- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 1 week, 6 days fa by Emy23.
-
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto PitolinaE anche i medici non hanno tutte le risposte purtroppo….. Dovrebbero essere loro a indicarci la strada, a seguirci e a dirci quello che dovremmo fare, ma da come avrai letto anche te, ci son veramente pochissimo medici così e bisogna avere una.gran fortuna di beccare quello giusto al momento giusto, xchè la maggioranza pensa solo ai soldi che si intascherà e noi siamo solo numeri……
Dal canto mio ti posso consigliare di parlare con un embriologa che ho conosciuto.per caso…… molto brava e disponibile. La dottoressa Chiara Granato. Prova a cercare il suo sito e poi se vuoi puoi contattarla, magari ti indicherà la via……
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto PitolinaCiao. Sta sera notte insonne…..
Io ero andata esattamente un anno fa alla Livet a Torino e subito, dopo aver fatto mille analisi, mi dissero che l’omologa aveva solo l’1% di possibilità e che avrei dovuto subito fare eterologa. Profondamente delusa cambio clinica e vado alla San Carlo, sempre a Torino, dove il medico mi disse che non ero così mal messa….provo con omologa su due ovociti uno arriva a evolversi e lo impiantano, ma dopo una tenue partenza alla seconda beta non c’è più nulla. Dopo la chiusura di agosto il medico mi dice che c’è solo più l’eterologa da fare …… così con mio marito optiamo per città di Bra, dove il dott Morelli mi disse subito che con i miei valori l’omologa era solo buttare via i soldi……e che con l’eterologa avrei avuto il 50% di possibilità……..
Vedremo.Sai…..leggendo i forum, e qua e là su internet e dopo aver chiesto qua e là a conoscenti che hanno fatto più o meno un percorso simile, son giunta a una conclusione…….mettersi il cuore in pace e prenderla come viene……io non volevo l’eterologa la vedevo come una sconfitta personale, come se non fossi più una donna completa, non servivo più a nulla e ora? Dopo aver perso un anno, e a 45 anni un anno conta parecchio, ho dovuto accettare la cosa …… Se andrà bene o male non posso saperlo…….ma ci sono e provo. Se dovesse andare male….. volterò pagina…… cambierò vita e manderò a fanculo tanta di quella gente che nemmeno immagini. 😈😈😈😈😈😈
PitolinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao Nella,
vedo solo ora questo tuo messaggio facendo zapping sul forum.
Dopo una prima visita con il Dott. Zerbino, dalla quale uscii parecchio delusa per le poche informazioni elargite, sono sempre stata seguita dal Dott. Morelli. Le informazioni sono sempre rimaste scarne, molte sollecitate da nostre domande, e i monitoraggi sono sempre stati veloci.
Ora, a cose fatte, mi chiedo perché non ci abbiano paventato / offerto la possibilità di procedere con eterologa oltre che con omologa? Informandoci su costi, percentuali, differenze tra le due tecniche. Boh?! Sono un po’ perplessa. Secondo me avrebbero dovuto, visti i problemi di bassa riserva ovarica/età
e di sperma che abbiano. Avremmo avuto una possibilità in più da tenere in considerazione fin da subito.Purtroppo, molte cose relative al mondo della PMA le sono venute a conoscere solo dopo bazzicando su questo e altri forum.
🤗
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaScusa Mia volevo dire ‘dopo tanti fallimenti da omologa’.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto EttinaMia so che le beta negative da ovodonazione dopo tanti fallimenti con eterologa sono un’esperienza durissima. Per me e’ stata probabilmente la delusione piu’ grande di tutte. Si arriva all’eterolaga piene di speranze ma purtroppo non e’ detto che vada bene al primo tentativo. Noi qui nel forum ne siamo testimoni. Ti consiglio di approfondire il lato maschile e di fare l’indagine genetica sugli embrioni, non tutti danno esito a gravidanze evolutive. Se sei stanca e provata secondo me ti conviene fare la biopsia alle blastocisti e selezionare quelle con piu’ alta probabilita’ di impianto. Tieni duro, vedrai che ce la farai.
