- Questo topic ha 59 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da Sad_mum.
-
Sad_mumPartecipante
Alla 22+2 (morfologica) mi hanno detto che il mio bimbo cresceva poco ed era in ritardo di due settimane. Per me non aveva senso, era cresciuto benissimo fino a quel momento… È stato scoperto che la placenta funzionava poco e mi hanno detto di fare controlli vari ed iniziare a prendere la cardioaspirina. Così ho fatto, alla 24+1 sono andata in ospedale a fare il controllo e mi hanno detto che il bimbo quasi non era cresciuto e in più che il liquido amniotico si era asciugato… Quindi che il mio bimbo sarebbe morto in utero entro poco.
Sono stata in ospedale 4 giorni, adesso sto aspettando che il mio bimbo muoia… Domani avrò l’eco e sto impazzendo. Si che non ci sono speranze purtroppo, ma sto malissimo anche al pensiero di dover partorire un bambino morto… Come farò a superare tutto?
Chiedo aiuto a chi è passato da questo incubo. È straziante perdere il proprio bimbo arrivati ai sei mesi 😭ClarisPartecipanteCiao,
Io sono molto più indietro, mi faranno il raschiamento a breve.
Prova a contattare l’Associazione CiaoLapo, sanno anche guidare le persone nel cosa fare.Se può rincuorarti, è successo al 5 mese alla mia migliore amica. Dopo il lutto è riuscita a rialzarsi, è mamma di due bimbi fantastici.
Mi dispiace tanto e ti abbraccio.Sad_mumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisGrazie mille,
purtroppo il giorno dopo aver scritto il post sono stata in ospedale e il bimbo non ce l’ha fatta… Il cuoricino non batteva più e mi hanno fatto l’induzione al parto…
È una cosa terribile… 15 ore di travaglio per poi vedere nascere un bimbo morto 😢
Arrivata ai sei mesi è bruttissimo e non lo auguro a nessuno…
Mi dicono che non sono riusciti a trovare nulla, ne trombofilie ne altro ma che quando ci riproverò mi daranno da subito la cardioaspirina.
Speriamo bene, adesso sto solo pensando a rialzarmi.
Fatti forza anche tu ❤️ClarisPartecipanteAzzurraPartecipanteAnche io ho un aborto spontaneo con battito assente a 3 mesi, sto indietro in confronto a te ma posso immaginare come stai mi dispiace tantissimo! Io avrò il raschiamento a breve, bisogna riordinare i pezzi e poi avere più forza per noi stesse!! Anche a me credo che mi faranno fare cardioaspirina visto che é il mio terzo aborto farò degli esami di poliabortivitá, a saperlo li avrei fatti prima.
Vi abbraccio forte a tutte e due ❤️💪Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 23 giorni.Sad_mumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraMi dispiace tanto… A volte c’è anche negligenza da parte del ginecologo… A me hanno fatto fare tutti i tipi di controlli in ospedale, anche genetici su me e mio marito… Trombofilie ecc… Non capisco perché non farle fare tutte queste analisi PRIMA…
So solo che ci vorrà moltissima forza per andare avanti 😢
Ti auguro tanta fortuna per il futuro ❤️ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraGrazie Azzurra.
Io avevo concluso il secondo mese, fatto ieri sera su consiglio della mia ginecologa per far fare analisi genetica. Terzo aborto, 2 spontanei e questo.
Ti scrivo dall’ospedale.
Come farete a fare gli esami? Devo parlarne con il medico di base?
La mia ginecologa mi è sembrata “senza soluzioni” quando non ha visto il battito.
Mi ha detto che la prossima volta potrei prendere la cardioaspirina, ma non mi ha parlato di esami. L’ho vista rassegnata.Vi ringrazio, non siamo sole.
Un abbraccio.ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sad_mumHai ragione, si risparmierebbe tanto tanto dolore.
Forza, un abbraccio 😘Sad_mumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisGli esami che abbiamo fatto io e mio marito sono quelli del cariotipo (per capire se ci sono problemi genetici), poi le trombofilie… A me non è venuto fuori nulla comunque… Mi hanno detto che è stata solo sfortuna… Però quello che mi domando è come mai non vi hanno fatto fare tutti i test prima? Già dopo un primo aborto invece che farvi soffrire ancora e ancora… Il medico di base può scrivere questi esami, generalmente si fanno in ospedale… Io comunque cambierei ginecologa per sicurezza
AzzurraPartecipanteGrazie ragazze!!! ❤️
Io e il mio compagno facciamo la pma quindi abbiamo fatto tutte le analisi genetiche e il cariotipo dall’inizio e poi quando siamo riusciti ad avere gli embrioni abbiamo fatto fare le analisi per vedere se erano sani pri.a del trasferimento in utero. Comunque quando si cerca una gravidanza e ci sono stati degli aborti é meglio approfondire, la mia ginecologa mi ha detto che a settembre mi inizierà a fare fare tutte le analisi per la poliabortivitá, perché lei dice che il centro PMA che mi segue me le avrebbe dovute far fare prima del trasferimento ma io mai fatte prima e al centro PMA dove sono seguita mi hanno detto che per loro di prassi vanno fatte dopo il terzo aborto. Quindi ora mi sono messa nelle mani della mia gine mi fido di più prima di riprovare. Comunque prova a sentire anche in un consultorio cosa ti dicono se la tua ginecologa non lo sa
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 23 giorni.ClarisPartecipanteGrazie ragazze.
