Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza!

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza!

• Questo topic ha 10,195 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 minuti fa da Kandy.
Vedi 25 messaggi-dal 8,026 al 8,050(di 10,196 totali)
  • #1200157 Rispondi
    Giusy
    Partecipante

💕💕💕

#1200174 Rispondi
    mirta
    Partecipante

Ma che bello Giusy, forzaaaa

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    #1200203 Rispondi
    Speranza
    Partecipante

Evviva!!! 🥰🥰🥰

Sono una pancina a 34 settimane e 5 giorni in attesa di Domenico che arriverà il 30/10/2020.
    #1200368 Rispondi
    Valentina
    Partecipante

Forza Giusy ovviamente tifiamo tutte per te!

Mimma ❤️ Che bello!

#1200662 Rispondi
    Valentina
    Partecipante

Mah vi aggiorno … mio marito ha fatto fish test su 9 cromosomi, solitamente si fa su 5, quindi più completo. Il risultato è ottimo. Ora ci resta il test di frammentazione del dna spermatico, con metodo Comet, per avere un quadro più completo.

Resta il fatto che da una donatrice giovane, con 2 precedenti pick up per altre coppie, andati a buon fine, non abbiamo ottenuto nemmeno una blasto da congelare e da 10 ovociti, 9 fecondati, a blasto ne è arrivato solo 1 con beta negativissime.

Io in ogni caso sono sempre più convinta di fare diagnosi preimpianto, perché di fatto avevamo tutte le carte in regola perché andasse bene, ma così non è stato.

Qualcuna di voi ha esperienze di cure che migliorano ulteriormente la qualità del seme (giusto per essere preparata e fare qualche domanda in più alla prossima videoconferenza).

buona giornata a tutte.

#1201310 Rispondi
    Giusy
    Partecipante

amiche, mi date un paio di consigli su post transfer?? (anche se ho già fatti 4….)

Palestra? voi andavate?anche cose blande…(sia prima che dopo test..)

ed aereo? io avrei una trasferta di lavoro martedì prossimo (e transfer sabato..)

Poi ho una nuova paturnia…lo scongelamento della blastina….:-/

#1201324 Rispondi
    Ettina
    Partecipante

Giusy ciao!! Finalmente manca poco al tuo transfer…

Io eviterei la palestra…per quanto riguarda l’aereo no problema…pensa a chi va all’estero e torna un aereo…

Per quanto riguarda la scongelamento, che dire…c’è una piccolissima percentuale di blastocisti che non ce la fa, ma di sicuro non sarà quella di sabato…stai tranquilla, ci vuole ottimismo…

Ne trasferirai una sola?

Sono mamma di Giovanni Maria (0 anni e 2 mesi circa)
    #1201338 Rispondi
    Lally1
    Partecipante

@Giusy che bello poter fare transfer naturale !meno pastiglie si prendono e meglio è…quante blastine congelate avevi? Vedrai che non ci saranno problemi nello scongelamento! Ti consiglio di non fare palestra e troppi sforzi o portare pesi troppo pesanti almeno nella settimana dopo il transfer…per il resto fai tutto tranquilla.

@Valentina fai prendere a tuo marito degli integratori tipo spergin forte , migliorano di sicuro la situazione esistente, ma  la cura deve durare 3 mesi per fare effetto. Per quanto riguarda le blasto avute potrebbe anche essere che non c’era feeling con  la donatrice precedente…anche averne tante (noi 4 blasto da 10 ovociti)non è  detto poi che siano sane (vedi me ..)

2 gravidanze naturali finite con biochimica e aborto interno, 1 transfer eterologa , beta positive ma aborto interno alla 7 settimana .Quando la vita non ti sorride bisogna guardare avanti e mai indietro
    #1201353 Rispondi
    Kandy
    Partecipante

Ciao Valentina non saprei perché mio marito non ne ha presi però mi fa piacere che gli esami del marito sono buoni magari è stata proprio sfortuna

❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
    #1201443 Rispondi
    Giusy
    Partecipante

@ettina: sì una sola…io volevo due ma me lo hanno sconsigliato caldamente visto che non sono più una ragazzina e poi sono abbastanza esile dicono che nn va bene…:-)…incrocio le dita per tutto… e cerco di fare passare questi giorni al meglio senza ansiarmi troppo!

