donatrice scelta sia quella davvero giusta per la coppia.Amare, sopra ogni cosa.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryValery mi dispiace leggere questa notizia. Come stai? Hai sentito la clinica per i valori del progesterone? Tieni duro, ti mando un forte abbraccio.
Nella76Participant
AnonimoInactiveIo con ovobank secondo blasto gravidanza in corso!
Siamo a 23 settimane 🥰
Nella76Participant
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao nella per esperienza personale ho avuto 2 negativi con blastocisti che provenivano dall’imer poi non so…se è stato un caso. Saluto tutte e mi scuso per l- assenza Ma con 2 piccoli è difficile trovare un attimo. In becco alla cicogna!!
Nella76ParticipantBuongiorno a tutte.
Ieri son andata a fare le analisi virali x iniziare l’iter dell’ eterologa.Al centro mi hanno detto che ultimamente le blastocisti che arrivano da IMER nn portano a gravidanze e me lo ha sconsigliato.
La seconda scelta è OVOBANK e li dobbiamo scegliere tra donatrice esclusiva o due donatrici differenti. Vista la mia età mi ha consigliato la seconda così nel caso il primo transfer vada male magari con la seconda donatrice c’è più compatibilità e potrebbe andare meglio.Qualcuna di voi ha dei consigli? Grazie mille!!!
Buona giornata!!!!
ValeryParticipant
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Greta77E allora speriamo bene per questo transfer greta🙏🙏
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryLo so valery è che fino all untimo dobbiamo sperare♥️💪💪
Greta77ParticipantCiao ragazze, come state?
Ciao ragazze come state?
@valery posso chiederti dove eri stata seguita a Praga? Io alla Gennet, abbiano 5 blastocisti tutte in classe a, la prima trasferita l’anno scorso mi ha dato una biochimica ( si intende così quando c’è’
Solo test positivo e all’eco quando si e’ interrotto tutto non si vedeva la camera? Ne ovviamente l’embrione, giusto?) ora dopo un anno – a causa covid vaccino restrizioni ed il resto – mi sto preparando per un transfer il prossimo mese. Iniziò stimolazione con clexane 3 progynova 3 progeffik Deltacortene e un pleyris.la clinica mi ha risposto che da loro non fanno matching donatrice sene partner ma indagini cariotipo donatrice e due malattie genetiche rare.
Altri test erano da fare a fresco tipo la pgs quindi nulla. Sarà’ l’ultimo tentativo è io avendo già avuto un cesareo 9 anni fa e una fessurazione dopo un raschiamento nel 2018 posso solo trasferire un embrione.primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Nella76ParticipantBuongiorno ragazze! Domanda x fare gli esami virali di me e mio marito x l’eterologa bisogna andare a digiuno?
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, si vedremo venerdì cosa diranno, grazie 😘
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto KandyCiao Kandi, sarebbe un miracolo con beta zero! Cmq grazie di ❤️😘
ValeryParticipant
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, se l’endometrio è ok e la parte immunologica anche, rimane la non evolutività degli embrioni, purtroppo.
Se la clinica non lo ammette, nemmeno come possibilità, se dovrai rifare un nuovo ciclo, cambiala…Amare, sopra ogni cosa.
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao ragazze valery cara spero veramente che magari sia troppo presto e come dicono le ragazze sia magari l embrionr più tardivo ti abbraccio 😘😘
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto ValerySono molto dispiaciuta, è bello vedere quanto tu sia forte in una situazione del genere… non mollare!!!🍀💪🏻🍀
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Valerysi spera! anche tu non perderti d’animo! 😘 e valuta bene come ti ho detto su 😉
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99È un ottima decisione💪, spero riuscirai a risolvere tutto per ripartire al più presto 😘
Bio99Participant@Valery, io sono in fase “riflessiva”!
dovrò rivedere il mio medico per avere da lui spiegazioni, ma poi se dovrò pensare ad un altro tentativo vorrò valutare la Spagna!
certo preferirò indagare quanto più possibile..dovrò anche valutare i costi (perchè poi pure quelli incidono)! se sarà il caso, meglio attendere un mese in più, ma ripartire con qualche certezza maggiore in tasca 💪
ValeryParticipantAl primo ciclo all’ estero non mi hanno saputo dare spiegazioni. Si appogliavani al mio endometrio o indagini immunologia (che ho già fatto ed è tutto ok).
Sicuramente adesso non lascio niente di intentato, faremo tutte le indagini non fatte fin ora come quelle che dici tu sul seme sicuramente e vorrei fare anche il test di compatibilità ed anche indagine preimpianti se è il caso. Vediamo cosa dice questo dottore venerdì ci darà penso un appuntamento per fare il punto della situazione e poi decideremo se continuare lì o scegliere un altra clinica.BIO99 a te come procedono le cose?
Bio99Participant@Valery..intanto ribadisco di attendere venerdì 🤞
comunque se ci sono problemi di evolutività dell’embrione, magari è fondamentale indagare prima di ripartire (semmai dovrai, visto che io ci spero ancora nel tuo prossimo venerdì, ed anche tu devi)! sento parlare di fish e tunel test su sperma: te l’hanno mai proposto? o esami sulla compatibilità? ..insomma, ho letto che tanti esami possono abbassare le percentuali di insuccesso! al primo ciclo che spiegazioni ti hanno dato?