- This topic has 1,936 risposte, 55 utenti, and was last updated 5 years, 2 months fa by Tilly.
-
Lullaby82ParticipantBuongiorno a tutte e Lollina :heart: incrocio tutto per te !! A me ciclo arrivato stanotte , puntuale come un orologio ! Spero comunque che questo mese si chiuda con tanti altri positivi :heart: :heart:
ClaraParticipantCiao whitemoon e tu come stai?
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 5 mesi circa)
ClaraParticipantElis anoi questo mese abbiamo provato intensificando i rapporti, ci abbiamo dato dentro tutti i giorni pre ovulazione (3) più ovulazione e anche il giorno dopo… Chissà che non funzioni. A gennaio rimasi incinta con 3 rapporti consecutivi intorno all’ovulazione…
WhiteMoonParticipantBuongiorno a tutte..sono passata per vedere se c’era qualche novità e cosa vedo…@Lollina80 congratulazioni che bellissimo positivo ❤️!!!!
ClaraParticipantLula si farò un test domenica. Tra l’altro per evitare di cadere prima in tentazione ho consegnato tutti gli stick a mio marito e glieli ho fatti nascondere 🤣🤣🤣 che pazza eh?!
Io mi sento strana, ho sintomi strani e diversi e se non sono incinta penso di avere una gravidanza isterica dovuta agli ovuli di progesterone ahahahah! Speriamo ma se non dovesse essere andata non mi abbatterò stavolta, giuro! :whistle:
Tu invece? In che fase sei e come va?
LulaParticipantCerto certo, va sentito il ginecologo o ginecologa che sia. Non lascerei correre, ecco.
Te come va oggi?
O letto che domenica proverai con un test :heart: .

ClaraParticipantLula si infatti ora leggendo, se lh è alto e fsh basso allora può essere pcos. Per Eva è il contrario. Vale la pena comunque di indagare…
LulaParticipantClara, in realtà da quello che ho letto, dovrebbe indicare tiroide da controllare.
Perchè in caso di ovaio policistico lh/fsh>2 ed Amh fuori dai intervalli di riferimento, e non mi sembra il caso di Eva.
Eva hai controllato anche tsh, ft4 e ft3?

AnonimoInactiveLollina io non faccio stick. Solo Tb e cerco di osservare il muco e la cervice, anche se questa capisco solo quando è alta più che altro. Adesso aspettiamo e vediamo cosa ci rispondono. Non voglio prenderla e poi scoprire di aver ovulato nel periodo di astinenza e stare male. Può darsi che questo “staccare” farà bene, magari non per la ricerca, ma a me e al mio compagno, anche se per fortuna non è mai stata una cosa meccanica. Vogliamo cercare di intensificare i rapporti quello si e vediamo.
ClaraParticipantEva come ti ha detto Lula il rapporto lh fsh non è dei migliori, dovrebbero essere all’incirca di pari valore. Non ne so molto ma in grandi linee dicono che può essere un segnale di ovaio policistico. Ti conviene farle interpretare dal ginecologo…
Lollina coraggio! Un digitale positivo a 11po non può essere che un buon segnale!!!
LulaParticipantEva, io sentirei con il tuo ginecologo. Quel fsh così alto non mi piace. Inoltre il rapporto lh/fsh non è il massimo.
Per Amh, mi sembrano ok, per quello che ho capito.
Ma ripeto occorre sentire bene il proprio ginecologo.