@lally: solo due blastine…con la mia solita fortuna il ciclo di ovo questo ha prodotto… amen …subito ci sono rimasta di cacca ora cerco di ragionare pensando che ne basta una buona…speriamoooooo

#1201605 Rispondi
    Mia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao posso chiedervi se state prendendo deltacortene in preparazione all’ovo?</p>

#1201840 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

Pure io come Lally so che ottimo spergin forte. A mio marito unico integratore che aveva funzionato davvero la carnitina in flaconcini (la carnitina è anche nei componenti dello spergin forte)

Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
    #1201844 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

Nel pt vita normale senza stare a letto, io ho sempre lavorato e tenuto mio figlio molto birbo di 1 anno e mezzo ( anche in braccio già dal volo di ritorno !) e oggi sono entrata nel 4 mese! :rose:

In bekko alla cicogna per questo transfer allora!!!

Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
    #1201847 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore
    In risposta a quanto ha scritto Mia

Mai preso non so nemmeno cosa sia.. ma so che in molte lo assumono, io ho fatto solo orgalutran, progynova e progesterone

#1201867 Rispondi
    Monica
    Partecipante

Ciao Valentina potreste fare analisi di compatibilità genetica test Heres prima ancora del pick up

#1201870 Rispondi
    Pully
    Partecipante

Io preso aereo la mattina dopo il transfer e fatto vita normale, alla nona settimana poi siamo andati 3 giorni in montagna e ho camminato abbastanza, non cose estreme ma sentieri ripidi e un po’ di sudore (con molta, molta calma).

Secondo me palestra dipende cosa fai, non farei cardio, non farei bici, farebbe bene un po’ di stretching… potresti chiedere in palestra dicendo che potresti essere incinta, sicuramente ti sanno dare consigli adeguati..

La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio!
    #1201882 Rispondi
    Pully
    Partecipante

Sì Valentina, potrebbe aiutare il test di compatibilità genetica. Non ricordo se lo hai già detto ma la clinica vi viene in contro per il prossimo trattamento visto che avete avuto solo una blasto?

Parli di diagnosi preimpianto ma quella la puoi fare se arrivate ad avere possibilmente più di una blasto, altrimenti non è che serve a granché purtroppo… nel senso che dovrebbe aiutare a selezionare le blasto migliori da trasferire…

#1201955 Rispondi
    Valentina
    Partecipante

Ciao! Si la clinica ha detto che ci farà pagare il costo del transfer e basta! 1200, il resto lo mettono loro perché appunto non abbiamo raggiunto le 2 blasto. Grazie Monica non sapevo del test di compatibilità tra marito e donatrice e non sapevo di spergin (anche se mio marito da quel punto di vista è ok) alla prossima vdc saranno tutte cose che citerò! Ah il mio Kir è ok, sono BB, quindi super ricettiva.

grazie ragazze! Un abbraccio a tutte

#1201958 Rispondi
    Giusy
    Partecipante

Grazie ragazze dei consigli e degli incoraggiamenti!

Non vedo l’ora che sia sabato anche se so che dopo il tempo non passerà più…I 10 gg post transfer sono i peggiorni e non ci si può nemmeno consolare con una bella birretta:-)

#1201972 Rispondi
    Pully
    Partecipante

Il al terzo post transfer devo dire che ero abbastanza tranquilla, quasi sempre almeno, sono riuscita a non pensarci troppo tranne gli ultimi 3-4 giorni…

#1202000 Rispondi
    mirta
    Partecipante

Io ho preso il deltacortene e anche mio marito ha preso spergim

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    #1202213 Rispondi
    Gioia78
    Partecipante

buon pomeriggio a tutte,

io ho 40 anni e domani farò il mio terzo pick up con soli due follicoli….

ho già però in mente che se andrà male punterò su eterologa in Spagna. Non sopporto di perdere troppo tempo ne di continuare a fracassarmi di ormoni.

Avrei piacere di leggervi e di stare in questo gruppo perciò spero di trovare anche qui tante “compagne di viaggio”. Sono anche nella chat PMA MICROTEMICO CAGLIARI.

vi ringrazio già per le esperienze che condividete qui.

Gioia 78
    #1202224 Rispondi
    Giusy
    Partecipante

Ciao Gioia! spero che tu nn debba cambiare strada..io ho dovuto e sabato farò transfer..vediamo..

anche io stufa e delusa dal percorso omologa…ti dico che con cerotti di estrogeni e progefikk sono una una iena (a voi danno fastidio??). se penso a tutti gli ormoni che ho preso e sopportato…nn so se ce la fare più

#1202229 Rispondi
    Ettina
    Partecipante

Valentina, hai già il kir? Sono stati velocissimi…alla fine quanto hai pagato?

#1202230 Rispondi
    Ettina
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Mia

Mia, io l’ho preso dal giorno del transfer

Vedi 25 messaggi-dal 8,026 al 8,050(di 10,196 totali)
Rispondi a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza!
Le tue informazioni:

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: