- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 1 day, 16 hours fa by Emy23.
-
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto SimonaCiao Simona tu andrai a Ovoclinic di Marbella? Li ho contattati anche io e sono ancora in contatto con una coordinatrice molto gentile .
Che tu sappia le analisi e il check up va fatto in autonomia vero?
E’un peccato .. alcune cliniche estere hanno centri convenzionati nei quali vai in giornata e ti eseguono gran parte degli esami di 1* livello sia maschili e femminili. A un costo fisso che poi ti decurtano dal costo del trattamento che farai con loro .
come ti stai trovando con la clinica? Farai qualche trattamento con garanzia?La speranza aiuta a vivere 💖
VioletParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina,
Quanta forza e speranza danno le tue parole! Grazie 🌸💗45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (3 anni)
SimonaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie per aver condiviso la tua storia 🙂 mi fai molto piacere.
SimonaParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya V, piacere di conoscerti. Non conosco la clinica di Barcellona 🙁 In Spagna ovoclinic, che prima era fiv marbella, è una delle più conosciute. Chiamale entrambe e poi decidi… ormai quasi tutte le cliniche offrono la possibilità di fare una prima visita online. Noi andremo a Marbella (anche perchè c’eravamo già stati da fidanzati e siamo emozionati di ritornare per questo motivo) ma hanno una clinica anche a Madrid. Siamo allo stesso tempo in ansia ma super emozionati…. spero che tutto vada bene… In bocca al lupo a te!
AnonimoInactiveInvece su 18 le negative sono 3 facendo lo stesso conto sulle recensioni degli ultimi due anni per ovoclinic Barcellona… Anche in questo caso mi paiono ottimi numeri..
AnonimoInactiveMettendole in ordine cronologico arrivo a 17 recensioni positive prima di trovarne una negativa, su 44 recensioni fatte da ieri a due anni fa le negative sono solo 7… Insomma oserei dire un numero tranquillizzante!
AnonimoInactiveMaya la clinica prima era FIV per cui devi stare attenta a questo. Quelle troppo vecchie si riferiscono alla vecchia “gestione”. Personalmente se vedessi un centro senza recensioni negative in assoluto penserei a qualcosa di strano e me ne terrei ben alla larga! Perché non esiste centro, medico, hotel ( qualsiasi cosa ) che vada bene per tutti e soprattutto che non commetta errori.. se valuti la media delle recensioni a mio parere siamo assolutamente sulla fascia dell’ottimo! Poi che la Colombo lo consigli sinceramente mi tranquillizza molto perché è una garanzia nella PMA e medico molto serio e stimato in tutta Italia.
Maya V.Participant
Maya V.Participant
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaChe meravigliosa testimonianza la tua, Valentina! ❤️
Grazie!Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoSu “recensioni Ovoclinic Barcellona”… Ce ne sono 3 di brutte .. non tantissime ma non mi ha fatto una bella impressione…
Non voglio essere “fortunata” la prossima volta. Voglio essere certa di essere in mani affidabili ed eccellenti.
Non so se a Marbella sia diverso, è sempre Ovoclinic.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.
EttinaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaChe bello Valentina!! Anche x me si avvicina un bel giorno da ricordare…l’11 novembre di 2 anni fa ho scoperto di aspettare il mio cucciolo💙💙
Forza, ragazze…credeteci che i sogni di avverano!!
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina, che gioia leggere queste parole bellissime!
Spero che per noi arrivi presto la stessa felicità..ci stiamo lavorando, con cuore e testa 😊
Maya V.ParticipantValery ho contattato solo il Barnebau per ora.
Ma la dottoressa Colombo mi consiglia il CRA di Barcellona o Ovoclinic, perché lei si appoggia a questi.
Ma non li ho ancora contattati.Amare, sopra ogni cosa.
ValentinaParticipantBuongiorno ragazze! Per noi oggi è un giorno speciale! Quasi quanto la nascita della mia bimba. Un anno fa ero in Spagna per sottopormi al trasferimento dell’ultimo embrione sopravvissuto. Un anno fa ero al mio sesto tentativo di fecondazione assistita in 5 anni di diagnosi di infertilità.
Ero partita carica solo di sogni e speranze e sul volo di ritorno non portavo con me solo il bagaglio a mano, ma una pequenita nel pancino… ma ancora non lo sapevo, lo speravo soltanto🥰! Dopo tante cose brutte che mi erano capitate, tra test negativi, esami non buoni e perdite troppo precoci … non sapevo che stavo per iniziare un nuovo viaggio in cui non ero più sola, ma c’era una nuova luce dentro di me!
Auguri a tutte voi di poter segnare sul calendario, un giorno come lo è per me il 9 novembre.