PaolaParticipantEva purtroppo non so aiutarti. Metti anche gli intervalli di riferimento, magari ci aiuta per darti un opinione
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
EvaSmParticipantRagazze scusate ma ripropongo perché sono in ansia per questi risultati che mi paiono non buoni. Questi sono esami fatti il 3° giorno di ciclo, come vi sembrano?
<ul style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 15px 15px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; list-style: none; background-image: initial; background-position: 0px 0px; background-size: initial; background-repeat: initial; background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; color: #444444; font-family: Nunito;”>
<li style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 14px; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; background: 0px 0px; list-style: disc;”>LH 3.6
<li style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 14px; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; background: 0px 0px; list-style: disc;”>FSH 9.1
<li style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 14px; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; background: 0px 0px; list-style: disc;”>ESTRADIOLO 54
<li style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 14px; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; background: 0px 0px; list-style: disc;”>ORMONE ANTIMULLERIANO 2.49Sono mamma di Samuele (4 anni)
Lollina80ParticipantStella io sapevo che i test lh nel po non vogliono dire nulla… lh è quasi sempre presente in circolo… a volte di più a volte meno,ma nn si possono fare supposizioni su una probabile gravidanza con i test lh
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Lollina80ParticipantRagazze ho il terrore di fare le beta,ma le farò!!! Elisa io la tb la continuerei a prendere se nn ti pesa,almeno ti rendi conto dell’ovulazione, se è tt ok, questo è importante..invece gli stick io lascerei perdere … e rapporti costanti, ma senza esagerare per non diluire troppo gli spermini!!!
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Sabry85ParticipantCongratulazioni Lollina! Prendo una piumetta anch’io! :rose:
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
LulaParticipantLollina prendo un po’ delle tue piumette😊. Tienici aggiornate eeeee che meraviglia vedere quella scritta sul clearblue🤩.
Ah come pensavi di dirlo a tuo marito?

AnonimoInactiveLollina, solo che noi siamo zona rossa. Ho provato ad informarmi prima per vedere se possiamo andare a farlo e quando, ma con sta sptria del lockdown mi sa che dovremo aspettare dicembre. In caso contrario sono quasi tentata di non prendere Tb questo mese di avere rapporti a giorni magari alterni in modo da non soffrire nel caso che dovessimo astenerci proprio poco prima dell’ovulazione. Si, niente Tb continuerò a prenderla fino al arrivo del ciclo poi basta. Un po’ mi dispiace fermarmi dato che non so ancora per certo la mia Fl, ma almeno non starò male se non riuscissimo ad avere rapporti nel periodo giusto.
StellaParticipantRagazze ma un test lh bianco latte a pochi giorni dal ciclo ha qualche significato? L’lh col ciclo si azzera? È un brutto segno?,grazie
Lollina80ParticipantElisa fate quello che vi sentite!! Lo spermiogramma nn è mai sbagliato,nel senso che male nn fa ed è un controllo che si fa!! Morgana lo consiglia sempre a tutti!! Mio marito lo doveva fare…ma evidentemente il suo sperma nn ha chissà che problemi. A noi ha fatto bene non farlo un giorno si ed uno no… ma pausa di 2 giorni!! Forse se lo sperma non è proprio buono buono meglio farlo “ricaricare” un po di più! Però mio marito ha più di 50 anni…
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte. Congratulazioni Lollina, che gioia immensa!! :yahoo:
Elisa, fate come meglio credete, spero solo che cosi facendo non aumenti l’ansia che è davvero controproducente. Magari fossi in te prenderei Dicembre e Natale per prendermi una pausa dai pensieri.
Sai anche io come te oggi TB ancora alta ma fino a ieri gli stick erano bianco latte. Oggi nemmeno l’ho fatto. Tanto… Cerchiamo di essere positive. E aspettiamo tante piumette dalle nostre compagne di avventura!! Un abbraccio
AnonimoInactiveLollina, ho parlato con il mio compagno. Noi eravamo d’accordo di non fare visite approfondite prima dei due anni di riceca, ma io ho controllato la qualità delle ovai e ci sembra giusto controllare a sto punto la qualità dello sperma. Abbiamo letto che ci vanno dai 2-7 giorni di astinenza e pensiamo di aprofittare magari della settimana di ciclo quando difficilmente sarò fertile.
Lollina80ParticipantIl test negativo è terribile Eli lo so benissimo!! Ti lancio tante tante piumette per dicembre!! So che in questo momento tutto quello che si dice nn serve a farti star meglio, ma io credo che bisogna un po staccare con la testa dalla ricerca e il miracolo avviene!! Eli prova,se ce la fai,il prossimo mese a prenderla con più relax, sono sicura che funzionerà! Un abbraccio
StellaParticipantLollina sono contenta per te. Elisa mi dispiace, ma il ciclo di solito è preciso? Io sono a 8 po e mi sento in ansia. Cmq mi sento uno schifo da giorni come quando deve arrivare il ciclo ( previsto per domenica) . Certo che ogni mese quest’ansia è terribile
AnonimoInactiveStupida io. Bastava l’abbassamento della Tb, mi sa, come conferma, invece ho fatto il test. Una cosa è vedere la Tb in abbassamento, ma ancora un po’ alta un”altra direttamente il test negativo. 😥