- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 4 days fa by Federica2.
-
AnonimoInactiveNo io non li conosco! Mi dispiace!
ValevegParticipantRagazze scusate vi ripropongo la domanda: avete esperienze (anche indirette) su ovodonazione al Versilia piuttosto che all’Agimedica di Siena? Devo scegliere tra questi due centri e sono incertissima…
Bio99Participant@Fiore mi dispiace.
@Valery, io ho contattato il Cra qualche settimana fa, mi hanno risposto che sono pieni di chiamate dall’Italia ma non mi hanno ancora ricontattata.
Tu hai atteso molto? io mi sentirei sicura (visto che ho un ciclo alle spalle fallito) se facessi fish test e diagnosi pre impianto. Chissà cosa dirà il Bernabeu a me🤞l’assistente personale non mi ha ancora contattata, anche se ho la visita prenotata. Ho anche preso contatti con Ivi, ma non ho fissato nessun appuntamento, volevo vedere come andranno i primi due. Speriamo bene💪
EttinaParticipantIn risposta a quando ha scritto MemoleMemole, io ho partorito 2 mesi prima di compiere 47 anni…e comunque, in questo gruppo, c’era una ragazza che ha partorito a 50…forza c’è speranza, non mollare…
MemoleParticipant
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto MemoleMi spiace ma io non ne ho …….arrivo solo fino a 46 anni.
Ma ho sentito alcune storie anche a 54 x cui…sii fiduciosa …….
Qui hai un posto dove confrontarti e dove sfogarti …..
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreFiore mi spiace moltissimo……….hai ancora una speranza dai non mollare.
FioreParticipantCiao, grazie a tutte per la vicinanza.. Sono un po’ triste.. Da una parte me la sentivo ma ci speravo tanto.. Sarebbe stato un bel regalo di Natale.. Adesso vediamo come andrà il mio ciclo pazzerello e speriamo mi chiamino in fretta per riprovare.. Grazie ancora..
LeliParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreMi dispiace tanto Fiore
Ho avuto un negativo lo scorso mese, ci speravo dopo tanti negativi ma nulla.
Sfogati e poi piano piano reagisci e pensa che hai un’altra possibilità. 💕
MemoleParticipantCiao a tutti sono nuova in questo gruppo ho letto tante storie su di voi vorrei sapere se qualcuno di voi avete avuto gravidanze a 48 anni grazie
Tutto al suo tempo prima o poi arrivera😊😊
SabriParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreMi dispiace tanto Fiore! Purtroppo, la delusione è tanta, ma hai una bulasti che ti dà speranza!!!
Magari è quella blasto lì congelatosi che sarà il tuo fagiolino!!! 💪🏻💪🏻💪🏻Questo è il bello di avere qlc di congelato 😊 io invece nella mia unica ICSI solo un ovulo è arrivato in terza giornata. Peró l’importante è non mollare mai!
FioreParticipantCiao, purtroppo Beta negative (inferiori a 0,10).. mi richiamerà il centro per il prossimo tentativo (della seconda e ultima blastocisti congelata)..credo ci vorrà qualche mese..
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao Bio, io ho contattato queste cliniche:
IGIN
BERMABEU
OVOCLINIC
CRA
IVFBERNABEU crede che la causa dei fallimenti dipenda dal mio endometrio e vuole che io faccia Isteroscopia con biopsia per poi capire dopo il risultato di questo esame. Senza indagini sul seme e senza diagnosi preimpianto.
IVF vuole che facciamo prima di tutto il Fish test e poi decidere in base al risultato del Fish, chiede anche diagnosi preimpian.
IGIN per procedere vuole che facciamo Fish test a nove sonde, Comet test a doppia catena(e lo posso fare solo da loro), e chiede anche KIR test ed anche diagnosi preimpianto.
Con il CRA ho il colloquio il 7 gennaio.
Bio99Participant@Lally grazie come sempre dei messaggi…certo non dobbiamo balzare troppo in là coi pensieri e mantenere sempre i piedi per terra…però dobbiamo alimentare un po’ la speranza, altrimenti diventa difficile ripartire..insomma…è complicato!
