- Questo topic ha 19 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Mary.
-
MaryPartecipanteSeguita dall’endocrinologo ho affiancato la cura x la prolattina a quella x la tiroide poiché il Tsh risultava un po’ alto, arrivando anche a 5.30
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gisella<p style=”text-align: left;”>Ciao Gisella, anche io ho fatto il dosaggio in serie della prolattina ed i valori nei tuoi stessi intervalli erano sempre circa 45. Non é altissima (max 29) ma nel mio caso bastava a impedire l’ovulazione. Infatti iniziata la cura con Dostinex ho iniziato da subito ad avere il ciclo ogni mese accertando l’ovulazione col dosaggio del progesterone al 7 po</p>
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
AnonimoInattivo@Gisella io non ho idea ne di quanto duri la mia fase luteale ne del progesterone che ho .Ti auguro che questo medico ti dia la cura adatta e che tu possa realizzare il tuo sogno. Io avevo fatto anche isteroscopia diagnostica e sonoisterosalpingografia e le tube sono aperte. Poi ho fatto altri esami dopo le precedenti gravidanze finite male perché ho avuto un aborto a inizio 5o mese e uno al secondo mese.
GisellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryMary io ho fatto la pulsatilità oraria della prolattina a 0, 60 e 120 min che valori avevi tu? Che cura hai seguito?
Grazie mille
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"
GisellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimociao Elisa, anche a me trovarono, dopo la curva, un po di insulino resistenza e tutti le caratteristiche di chi dovrebbe avere ovaio policistico… ma poi dalle eco non lo è, ho sempre avuto cicli regolari!! Visto che in famiglia ho diabetici, continuo ad assumere Metformina e Vit. D ma con nessun risultato sulla mia fertilità… quando me la diagnosticarono ero al settimo cielo, speravo davvero fosse quello il problema… e invece nulla!!!
E gli anni passano… e aumenta il dolore per quello che non arriva accidenti!!
Ci siamo rivolti da qualche mese ad un professore che rivoltandomi come un calzino, si è accorto che nella fase luteale non ho progesterone… banale direte?! Beh, vorrei chiederlo a tutti i medici e centri che mi hanno avuta in cura fino ad oggi! Spero davvero possa essere la strada giusta… :rose:
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"
ChiaraPartecipante
AnonimoInattivo
ChiaraPartecipanteProprio pochi minuti fa sulla carta sono comparse macchiette mattoncini. Speriamo stia arrivando, perché mi sento gonfissima.
ChiaraPartecipante
AnonimoInattivo
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Elisa, ma sono state anche dall’endocrinologo ed ho fatto la curva ibsulinemica, era perfetta! Nessun problema di insulino resistenza o tiroide. Auguroni per la tua gravidanza!!! Vi terrò aggiornate.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@Chiara io ti consiglio di rivolgerti a un endocrinologo ,a me ha curato un endocrinologo, anche io ovaio policistico e sovrappeso, cicli lunghi, quasi sempre anovulatori, lui mi ha fatto fare la curva da carico di insulina e glucosio dove mi ha riscontrato una grave insulino resistenza e mi ha prescritto la metformina, poi mi ha dato un integratore di inositolo e acido folico che si chiama sinopol e delle gocce di vitamina D ( la vitamina D aiuta molto ovaie), e mi ha fatto fare gli esami del sangue ormonali quelli che si fanno dal 3 al 5 giorno del ciclo, quelli sono risultati normali. Beh io posso dirti che dopo la cura sono rimasta incinta 3 volte, questa è la terza, purtroppo le altre 2 sono finite male ma non per colpa dell ovaio policistico.</p>
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao Mary, si ho fatto tutti i dosaggi e la prolattina sta a posto. Sinceramente non ho capito nemmeno io la sospensione del dikirogen. Comunque vado a visita e cerco di capirci qualcosa. Grazie per la tua testimonianza.
MaryPartecipanteCiao, io avevo il tuo stesso problema di irregolarità ma per ovaio multifollicolare. Ho preso anche io dikirogen che mi ha aiutata un po’ ma non sono mai diventata ‘regolare’. Hai fatto le analisi ormonali ed il dosaggio della prolattina? Io ho risolto abbassando la prolattina che sballava i cicli e impediva l’ovulazione. Non ho ben capito perché la gine ti ha fatto sospendere il dikirogen, é un integratore all’inositolo che fa bene a chi é policistica..
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (6 anni) Il mio sole (4 anni)
ChiaraPartecipanteCiao a tutte, sono nuova. Mi sono appena iscritta, perché cerco spesso conferme qui sul forum. Avrei bisogno di un vostro Consiglio. Ho l’iovaio policistico con cicli mediamente dai 35 ai 70 giorni, due anni fa, con mio marito decidiamo di provare ad avere un bambino e dopo un anno di tentativi a vuoto, ci rivolgiamo ad un centro specializzato;per prima cosa la dottoressa mi dice di perder peso ed io con una dieta adeguata butto giù 14 chili, poi mi da l’integratore dikirogen che mi accorcia i cicli portandoli alla lunghezza fissa di 35 giorni, e mi dice di sospendere dopo un anno. A dicembre termino l’ultima scatola di integratore e il ciclo arriva regolare a fine mese. Da allora, ad oggi ancora niente ciclo, ho fatto due test che più negativi non si può ed ho il gonfiore e tutti i sintomi delle rosse, ma non arrivano. Sono di nuovo nel vortice dei ritardi, del gonfiore perenne e della delusione. Sono abbattuta! Vorrei fare le beta per essere sicura che davvero non ci sia una gravidanza, poiché ho letto di casi in cui ci sono stati anche più negativi e poi beta positive, ma mi sembrerebbe solo una pia illusione. Forse è più il caso di andare dal gine. Cosa mi consigliate? C’è qualcuna che ha vissuto situazioni simili? Vi ringrazio se vorrete rispondere.
Approfondisci Ovaio policistico