Non me ne hanno mai parlato di fare queste analisi perché al primo aborto in due ginecologhe mi hanno detto che poteva essere “sfortuna” poi avendo avuto dopo la bimba erano entrambe tranquille che non potesse andare così.
Al secondo aborto era ancora “sfortuna”. Ma era passato del tempo, hai quasi 38 anni mi dissero..
Il terzo è stato una batosta.
La mia ultima ginecologa mi ha già detto che per lei basta riprovare. Credo che la cambierò perché è “troppo fatalista”. E molto positivista quindi non accetta credo di poter intervenire.
In ospedale mi hanno dimessa ieri, mi hanno dato il num per prendere appuntamento per fare tutte le analisi per il cariotipo e per gli esiti dell’analisi citogenetica su quanto hanno raccolto dalla mia operazione. E spero di poter poi essere indirizzata verso qualcuno esperto di poliabortivita.
Sto bene, ma ogni tanto penso e fa male.
Tra 1 mese ho la visita in consultorio post operazione, chiederò anche lì. Spero di trovare qualcosa, un senso o una via d’uscita.AzzurraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisFai bene a guardarti intorno se la tua ginecologa non ti fa sentire tranquilla, quando si tratta di salute secondo me bisogna sempre affidarsi a chi ci fa sentire capite e guidate.
Sei stata una notte in osservazione?
Come ti senti fisicamente?
So che non é facile e il dolore si sente ti abbraccio più forte che posso!!!! ❤️❤️😘Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 23 giorni.Sad_mumPartecipanteRagazze vi auguro di stare presto meglio, ce la faremo e presto avremo un bel bimbo tra le nostre braccia, ne sono sicura!
ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraGrazie ragazze, vi ringrazio tanto tanto.
Si, mi hanno tenuto in osservazione perché mi hanno operato tardi, alle 18. Ero là dalla mattina alle 7 ma hanno avuto dei cesari d’urgenza e io non ero urgente per loro.
La cosa difficile è stata aspettare 6 ore in mezzo al reparto di neonatologia con pance e bimbi e papà che dovevano registrare i neoarrivati. Lì ho visto molto provato anche il mio compagno. Per fortuna dopo ci hanno spostato in appoggio in un altro reparto, ma questo non ha fatto che causare altri ritardi.
Fisicamente sto meglio, operazione eanestesia andate bene. Moralmente credo passerà. Anche restare la prima notte fuori senza la mia bimba ha aggiunto pesantezza.Ma miglioro, grazie!
Si, spero tanto che dimenticheremo e andremo avanti!
Intanto piccoli passi, domani prendo gli appuntamenti!Grazie di cuore! 😘❤️
ClarisPartecipanteRagazze buondì, come state?
Azzurra ho letto nell’altro topic. Come va?Io tutto ok, solo troppo tempo a casa per pensare, fisicamente sono ancora un po’ debole.
Buona giornata!Sad_mumPartecipanteIo fisicamente mi sto riprendendo, ho ancora la pancia e questo mi fa pensare continuamente a quello che è successo… Mi sveglio la mattina pensando a quando mi svegliava il mio bimbo con i suoi calcetti… Adesso sto facendo un percorso psicologico e spero che aiuterà, ma sicuramente serve tantissimo tempo per stare meglio.
Ho contattato via email l’associazione Ciao Lapo ma non hanno mai risposto nelle ultime settimane… Magari sono in ferie non saprei… Certo è che purtroppo solo chi prova queste cose può capire 😢ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sad_mumForza Sad_mum.
La pancia andrà via piano piano credo, come dopo il parto a termine.Hai fatto bene a chiedere aiuto, a me ha aiutato tanto parlare con una psicoterapeuta al primo aborto.
Credo che dopo le ferie la ricontatterò.Strano che da Ciao Lapo non abbiano risposto. Prova anche a scrivere magari via Facebook in caso, anche se penso che la linea diretta sia meglio.
Ammetto che non ho mai avuto la forza di scrivere loro. Ho letto il sito, il forum, ma mi bloccavo ogni volta che dovevo scrivere. Sono riuscita a parlarne solo con la psicoterapeuta.Riuscirai a staccare un pochino con le ferie estive?
Sad_mumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisSi anche a me è sembrato strano, magari provo a contattarli con un’email diversa, magari la mia solita le filtra boh…
Quest’estate, visto che sarò in maternità per tre mesi, starò al mare perché la famiglia di mio marito ha una casa in un villaggio a due passi dalla spiaggia… Proverò a rilassarmi e vedere gente, proverò a pensare il meno possibile… Anche se la notte poi tutto viene a galla…
Tra una settimana avrò la visita in ospedale per il controllo e parleremo di una futura gravidanza, ma sono terrorizzata all’idea di poter soffrire ancora così tanto… Ma la voglia di diventare mamma è fortissima ❤️ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sad_mumPotrebbe essere la mail, non ci avevo pensato in effetti.
