- Questo topic ha 1,717 risposte, 203 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane fa da Mony_93.
-
Vale011PartecipanteCiao Martina, andiamo in ordine: avendo avuto un ciclo anche se strano e un test negativo mi sento di dire che non sei incinta. In più la visita è stata fatta abbastanza distante dal presunto periodo fertile in cui avresti ovulato, quindi se ci fosse stata gravidanza almeno la camera gestazione l’avrebbe vista. In aggiunta a questo direi che dovrebbe aver visto oltre al muco cervicale anche un follicolo in piena maturazione per dirti che eri quasi a ovulazione (anche se non te l’ha detto), quindi è un altro elemento che mi farebbe escludere la gravidanza. Chiaramente per toglierti il dubbio potresti fare un altro test e bon.
Per quanto riguarda la questione visite e PMA. Mh, in effetti 3-4 anni senza “risultati” (nemmeno per caso) con anche rapporti non mirati non sono per niente pochi. Capisco che ti abbia spaventato con l’indirizzamento diretto alla PMA. Io farei in questo modo. Prima mi accerterei di ovulare tramite stick LH e/o tb (meglio la seconda) e farei comunque esami classici ormonali, che non fanno male ed eventualmente anche spermiogramma per il tuo compagno. E da lì si parte.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
AnonimoInattivoCiao a tutte, mi chiamo Martina e ho 32 anni.
Sono nuova in questo forum, ogni tanto mi è capitato di leggerne di diversi per farmi un’idea di quello che accade a noi donne e oggi ho deciso di registrarmi per condividere la mia di esperienza in quanto mi sono resa conto che è tutto molto soggettivo.Io e il mio compagno abbiamo rapporti non protetti da almeno tre/quattro anni (stiamo insieme da 7). Premetto che abbiamo passato periodi in cui avevamo rapporti saltuari causa stress e non tanto frequenti e non abbiamo mai deciso di “impegnarci” per avere un bambino. In questi ultimi mesi invece stiamo nutrendo il desiderio di mettere al mondo un bambino e abbiamo avuto più rapporti, ma avendo un ciclo irregolare dai 30 ai 38 giorni anche (praticamente ogni mese diverso), non riesco bene a capire quando ovulo tanto che negli ultimi mesi non ho visto nemmeno il muco che di solito vedevo (non ho mai usato test ovulazione cc). Detto questo vorrei condividervi cosa mi è capitato dall’ultimo ciclo “regolare”:
-il ciclo è arrivato il 16 maggio, flusso come sempre normale, mai abbondante;
-i giorni dal 30/05 al 6,7,8/06 circa abbiamo avuto rapporti non protetti (non ogni giorno e ad ora i giorni precisi non li ricordo bene);
-il 17/06 mi arriva il ciclo: scarso, due/tre giorni di pochissime perdite, all’inizio marroncine, poi rosso chiaro. Ho usato pochissimi assorbenti e la cosa che poi mi ha fatto venir il dubbio è che sono addirittura andata al mare perchè non avevo dolori (e avevo i soliti fastidi pre ciclo come tensione alle ovaie e dolore al seno). Ho usato un assorbente interno tenuto più ore di quanto si dovrebbe ed era sporco di sangue ma non esageratamente.
– tre giorni dopo questo strano ciclo ho fatto un test di gravidanza perchè i dolori pre ciclo non sono mai passati e mi sentivo stanca e avevo giramenti di testa (faceva tanto caldo quei giorni comunque) ed era negativo.
-siccome questa tensione in pancia non mi passava ho preso un appuntamento dalla ginecologa effettuato il 3/07 ed è tutto apposto. Mi riferisce che c’è del muco cervicale e che quindi a breve ovulerò.
Ad oggi mi sento ancora con la pancia gonfissima, è come se dall’ultimo ciclo fossi sempre in pre ciclo e il seno mi si è gonfiato. Può essere che ho ovulato proprio il giorno della visita o il giorno dopo? (non ho avuto il muco filamentoso).
Da ignorante mi chiedo, se fossi incinta, la ginecologa se ne sarebbe accorta? Sapete dirmi qualcosa a riguardo? La voglia di avere un bambino mi porta a vagare con la mente, a pensare che il test magari era un falso negativo, fatto troppo presto e che anche per la visita sia troppo presto eventualmente per vedere una gravidanza.