EttinaParticipantIn risposta a quando ha scritto MiaMia, mi spiace x la tua delusione…hai tutta la mia solidarietà…
Anche il mio cammino non è stato facile, con tanti aborti e beta negative…
Ma sono convinta che se approfondirai la situazione maschile (xchè normospermia non vuol dire x forza che vada tutto bene) e andrai in Spagna in modo da non dover congelare gli ovociti, riuscirai a realizzare il tuo sogno, magari anche senza fare la garanzia bimbo in braccio se è economicamente faticosa…ti abbraccio
MiaParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Si infatti il fish test e’ l’unica cosa che non abbiamo fatto e che ora dobbiamo fare questo lo ha detto sia Roma che ovoclinic che ho sentito ieri
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (2 anni e 6 mesi circa)
Bio99ParticipantForza Mia. Normosperma vuol dire tanto, ma non tutto! Anche da parte di mio marito c’è una situazione analoga, però al Bernabeu, dopo un ciclo di ovo andato male, mi fanno approfondire con fish e tunel. Se fosse stato il primo ciclo avrebbero evitato. Anche al Cra mi hanno detto la stessa cosa…tienici aggiornate 😊🎈
MiaParticipantSto aspettando anche la chiamata del CRA di Barcellona e nel frattempo oggi pomeriggio abbiamo appuntamento a Roma nel centro dove ho fatto finora per vedere cosa ci dicono …
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (2 anni e 6 mesi circa)
MiaParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Guarda ieri ho chiesto anche questo a ovoclinic e mi hanno detto che non possiamo fare ne embrio donazione ne doppia eterologa perché mio marito è noormosperma quindi non legale farlo …
Bio99Participant@Mia mi dispiace per il tuo percorso…faticosissimo. Certo se hai avuto delle gravidanze (questo lo hanno detto a me) vuol dire che è ricettivo il tuo utero..è un dato positivo. Anche io sono reduce da fallimenti..ma sono meno anni che cerco la gravidanza rispetto a te. Il tuo stato d’animo è certamente provato. Però se hai forza (e secondo me ne hai) vale la pensa sentire un centro spagnolo. O anche la Dott.ssa Colombo (che è a Milano) ed è un’istituzione nel settore. Lei collabora con cliniche spagnole. Probabilmente c’è qualcosa a livello genetico che va indagato..queste cose le dico per averle apprese qui sul forum, non sono un medico..Facci sapere. 💓
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto MiaE l’adozione? Magari anche di un embrione. Xchè un’adozione di un bimbo sarà un’impresa. Ma di un embrione non so che percorso bisogna fare.
È un piano B da valutare. Che ne dici?!
MiaParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Noi abbiamo fatto di tutto e dopo il primo aborto prendo anche il cortisone e sempre faccio eparina nei post transfert veramente non so cosa pensare l’unica cosa che non abbiamo fatto è il fish test sullo sperma che ora faremo … ho bisogno per la mia salute mentale avere un piano b altrimenti impazzisco
Nella76ParticipantMa io ho 45 anni e son al mio primo tentativo di eterologa, ho due blastocisti se dovessero andare male non so se tenterò ancora …..
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto MiaTi ammiro…..hai una grandissima forza di volontà…… Che a dirtela tutta io non ce l’ho…….
sinceramente non so che consigliarti…….Son soldi….. tanti soldi, anche la mia amica che ti dicevo prima ha speso una barca di soldi in 10 anni forse è arrivata a 50.000€ mai una beta positiva, a Praga le hanno scoperto una mutazione genetica del sangue, aveva il sangue troppo spesso, le diedero dell’eparina e ha avuto due gemelli naturalmente.
Ma son casi a se…..
MiaParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76No in Spagna non abbiamo mai fatto nulla per ora abbiamo fatto un tentativo con ssn e poi tutti gli altri in clinica privata a Roma ah tra le altre cose siamo sine causa … sono 14 anni che cerchiamo un figlio anche se sono solo quasi tre anni che siamo entrati nel mondo Pma
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto MiaCiao. Che esperienza la tua……hai avuto un percorso difficile. Lo credo non riesci a dormire.
Non è facile il cammino intrapreso e la garanzia bimbo in braccio è veramente cara!
Non so che consigliarti…….ti direi prova a fare tutto a fresco in Spagna ma forse lo hai già fatto.
Dovete vedere voi…..hai 41 anni magari fate una pausa e mettete un po’ di soldi da parte per un anno o due. . .. e poi provate con la garanzia bimbo in braccio.
MiaParticipantCiao a tutte è un po’ che non scrivo ma come potete vedere notte insonne… vengo da tre stimolazioni omologhe e ho fatto 9 transfert si sono formate sempre blastocisti e ho avuto due aborti uno alla 11 settimana (assenza di battito) e poi un aborto spontaneo alla 5 settimana e varie beta negative. A settembre scorso abbiamo intrapreso la nostra prima eterologa da ovodonazione visto che si imputava la causa dei miei fallimenti hai miei ovuli vecchiotti ho appena compiuto 41 anni e bene di sette ovociti arrivati da ovobanc di Valencia si sono formate 4 blastocisti ho fatto tre transfert da ottobre a ora beta negative lo stesso … inutile dirvi come mi sento dopo aver speso oltre 30000€ e non aver ottenuto nulla . Ora stiamo valutando la Spagna direttamente con garanzia bimbo in braccio ma il problema sono le finanze esaurite 😩
Bio99ParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1@Lally, in realtà al Cra mi hanno proposto il ciclo naturale (l’hanno considerato più indicato per me), ma al Cra lavorano su congelato. Al Bernabeu, il primo lo potrò fare da fresco, in automatico dobbiamo valutare il medicato.. quindi se dovesse andare male il primo, il secondo si fa su naturale. Io ho chiesto come funzionasse ed entrambi mi hanno detto che bisogna aspettare il ciclo giusto … e che l’unico farmaco che potrebbe essere dato è l’induttore di ovulazione, tipo ovitrelle (quest’ultimo me l’ha detto il Bernabeu) perchè stimola la produzione di progesterone, al rilascio del corpo luteo. Qui in Italia ci provammo su naturale, ma il progesterone non andò ..il valore post ovulazione non era buono.
Sono ancora in fase di riflessione (attendo il preventivo del Bernabeu)..ammetto anche che, attendere il ciclo giusto mi spaventa..quantomeno il primo transfer mi piace pensare di farlo prima dell’estate..vediamo un po’! 🤞
Nella76Participant
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Nella76Al centro la dottoressa mi diceva quando hai necessità di mettere assorbente! Quando sporchi assorbente.
Quindi se sono solo macchie non è considerato primo gg
Nella76ParticipantRagazze….HELP
Voi cosa intendete per primo giorno di ciclo? Quando vi compaiono le prime macchie di sangue o quando avete il flusso?
Ho avuto un anticipo e andando in bagno ho visto delle macchie rosse sulla carta igienica.
Secondo voi devo iniziare oggi la terapia o poi domani?????Ho provato a chiamare in clinica ma era già chiuso 🤷 o provo a sentire il ginecologo col numero di emergenza????
Voi che avete più pratica in queste cose …….
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Buongiorno ! @Bio io ho fatto solo una puntura di ovitrelle con il ciclo naturale, ma non credo induchi nulla..facci sapere che farmaci ti daranno che sono davvero curiosa. Quindi di fatto loro sono favorevoli a farti fare tutto su ciclo naturale anche la prima volta quando dovranno stimolare la donatrice e in teoria potresti fare tutto da fresco?
Nella76Participant