Il mare mi rilassa sempre tanto. Ti auguro di distrarti.
Neanche io dormo la notte, penso e penso e mi arrabbio. Ma non ho sonno durante il giorno, sono solo assente, non so se mi spiego.Futura gravidanza.. Eh, non sono ancora a questo punto emotivamente. Sono lucida e razionale, so che passi di visite, esami voglio percorrere. Ma non so se me la sentirò.
Mio marito dice che siamo contenti lo stesso. Io no.
Stiamo comprando una casa grande oltretutto, con tanto spazio e più la vedo più mi sembra inutile.Dopo il primo aborto ci ho messo 10 mesi a tirarmi su. Continuavo a credere di essere un fallimento. La gravidanza “doveva” arrivare. Poi la mia bimba è arrivata nel momento in cui tutto fuori andava in pezzi, la pandemia, l’acquisto di una casa. Io ero stata tanto tempo a “pezzi” e non mi vedevo che invece tutto quello che succedeva fuori mi aveva “rincollato” ed ero tornata a desiderare un bimbo non come rivincita ma per avere un bimbo. È arrivata quando non dovevo più dimostrare di aver fallito.
Ti auguro tanto tanto che arrivi un nuovo pupetto. Li chiamano i bimbi arcobaleno. Effettivamente curano tanto.
Il dolore di questi due aborti almeno non mi ha lasciato il senso di invidia per le altre mamme. Di dolore ce ne è tanto, dietro ogni mamma con un bimbo può esserci uno specchio rotto rincollato come ero io.
Quindi coraggio, se il desiderio c’è è già un enorme passo avanti.
Speriamo per la visita di controllo 👍🏻❤️Sad_mumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisGrazie mille ❤️
Purtroppo la gente non può capire o vedere il dolore che c’è dietro, io vedo solo persone che mi vorrebbero vedere già in piedi… Il punto è che nessuno vuole vedere persone tristi e quindi provano a spronarci… Ma non funziona così, ci vuole tanto tempo per provare a stare meglio. Capisco la tua sensazione di assenza, è come essere in una bolla, vedi tutto, senti tutto ma non ti interessa niente, ti estranei… Credo che sia la mente che prova a proteggerti dal dolore, perché è così che mi sento anch’io.ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sad_mumGià, la bolla. È quello che vivo. La mente è molto potente.
Nessuno vuole vedere persone tristi. Hai ragione. Mi sento molto sola infatti. Anche tra i pochi chi lo sa non credo riesca a sopportare il dolore e quindi si tira indietro.
Sono spaventata dal mio rientro in azienda.
Faccio un lavoro a rischio quindi mi avevano già spostato, trovato una tirocinante al mio posto.
Il primo giorno devo andare in entrambe le sedi, il 18.
Mi spaventa dover dire a tutti tutto. È estremamente pesante.
L’a prima volta (il secondo aborto a febbraio ho taciuto, ma ero più indietro) mi avevano detto di tutto e me lo ricordo ancora.
Anche se ho vissuto in modo buffo quello di un caporeparto con cui collaboro spesso che non era stato avvisato del mio rientro. È stato l’unico che mi ha trattato senza lo sguardo di”pietà”. Ho dovuto dirglielo io e quasi lo consolavo io.
Vedremo.Coraggio, con il tempo ci rialziamo. Ora questo tempo ci serve.
Sad_mumPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisIo dovrei rientrare ad inizio settembre ma penso che chiederò di cambiare mansione se possibile anche perché tutti sapevano della gravidanza… Spesso mi scrivono ma non riesco a tornare lì con tutta quella gente che chiede ecc..
Ho bisogno di cambiare aria, ma non so se accetteranno…
Non oso immaginare tu che devi rientrare tra poco 😢ClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sad_mumTi dirò come andrà.
Non sono molto preoccupata per il mio reparto, con loro mi trovo bene. Anche loro mi hanno scritto, quasi tutti, in privato, non mi hanno ferita. Sono tutti i pettegoli degli altri reparti..Speriamo, ora provo a fare una settimana al mare e vediamo se mi distraggo!
AzzurraPartecipanteCiao Ragazze! Scusate l’assenza ma ho avuto giornate piene, purtroppo il caldo non aiuta la situazione e soffrendo di pressione bassa in questi giorni sono arrivata a 88 la max e 46 la minima. Insomma non mi faccio mancare nulla 😩
Ci vuole tempo e piano piano vi riprenderete ma già leggendo vedo che state meglio ne sono felice!!
Io domani ho il ricovero e ho crisi di pianto, so che devo farlo ma vorrei non arrivasse mai quel momento. Io l’aiuto psicologico non l’ho mai avuto spero di averlo ma non saprei. Dal centro oggi mi hanno chiesto se farò il citologico domani chiedo di farlo se si può. Voi lo avete fatto?
Cos’è Ciao Lapo?
Vi abbraccio forte ❤️❤️Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 23 giorni.