Vi auguro un grande in bocca al lupo! Non arrendetevi mai guerriere
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto SimonaVai a conoscerli oppure a fare la tecnica? Io sono lì il 7 gennaio 😍 dovrei iniziare la stimolazione sotto Natale 😍
SimonaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo fatto varie ricerche ed era una delle cliniche spagnole con più pazienti italiani. Mio marito inizialmente era scettico sull’ovodonazione ma dopo aver letto l’articolo in cui si parlava di ovoclinic sulla Repubblica si è convinto che fosse la scelta migliore. Andremo a Marbella tra due settimane, sono molto emozionata e non vedo l’ora di conoscere il team, vedere il laboratorio e iniziare il tutto. A Marzo compio 44 anni e essere incinta per il mio compleanno sarebbe il miglior regalo che possa desiderare.
AnonimoInactiveHo guardato su Google i giudizi di ovoclinic Marbella e sono più che ottimi.. dove hai trovato giudizi negativi?
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Maya V.No non sono seguita dalla Colombo, mi interessava la garanzia gravidanza, quindi ho contattato tutte le cliniche che la facevano.. e ovoclinic mi è sembrata la più seria, attenta e con assistenza continua e rapida..
Bio99Participant
Maya V.ParticipantLa cosa buona del Barnebau, e mi sembra l’unica clinica che la adotta, è che fa pagare l’indagine preimpianto a numero di blastocisti esaminate e non a prezzo fisso.
500€ per la prima e 400€ dalla seconda in poi.
Non è poca la differenza in generale. Perché spesso se ci sono solo poche blastocisti da esaminare, di solito conviene rispetto a prezzi di circa 3000€ per esaminare sia soltanto 1 che più blastocisti.Amare, sopra ogni cosa.
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, si mi hanno fatto un preventivo con la diagnosi preimpianto. Ma cmq con il Bernabeu non ho un preventivo dettagliato. Ho visto sul sito i prezzi e sembrano più bassi. Poi tutte e tre le cliniche mi hanno detto che il preventivo dettagliato lo fanno in sede di colloquio in base alla situazione personale.Ho chiesto solo garanzia blasto (non mi posso permettere la garanzia gravidanza)ma questo dipende dopo che hanno esaminato la situazione di mio marito.
Buona domenica a tutte! ☺️
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao Valery!
Non credevo che Ovoclinic fosse più caro del Barnebau!
Tu hai chiesto l’indagine preimpianto? Qualche tipo di garanzia?
A breve dovrò iniziare anch’io a prendere appuntamenti…
Buona serata! CiaoAmare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoMorgana mi fa piacere che ti stai trovando bene con la Ovoclinic. Sei anche tu appoggiata alla dottoressa Colombo?
Io ho letto diversi pareri negativi su Google rispetto a questa clinica, ma forse non sono davvero attendibili.
Posso chiederti cosa ti ha fatto orientare per loro invece che per il Barnebau?Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella, si, sono contenta di essere andata dalla Colombo. Sono stata quasi due ore.
Ha studiato foglio per foglio tutti i miei esami, molto scrupolosamente, a partire dalle mie gravidanze naturali finite male, del 2013.
Poi mi ha fatto un’ecografia 4D e alla fine, sembrerebbe proprio che i miei 3 transfer falliti siano stati causati da embrioni non evolutivi, perché non ha trovato nulla di rilevante che possa giustificare tutti questi negativi.(Ipotizza anche che la donatrice che mi è stata data non fosse greca -sarebbe molto grave perché la clinica me l’aveva garantito- per il fatto che non crede ci siano facilmente donne greche con gli occhi verdi…
A volte pare che alcune cliniche facciano arrivare le dondatrici dalla Russia. E lì non ci sono leggi che le tutelano come in Europa. Quindi troppe stimolazioni potrebbero portare ancora più facilmente a embrioni non evolutivi).Comunque vuole anche approfondire il seme di mio marito con la frammentazione.
E probabilmente farmi un’ ulteriore biopsia endometriale per escludere che nelle precedenti ci siano stati errori…Poi, dice dovrò fare 3 cicli di pillola (io non ho quasi più il ciclo) per “allenare” l’endometrio.
E la biopsia me la farebbe al secondo ciclo di pillola, così vede esattamente com’è l’endometrio nel momento in cui potrebbe ricevere il transfer.
Ma il transfer vero, verrebbe fatto al ciclo successivo.Un passo alla volta, prima il Tunel test a mio marito, e qualche ulteriore esame del sangue a me.
Poi vedremo…Le cliniche che mi ha consigliato sono il CRA di Barcellona e Ovoclinic.
Ha espressamente detto che lei si appoggia a queste e collabora con loro.
Dai giudizi trovati direttamente su Google, Ovoclinic ha molti pareri negativi. Mentre Cra sembra ottima.
Le contatterò comunque entrambe, poi vediamo…
E sicuramente sentirò anche Barnebau che m’ispira moltissimo.Amare, sopra ogni cosa.