Questa ginecologa poi, nonostante le abbia riferito che io e il mio compagno abbiamo si rapporti non protetti negli ultimi 3 anni ma mai mirati e calendarizzati, non ha nemmeno voluto ascoltare la mia storia che mi ha prescritto esami specifici e visita in PMA. La cosa non ci fa stare molto bene. Prima di rivolgerci a questo, desidereremmo avere rapporti mirati e frequenti nei presunti giorni fertili, per almeno un pò di mesi, poi eventualmente approfondire la cosa.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per qualsiasi risposta/esperienza avrete voglia di condividere!!
Martina
LucrePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dilly182ahahaha ma siiiiii…..vediamo ,alla fine come gia detto bisogna tentarle tutte….
tanto i soldi si spendono comunque per cose inutili ahahahahahaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 28 giorni.
LucrePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimommmh! ma siiii alla fine tentiamole tutte aahahaha
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 28 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Dilly182Ma si! Così deve essere😊 magari ti aiuta sul serio😉
Dilly182PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucreRipeto… la provo a cuor leggero 😂❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LucrePer la mia personale esperienza l ho trovata abbastanza inutile. Ma magari a molte ha dato una mano
LucrePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoah , ma e vero?oppure son le solite cose che fanno spendere soldi e sono inutili?
e vero tentar non nuoce pero’….Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 28 giorni.
Dilly182PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeDiciamo che non ho aspettative top, ma
Tentar non nuoce… vedremo!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LucreÈ una coppetta che dice di aumentare le probabilità di concepimento, inserendola dopo il rapporto e tenendola per un po’
LucrePartecipanteciao ragazze,scusate l ignoranza ahahahahah ma che coppetta e?????
io ogni tanto cado dalle nuvole!!!!!Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 28 giorni.
ValePartecipanteIo la sto usando da quattro mesi, nessun problema né per metterla né per toglierla. Sembrava però fare miracoli ma non è successo ancora niente, e dicono di buttarla via dopo 6 mesi di utilizzo …
SabrinaPartecipante
Dilly182PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaMa no, non penso siano false… ho letto anche nei forum.. ho paura di non riuscire a metterla xD
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe ridere questa cosa!io l ho comprata convinta fosse facile come un tampone e invece anche noi,il tampone non si appiccica alle mie pareti 🤣 peccato non accettassero il reso 🤪 ma no dilly, mica saranno false tutte le recensioni positive che hanno!
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe ridere questa cosa!io l ho comprata convinta fosse facile come un tampone e invece anche noi,il tampone non si appiccica alle mie pareti 🤣 peccato non accettassero il reso 🤪
AnonimoInattivo
Dilly182PartecipanteMamma mia ragazze 😂😂😂 già mi pento!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SabrinaIo invece appena la inserivo (quando ci riuscivo) sgusciava fuori😂! Probabilmente ero tesa a livello muscolare e il più delle volte rischiavo di perdere coppetta e contenuto. Quelle volte che riuscivo a inserirla nel tirarla fuori mi sembrava venisse fuori utero e tutto quanto😂😂 ma era un a sensazione mia! Molte l hanno trovata comoda e facile, io non uso nemmeno tampax😅
SabrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dilly182🤣 la presi anche io molti mesi fa,e giusto pochi giorni fa ho pensato che ho buttato 50 euro 😅 anche a me come vale veniva scomodo. Sentivo come una ventosa nella cervice, anche te vale? Rido perché mi veniva da ridere mentre provavo a metterla dopo i rapporti!comunque ti auguro di riuscire ad usarla e che ti aiuti 😊🤞🏻💕
Dilly182PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCi si prova ❤️
AnonimoInattivo
Dilly182PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa finestra si apre domani e dovrei ovulare domenica… speriamo di riuscire ad utilizzarla e a piazzare bene i rapporti…
AnonimoInattivo
Dilly182PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ok 😂 io proverò! Spero che il mio utilizzare tampax
Da più di 10
Anni serva a qualcosa 😂Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Celeste (5 anni)