@Valery, chi hai contatto tu? e cosa ti hanno suggerito?
io per ora ho solo preso contatti con Bernabeu e Cra: il Cra non mi ha ancora ricontattata, mentre col Bernabeu ho il colloquio a gennaio..tempi un po’ lunghi!il fish test lo vorrei fare a prescindere.il Bernabeu non te l’ha chiesto?
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaGrazie delle info Nina 😀. Il Comet test me lo aveva chiesto solo la clinica Igin ma forse la scartiamo perché abbiamo visto che per arrivare lì è molto complicato dalla nostra città. Anche se credo anche l Igin sia un ottima clinica….
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryCaspita Valery, non saprei cosa rispondere. Io credo che ogni dottore alla fine scelga le tecniche che nella loro esperienza hanno portato i risultati migliori. Il fertile chip e’ sicuramente invasivo e a noi lo fecero fare dopo il COMET test dal quale risulto’ un problema sulla catena doppia. Il KIR la mia dottoressa dell’IVI ce lo sconsiglio’ perche riteneva che le informazioni che quel test da non siano rilevanti ai fini della scelta di un protocollo rispetto ad un altro. Non e’ ancora chiaro come i dati del KIR debbano essere interpretati mi e’ parso di capire. Lei riteneva che l’EMMA/ALICE test (biopsia endometriale per microbioma) fossero piu’ utili.
Posso dirti solo che ho sentito parlare benissimo di Olivares. Interviene molto spesso in un canale internazionale di divulgazione scientifica su Fivet. Mi sembra che abbia un’esperienza e conoscenza incredibile. Se fossi in te mi fiderei.
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaSi Nina lo abbiamo già fatto il colloquio proprio con il Dottor Olivares e siamo rimasti entusiasti della sua consulenza! Si vede che ha esperienza. Però quando gli abbiamo chiesto cosa ne pensava del KIR e del FERTIL chip ci ha risposto il KIR non è attendibile ed è ancora in fase di studi e che il FERTIL chip non gli piace e preferisce adottare la tecnica IMSI con noi. Adesso dobbiamo fare il Fish e ci ha consigliato di farlo in un laboratorio a Bologna.
Invece la clinica BERNABEU secondo loro devo fare io una Isteroscopia con biopsia e niente Fish per lui perché tanto con il FERTIL chip si individua il soldatino migliore!
Che confusione!!!! 🙄🤭
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValerySi Valery, IVF Barcellona e’ un’ottima clinica, se non avessi scelto IVI sarei andata li’. Uno dei dottori secondo me piu’ bravi in Spagna lavora li, il dr Olivares. Si occupa anche di pazienti italiani e di casi complessi. Visto che sia tu che tuo marito avete dei problemini, ti consiglierei vivamente di fare un colloquio con loro.
ValeryParticipantCiao ragazze!!
@Nina ho letto che è un maschietto!!🤩💙💙
@Ee86 auguri!!🥰
Bio vedrai che ce la faremo non dobbiamo mollare!
Anche io sto facendo colloquio ed ho notato che sulla mia storia ho avuto pareri diversi, perciò ancora non ho deciso la clinica. Chi mi dice che occorre indagare su di me e chi dici che è meglio indagare su mio marito 😅Qualcuna si voi conosce la clinica IVF Barcellona?
Fragolina12.Participant
Ee86Participant
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Ee86Senza far nomi o entrare nel privato , questo medico è delle zone Arezzo Firenze? Magari è il solito da cui andrò io , chissà 😌😌
La speranza aiuta a vivere 💖
Ee86ParticipantIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Si, mi sono trovata molto bene e anche io ero seguita da un medico che fa da tramite in Toscana.
È proprio x questo che vi scrivo, x date speranza 😊
Tanti 🤞🤞🤞🤞 x tutte voi!!
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Ee86Che bello!!! Ci dai tanta speranza! Ti sei trovata bene nel centro ad Atene? Sai che anche il mio gine me L ha consigliata? Lui collabora con un professore qui in Toscana che fa da tramite alle pazienti , con la Grecia.
Fino all’ultima visita con il mio gine non avevo mai considerato la Grecia, invece lunedì andrò a parlare con questo professore per capire un po’ come funziona.
Tanti cuoricini x te. Intanto. Le testimonianze positive danno sempre uno stimolo in più💋La speranza aiuta a vivere 💖